Le Trottoir alla Darsena | Piazza XXIV Maggio, 1 - Milano
Le Trottoir alla Darsena - Ritrovo d'Arte, Cultura e Divertimento
contatti    mappa
 
 
 
 
 
       
 
Eventi
 

TERMINATA - 2 LUGLIO 2009 - GIANNI VERSACE - PRESENTAZIONE LIBRO - IT'S YOUR SONG (2 July 2009)

CON RODY MIRRI E ANTONIO D'AMICO - PRESENTA: ANDREA G. PINKETTS - Al piano SVETLANA KNEZOVIC

TERMINATA - 2 LUGLIO 2009 - GIANNI VERSACE - PRESENTAZIONE LIBRO - IT'S YOUR SONG

Vanini Editrice con la collaborazione di BusinessGroupMilano.tv - LeTrottoir - Giovedì 2 luglio 2009 alle ore 21
Rody Mirri - It’s Your Song - Gianni Versace e Antonio D’Amico - Quindici anni di vita insieme
In «It's your song» il compagno dello stilista ucciso a Miami nel 1997 racconta i 15 anni di vita insieme. Con 90 foto inedite ripercorre i viaggi, gli affetti, gli amici celebri e la quotidianità della coppia. Oltre ai retroscena di quel 15 luglio e dell'eredità »
Talk show con l’autore del libro Rody Mirri e Antonio D’Amico - Proiezione di mostra video. Presenta Andrea Pinketts - Al piano Svetlana Knezovic.
Un protagonista indiscusso nel panorama della moda internazionale, un uomo tra i più creativi e famosi del mondo, nel pieno della sua folgorante carriera, ucciso misteriosamente nella sua villa di Miami: Gianni Versace.
Gianni Versace che compra i giornali italiani al News Café di Miami, che si fa fotografare con solo un foulard bianco in testa nel deserto del Sudan, che abbraccia Antonio D'Amico, il suo compagno, sulla barca Blue Clouds, un tempo appartenuta a Elizabeth Taylor e Richard Burton. Sono gli inediti fotografici, il pezzo forte, di It's your song, libro in cui lo scrittore e produttore televisivo Rody Mirri racconta l'amore tra il grande stilista ucciso il 15 luglio 1997 in Florida e l'uomo che ha convissuto con lui per 15 anni. In 80 pagine sono condensati 90 scatti usciti dalla riservatezza con cui Antonio D'Amico ha attraversato il difficile decennio che lo separa dai due colpi di pistola che sentì mentre era a Casa Casuarina, la ex villa della famiglia Versace a Miami, quando Gianni stava rientrando dopo la consueta passaggiata fino al News Café per fare scorta di quotidiani. Nel libro si vede per la prima volta anche il volto di Lazaro, il loro amico cubano, l'altro testimone del delitto. It's your song è essenzialmente la storia dettagliata di un lungo amore che proprio Versace volle rendere pubblico già nel 1995 con un «outing» sulla stampa americana. E proprio per questo il titolo si richiama alla celebre canzone (Your Song) di Elton John, tra i frequentatori più stretti dello stilista e del suo «companion», insieme con Sting, Bob Wilson e altri artisti. Alle lettere e ai bigliettini degli amici celebri è dedicata un'altra parte del libro di cui Rody Mirri (due sue trasmissioni per Canale 5 sono state premiate con altrettanti Telegatti) sottolinea di «aver già venduto a una multinazionale i diritti televisivi, cinematografici e teatrali. E questo dopo un'attenta valutazione dei contenuti». I cultori degli scandali e delle dietrologie saranno, forse, delusi. La vera e sofferta rivelazione D'Amico la riserva a se stesso e al giorno in cui, mancava poco all'anniversario della morte di Versace, vinto dalle difficoltà e dal senso di perdita finì all'ospedale Fatebenefratelli di Milano dopo aver ingerito un cocktail di farmaci e alcol. Un percorso di vita durato quindici anni, una relazione fatta di sentimenti profondi che ha abbracciato il lavoro, gli affetti familiari e le tante amicizie vissute con intensità: da Lady Diana a Elton John, dall’Aga Khan a Sting… - http://www.youtube.com/watch?v=06mb4h0I4uE - informazioni info@businessgrouptvmilano.com

Inserito il 02.08.2009

TERMINATO - 3 LUGLIO 2009 - DEFILE MODA - PAOLO DI LANDRO (3 July 2009)

CURATO DA PAOLA GIANNASI - PRESENTA ANDREA PINKETTS, MICHELANGELO JR - SFILA VALERIA SARDONE CON PAOLA FIORIDO

TERMINATO - 3 LUGLIO 2009 - DEFILE MODA - PAOLO DI LANDRO

CURATO DA PAOLA GIANNASI - PRESENTA ANDREA PINKETTS, MICHELANGELO JR - SFILA VALERIA SARDONE CON PAOLA FIORIDO
Comunicato stampa - LE TROTTOIR MILANO 03.07.09 - Dalle ore 22
ìPAOLO DI LANDRO – “UNBEDINGT” - Paolo Di Landro, i riferimenti.
Evoluzione colta e virtuosa delle celeberrime “Pezze” di Positano, le creazioni di Paolo Di Landro sono un omaggio alla sua terra, la meravigliosa Costiera Amalfitana. Nel riprendere in considerazione la tradizione di Positano, Di Landro chiama in causa la sua passione per la couture, sperimentando ardite mescolanze e progettando nuovi tagli. Gli accoppiamenti inediti di tessuti, lo studio sulla disarmonia per riconsiderare le proporzioni, sono dei punti saldi nell’indagine intrapresa da Paolo Di Landro sulle relazioni abito-corpo. Il termine abito (dal latino Habitus = vestito) è inteso, quindi, da Di Landro nel senso della disposizione di una cosa in relazione alle altre. Pertanto l’abito, considerato come entità vibrante di vita propria, dialoga con il corpo e con esso si armonizza. Questi “vestiti” trasfondono l’energia del mare, della terra e del sole. Oltre alla foggia, la cifra delle creazioni di Di Landro sta nella scelta delle stoffe e delle fantasiose scelte cromatiche. Tinte sgargianti e non, motivi floreali ed astratti, un’armonia tra gli opposti in grado di infondere energia sia in chi li indossa che in chi li ammira. (Marco Tagliafierro)

Paolo Di Landro e il rapporto con il collage.
Veri e propri collage di tessuti, le creazioni di Paolo Di Landro nascono proprio dalla mescolanza di elementi disparati. Sia di taglio che di texture ma la sua ricerca è spesso volta a scoprire le potenzialità ancora inespresse dei materiali, le qualità inedite dei tessuti. Non solo dal punto di vista estetico ma anche e soprattutto dal punto di vista strutturale per non dire semplicemente tecnico. Coevi di ricerche visive sempre più focalizzate sul medium collage, in contesti artistici, gli elaborati di Paolo Di Landro hanno in comune con molta arte di oggi l’andamento antinarrativo e assolutamente non lineare dello sviluppo segnico che li caratterizza. Potremmo definire i suoi abiti delle “architetture ipertestuali”, per le quali ogni elemento giustapposto ad un altro, non omologo al primo, conserva, anche nell’associazione ardita, il rapporto con la sua storia individuale. (Marco Tagliafierro)
L’intera collezione p/e 09 sarà visionabile presso SHOWROOM VIA FRIULI 2 - Da sabato 4 a mercoledì 8 luglio, ore 10 am 10 pm - Info: paolagiannasipr@gmail.com +39 3491252707

Inserito il 04.07.2009

TERMINATO - 5 LUGLIO 2009 - LIVE CONCERT - MR BLONDE - BLUES & ROCK (5 July 2009)

OPEN - FROM 12 a.m. TO 3 a.m. - MINIMA CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA

TERMINATO - 5 LUGLIO 2009 - LIVE CONCERT - MR BLONDE - BLUES & ROCK

DOMENICA - 5 LUGLIO 2009 - LIVE CONCERT - MR BLONDE - BLUES & ROCK

Inserito il 02.08.2009

TERMINATO - 6 LUGLIO 2009 - GIPSY JAZZ BAND - DELIRIUM (6 July 2009)

OPEN - FROM 12 a.m. TO 3 a.m. - MINIMA CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA

TERMINATO - 6 LUGLIO 2009 - GIPSY JAZZ BAND - DELIRIUM

LUNEDI - 6 LUGLIO 2009 - GIPSY JAZZ BAND - DELIRIUM

Inserito il 02.08.2009

TERMINATO - 10 LUGLIO 2009 - LIVE CONCERT - MAREGROSSO - ROCK & FUNK (10 July 2009)

OPEN - FROM 12 a.m. TO 3 a.m. - MINIMA CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA

TERMINATO - 10 LUGLIO 2009 - LIVE CONCERT - MAREGROSSO - ROCK & FUNK

VENERDI - 10 LUGLIO 2009 - LIVE CONCERT - MAREGROSSO - ROCK & FUNK

Inserito il 02.08.2009

TERMINATA - 13 LUGLIO 2009 - SOUTH SOUL BRONKS FUNK - CONTEMPORARY JAZZ (13 July 2009)

OPEN - FROM 12 a.m. TO 3 a.m. - MINIMA CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA

TERMINATA - 13 LUGLIO 2009 - SOUTH SOUL BRONKS FUNK - CONTEMPORARY JAZZ

LUNEDI - 13 LUGLIO 2009 - SOUTH SOUL BRONKS FUNK - CONTEMPORARY JAZZ

Inserito il 02.08.2009

TERMINATO - 13 LUGLIO 2009 - BRERA CALCIO - ANNIVERSARIO DEI 10 ANNI ALL'ARENA DI BRERA - FESTA A LE TROTTOIR (13 July 2009)

PRESENTA ANDREA G. PINKETTS, RUNNING MANNARELLI, MICHELANGELO JR

TERMINATO - 13 LUGLIO 2009 - BRERA CALCIO - ANNIVERSARIO DEI 10 ANNI ALL'ARENA DI BRERA - FESTA A LE TROTTOIR

PRESENTA ANDREA G. PINKETTS, RUNNING MANNARELLI, MICHELANGELO JR
Caro Running, ti mando il comunicato stampa per la presentazione del Brera di lunedì 13 luglio. Ti lascio anche il mio numero di cellulare ( 3475711391) per qualsiasi cosa. -Grazie e a presto - Iuri Scaramella
COMUNICATO STAMPA
Dieci anni in vetrina: il Brera Calcio presenta la squadra 2009/2010, stagione del decennale
Lunedì 13 luglio – ore 19 - Le Trottoir – Milano Il Brera Calcio, fondato nel 2000 a Le Trottoir nella vecchia collocazione a Brera, presenta la squadra e i progetti per l’anno del decennale, ovviamente sempre a Le Trottoir. Il celebre locale milanese sarà, infatti, uno dei partner del club ospitando la squadra nel pranzo pre-partita e, soprattutto, nei festeggiamenti dopo le vittorie. Nell’anno del decennale il Brera annuncia grandi iniziative, a cominciare dal “tuttogratis” alle partite all’Arena, per finire con un nuovo sito imperniato sulla web tv Brera Channel. Ovviamente, il decennale prevederà una mostra e un libro rievocativi della storia del club. In questa prima uscita, il presidente del Brera, Alessandro Aleotti, presenterà i giocatori della prima squadra e i progetti per la stagione del decennale, naturalmente accompagnato dalla storica “banda” de Le Trottoir, capitanata da Running Mannarelli, Andrea G. Pinketts e Michelangelo jr. Saranno presenti tutti i giocatori e lo staff tecnico-dirigenziale del club.

Inserito il 02.08.2009

TERMINATO - 16 LUGLIO 2009 - BEACH PARTY - MAGAZZENO - Funk & Rock Band - oltre a DJ JHAGA (16 July 2009)

OPEN - FROM 12 a.m. TO 3 a.m. - MINIMA CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA - IL BIKINI E' D'OBBLIGO

TERMINATO - 16 LUGLIO 2009 - BEACH PARTY - MAGAZZENO - Funk & Rock Band - oltre a  DJ JHAGA

IL BIKINI E' D'OBBLIGO - GIOVEDI - 16 luglio 2009 - BEACH PARTY
MAGAZZENO BAND - Funk & Rock Band + DJ JHAGA from US
Siamo pronti a tornare a suonare a Le Trottoir con nuovi amici, fans e grupies e questa idea del Bikini party è esagerata, sei semplicemente fantastico! Allora tutti d'accordo: pareo, bikini, occhiali da sole e camice hawaiane, abbiamo già iniziato a far girare la voce, sarà un party incredibile
Sincerly yours Huge on behalf of The Magazzeno

Inserito il 02.08.2009

TERMINATO - 19 LUGLIO 2009 - GIPSY JAZZ BAND - DELIRIUM (19 July 2009)

OPEN - FROM 12 a.m. TO 3 a.m. - MINIMA CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA

TERMINATO - 19 LUGLIO 2009 - GIPSY JAZZ BAND - DELIRIUM

DOMENICA - 19 LUGLIO 2009 - GIPSY JAZZ BAND - DELIRIUM

Inserito il 02.08.2009

TERMINATO - 20 LUGLIO 2009 - NICCOLO' CATTANEO - AL PIANOFORTE & TRIO JAZZ (20 July 2009)

OPEN - FROM 12 a.m. TO 3 a.m. - MINIMA CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA

TERMINATO - 20 LUGLIO 2009 - NICCOLO' CATTANEO - AL PIANOFORTE & TRIO JAZZ

LUNEDI - 20 LUGLIO 2009 - NICCOLO' CATTANEO - AL PIANOFORTE & TRIO JAZZ

Inserito il 02.08.2009

TERMINATO - 26 LUGLIO 2009 - LIVE CONCERT - BLACK AVOLA - POP (26 July 2009)

OPEN - FROM 12 a.m. TO 3 a.m. - MINIMA CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA

TERMINATO - 26 LUGLIO 2009 - LIVE CONCERT - BLACK AVOLA - POP

DOMENIA - 26 LUGLIO 2009 - LIVE CONCERT - BLACK AVOLA - POP

Inserito il 02.08.2009

← Ritorna indietro


 
 
 

© 2019 Copyright Le Trottoir alla Darsena

Web Design by Account web solutions