Le Trottoir alla Darsena | Piazza XXIV Maggio, 1 - Milano
Le Trottoir alla Darsena - Ritrovo d'Arte, Cultura e Divertimento
contatti    mappa
 
 
 
 
 
       
 
Eventi
 

VENERDI - 30 OTTOBRE 2011 - LIVE OPEN CONCERT - BLACK RAIN AGAIN - fino a (1 October 2011)

Minima Consumazione Obbligatoria

VENERDI - 30 OTTOBRE 2011 - LIVE OPEN CONCERT - BLACK RAIN AGAIN - fino a

"I Black Rain Again sono un gruppo heavy rock nato dall'evoluzione di un precedente progetto, volto alla scrittura di brani coinvolgenti e dalle sonorità tipiche del rock duro che ispira tutti i suoi componenti. Ai due membri originari, Emanuele e Lorenzo (chitarra e batteria) si uniscono nei primi mesi del 2010 Illo (voce), Marco (chitarra) e Alessandro (basso), tutti musicisti con precedenti esperienze; trovato l'equilibrio definitivo il gruppo gode di un buon periodo di scrittura in cui compone i suoi primi brani, che presenta a Luglio 2010 nell'esordio in una grande festa all'aperto a Lomazzo. Accanto alla stesura di nuovi pezzi, la band trova il suo habitat naturale nei live, durante i quali non si risparmiano mai energie e grinta. Occhio al calendario, ci vediamo ai concerti!!!"

Inserito il 29.09.2011

DOMENICA - 2 OTTOBRE 2011 - LIVE CONCERT - TRIBUTO - SPACE MUSE - fino a (3 October 2011)

Minima Consumazione Obbligatoria

DOMENICA - 2 OTTOBRE 2011 - LIVE CONCERT - TRIBUTO - SPACE MUSE - fino a

"SPACE MUSE" una tribute band, nata quasi per caso nel 2008 dalla passione comune per i MUSE, il mitico trio inglese acclamato come migliore gruppo ai Q Awards '09. La band si forma dall'unione di uno squilibrato chitarrista, un pazzo batterista, un forsennato tastierista, un figo cantante e un cazzuto bassista. Con l'estate 2009 gli Space MUSE si riorganizzano e dopo una lunga e faticosa ricerca ecco approdare nel gruppo il nuovo cantante, Flavio, che con la sua bravura e la sua voglia di fare riesce ad accaparrarsi l'ambito posto di frontman. Con questa nuova formazione il gruppo va avanti acquisendo continuamente esperienza e professionalità, con sempre nuove date in vista!!! Il nome Space MUSE, oltre a far riferimento alla band inglese (MUSE), mette in evidenza uno dei principali temi ricorrenti nei testi di Matt: lo Spazio (Space), inteso sia come Cosmo, Universo, Infinito, sia come lasso di tempo in cui godere delle fantastiche melodie della band.
http://www.myspace.com/spacemusetribute https://www.facebook.com/group.php?gid=58788452288&ref=ts http://www.youtube.com/user/SpaceMUSEtribute

Inserito il 11.09.2011

SABATO - 8 0TTOBRE 2011 - LIVE OPEN CONCERT - GRAND JAM - fino a (9 October 2011)

Minima Consumazione Obbligatoria

SABATO - 8 0TTOBRE 2011 - LIVE OPEN CONCERT - GRAND JAM - fino a

Siete tutti invitati! Troverete bella gente bella musica dal vivo, ottimi spriz "home made" in un ambiente molto speciale!!!!!!! Una bella serata per festeggiare i 30 anni di Simone Masetto Maghe che per l'occasione presenterà una nuova serie di opere di recupero domestico. Si inizia alle 18.00 assieme ritroveremo il tempo perduto e qualcuno inizierà a "brillare" di luce propria,Ma alle 21.00 l'esordio live dei "Grand Jam". La vostra presenza sarà il miglior regalo....ma è anche un modo di dire.... Dai vi aspettiamo sarà una serata fantastica! A presto!

Inserito il 29.09.2011

AL 10 OTTOBRE 2011 - MOSTRA - GOLLINI - BODY PAINTING & LIVE PERFORMANCE - Mostra fino a (10 October 2011)

Minima Consumazione Obbligatoria

AL 10 OTTOBRE 2011 - MOSTRA - GOLLINI - BODY PAINTING & LIVE PERFORMANCE - Mostra fino a

GOLLINI - BODY PAINTING & LIVE PERFORMANCE
Nata a Mantova nel febbraio del 1980, si diploma in perito informatico specializzata in grafica pubblicitaria; successivamente lavora come Art Director grafico in una famosa azienda del mantovano.
Claudia Gollini è un’artista a 360° infatti il suo precedente lavoro di grafica pubblicitaria la porta a sviluppare un' attenzione particolare per il colore e e per il bianco e nero del fumetto. In merito al fumetto stesso partecipa alla biennale Leonardo da Vinci a Roma nel 2000 e solo successivamente arriva alla pittura astratta su tela calcando le orme di Kandinsky. Alla pittura si associa l'ispirazione alla cantante Gianna Nannini, alla quale sono ispirate le prime opere, in particolare una dal titolo ‘Giannissima’ che l’artista dona personalmente alla cantante (opera poi pubblicata sul dizionario internazionale d’arte contemporanea edito dalla casa editrice Alba di Ferrara nel 2008).
Nell'estate 2006, ascoltando le canzoni della Rocker Gianna Nannini, inizia un percorso interiore che la porterà alla creazione di diverse opere dipinte con le dita per poi giungere ad una liberazione emotiva che la porta ad evolversi seguendo le movenze dell'espressionismo astratto e dell'action painting degli anni '40 e '50 ispirato ai temi della pop art e del futurismo.
Nel 2008 si trasferisce a Bologna dove frequenta un corso di body painting per poi partecipare all'italian body painting. Durante l'anno successivo e quello seguente lavora ad un progetto di sua ideazione, che vede protagonisti i pittori del ’900 con un’attenta cura alla selezione delle opere più note, questo progetto ha già preso forma in gallerie d’arte, tv ed eventi. Ha già realizzato alcune opere di Kandinsky, Klimt, VanGogh, Monet e Dalì dando cosi vita ai dipinti stessi.
Attualmente si sta specializzando in makeup artist, ha già lavorato con diverse agenzie di Milano tra cui la Makeup service, truccando i cantanti del concorso di Castrocaro 2010, in diretta su Rai1.
Nell'autunno 2010 la vedremo protagonista della riproduzione scenografica di un famoso dipinto di Klimt in un'attesa sfilata.

Inserito il 10.10.2011

DOMENICA - 9 OTTOBRE 2011 - LIVE OPEN CONCERT - ENCOUNTER - fino a (10 October 2011)

Minima Consumazione Obbligatoria

DOMENICA - 9 OTTOBRE 2011 - LIVE OPEN CONCERT - ENCOUNTER - fino a

ENCOUNTER IN CONCERTO!! LE TROTTOIR Piazza XXIV Maggio 1, Milano Gli Encounter sono un gruppo rock milanese strutturatosi alla fine del 2009, formato da Mattia Becchetti (voce, chitarra), Giovanni Bellerio (basso) Davide Bena (batteria), Emanuele Bellerio (chitarra). La proposta consiste in un repertorio di pezzi rock che, a partire da sfumature alternative, si estendono a una dimensione melodicamente orecchiabile. La massiccia esperienza live maturata nell'ultimo anno si estende ai principali palchi del milanese (Legend 54, Barrios Cafè, Molotov, Spazio Aurora, Black Hole, Alcatraz) con sporadiche trasferte in territorio lombardo (Bergamo, Sondrio). Tra il 2010 e il 2011 partecipano ai principali contest nazionali (Emergenza Rock, Rock targato Italia) centrando la finale in entrambe le competizioni.

Inserito il 29.09.2011

VENERDI - 14 OTTOBRE 2011 - ARABI A MILANO - FESTA A LE TROTTOIR - fino a (15 October 2011)

DA - GIOVEDI 13 OTTOBRE - A - DOMENICA 16 OTTOBRE 2011 - ARABI A MILANO - fino a

VENERDI - 14 OTTOBRE 2011 - ARABI A MILANO - FESTA A LE TROTTOIR - fino a

CAVALLIaMILANO - DA GIOVEDI 13 OTTOBRE 2011 A DOMENICA 16 OTTOBRE 2011
Il vento del deserto.
Si narra che Allah prese un pugno di vento, ne fece un cavallo baio dorato e lo regalò all’uomo… Così nacque il Purosangue Arabo. Agile, leggero, nevrile ed elegante, il Purosangue Arabo arriva a Milano per colpire al cuore non solo chi lo ama ma anche i tanti appassionati del cavallo che riconoscono in questa stupenda razza l’indiscusso primato per quanto riguarda la bellezza e la nobiltà. E non potrebbe essere diversamente visto che tutte le altre razze equine da sella discendono dal Purosangue Arabo.
Per sancire questo primato dal 13 al 16 ottobre, a fieramilano Rho, CAVALLIaMILANO, in collaborazione con la rivista "Tutto Arabi" offre agli appassionati la prima edizione di ARABIaMILANO.
Due sono i prestigiosi eventi che andranno in scena occupando tutte e quattro le giornate di fiera: l’Egyptian Event, uno show di morfologia riservato ai PSA Egiziani, gli arabi per eccellenza che risalgono esclusivamente dagli antichi cavalli del deserto, e la Milan’s Cup, show di morfologia aperto a tutti i Purosangue Arabi. Molti degli splendidi esemplari che gareggeranno provengono da terre lontane, e con loro sceicchi e proprietari pronti a godersi insieme a noi lo spettacolo dei più eleganti tra i cavalli, quelli pronti a entrare nel cuore di chi li conosce per restarci per sempre, come il calore della terra da cui provengono.
L’appuntamento è a CAVALLIaMILANO, fieramilano Rho dal 13 al 16 ottobre per ammirare insieme la fierezza e la nobiltà del re del deserto.
Lo scorso anno la fiera ha accolto 104.000 visitatori in soli quattro giorni, 6.500 bambini sono stati messi in sella e oltre 1.200 cavalli presenti hanno preso parte alle competizioni organizzate nei quattro padiglioni.

Venerdì 14 ottobre, dalle ore 18 alle 22, LeTrottoir sarà aperto esclusivamente all'èlite di sceicchi e collezionisti provenienti da tutto il mondo.
Una sfavillante presentazione all'insegna della multiculturalità che sarà parte della Standing Ovation di Sara Brianzoni in occasione del suo compleanno.
Infatti a partire dalle 22 LeTrottoir sarà aperto a tutti all'insegna del divertimento con il concerto live dei Mucianga che darà ancora più vigore alla serata. Una commistione di eventi inserita in una cornice unica!!


Ciao a tutti, vi invio in anteprima mondiale il LINK per accedere al sito di ARABIaMILANO. - A presto Fabio
Info: fabiobrianzoni56@tiscali.it - arabi a milano

“STANDING OVATION NIGHT”
A Dicembre del 2007 è nato a LeTrottoir di Milano STANDING OVATION NIGHT, la giornata, la serata festosa dedicata a una tua idea. Un progetto semplicemente realizzabile sotto gli occhi di tutta la città, dei tuoi amici e del pubblico de LeTrottoir che sarà il laboratorio, il tuo palcoscenico per un giorno memorabile il cui anniversario verrà celebrato per ricordare la tua idea musicale, letteraria o genuinamente... personale. Per questa STANDING OVATION NIGHT LeTrottoir, con Running Mannarelli e i suoi numerosi amici, si concentra sulla tua creatività; verrai anche ripagato con hospitality, free-cocktail e cena con il tuo partner preferito: La tua STANDING OVATION NIGHT è la nostra festa; Telefona, riserva gratuitamente al 39 3332882039 o email: runningmannarelli@gmail.com

Inserito il 06.10.2011

SABATO - 15 OTTOBRE 2011 - OPEN LIVE CONCERT - EVEL - fino a (16 October 2011)

Minima Consumazione Obbligatoria

SABATO - 15 OTTOBRE 2011 - OPEN LIVE CONCERT - EVEL - fino a

EVEL

Inserito il 06.10.2011

DOMENICA - 16 OTTOBRE 2011 - LIVE CONCERT - ICONA - fino a (17 October 2011)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 16 OTTOBRE 2011 - LIVE CONCERT - ICONA - fino a

Cantare e ballare e, ancora, cantare e ballare. Queste le reazioni del pubblico che i 5 ragazzi degli Icona Live Band vivono dal palco quando suonano le loro cover pop-rock a 360 gradi. E’ proprio questo l’obiettivo che li ha uniti ormai due anni fa, dopo le esperienze nei più svariati generi musicali: mescolare le idee, miscelare i gusti e le capacità per far divertire e partecipare il pubblico. E questi sono gli ingredienti che hanno formato un repertorio davvero eterogeneo, che unisce i pezzi italiani più pop da cantare a squarciagola al groove più danzereccio per muoversi e ballare, il tutto condito con lo stile e la fantasia dei 5. Un viaggio che parte da Vasco, passando per i Queen e i Negramaro, per arrivare ai Black Eyed Peas...con tante altre sorprese.

Inserito il 09.10.2011

INAUGURAZIONE - LUNEDI - 17 OTTOBRE 2011 - MOSTRA OPERE - INDUSTRIAL ART DI MAURO MANTOVANI - fino a (18 October 2011)

Minima Consumazione Obbligatoria

INAUGURAZIONE - LUNEDI - 17 OTTOBRE 2011 - MOSTRA OPERE - INDUSTRIAL ART DI MAURO MANTOVANI - fino a

INDUSTRIAL ART è uno sguardo sempre attento alle problematiche del terzo millennio. Tutte le opere sono realizzate con materiali di scarto e tecniche miste. Mauro Mantovani , artista Milanese, ha partecipato a diverse mostre personali e collettive. www.myspace.com/iclinici

Inserito il 22.09.2011

MARTEDI - 18 OTTOBRE 2011 - LIVE CONCERT - CABLE 35 - FROM MALTA - Fino a (19 October 2011)

Minima Consumazione Obbligatoria

MARTEDI - 18 OTTOBRE 2011 - LIVE CONCERT - CABLE 35 - FROM MALTA - Fino a

LIVE CONCERT - CABLE 35 - FROM MALTA

Inserito il 25.08.2011

MARTEDI - 18 OTTOBRE 2011 - LIVE CONCERT - BAZZI & DIRTY SANTOS - fino a (19 October 2011)

Minima Consumazione Obbligatoria

MARTEDI - 18 OTTOBRE 2011 - LIVE CONCERT - BAZZI & DIRTY SANTOS - fino a

Dirty Santos play "athiest gospel", a soul-heavy mix of blues and funk/punk preaching against established dogmas with a mix of irony and irreverence. Their sound evokes Jon Spencer, The Make-Up, and roots music from Howlin' Wolf to Hank Williams. Curcio and Lippitt have brought Milan-born drummer Baz Marco Bazzi into the mix, providing heavy sounds ranging from blues to rock to dub. And on this Italian tour the band will be featuring Pedro Misle ( from Caracas ) on bass

Inserito il 26.09.2011

SABATO - 22 OTTOBRE - OPEN LIVE CONCERT - MARCH DIVISION - fino a (23 October 2011)

Minima Consumazione Obbligatoria

SABATO - 22 OTTOBRE - OPEN LIVE CONCERT - MARCH DIVISION - fino a

MARCH DIVISION is a rock band founded in late 2010 by Andy Vitali (Vocals, guitars, bass,synths and programming) and Emanuele Platania (Drum and percussions). Few months later Garry Maruti joined them at the bass guitar. Andy and Ema, after playing a bit everywhere in Italy with a previous band, having reached the dream of playing at the Cavern Club in Liverpool and after recording several self produced records, decide to give birth to their own band, faithful to the Brit rock tradition, adding influences of psychedelia, synth pop and folk. They sing about love in post-atomic landscapes, wars of modern times, failures of modern society, memories of youth, suburban hopes and dreams as a way out.They want the band to go beyond the boundaries of a single nation to spread their music, visions and concepts wherever possible. The band released through the web some songs of their upcoming self produced album in March 2011 when they started to play the set in live gigs. Their debut LP "Radio daydream" will be released by My Place Records through Venus distribution this autumn along with the video of the single "Let it down". A promotional video for the track "Another story" is going to be released in the next weeks. The band is already demoing songs for the next album.

Inserito il 22.09.2011

DOMENICA - 23 OTTOBRE - OPEN LIVE CONCERT - PERICOLO GENERICO 38 - fino (24 October 2011)

Minima Consumazione Obbligatoria

DOMENICA - 23 OTTOBRE - OPEN LIVE CONCERT - PERICOLO GENERICO 38 - fino

PERICOLO GENERICO 38 è una rock band di Pregnana Milanese nata nel 2006. L’idea di creazione del progetto musicale è nata dal leader e frontman della band Danilo Longo, il quale ha subito coinvolto l’amico chitarrista Manuel Pregnolato. Dopo vari tentativi, la band ha trovato la sua formazione definitiva con l’entrata nel del bassista Eros Chessa (2007) e del batterista Massimo D’Alessio (2010). Durante i live concert, i Pericolo Generico 38 propongono un buon hard rock che va dall’esecuzione dei loro brani inediti a importanti cover di gruppi come Guns n’ Roses, Iron Maiden e Kiss. I 4 musicisti si sono già fatti notare nel panorama musicale milanese (e non solo!) per aver vinto la 3° edizione del concorso “Palco Aperto”, il “Beat Revolution Contest 2011”, aver conquistato il secondo posto nel concorso “Teatrock 2011” e per aver raggiunto la fase finale del concorso nazionale “TV Talents 2010” di Motta di Livenza, in provincia di Treviso. Per quanto riguarda la produzione di un eventuale disco, i PG (come vengono chiamati dai propri fans) stanno registrando il proprio album nello studio di incisione “RecLab” di Larsen Premoli e Matteo Bolzoni. Per informazioni inerenti ai concerti della band, foto e canzoni, visitate il sito della band
www.myspace.com/pericologenerico38 e la pagina facebook PERICOLO GENERICO 38, oppure mandate una mail all’indirizzo pericologenerico38@hotmail.it.

Inserito il 09.10.2011

MERCOLEDI - 26 OTTOBRE 2011 - LIVE CONCERT - FREESOUL - RAG & R&B -fino a: (27 October 2011)

OPEN - FROM 12 a.m. TO 2 a.m. - ENTRATA LIBERA - MINIMA CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA

MERCOLEDI - 26 OTTOBRE 2011 - LIVE CONCERT - FREESOUL - RAG & R&B -fino a:

- LIVE CONCERT - FREESOUL - R&B

Inserito il 20.10.2011

GIOVEDI - 27 OTTOBRE 2011 - LIVE CONCERT - BACK 2 LA - TRIBUTE TO RED HOT CHILI PEPPERS - fino a (28 October 2011)

Minima Consumazione Obbligatoria

GIOVEDI - 27 OTTOBRE 2011 - LIVE CONCERT - BACK 2 LA - TRIBUTE TO RED HOT CHILI PEPPERS - fino a

LIVE CONCERT - BACK 2 LA - TRIBUTE TO RED HOT CHILI PEPPERS

Inserito il 22.09.2011

VENERDI - 28 OTTOBRE 2011 - LIVE CONCERT - LORD BISHOP - FROM USA - fino a (29 October 2011)

Minima consumazione obbligatoria

VENERDI - 28 OTTOBRE 2011 - LIVE CONCERT - LORD BISHOP - FROM USA - fino a

Ciao Running, in allegato ti inoltro le foto " Lord Bishop and the rockadelic kings" oltre a Facebook, hanno anche un loro sito: http://www.lordbishop.org/ www.myspace.com/lordbishop Questa la band : LORD BISHOP'S ROCKADELIC KINGS. Il loro sound può essere definito come un HARD-FUNK'N'ROLL, definizione forse un po’ troppo strana ma azzeccatissima. Arriva da New York City, si definisce l'incrocio perfetto tra James Brown, Jimi Hendrix, Frank Zappa e Kurt Kobain (oltre che "THE KING OF THE ROCK"!!!), suona una miscela altamente infiammabile di FUNK, PUNK, HARD ROCK e ROCK'N'ROLL assieme ai suoi fidi ROCKADELIC KINGS, ha condiviso il palco con chiunque, dai MOTHOREAD ai RAMONES, dai LIVING COLOUR ai SICK OF IT ALL, agli IRON BUTTERFLY ai MURPHY'S LAW, suonando più di 1.000 concerti tra America ed Europa, ha un look talmente tamarro ed eccessivo che Platinette al confronto è una suora di clausura e sul palco non teme confronti ... selvaggio, esagerato, intenso, devastante, unico ... ladies & gentlemen Mr. LORD BISHOP LIVE IN PERSON ! E non diteci che non ve l'avevamo detto! presto mi arriveranno le locandine e altro materiale. Peace and love ; ) V.

Inserito il 25.08.2011

VENERDI - 28 OTTOBRE - OPEN LIVE CONCERT - LOSCOBOS - fino a (29 October 2011)

Minima Consumazione Obbligatoria

VENERDI - 28 OTTOBRE - OPEN LIVE CONCERT - LOSCOBOS - fino a

Dopo qualche apparizione da toccata e fuga, la Loscobos Band torna a respirare l'aria de Le Trottoir. La band nasce nel 2006 e da allora porta avanti un project fatto di brani inediti in italiano, figli delle influenze e dei gusti dei diversi componenti del gruppo, ma sempre sotto il marchio del rock. L'atmosfera, il calore e le vibrazioni fanno del locale l'habitat ideale per questa "riunione di famiglia"; una famiglia allargata a tutti coloro si vogliono o "si lasciano" rendere partecipi: musicisti, pubblico o passanti...Nel calendario dei "giri" della band questa è una data da segnare con un cerchio rosso...rock'n'roll !

Inserito il 17.10.2011

DOMENICA - 30 OTTOBRE - OPEN LIVE CONCERT - POLTERGEIST - fino a (31 October 2011)

Minima Consumazione Obbligatoria

DOMENICA - 30 OTTOBRE - OPEN LIVE CONCERT - POLTERGEIST - fino a

POLTERGEIST I Poltergeist nascono nel freddo inverno del 2004, quando Gianluca (basso e voce) incontra per caso, in un pub cittadino, Giulio (chitarra). Dopo poche parole i due intuiscono di avere le stesse passioni musicali, per il blues e il rock degli anni ’80 e così, reclutato un batterista, inizia il loro progetto musicale. Dopo pochi mesi si aggiunge nel progetto Claudio(chitarra) e i Poltergeist iniziano la stesura dei loro primi pezzi. Nei due anni a seguire il gruppo affronta le sue prime esperienze dal vivo, riscontrando un discreto apprezzamento da parte del pubblico di diversi locali e manifestazioni. Nell’Agosto 2007, però, i Poltergeist si trovano a dover scegliere un nuovo batterista, visto l’allontanamento del primo, per costanti attriti e litigi con i membri della band; messi di nuovo in discussione, i Poltergeist affidano le pelli a Manuel, vecchio amico di Gianluca e con una predisposizione per l’hard rock e il punk anni ’70; da qui la nuova formazione scrive pezzi nuovi, che nell’ultimo anno hanno conquistato l’attenzione del pubblico incontrato nell’esibizioni nel periodo tra fine ’07 e '08 ( festa della musica Di Varallosesia, le piccole iene Romagnanosesia, bakan cafè Brusnengo, ecc). Finalmente la band trova la giusta complicità, forte di una grande amicizia e di una grande passione per la musica.

Inserito il 27.10.2011

← Ritorna indietro


 
 
 

© 2019 Copyright Le Trottoir alla Darsena

Web Design by Account web solutions