Le Trottoir alla Darsena | Piazza XXIV Maggio, 1 - Milano
Le Trottoir alla Darsena - Ritrovo d'Arte, Cultura e Divertimento
contatti    mappa
 
 
 
 
 
       
 
Eventi
 

TERMINATO - 1 NOVEMBRE 2009 - DAMASH - LIVE CONCERT (1 November 2009)

SEMPRE APERTI CON BUFFET DALLE 11a.m. - FINO AL MATTINO DOPO 2 a.m.

TERMINATO - 1 NOVEMBRE 2009 - DAMASH - LIVE CONCERT

Milano, 1 Novembre ‘Le Trottoir’ Piazza 24 Maggio Presentazione dei Damash e del loro nuovo disco ‘Pelle insolita’ Nati nel 1999, nel corso degli anni, oltre a cambiare diverse formazioni, con l'attuale line up, raggiunta nell'Aprile 2008, diventano un vero e proprio progetto basato sulla musica e sulla voglia di sperimentare. Agli storici Rocco Fiore (basso e voce) e Francesco Volonnino (chitarre), infatti, con l'aggiunta di Davide Martino (chitarre) e Angelo Cerroni (batteria) i Damash realizzano il loro primo lavoro in studio, "Pelle Insolita". Auto-prodotto ed auto-finanziato l'album segna l'esordio per la formazione potentina, dopo un lungo rodaggio dal vivo. Lavoro molto curato, anche nei dettagli, con esso la band riesce a mettere in luce la propria originalità, non distaccandosi del tutto però dal proprio background musicale. Sebbene infatti risultano evidenti le influenze musicali, i Damash distaccandosi da ogni stereotipo di boy band, riescono a far della loro originale ricerca musicale, il punto di forza su cui crescere e assemblare un puzzle di cui "Pelle Insolita"costituisce il primo tassello.

Inserito il 02.11.2009

TERMINATO - 5 NOVEMBRE 2009 - GIPSY DANCE ROUTES (5 November 2009)

Viaggio danzante sulle vie percorse dai Gitani dall'India alla

TERMINATO - 5 NOVEMBRE 2009 - GIPSY DANCE ROUTES

L'Atelier Mystic Meditative Dance di Milano propone un concept di serata ideato dalle danzatrici Melissa Mattiussi e Maya Devi.
Alla scoperta delle “Vie” percorse dai Gitani che dal deserto dei Thar in Rajasthan (India) si spostarono verso l'Occidente, passando dal Nord Africa, dai Balcani e dall'Andalusia. Un viaggio unico di danze gitane e fusion per approfondire la conoscenza delle popolazioni nomadi, che da secoli sono andate errando a piedi scalzi per i deserti e le terre desolate, diffondendo la loro cultura ricca di storia e dando vita a danze che esprimessero tutta la forza, la passione e la magia delle loro tradizioni. “Gipsy Dance Routes” inizia proprio dall'India con i ritmi magici dei Dufli (flauti del Rajasthan), i giri vorticosi e i movimenti sensuali della danza Kalbelia. Proprio da qui parte il viaggio di Estrella, una giovane gitana che vuole diventare una grande donna e danzatrice e, invocando la Luna, inizia il suo cammino danzante e di vita. Estrella incontra ogni danza assorbendone l'essenza e rendendo unico ogni passo: dalla danza orientale al klezmer balcanico, dai ritmi mediorientali al Flamenco. Alla fine l'unione di tutte queste tradizioni danno vita ad una sola ed unica danza, quella che viene dal cuore e che da vita al “Duende” interiore.
Per saperne di più www.mysticmeditativedance.com
DANZE PROPOSTE - Gipsy Fusion Dance – Mix di Flamenco Fusion e Balkan Oriental Fusion con Melissa Mattiussi. - Un viaggio che parte dalle musiche, le danze, le storie, le culture nomadi per arrivare all'Anima Danzante Universale, in ogni creatura. Dall'India alle danze mediorientali, dal klezmer balcanico al flamenco e alle atmosfere dei balli dell'Est europeo. Nuove possibilità per conoscersi attraverso la ripresa del contatto con la parte più selvaggia e animale, quella dell'istinto e del gioco... quella più pura.
Kalbelia Dance-Danza gipsy del Rajasthan con Maya Devi - La kalbelia dance è originaria della comunità zingara degli "incantatori di serpenti” che vivono nel deserto del Thar in Rajasthan, al nord dell'India, e che perseguono nei secoli l'antico mestiere di catturare i serpenti e di vendere il veleno.
Fusion di Danze indiane, Flamenco Fusion, Mystic Hindi Flamenco, Gispy, Natural, Duende con Melissa Mattiussi e Maya Devi Set conclusivo di fusione di danze indiane, Gipsy e Meditative Dance, nel segno dell'Anima Universale Danzante.
CONTATTI -Melissa Mattiussi +39 328 8274157 gipsydancelady@gmail.com - www.myspace.com/melissamattiussi - www.mysticmeditativedance.com

“STANDING OVATION NIGHT”
A Dicembre del 2007 è nato a LeTrottoir di Milano STANDING OVATION NIGHT, la giornata, la serata festaiola dedicata a una tua idea. Un progetto semplicemente realizzabile sotto gli occhi di tutta la città, dei tuoi amici e del pubblico de LeTrottoir che sarà il laboratorio, il tuo palcoscenico per un giorno memorabile il cui anniversario verrà celebrato per ricordare la tua idea musicale, letteraria o genuinamente... personale. Per questa STANDING OVATION NIGHT LeTrottoir, con Running Mannarelli e i suoi numerosi amici, si concentra sulla tua creatività; verrai anche ripagato con hospitality, free-cocktail e cena con il tuo partner preferito: La tua STANDING OVATION NIGHT è la nostra festa; Telefona, riserva gratuitamente al +39 3332882039 o email: runningmannarelli@gmail.com

Inserito il 06.11.2009

TERMINATO - 15 NOVEMBRE 2009 - LIVE CONCERT - MAX SPADA & ROCK BAND (15 November 2009)

OPEN - FROM 12 a.m. TO 2 a.m. - ENTRATA LIBERA - MINIMA CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA

TERMINATO - 15 NOVEMBRE 2009 - LIVE CONCERT - MAX SPADA & ROCK BAND

DOMENICA - 15 NOVEMBRE 2009 - LIVE CONCERT - MAX SPADA & ROCK BAND

Inserito il 17.11.2009

TERMINATO - 16 NOVEMBRE 2009 - ALESSANDRO GRAZIAN - MOSTRA QUADRI (16 November 2009)

PRESENTA ANDREA G. PINKETTS & RUNNING MANNARELLI- APERTO DALLE 11 am ALLE 2 am

TERMINATO - 16 NOVEMBRE 2009 - ALESSANDRO GRAZIAN - MOSTRA QUADRI

FIGURE di Alessandro Grazian - Da Lunedì 26 Ottobre 2009 ore 21, - Presenta Andrea G. Pinketts con Running Mannarelli. Concerto live di Alessandro Grazian
Alessandro Grazian disegna e dipinge inseguendo i sentieri dell'arte figurativa, attraverso un'indagine sulla figura umana che arriva all’essenza intima della psiche. L'esposizione “Figure” è una raccolta di lavori significativi dell’artista nei cui soggetti fanno capolino androginia e introspezione, colorismi violenti e linee sinuose. Le sue figure, a tratti dolenti e a volte assenti, evocano vulnerabilità ma anche calore e grazia. Uno sguardo ambivalente sul mondo, fra il vissuto e l’inesistente, la noia e lo stupore. Artista poliedrico e originale, Alessandro Grazian è anche un affermato cantautore italiano. Come musicista ha pubblicato diversi dischi a proprio nome: “Onde” nel 2003, “Caduto” nel 2005, “Indossai” nel 2008 e “L'Abito”, uscito nell’ottobre 2009.Grazian ha inoltre collaborato con il teatro in qualità di musicista di scena e di compositore. La sera dell'inaugurazione Alessandro Grazian suonerà dal vivo accompagnato da archi e fiati.

Inserito il 18.11.2009

TERMINATO - 19 e VENERDI 20 NOVEMBRE 2009 - LIVE CONCERT - NIGRA & HIS BAND (20 November 2009)

OPEN - FROM 12 a.m. TO 2 a.m. - ENTRATA LIBERA - MINIMA CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA

TERMINATO - 19 e VENERDI 20 NOVEMBRE 2009 - LIVE CONCERT - NIGRA & HIS BAND

NIGRA - GIOVEDI 19 e VENERDI 20 NOVEMBRE 2009 a LeTrottoir di Milano
NIGRA è un cantautore reggino con emozioni da esternare in coloro che hanno la "sana voglia" di non limitarsi all'ascolto di massa. Tra gli ultimi riconoscimenti musicali c'è il premio del “LIVORNO ROCK ‘08” e i diversi incontri con i maggiori personaggi dello scenario artistico nazionale. NIGRA sempre affascinato da ogni forma d’arte comunicativa, fa rivivere con i propri testi alcune opere del padre Giulio Amodeo, il noto pittore impressionista, associando significati ed emozioni. NIGRA decide recentemente di sperimentare nuove proposte con numerose e eccellenti collaborazioni tra le quali quella con il maestro Daniele Grasso del “The Cave” di Catania, e con Teresa Mascianà della “LM Recording”, del maestro Franco Dattola "AmCm di Reggio" e infine con quella di Massimo Luca, Jonny Pozzi e Max Gardini. Per l’uscita del nuovo singolo “Dove ti aspetto”, NIGRA e la sua Band tornano sullo scenario nazionale con un tour iniziato ad agosto in Calabria che prosegue con una tappa di due giorni a Milano, il 19 e 20 Novembre, quando si esibiranno sul palco dello storico LeTrottoir per proseguire il tour in Toscana, alla volta di Livorno.

Inserito il 21.11.2009

TERMINATO - 22 NOVEMBRE 2009 - LIVE CONCERT - THE TIGERS OF MOMBRACEN - ROCK ORIGINAL (22 November 2009)

OPEN - FROM 12 a.m. TO 2 a.m. - ENTRATA LIBERA - MINIMA CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA

TERMINATO - 22 NOVEMBRE 2009 - LIVE CONCERT - THE TIGERS OF MOMBRACEN - ROCK ORIGINAL

The Tigers of Mompracem nascono a Milano nel Settembre 2007. Henri (cantante-chitarrista), Sergio (bassista) e Gianfranco, detto Yanez, batterista. provengono da diversi background musicali accomunati dall'etica Rock'n'Roll, maggiormente aggrappati al "garage", quello dei '60 (The Stooges) e quello degli '80 sotto chiave punk (Gang of Four), e quello dell'ultimo decennio (The Hives). Tali gruppi non sono altro che indizi puramente indicativi parte di una gamma di influenze che non si limita a una semplice lista di nomi quanto a generi musicali. Sonorità rock'n'roll, punk, postpunk, romantiche e decadenti, espulse in espressioni grintose, mature e cattive, quanto sdolcinate, equilibrate e vibranti. Le sonorità, così come le radici, fin da subito hanno influito sulla scelta del nome della band (The Tigers of Mompracem), chiamata "gang dei tigrotti" come l'opera di Salgari si rifà a questa banda di pirati, agguerriti e romantici delle isole e delle giungle della Malesia, o come pirati metropolitani "sbarcati" sul palco per conquistarlo con l'arma preferita che è la musica.
DJ Matassa: Preda della perenne indecisione tra Ian Kilmister, Ian Curtis e Ian Anderson, ha sviluppato una certa confusione musicale, una matassa, che esporta spesso in club alternativi come il Surfer’s Den o il Marmaja. Selezione musicale di rock rumoroso di ogni tipo: dai Faith no more ai Led Zeppelin passando per Ramones e Kyuss! Per farsi un'idea piu precisa: www.myspace.com/jakegax

Inserito il 23.11.2009

TERMINATO - 25 NOVEMBRE 2009 - LIVE CONCERT - MAGAZZENO & 3 LIVE BANDS (25 November 2009)

OPEN - FROM 12 a.m. TO 2 a.m. - ENTRATA LIBERA - MINIMA CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA

TERMINATO - 25 NOVEMBRE 2009 - LIVE CONCERT - MAGAZZENO & 3 LIVE BANDS

MERCOLEDI - 25 NOVEMBRE 2009 - LIVE CONCERT - MAGAZZENO & 3 LIVE BANDS

Inserito il 26.11.2009

TERMINATO - 29 NOVEMBRE 2009 - PRESENTAZIONE ROMANZO -DOVE DANZANO GLI ANGELI - DI STEFANO EMANUELE FERRARI (29 November 2009)

CON ANDREA G. PINKETTS & RUNNING MANNARELLI

TERMINATO - 29 NOVEMBRE 2009 - PRESENTAZIONE ROMANZO -DOVE DANZANO GLI ANGELI - DI STEFANO EMANUELE FERRARI

Domenica 29 novembre 2009 - ore 21.30, a “Le Trottoir” (Milano, Piazza XXIV maggio 1), verrà presentato il romanzo “Dove danzano gli angeli”, libro d’esordio di Stefano Emanuele Ferrari, edito da Il Filo, già alla seconda ristampa. - Interverrà Andrea G. Pinketts - (Aperitivo con buffet dalle ore 19.00. La serata sarà accompagnata con musica dal vivo
“Su questa storia d'amore, assolutamente intensa, aleggia inevitabilmente qualcosa di più definitivo dell'amore, qualcosa che effettivamente incombe, che è tangibile, e non è solo il disagio del protagonista, non è solo il fatto di quanto il protagonista sia un passeggero verso questa folle corsa verso la crescita, verso la ricerca di un'identità. C'è qualcosa di picaresco in quello che viene raccontato, ma c'è qualcosa di piratesco in quello che attende i protagonisti di questa storia. Questo pirata, terribile, si chiama destino.” (Andrea G. Pinketts)
"Una vita semplice, combattuta, tragica, com'è appunto una vita. Una vita d'oggi, e di sempre. Scritto in prima persona non diventa "diario intimistico" ne giovanilismo di maniera. Quello di Ferrari è un vero romanzo. E per essere l'opera prima di un giovane scrittore è un gran bel romanzo." (Enea Sansi, giornalista editorialista)
"Ferrari conduce i suoi lettori a tuffarsi nelle emozioni di certi uragani sentimentali che una volta innescati non possono non trovare compimento, perché così deve essere, perché al canto d’amore non ci si può sottrarre mai.” (Gabriela Garbellini su “Il Giorno”) Rass
Rassegna stampa completa e info su: www.stefano-ferrari.com
Per tutti quelli che c'erano, per tutti quelli che "sarebbero voluti venire ma..", per tutti quelli che ancora non conoscevano il romanzo.. su Youtube, a distanza di quasi un anno, finalmente il video della prima storica serata di presentazione di "Dove danzano gli angeli", con Andrea G. Pinketts. 10 minuti, montati, che scivolano via veloci.
Guarda il video su Youtube: LINK AL VIDEO
Leggi i commenti lasciati dai lettori sui portali dedicati all'editori: www.ibs.it www.libreriauniversitaria.it www.ilfiloonline.it
Per chi volesse dire la propria sul romanzo, oltre che nei portali citati, può farlo su Facebook, nel gruppo "Dove danzano gli angeli"

Inserito il 01.12.2009

TERMINATO - 29 NOVEMBRE 2009 - MR SOPHISTICTION - LIVE CONCERT (29 November 2009)

CONCERTO DAL VIVO - FINO ALLE 2 a.m. - INGRESSO LIBERO MINIMA CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA

TERMINATO - 29 NOVEMBRE 2009 - MR SOPHISTICTION - LIVE CONCERT

Mr Sophistication: l'undergroun varesino incontra il rock n' roll barese. Miscele di caraibi e noise, spleen milanese e intimo trainspotting. Dietro a quel riso di ridanciani surridevoli troverete: Cosmo, batterie e percussioni Bob Dark, chitarra e pedali Mino, chitarra effettata Okonomy, voce Mr Phascination, basso e cori - E poi voi. Accorrete numerosi

“STANDING OVATION NIGHT”
A Dicembre del 2007 è nato a LeTrottoir di Milano STANDING OVATION NIGHT, la giornata, la serata festaiola dedicata a una tua idea. Un progetto semplicemente realizzabile sotto gli occhi di tutta la città, dei tuoi amici e del pubblico de LeTrottoir che sarà il laboratorio, il tuo palcoscenico per un giorno memorabile il cui anniversario verrà celebrato per ricordare la tua idea musicale, letteraria o genuinamente... personale. Per questa STANDING OVATION NIGHT LeTrottoir, con Running Mannarelli e i suoi numerosi amici, si concentra sulla tua creatività; verrai anche ripagato con hospitality, free-cocktail e cena con il tuo partner preferito: La tua STANDING OVATION NIGHT è la nostra festa; Telefona, riserva gratuitamente al +39 3332882039 o email: runningmannarelli@gmail.com

Inserito il 01.12.2009

TERMINATO - 30 NOVEMBRE 2009 - CONTEMPORARY JAZZ - LIVE - ROB LOPEZ & BAND (30 November 2009)

OPEN - FROM 12 a.m. TO 2 a.m. - ENTRATA LIBERA - MINIMA CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA

TERMINATO - 30 NOVEMBRE 2009 - CONTEMPORARY JAZZ - LIVE - ROB LOPEZ & BAND

LUNEDI - 30 NOVEMBRE 2009 - CONTEMPORARY JAZZ - LIVE - ROB LOPEZ & BAND - Con Luca Dell'Anna e Alberto Malnati

Inserito il 01.12.2009

← Ritorna indietro


 
 
 

© 2019 Copyright Le Trottoir alla Darsena

Web Design by Account web solutions