Le Trottoir alla Darsena | Piazza XXIV Maggio, 1 - Milano
Le Trottoir alla Darsena - Ritrovo d'Arte, Cultura e Divertimento
contatti    mappa
 
 
 
 
 
       
 
Eventi
 

DOMENICA - 31 OTTOBRE 2010 - ALBAVILLE TRIO - LIVE CONCERT - fino a (1 November 2010)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 31 OTTOBRE 2010 - ALBAVILLE TRIO - LIVE CONCERT - fino a

Albaville Trio - Rock acustic - Emanuele Spennato, Chitarra e Voce - Giuseppe Pascali, Chitarra - Andrea Varolo, Percussioni.

Inserito il 02.10.2010

LUNEDI - 1 NOVEMBRE 2010 - LIVE CONCERT - THE FULL TREBLE -Fino a (2 November 2010)

Minima consumazione obbligatoria

LUNEDI - 1 NOVEMBRE 2010 - LIVE CONCERT - THE FULL TREBLE -Fino a

Dal 2006 i The Full Treble propongono un'incendiaria miscela di straripante vintage rock misto ad un blues 'n' roll nudo e crudo, passato attraverso ad un accelleratore di particelle pop-anfetaminiche. Nel 2008, negli United States, la leggendaria etichetta di Santa Monica - Los Angeles “POISON TREE RECORDS”, che ha lavorato anche con FU MANCHU, DWARVES e NICK OLIVERI AND HIS MONDO GENERATOR, decide di pubblicare su I TUNES, E MUSIC e NAPSTER il primo disco dei The Full Treble “LOUISE MARKET”. La musica del trio è descritta perfettamente così dalla Poison Tree Records: "Lady's and Gent's...The Full Treble (Milan) are the real definition of indie rock. This band will remind you of a more honest time in music. Very well written songs, but at the same time it is real and things might get a little crazy. Rock that's not over produced...this is not cookie cutter sh**".

Inserito il 02.10.2010

VENERDI - 5 NOVEMBRE 2010 - RAY TARANTINO - LIVE CONCERT - fino a: (6 November 2010)

ROCK BAND CON NICK TACCORI, PAOLO LEGRAMANDI E ALESSANDRO PASINI

VENERDI - 5 NOVEMBRE 2010 - RAY TARANTINO - LIVE CONCERT - fino a:

RAY TARANTINO LIVE – LE TROTTOIR
Ray Tarantino e la sua band live a LeTrottoir per suonare le canzoni che ha portato lo scorso anno in America durante il tour per la pubblicazione su Itunes del suo album di debutto. Supportato dal circuito radio dei college e accolto in modo entusiastico dalla stampa, Ray – Italiano che ha vissuto la gran parte della sua vita all’estero - ha colto lo spirito autentico del rock d’oltreoceano con oltre un centinaio di concerti che l’hanno portato da una sponda all’altra del nuovo continente. “Ray Tarantino controlla le sue parole con la consapevolezza di un poeta esperto” (Spectrum). “Recusant è soprattutto un album di canzoni, orecchiabili e mai banali” (Il Manifesto). “Canzoni allineate nel filone grandi classici del rock senza tempo” (Club.it). La potente band di Ray e’ composta da Nick Taccori alla batteria, Paolo Legramandi al basso e Alessandro Pasini alla chitarra. In Italia l’album di Ray Tarantino “Recusant” è stato pubblicato il 22 Maggio (Ponderosa/Edel) e presentato dai media con il primo singolo “Five O’Clock In The Morning” (ora in rotazione sui network Italiani)

Inserito il 24.10.2010

GIOVEDI - 11 NOVEMBRE 2010 - LEZIONI DI BALLI CARAIBICI - DI GUEVARA - fino a (12 November 2010)

sempre aperti - entrata libera - minima consumazione obbligatoria

GIOVEDI - 11 NOVEMBRE 2010 - LEZIONI DI BALLI CARAIBICI - DI GUEVARA - fino a

TI ASPETTIAMO TUTTI I GIOVEDI ORE 21.30 PRESSO LE TROTTOIR DI PIAZZA 24 MAGGIO 1, SECONDO PIANO LEZIONI DI BALLI CARAIBICI (SALSA, MERENGUE, BACHATA E REGGAETON), CON IL GRANDISSIMO MAESTRO GUEVARA JIMENEZ, DIRETTAMENTE DALL'AMERICA LATINA

Inserito il 08.11.2010

DOMENICA - 14 NOVEMBRE 2010 - LIVE CONCERT - ANDREA LABANCA - fino a (15 November 2010)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 14 NOVEMBRE 2010 - LIVE CONCERT - ANDREA LABANCA - fino a

“I Pesci ci osservano“ (Performance song … ) “I PESCI CI OSSERVANO”, è un album autoprodotto distribuito da Egea e edito da Preludio, composto da nove brani inediti, scritti e cantati da ANDREA LABANCA, che danno vita ad uno spettacolo indefinibile, in precario equilibrio tra la canzone d'autore e il teatro dell'assurdo, con uno scenario musicale totalmente, coraggiosamente ‘altro’ e interamente nelle mani, o meglio, nel canto e nell’interpretazione di Andrea Labanca, marcato da un forte retro-gusto di teatro canzone, coraggiosamente accompagnato da GUIDO BALDONI alla fisarmonica e dallo ‘sciamano’ PAOLO CIARCHI con i suoi non-strumenti, modulatori di psico-frequenze. «Ballate, blues, fuochi fatui, zingari del pallone e palombari (palombari no!) tutto in un vortice che cade verso il basso a divorare poveri scrittori in "erba" e ragazze biondissime del mar Nero che sniffano dall’orlo del baratro. Ci sono ‘cougar’ sempre più affamate in giro! Tranquilli, il facocero non è ancora arrivato. Solo allora si potrà danzare con la bambola afgana. “Rakia, vodka, coca, ogni biglietto è quello vincente” dice il giostraio “venghino donne!”. Dalla terrazza del Tacheles si può ancora vedere il mondo e sperare; dalla terrazza del Tackeles si può ancora sognare e guardare la Valle dei Cedri. Oblomov, ricorda, i pesci ci osservano». E questa angolatura rende tutto imprevedibile ma molto chiaro, affidandoci una visuale che ci suggerisce il presagio di un sereno disastro. Il primo progetto musicale post-sovietico (ma non post- comunista), di fattura italiana, che affronta la visione della catastrofe e dell’irreparabile, raccontata attraverso canzoni in odore di surrealismo russo, accompagnate da tamburi e macchine sonore dal sapore futurista. Tra provocazione culturale e rammarico disfattista, lo spettacolo (come il disco cui si ispira) sviluppa un percorso fatto di citazioni, riferimenti e personaggi, che delineano la costellazione artistica di Andrea Labanca, fatta di buona letteratura ma anche di cinema e di teatro.

“STANDING OVATION NIGHT”
A Dicembre del 2007 è nato a LeTrottoir di Milano STANDING OVATION NIGHT, la giornata, la serata festosa dedicata a una tua idea. Un progetto semplicemente realizzabile sotto gli occhi di tutta la città, dei tuoi amici e del pubblico de LeTrottoir che sarà il laboratorio, il tuo palcoscenico per un giorno memorabile il cui anniversario verrà celebrato per ricordare la tua idea musicale, letteraria o genuinamente... personale. Per questa STANDING OVATION NIGHT LeTrottoir, con Running Mannarelli e i suoi numerosi amici, si concentra sulla tua creatività; verrai anche ripagato con hospitality, free-cocktail e cena con il tuo partner preferito: La tua STANDING OVATION NIGHT è la nostra festa; Telefona, riserva gratuitamente al 39 3332882039 o email: runningmannarelli@gmail.com

Inserito il 07.10.2010

DOMENICA - 14 NOVEMBRE 2010 - LE TROTTOIR IN CORTO... - PROIEZIONE FESTIVAL CORTOMETRAGGI - fino a (15 November 2010)

TUTTE LE DOMENICHE - DALLE ORE 21 - Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 14 NOVEMBRE 2010 - LE TROTTOIR IN CORTO... - PROIEZIONE FESTIVAL CORTOMETRAGGI - fino a

Le Trottoir in corto 2010 - Presenta NASTRO AZZURRO - Festival internazionale di cortometraggi
Ideato da Michelle Giselle Vasseur - alla quinta edizione
LE PROIEZIONI SONO - Dal 14 novembre tutte le domeniche e la finale il 19 Dicembre 2010.
Le Trottoir apre la sua quinta edizione dell’ormai autorevole festival milanese di cortometraggi. Il festival riparte forte del successo delle precedenti edizioni che hanno visto partecipare film da ogni parte del mondo. Il vincitore dell’edizione 2007 -Meridionali senza filtro- di Michele Bia è stato premiato successivamente al festival di Venezia con il David di Donatello.
Anche quest’anno il festival ha aperto le sue porte a talenti italiani e stranieri.
Da domenica 14 novembre saranno proiettati i film selezionati. Durante le serate i registi partecipanti presenteranno la loro opera e il pubblico potrà votare il cortometraggio preferito della serata. "Le trottoir in corto" è un festival che si propone come punto d’incontro reale tra pubblico e artisti, nonché come vetrina per nuovi talenti. Nella serata finale, durante il Gran Gala, saranno proiettati i finalisti e una giuria di esperti assegnerà il primo premio, oltre al premio del pubblico e a una speciale menzione.
Informazioni e calendario proiezioni: www.letrottoir.it (sezione “concorso corti”)
Organizzazione: - Lisa Bianca Bejan - (producer&eventmanager) +39 393335602196 - sunflower_6@hotmail.it
Le Trottoir - Piazza XXIV Maggio 1, Milano 028378166 - michelle.vasseur@virgilio.it +39 3332882039

La vita è un cortometraggio. Hai voglia di fare un kolossal, ma non basta la pellicola. Era meglio morire da piccoli… piccolissimi. Tanto piccoli da non renderci conto di tutto ciò che potremmo perdere pur morendo a novant’anni. Da “Nonostante Clizia” di Andrea G. Pinketts.
Ogni domenica alle ore 21.00 dal 14 Novembre al 19 Dicembre, come nelle precedenti edizioni, sui tre maxischermi nelle sale superiori di “Le Trottoir”; colpirà l’ingente partecipazione di opere di alta qualità provenienti da tutto il mondo. Un modo rilassato e informale per gustare dell’ottimo cinema indipendente insieme ai fantastici cocktail di Le Trottoir, in compagnia di esperti e protagonisti del cinema, arte e spettacolo, capitanati dallo scrittore Andrea G. Pinketts.
Al termine delle proiezioni seguirà un breve dibattito con gli autori. La votazione del pubblico sarà determinante per la scelta dei finalisti. Vi aspettiamo numerosi per dare vitalità all’importantissimo voto del pubblico.
Programmazione 1° domenica - 14 Novembre 2010:
1. Spighe 12’ – Laura Chiassone - Milano
2. Jesusito de mi vida 9’– Jesùs Pérez-Miranda - Spagna
3. Clicks 6’ - Manuel Sirgo - Spagna
4. Lavoro Prodotto 5’ – Fabrizio Lecce - Lecce
5. La Scatola della stirpe 17’– Alessandro Spiliotopulos - Grecia
6. Il Forum 20’ – Massimiliano Vergani – Milano

Inserito il 11.11.2010

MERCOLEDI - 17 NOVEMBRE 2010 - TRYO BAND - fino a (18 November 2010)

Minima consumazione obbligatoria

MERCOLEDI - 17 NOVEMBRE 2010 - TRYO BAND - fino a

il progetto si chiama TRYO! John Mayer Trio tribute questa è la pagina su fb: http://www.facebook.com/pages/Tryo-John-Mayer-Trio-tribute-band/102220049839354 Gianmarco Trevisan: guitar/vocals Nik Taccori: drums Alessandro Porri: bass

Inserito il 15.11.2010

VENERDI - 19 NOVEMBRE 2010 - FREE SOUL - LIVE CONCERT - fino a (20 November 2010)

Minima consumazione obbligatoria

VENERDI - 19 NOVEMBRE 2010 - FREE SOUL - LIVE CONCERT - fino a

FREE SOUL - LIVE COCERT

Inserito il 11.11.2010

DOMENICA - 21 NOVEMBRE 2010 - CATTIVE COMPAGNIE - ROCK BAND - STANDING OVATION - fino a (22 November 2010)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 21 NOVEMBRE 2010 - CATTIVE COMPAGNIE - ROCK BAND - STANDING OVATION - fino a

Ciao, sono Giulio delle Cattive Compagnie (Il biondo)
CATTIVE COMPAGNIE ha partecipato a due concorsi -
- 300 Radio per una Canzone l'abbiamo vinto. (In allegato la rassegna stampa)
- Pop-Rock Contest,abbiamo vinto (vai al link)
http://www.rockol.it/news_detail.php?id=171028
http://cs-comunicatistampa.blogspot.com/2010/10/finale-pop-rock-contest-2010_25.html
http://www.facebook.com/#!/pages/CATTIVE-COMPAGNIE/176604114352
See you soon.

“STANDING OVATION NIGHT”
A Dicembre del 2007 è nato a LeTrottoir di Milano STANDING OVATION NIGHT, la giornata, la serata festosa dedicata a una tua idea. Un progetto semplicemente realizzabile sotto gli occhi di tutta la città, dei tuoi amici e del pubblico de LeTrottoir che sarà il laboratorio, il tuo palcoscenico per un giorno memorabile il cui anniversario verrà celebrato per ricordare la tua idea musicale, letteraria o genuinamente... personale. Per questa STANDING OVATION NIGHT LeTrottoir, con Running Mannarelli e i suoi numerosi amici, si concentra sulla tua creatività; verrai anche ripagato con hospitality, free-cocktail e cena con il tuo partner preferito: La tua STANDING OVATION NIGHT è la nostra festa; Telefona, riserva gratuitamente al 39 3332882039 o email: runningmannarelli@gmail.com

Inserito il 18.11.2010

DOMENICA - 21 NOVEMBRE 2010 - LE TROTTOIR IN CORTO - PROIEZIONE CORTOMETRAGGI - fino a (22 November 2010)

TUTTE LE DOMENICHE - DALLE ORE 21 - Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 21 NOVEMBRE 2010 - LE TROTTOIR IN CORTO - PROIEZIONE CORTOMETRAGGI - fino a

Le Trottoir in corto 2010 - Presenta NASTRO AZZURRO - Festival internazionale di cortometraggi
Ideato da Michelle Giselle Vasseur - alla quinta edizione
LE PROIEZIONI SONO - Dal 14 novembre tutte le domeniche e la finale il 19 Dicembre 2010.
Le Trottoir apre la sua quinta edizione dell’ormai autorevole festival milanese di cortometraggi. Il festival riparte forte del successo delle precedenti edizioni che hanno visto partecipare film da ogni parte del mondo. Il vincitore dell’edizione 2007 -Meridionali senza filtro- di Michele Bia è stato premiato successivamente al festival di Venezia con il David di Donatello.
Anche quest’anno il festival ha aperto le sue porte a talenti italiani e stranieri.
Da domenica 14 novembre saranno proiettati i film selezionati. Durante le serate i registi partecipanti presenteranno la loro opera e il pubblico potrà votare il cortometraggio preferito della serata. "Le trottoir in corto" è un festival che si propone come punto d’incontro reale tra pubblico e artisti, nonché come vetrina per nuovi talenti. Nella serata finale, durante il Gran Gala, saranno proiettati i finalisti e una giuria di esperti assegnerà il primo premio, oltre al premio del pubblico e a una speciale menzione.
Informazioni e calendario proiezioni: www.letrottoir.it (sezione “concorso corti”)
Organizzazione: - Lisa Bianca Bejan - (producer&eventmanager) 39 393335602196 - sunflower_6@hotmail.it
Le Trottoir - Piazza XXIV Maggio 1, Milano 028378166 - michelle.vasseur@virgilio.it 39 3332882039

La vita è un cortometraggio. Hai voglia di fare un kolossal, ma non basta la pellicola. Era meglio morire da piccoli… piccolissimi. Tanto piccoli da non renderci conto di tutto ciò che potremmo perdere pur morendo a novant’anni. Da “Nonostante Clizia” di Andrea G. Pinketts.
Ogni domenica alle ore 21.00 dal 14 Novembre al 19 Dicembre, come nelle precedenti edizioni, sui tre maxischermi nelle sale superiori di “Le Trottoir”; colpirà l’ingente partecipazione di opere di alta qualità provenienti da tutto il mondo. Un modo rilassato e informale per gustare dell’ottimo cinema indipendente insieme ai fantastici cocktail di Le Trottoir, in compagnia di esperti e protagonisti del cinema, arte e spettacolo, capitanati dallo scrittore Andrea G. Pinketts.
Al termine delle proiezioni seguirà un breve dibattito con gli autori. La votazione del pubblico sarà determinante per la scelta dei finalisti. Vi aspettiamo numerosi per dare vitalità all’importantissimo voto del pubblico.
Programmazione
1. La mossa del cavallo 6’ – Samuele Manni - Bresso
2. In my prison 7’ – Alessandro Grande - Roma
3. Il misterio del pez 9’40 – Giovanni Maccelli - Spagna
4. Mother, mine 16’ – Susan Everett - UK Spagna
5. Il vincitore 20’ – Davide Labanti - Roma
6. Niccolò 14’ – Luca Paolassini – Milano

Inserito il 18.11.2010

FINO A - 23 NOVEMBRE 2010 - MOSTRA - MONIKA REDIN - PITTURA DECORATIVA & TROMPE L'OEIL - Fino a (23 November 2010)

Minima consumazione obbligatoria

FINO A - 23 NOVEMBRE 2010 - MOSTRA - MONIKA REDIN - PITTURA DECORATIVA & TROMPE L'OEIL - Fino a

COMUNICATO STAMPA - le Trottoir presenta
TROMPE L’OEIL e ARTHERAPY - di Monika Redin
4 dipinti decorativi e 12 illustrazioni in bianco/nero
Il Tempo che inganna. Kronos, l’illusore degli uomini - H. von Hofmannsthal - R. Strauss, Der Rosenkavalier, Atto I'
“...Il tempo, cosa strana. Passiamo così i giorni della vita, e un nulla è il tempo. Ma poi ad un tratto, ecco, altro non sentiamo che lui; è intorno a noi, è anche dentro noi. Sui volti cola, cola nello specchio e scorre nelle mie tempie. Ed è tra te e me, e scorre ancora. Silente, come una clessidra ..." La pietra nella creatività dell’uomo
Le rose della Pièria, il fiore simbolo di arte e vita: fantasie nuove e antiche Saffo - Frammento
“Quando morta giacerai, mai più si ricorderanno di te, per sempre: più non vedrai le rose della Pieria, ma oscura ti aggirerai nelle case di Ade aleggiando tra i morti neri...”
Preghiere per soldati e marinai “Varca i suoi Cancelli con Gratitudine ed il suo Regno con Devozione” - Salmo 102
Monika Redin espone opere - acrilici su tela - realizzate per il Trompe l’oeil Festival di Lodi, la manifestazione internazionale di pittura decorativa fondata nel 2003.
L’originalità dei temi forniti e la sua versatilità interpretativa le permettono di sperimentare differenti stili e tecniche pittoriche nella più assoluta libertà espressiva o, al contrario, di rispettare rigorosamente il tema proposto: la fantastica evanescenza floreale accostata alla secolarità della “Pietra” e la precisa rappresentazione dei versi di Saffo sono un esempio di questi due opposti percorsi creativi.
12 illustrazioni in bianco/nero per Artherapy Le odierne nevrosi e le relative cure, ispirate all’arte contemporanea, sono l’argomento del libro Artherapy di Roberto Cascone (Giraldi editore, 2007). Redin illustra i vari problemi psicologici giocando sul netto contrasto del bianco e nero netto, con stile discretamente eversivo e inesorabilmente piovoso…
Monika Redin vive a Milano. I suoi dipinti, realizzati in collaborazione con Raymonda Gentile con il nome di Giardini Monray, decorano da molti anni vari locali pubblici, scuole e appartamenti privati di Milano. Quando non si dedica alle proprie nevrosi, Monika Redin lavora come art director e graphic designer.
Contatti: cell 340 2344843 – e-mail monika.redin@gmail.com Link: www.giardinimonray.it www.teatrovoltalacarta.it http://www.trompeloeilfestival.com www.art-enzo.com

VECCHIA CORRISPONDENZA:
Però, riflettendoci su, quest'idea è superlativa! Addio comunicati noiosi, avanti enunciati sfarzosi!!!
A presto, Monika
Monika Redin, TROMPE L'OEIL e ARTHERAPY. 6 dipinti decorativi e 12 tavole in bianco/nero per il libro Artherapy
Ciao Running, ho riflettuto sulla tua proposta e penso che possono esserci due alternative, riguardo al tipo di opere: - Pittura Decorativa, a nome di Giardini Monray (Ray e io disponiamo di tre tele di cm 95x150 circa, dipinte per il Trompe l'oeil festival e una per una rivista di decorazione) - Illustrazioni al tratto, create da me, in bianco/nero, su carta, dimensione A3, che posso montare in cornici a giorno. Sono in tutto 13 tavole. Ti mando le 4 immagini delle tele e 4 immagini delle tavole in BW. Io potrei passare al Trott lunedì verso le 18, così ne parliamo, se l'idea ti piace. Baci, Monika -- Monika Redin Art Director 20063 Cernusco sul Naviglio MI 39 340 2344843 www.art-enzo.com www.giardinimonray.it ...ecco le altre 2 tele. - La pietra nella civiltà dell'uomo - Un salmo della Bibbia, tratto dal libro di preghiere per soldati e marinai. Nella precedente mail: - Kronos, il tempo, illusore degli uomini - Le rose della Pièria, da una poesia di Saffo. -- Monika Redin Art Director 20063 Cernusco sul Naviglio MI 39 340 2344843 www.art-enzo.com www.giardinimonray.it

Inserito il 03.12.2010

LUNEDI - 22 NOVEMBRE 2010 - LIVE JAZZ - 1° PIANO - BIFEZZI (PIANO) - ZILIOLI (DRUMS) - SERNGIOTTO (SAX) - NICOSIA (BASS) - DEL VECCHIO (SAX) (23 November 2010)

SPECIAL GUEST - CAMILLA BATTGLIA - Minima Consumazione Obbligatoria

LUNEDI - 22 NOVEMBRE 2010 - LIVE JAZZ - 1° PIANO - BIFEZZI (PIANO) - ZILIOLI (DRUMS) - SERNGIOTTO (SAX) - NICOSIA (BASS) - DEL VECCHIO (SAX)

LUNEDI - LIVE JAZZ - 1° PIANO - BIFEZZI (PIANO) - ZILIOLI (DRUMS) - SERNGIOTTO (SAX) - NICOSIA (BASS) - DEL VECCHIO (SAX)

Inserito il 18.11.2010

MERCOLEDI - 24 NOVEMBRE 2010 - GIOBIA BAND - FARMACIA DELLA MUSICA - fino a (25 November 2010)

Minima consumazione obbligatoria

MERCOLEDI - 24 NOVEMBRE 2010 - GIOBIA BAND - FARMACIA DELLA MUSICA - fino a

michele chiarito - della farmaciadellamusica, mando la locandina x la serata del 24 novembre 2010 GIOBIA, in tour...

Inserito il 18.11.2010

FINO A - 29 NOVEMBRE 2010 - MOSTRA FOTO - LUIGIA BERSANI - fino a (29 November 2010)

Minima consumazione obbligatoria

FINO A - 29 NOVEMBRE 2010 - MOSTRA FOTO - LUIGIA BERSANI - fino a

LE CITTA’ INVISIBILI - Esposizione fotografica di Luigia Bersani -Vernissage a Le Trottoir, 14 ottobre 2010 ore 20
L'esposizione fotografica di Luigia Bersani, dal titolo “Le città invisibili” propone un parallelismo tra l'omonimo testo di Italo Calvino e gli scatti della fotografa.
Luigia Bersani, fotografa romana, riscopre negli angoli delle strade, nei volti delle persone, nelle ombre delle cose, nello scorrere dell’acqua, nel silenzioso linguaggio dei gesti, dei mondi immaginari che si sviluppano asimmetricamente accanto alle vite di tutti i giorni. Così Bersabea, Maurilia, Armilla, Cloe, Valdrada, Ipazia, Tamara e Eudossia, le irreali città descritte da Calvino, prendono forma e vengono rappresentate da Luigia con l’occhio di chi vede ciò che non c’è per scoprire quelle “città invisibili” esistenti nella fantasia tanto del noto scrittore quanto della fotografa. Il progetto è stato sviluppato tanto nel corso dei molteplici viaggi della fotografa quanto durante le più comuni passeggiate per le vie della propria città natale, si tratta di scatti senza luogo e senza tempo in cui ciò che emerge non sono le peculiarità caratterizzanti le singole città, ma la stretta e intrinseca relazione tra le città e gli scambi, le città e i segni, le città e gli occhi, le città e il cielo, le città e la memoria.
Sarà possibile visitare la mostra tutti i giorni. Vernissage Giovedì 14 Ottobre 2010, ore 20.
luigia.bersani@hotmail.com - runningmannarelli@gmail.com - +39 028378166

Inserito il 18.11.2010

DOMENICA - 28 NOVEMBRE 2010 - LE TROTTOIR IN CORTO - PROIEZIONE CORTOMETRAGGI - fino a (29 November 2010)

TUTTE LE DOMENICHE - DALLE ORE 21 - Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 28 NOVEMBRE 2010 - LE TROTTOIR IN CORTO - PROIEZIONE CORTOMETRAGGI - fino a


Le Trottoir in corto 2010 - Presenta NASTRO AZZURRO - Festival internazionale di cortometraggi
Ideato da Michelle Giselle Vasseur - alla quinta edizione
LE PROIEZIONI SONO - Dal 14 novembre tutte le domeniche e la finale il 19 Dicembre 2010.
Le Trottoir apre la sua quinta edizione dell’ormai autorevole festival milanese di cortometraggi. Il festival riparte forte del successo delle precedenti edizioni che hanno visto partecipare film da ogni parte del mondo. Il vincitore dell’edizione 2007 -Meridionali senza filtro- di Michele Bia è stato premiato successivamente al festival di Venezia con il David di Donatello.
Anche quest’anno il festival ha aperto le sue porte a talenti italiani e stranieri.
Da domenica 14 novembre saranno proiettati i film selezionati. Durante le serate i registi partecipanti presenteranno la loro opera e il pubblico potrà votare il cortometraggio preferito della serata. "Le trottoir in corto" è un festival che si propone come punto d’incontro reale tra pubblico e artisti, nonché come vetrina per nuovi talenti. Nella serata finale, durante il Gran Gala, saranno proiettati i finalisti e una giuria di esperti assegnerà il primo premio, oltre al premio del pubblico e a una speciale menzione.
Informazioni e calendario proiezioni: www.letrottoir.it (sezione “concorso corti”)
Organizzazione: - Lisa Bianca Bejan - (producer&eventmanager) 39 393335602196 - sunflower_6@hotmail.it
Le Trottoir - Piazza XXIV Maggio 1, Milano 028378166 - michelle.vasseur@virgilio.it 39 3332882039

La vita è un cortometraggio. Hai voglia di fare un kolossal, ma non basta la pellicola. Era meglio morire da piccoli… piccolissimi. Tanto piccoli da non renderci conto di tutto ciò che potremmo perdere pur morendo a novant’anni. Da “Nonostante Clizia” di Andrea G. Pinketts.
Ogni domenica alle ore 21.00 dal 14 Novembre al 19 Dicembre, come nelle precedenti edizioni, sui tre maxischermi nelle sale superiori di “Le Trottoir”; colpirà l’ingente partecipazione di opere di alta qualità provenienti da tutto il mondo. Un modo rilassato e informale per gustare dell’ottimo cinema indipendente insieme ai fantastici cocktail di Le Trottoir, in compagnia di esperti e protagonisti del cinema, arte e spettacolo, capitanati dallo scrittore Andrea G. Pinketts.
Al termine delle proiezioni seguirà un breve dibattito con gli autori. La votazione del pubblico sarà determinante per la scelta dei finalisti. Vi aspettiamo numerosi per dare vitalità all’importantissimo voto del pubblico.
Programmazione
1. Ona 10’ – Pao Camarasa - Spagna
2. Hukum Judgement - L. Rezan Yesilbas - Turchia
3. Sogni dal bosco 9’ - Johannes Nyholm - Svezia
4. Ladri di biciclette 17’ - Alessandro Belloni - Milano
5. Adina e Dumitra 5’ – Dario Leone - BRA
6. Figli della Crisi 8’ - Gabrielle Scotti - Milano

Inserito il 03.12.2010

← Ritorna indietro


 
 
 

© 2019 Copyright Le Trottoir alla Darsena

Web Design by Account web solutions