Le Trottoir alla Darsena | Piazza XXIV Maggio, 1 - Milano
Le Trottoir alla Darsena - Ritrovo d'Arte, Cultura e Divertimento
contatti    mappa
 
 
 
 
 
       
 
Eventi
 

VENERDI - 13 DICEMBRE 2019 - DJ GRAND-NIGHT - WITH DJ RIC BONELLO - Fino a (14 December 2019)

FREE ENTRANCE - COCKTAIL e. 8/10 - OPEN UP TO 4/5 A.M.

VENERDI - 13 DICEMBRE 2019 - DJ GRAND-NIGHT - WITH DJ RIC BONELLO - Fino a

DJ GRAND-NIGHT - WITH DJ RIC BONELLO

Inserito il 07.12.2019

VENERDI - 13 DICEMBRE 2019 - GRAN CONCERT LIVE - CHISTOPHER HART - & - FREESOUL BAND - RAGGAE POP ROCK CONCERT - Fino a (14 December 2019)

FREE BUFFET & COCKTAIL E-8/10

VENERDI - 13 DICEMBRE 2019 - GRAN CONCERT LIVE - CHISTOPHER HART - & - FREESOUL BAND - RAGGAE POP ROCK CONCERT - Fino a

GRAN CONCERT LIVE - CHISTOPHER HART - & - FREESOUL BAND - RAGGAE POP ROCK CONCERT

Inserito il 12.11.2019

VENERDI - 13 DICEMBRE 2019 - MOSTRA QUADRI - EMANUELE TAGLIERI - INAUGURAZIONE E MOSTRA - Fino e oltre (14 December 2019)

Entrata libera - Cocktail e. 8/10 - Free Buffet

VENERDI - 13 DICEMBRE 2019 - MOSTRA QUADRI - EMANUELE TAGLIERI - INAUGURAZIONE E MOSTRA - Fino e oltre

Le Noel de Pop
Il 13 dicembre l’artista Emanuele Taglieri torna a Le Trottoir con la mostra Le Noel de Pop, dove presenta le sue creazioni concepite nei 25 mq di un monolocale sospeso tra i palazzoni grigi e i cieli magenta di Milano in ritagli di tempo strappati alla frenesia della metropoli.
Con questa nuova personale irrompe ancora con la sua inconfondibile vocazione pop che caratterizza tutta la produzione di questo poliedrico artista che si muove dalla grafica alla Street art, dal video alla scultura, ma che trova nella pittura la forma forse più completa d'espressione. Emanuele attraverso la tavolozza butta giù tutto il suo immaginario e la propria visione della realtà cui sottende un approccio ironico e dissacrante reso con estrema leggerezza ed efficacia, stilisticamente attraverso una stesura piena del colore nei suoi accesi contrasti e semanticamente, con l’utilizzo di contenuti attinti alla cultura e al pensiero collettivo.
E la realtà di tutti i giorni viene delineata nella trama delle sue tele in maniera icastica e offerta ad una lettura immediatamente accessibile.
Mentre l'ironia che attraversa ogni opera coinvolge ed induce lo spettatore in un'interazione quasi fosse un gioco che da un piano surreale riporta ad una riflessione sul reale profonda, ma leggera. Come nella serie “the greek mithology” in cui l’elemento surreale, dato dalle figure mitologiche che popolano la scena dei dipinti, entra nella quotidianità di una New York moderna e diventa esso stesso elemento e prodotto del paradigma di una società consumista. Trasposizioni e sostituzioni utili ad intessere un sistema di messaggi didascalico volto a costruire una visione della realtà che trova nel paradosso e nel rimando surreale la sua ragione d' esistenza.
Taglieri col suo gioco ad incastro di elementi vari attinti all’immaginario e alla cultura collettiva o anche col semplice utilizzo di immagini comuni come uno squarcio di cielo, riesce a trasformare i suoi dipinti in “racconti”. (Anna Fotia)

Inserito il 11.12.2019

SABATO - 14 DICEMBRE 2019 - DJ NIGHT - ROXY DJ - 1ST FLOOR - Fino a (15 December 2019)

FREE ENTRANCE - COCKTAIL e. 8/10 - OPEN UP TO 4/5 A.M.

SABATO - 14 DICEMBRE 2019 - DJ NIGHT - ROXY DJ - 1ST FLOOR - Fino a

1st Floor - DJ NIGHT - ROXY DJ

Inserito il 07.12.2019

SABATO - 14 DICEMBRE 2019 - WE FUNK YOU DANCE - LIVE FINAL CONCERT - ODYSSEY FUNK BAND - Fino a (15 December 2019)

Entrata libera - Cocktail e. 8/10 - Free Buffet

SABATO - 14 DICEMBRE 2019 - WE FUNK YOU DANCE - LIVE FINAL CONCERT - ODYSSEY FUNK BAND - Fino a

WE FUNK YOU DANCE - LIVE FINAL CONCERT - ODYSSEY FUNK BAND

Inserito il 15.10.2019

DOMENICA - 15 DICEMBRE 2019 - NEW ENTRY - LIVE CONCERT - ACCASACCIO BAND - PROMOTRICE D'ARMONIA - Fino a (16 December 2019)

Entrata libera - Cocktail e. 8/10 - Free Buffet

DOMENICA - 15 DICEMBRE 2019 - NEW ENTRY - LIVE CONCERT - ACCASACCIO BAND - PROMOTRICE D'ARMONIA - Fino a

NEW ENTRY - LIVE CONCERT - ACCASACCIO BAND - PROMOTRICE D'ARMONIA

GLI ACCASACCIO
La forte chimica musicale tra i suoi membri ha portato con il tempo il gruppo degli Accasaccio a sperimentare e innovare, dando vita non a semplici live ma a vere e proprie feste in musica.
Un gruppo nato davvero per pura casualità, situazione che ha definito di conseguenza il loro nome, arrivando a una fama indiscussa nel territorio salentino e non solo grazie anche alla partecipazione ad Xfactor 2019
Ritmi dalla natura travolgenti, anime energiche e vibranti, sanno in ogni occasioni gettare le basi per dei concerti unici capaci di far ballare chiunque, coinvolgendo cover dei più prestigiosi artisti che hanno mai segnato il panorama musicale mondiale. I pezzi di Battisti, Celentano, Zucchero, De André, Lucio Dalla, ma anche i Negrita, Capossela, Mannarino, si alterneranno alle tipiche melodie salentine e alle incredibili canzoni inedite di cui gli
Accasaccio sono Autori( due per eccellenza UN CALICE AL CIELO, PROMOTRICE D'ARMONIA)
Www.facebook.com/accasaccio - Www.istagram.com/accasaccio_ - https://www.youtube.com/channel/UCTEKJceg0ZIGNgVNXJoPaFg

Inserito il 25.11.2019

SABATO - 16 DICEMBRE 2019 - DJ NIGHT - ERIC LAMPERTI NIGHT - Fino a (17 December 2019)

Entrata libera - Cocktail e. 8/10 - Free Buffet

SABATO - 16 DICEMBRE 2019 - DJ NIGHT - ERIC LAMPERTI NIGHT - Fino a

DJ NIGHT - ERIC LAMPERTI NIGHT

Inserito il 07.12.2019

MARTEDI - 17 DICEMBRE 2019 - LIBRO - DI - VINCENZO FILOSA - PRESENTAZIONE Fino a (18 December 2019)

Entrata libera - Cocktail e. 8/10 - Free Buffet

MARTEDI - 17 DICEMBRE 2019 - LIBRO - DI - VINCENZO FILOSA - PRESENTAZIONE Fino a

Vincenzo Filosa (Crotone, 1980)
FILOSA fa parte della redazione di Canicola. Curatore della collana Gegika della Coconino Press, traduttore per grandi maestri come Shigeru Mizuki, Yoshiharu Tsuge, Jiro Taniguchi, Tadao Tsuge, è tra i maggiori divulgatori del Manga e del fumetto alternativo giapponese in Italia. Nel 2015 il suo Viaggio a Tokyo, presentato al Far East Film Festival di Udine con una mostra personale, è stato inserito dal critico internazionale Paul Gravett tra i graphic novel internazionali più significativi dell’anno.
Oltre alle sue collaborazioni con Ernest, Delebile, Kus!, Domus, è tra gli autori de La rabbia (Einaudi, 2016). Nel 2017 esce per Canicola Figlio unico, sorta di prequel narrativo di Viaggio a Tokyo, che indaga la sua Calabria e approfondisce il rapporto Occidente/Oriente.
Nel 2018 esce per Coconino Press il primo numero della serie “Mito e Cosma” autore Nicola Zurlo. 2019 “ITALO” per Rizzoli Lizard. Vive a Milano.

Inserito il 04.12.2019

MARTEDI - 17 DICEMBRE 2019 - OPEN CONCERT - LUBNA ROCK BAND - Fino a (18 December 2019)

Entrata libera - Cocktail e. 8/10 - Free Buffet

MARTEDI - 17 DICEMBRE 2019 - OPEN CONCERT - LUBNA ROCK BAND - Fino a

LUBNA
dai navigli di milano band con influenze che spaziano dal punk rock al metal fino ad arrivare al cantautorato italiano con un repertorio di soli inediti in italiano che raccontano attraverso i loro testi e la loro musica i sogni i disagi ma anche la speranza della società contemporanea
giuseppe voce e chitarra ritmica
marco chitarra solista
andrea basso
stefano batteria

Inserito il 07.12.2019

MERCOLEDI - 18 DICEMBRE 2019 - LIBRO - VITE IMMORTALI - DI - ETTORE COMI - PRESENTAZIONE - Fino a (19 December 2019)

Entrata libera - Cocktail e. 8/10 - Free Buffet

MERCOLEDI - 18 DICEMBRE 2019 - LIBRO - VITE IMMORTALI - DI - ETTORE COMI - PRESENTAZIONE - Fino a

Picchiata e violentata, Sheila è in fin di vita in un letto d’ospedale. La sua colpa? Essersi innamorata, lei araba e musulmana, di Riccardo, un ragazzo italiano e cattolico.
Il loro amore è intollerabile per chi predica la purezza della razza e il fanatismo religioso. In una Milano ostile, dove la paura dell’altro si è trasformata in violenza, per i due ragazzi non c’è scelta: essere vittime o diventare carnefici.
Riccardo sceglie la vendetta e in nome dell’amore ferito s’immerge in una trama di segreti, di false identità, di pedinamenti, di intrighi che lo porterà sull’orlo dell’abisso, laddove non c’è ritorno possibile. Ma l’amore è più forte della morte e il perdono a volte ha un volto che non ti aspetti.
Un romanzo intenso che racconta, con il ritmo serrato di un giallo, il lato oscuro della società multietnica in cui si annidano odi e paure, dove il confine tra bene e male si fa ogni giorno più indistinto e dove l’unica speranza può avere il volto di due ragazzi che si amano.

Riccardo fece un lungo sospiro. «Commissario» disse poi. «Ho vegliato due giorni e due notti il corpo esanime di Sheila, e lì ho compreso che cose fosse il tempo.»
«Non mi ha risposto.»

«Non importa, capirà.»

«È bello avere fede. Ci rende un po’ immortali» disse Riccardo con un velo di orgoglio. Così Sheila lo guardò con una velata ingenuità e disse:
«Allora le nostre vite, la mia, la tua, e quella di Amid sono vite immortali...».
«Sì, commissario. Io volevo semplicemente dire che spesso la giustizia si perde nel tempo. E che cosa ce ne facciamo del tempo se non serve a renderci giustizia?»
«Non sempre la legge è giustizia...»
«E invece sì» ribatté con aggressività. «Esiste una sola legge e una sola giustizia.»
«No, commissario. Si sbaglia. Dimentica quella di Dio!»

Ettore Comi è fotografo, cineoperatore e regista. Nato a Chiesa Valmalenco (Sondrio) nel 1960, ha al suo attivo numerosi cortometraggi, spot pubblicitari e mostre fotografiche. Esordisce nella narrativa con il romanzo Al di là della notte e nel 2012 pubblica Mistero al lago di Staz, un giallo ambientato in Engadina.

Inserito il 04.12.2019

VENERDI - 20 DICEMBRE 2019 - LIVE NIGHT CONCERT - THE LIBIDO - POP ROCK BAND - IS BACK... - Fino a (21 December 2019)

FREE ENTRANCE - COCKTAIL e. 8/10 - OPEN UP TO 4/5 A.M.

VENERDI - 20 DICEMBRE 2019 - LIVE NIGHT CONCERT - THE LIBIDO - POP ROCK BAND - IS BACK... - Fino a

LIVE NIGHT CONCERT - THE LIBIDO - POP ROCK BAND - IS BACK...

Inserito il 12.11.2019

SABATO - 21 DICEMBRE 2019 - LIVE CONCERT - FROM NEW-YORK - ADRIANA HAMILTON - & - POP ROCK BAND - Fino a (22 December 2019)

FREE ENTRANCE - COCKTAIL e. 8/10 - OPEN UP TO 4/5 A.M.

SABATO - 21 DICEMBRE 2019 - LIVE CONCERT - FROM NEW-YORK - ADRIANA HAMILTON - & - POP ROCK BAND - Fino a

LIVE CONCERT - FROM NEW-YORK - ADRIANA HAMILTON - & - POP ROCK BAND

Inserito il 12.11.2019

VENERDI - 27 DICEMBRE 2019 - 1ST FLOOR - DJ ALL NIGHT LONG - FIZZY-ICE DJ - Fino a (28 December 2019)

FREE BUFFET & COCKTAIL E-8/10

VENERDI - 27 DICEMBRE 2019 - 1ST FLOOR - DJ ALL NIGHT LONG - FIZZY-ICE DJ - Fino a

1ST FLOOR - DJ ALL NIGHT LONG - FIZZY-ICE DJ

Inserito il 27.11.2019

VENERDI - 27 DICEMBRE 2019 - LIVE CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS - ROCKABILLY - Fino a 23/11/2019 (Inserito il 30- (28 December 2019)

FREE BUFFET & COCKTAIL E-8/10

VENERDI - 27 DICEMBRE 2019 - LIVE CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS - ROCKABILLY - Fino a 23/11/2019 (Inserito il 30-

LIVE CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS - ROCKABILLY

Inserito il 12.11.2019

SABATO - 28 DICEMBRE 2019 - GRAN CONCERT LIVE - CHISTOPHER HART - & - FREESOUL BAND - RAGGAE POP ROCK CONCERT - Fino a (29 December 2019)

FREE BUFFET & COCKTAIL E-8/10

SABATO - 28 DICEMBRE 2019 - GRAN CONCERT LIVE - CHISTOPHER HART - & - FREESOUL BAND - RAGGAE POP ROCK CONCERT - Fino a

GRAN CONCERT LIVE - CHISTOPHER HART - & - FREESOUL BAND - RAGGAE POP ROCK CONCERT

Inserito il 27.11.2019

NOTTE DI CAPODANNO - 31 DICEMBRE 2019 - GREAT FINAL CONCERT - POP ROK LIVE - AKF BAND - Fino a (1 January 2020)

FREE BUFFET & COCKTAIL E-8/10

NOTTE DI CAPODANNO - 31 DICEMBRE 2019 - GREAT FINAL CONCERT - POP ROK LIVE - AKF BAND - Fino a

I GRANDIOSI....
GREAT FINAL CONCERT - POP ROK LIVE - AKF BAND

Inserito il 12.11.2019

CAPODANNO 2020 - DJ NIGHT - 1ST FLOOR - ERIC LAMPERTI NIGHT - Fino a (1 January 2020)

Entrata libera - Cocktail - Free Buffet

CAPODANNO 2020 - DJ NIGHT - 1ST FLOOR - ERIC LAMPERTI NIGHT - Fino a

DJ ALL NIGHT - 1ST FLOOR - ERIC LAMPERTI NIGHT

Inserito il 19.11.2019


 
 
 

© 2019 Copyright Le Trottoir alla Darsena

Web Design by Account web solutions