Le Trottoir alla Darsena | Piazza XXIV Maggio, 1 - Milano
Le Trottoir alla Darsena - Ritrovo d'Arte, Cultura e Divertimento
contatti    mappa
 
 
 
 
 
       
 
Eventi
 

TERMINATA - (19 MAGGIO 2008) - MOSTRA FOTO: NIGHT & BLUE di BEJART

SERATA PER LA STAMPA: GIOVEDI 29 MAGGIO 2008 Presenta VERA AGOSTI. Special Guest A. PINKETTS

TERMINATA - (19 MAGGIO 2008) - MOSTRA FOTO: NIGHT & BLUE di BEJART

SERATA PER LA STAMPA E GLI ADDETTI AI LAVORI: GIOVEDI 29-05-08 dalle ore 21.
SERATA PER LA STAMPA - GIOVEDI 29-05-08 -
VIAGGIO IN U.S. -Presenta VERA AGOSTI & Special Guest A. PINKETTS
Caro Running,
ero andato negli USA per vacanza... è sempre stato il mio sogno poter vedere negli USA dal vivo Pittsburgh in Pennsylvania la città dove ha studiato Andy Warhol... Un tuffo nella notte, un balzo nella passione, un salto nella fotografia d’autore
NIGHT & BLUE di STEFANO MERLINI in arte BEJART
La notte è blu come l’eleganza e l’armonia; blu come il buio e il mistero.
Due giovani innamorati, novelli Bonnie e Clyde, scappano dal tempo frenetico della quotidianità per una pausa di un giorno e una notte d’amore. Hanno bisogno di lasciarsi andare e abbandonare il mondo finora conosciuto. E’ una partenza anche interiore. Impenitenti outsider, ribelli fuorilegge, su una Cadillac luccicante o a cavallo di una possente Harley Davidson, sfrecciano verso la libertà, alla ricerca della wilderness americana.
Un fotoromanzo artistico, intriso di suggestioni noir, che ci fa sognare l’America dei film e dei favolosi anni ’60; l’America del mito che non c’è più.
Il lavoro risale al 1986, quando Merlini si trovava realmente in America, e precisamente nella Pennsylvania, per visitare un amico e in seguito per frequentare la Pittsburgh Filmmakers Inc. (PFMI), una prestigiosa scuola di cinema, altro suo grande interesse oltre la fotografia, come testimoniano queste creazioni sperimentali che ci ricordano gli scatti di scena dei film. La collezione di trenta foto apparteneva a una produzione multimediale, Movie Moon Stage, di cui Merlini curava la regia e nella quale rappresentava il tema dell’amore, qui fatto sensualità e passione, ma anche intesa e complicità.
Lontano dal digitale, la pellicola e i negativi sono manipolati manualmente, con poesia e spirito innovatore. Le atmosfere rarefatte e romantiche di talune immagini si affiancano a una cura spamodica del dettaglio, che diventa il vero protagonista incontrastato, il simbolo e l’emblema dell’anima e della natura dei personaggi, meravigliosamente descritti dai loro particolari più significativi, summa della loro essenza e totalità. I tagli forti di luce acuiscono il dramma e la teatralità degli eventi. Le fotografie, studiate e concepite a tavolino, rispondono magnificamente all’idea originaria di MERLINI ed esprimono tutta la sua passione per il cinema, l’America, il noir e la fotografia: elementi unici per uno spettacolo seducente e incantatore. Vera Agosti
Presenta VERA AGOSTI. Special Guest ANDREA G. PINKETTS

Inserito il 01.07.2008

TERMINATA - (5 GIUGNO 2008) - PEOPLE ARE STRANGE - VIDEO PERFORMANCE

DI GERTI IBRA - VIDEO PROIEZIONI

TERMINATA - (5 GIUGNO 2008) - PEOPLE ARE STRANGE - VIDEO PERFORMANCE

Giovedì 5 giugno dalle ore 19. Fino al 30 giugno 2008 a LeTrottoir di Milano. Con interventi e l'aiuto di Running Mannarelli, Michelangelo Jr, Andrea G Pinketts e O.Bellini.
GERTI IBRA presenta PEOPLE ARE STRANGE, una serata di Video e Performance
Gerti Ibra lavora da anni con i video e lo fa da due punti di vista diversi e opposti, il primo esamina eventi ordinari, la città e i passanti nella città. Nella città, i marginali, gli eccentrici, appunto la "gente strana" ai margini dei "reality show" personaggi asociali esprimono i loro reali disagi verso la società. Dal secondo punto di vista azioni più "estetizzanti" e performance che vengono trattati con procedimenti grafizzanti, stilizzanti. In queste due direzioni emergono capacità, curiosità e sperimentazioni. (Prf. Lorenzo Taiuti)
Carlo Varchetta attore – Sonia attrice – Maya Angelo ballerina Nella serata saranno proiettati i video su schermi diversi. In serata in alternanza ai video anche performance.

Inserito il 01.07.2008

← Ritorna indietro


 
 
 

© 2019 Copyright Le Trottoir alla Darsena

Web Design by Account web solutions