Le Trottoir alla Darsena | Piazza XXIV Maggio, 1 - Milano
Le Trottoir alla Darsena - Ritrovo d'Arte, Cultura e Divertimento
contatti    mappa
 
 
 
 
 
       
 
Eventi
 

CAPODANNO - NEW YEAR'S EVE FROM MANILA - 31 DICEMBRE 2013 - LIVE CONCERT - RONS & POP-ROCK BAND FROM MANILA - fino a (1 January 2014)

Minima consumazione obblibatoria

CAPODANNO - NEW YEAR'S EVE FROM MANILA - 31 DICEMBRE 2013 - LIVE CONCERT - RONS & POP-ROCK BAND FROM MANILA - fino a

CAPODANNO - NEW YEAR'S EVE FROM MANILA LIVE CONCERT - RONS POP-ROCK BAND FROM MANILA

Inserito il 30.12.2013

GIOVEDI - 2 GENNAIO 2014 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - REGGAE BAND - fino a (3 January 2014)

Minima consumazione obblibatoria

GIOVEDI - 2 GENNAIO 2014 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - REGGAE BAND - fino a

LIVE CONCERT - HIGH VIBES - REGGAE BAND

Inserito il 01.01.2014

SABATO - 4 GENNAIO 2014 - PRESENTAZIONE LIBRO - LE AVVENTURE DI GUNTHER BRODOLINI - ALESSANDRO GORI - fino a (5 January 2014)

Minima consumazione obblibatoria

SABATO - 4 GENNAIO 2014 - PRESENTAZIONE LIBRO - LE AVVENTURE DI GUNTHER BRODOLINI - ALESSANDRO GORI - fino a

Presentazione con Andrea G. Pinketts - Dalle ore 19
LE AVVENTURE DI GUNTHER BRODOLINI (di Alessandro Gori, FuoriOnda, 2013) SINOSSI:
Gunther è un bimbo tanto tenero quanto morboso e crudele, un moccioso marcio a spasso per un mondo più marcio di lui. Il suo microcosmo è popolato da vecchi pagliacci pederasti, nonni a forma di pompelmo, yeti dal cuore d'oro, alti prelati in polmoni d'acciaio, gechi, scambisti, ritardati arrivisti e vampiri da pianobar. Lo vedremo confondere un campo di concentramento per un agriturismo, fare quattro chiacchiere con Gesù in treno, scoprire un universo insospettabile sotto il proprio banco di scuola e tentare di risolvere la fame nel mondo con esiti discutibili. Quello che trovate in libreria è il suo diario, dove ogni pagina vi traghetterà in un'avventura psichedelica intrisa d'un iridescente umorismo nero pece.
CITAZIONI:
"Era una bimba bruttissima, ma che però era considerata bellissima perché aveva una massa tumorale a forma di bimba bellissima. Gisella la dette in adozione a una ditta che non poteva avere figli, la Simmenthal" "Così chiedo a Gesù una curiosità che ho sempre avuto, cioè sapere come è fatto il Paradiso. Lui mi dice che è un impero lucente che si staglia sempiterno oltre l’infinito sidereo d’ogni multi-universo quantistico. Io non riesco a figurarmelo e lui mi spiega che in pratica è come Grosseto, solo tre volte più grande" “Infatti il sanbernardo è dotato di una piccola botte di acquavite cucita sotto la gola. E io avevo letto su un libro che questo liquore ha uno scopo molto nobile: nel caso in cui le persone vengano travolte da valanghe di neve, l'acquavite aiuta il cane a sciogliere la neve e recuperare i cadaveri, e quella che avanza a tirare su i parenti della vittima “
CURIOSITA':
Metà del ricavato dalla vendita del libro verrà devoluto in beneficenza a un'industria bellica. L'altra metà servirà a sostenere un delicato intervento chirurgico a mia madre. Che poi non è niente di particolarmente grave, è più che altro un regalo. Anzi, a ben pensarci è più un regalo per me: deve rifarsi il seno. ;-) L'inchiostro con cui sono impresse le parole del libro è composto per l'1% dal sangue della piccola Angela Celentano. Un capriccio mio. In un capitolo c'è una scena molto divertente con un pellicano. Una copia su cinque è stata leccata da un sieropositivo (troppo lunga e quasi incredibile spiegare come è successo). Il libro è stato stampato da un tipografo disperato per la madre morente, proprio nei minuti in cui spirava da sola in ospedale causa ritardo del figlio causa brossura. Per la carta di questo libro è stata abbattuta una quantità di alberi pari a diciotto volte quella che serviva, perché le prime stampe non mi convincevano (a riguardarle andavano benissimo). La prefazione porta la firma di Federico Baccomo Duchesne, alcalinico autore di Studio Illegale, I Love Shopping X il Baby, La Gente che Sta Bene e Se vuoi fare il figo usa lo scalogno. Il libro ha lo stesso identico peso dell'agenda rossa di Borsellino che ho qua. Anzi che avevo, visto che l'ha presa mio nipote Lenny, 6 anni, anziano e malato. Un capitolo del libro che non dirò mai quale mi è stato dettato nientemeno che da Mino Martinazzoli in punto di morte. Nelle copie in vendita nelle librerie online (Amazon, IBS, Unilibro…) per un errore sono state inserite delle banconote di vario taglio, in media due o tre per copia. Tranquilli che non escono e non se le rubano i commessi perché il libro è sigillato. Poi quando vi arriva sarebbe bellissimo se ce le spediste indietro.
BIOGRAFIA:
Alessandro Gori nasce ad Arezzo nel 1978, per l'esattezza il 14 giugno come Che Guevara e Guccini, la Nannini e Bonolis, Boy George e Scialpi, Rutelli e Alois Alzheimer. Dopo alcuni trascorsi nel mondo del giornalismo video-ludico (1997-2001), si laurea in psicologia con una tesi dal titolo “Internet Addiction” all'Università di Firenze. Dal 2005 cura lo Sgargabonzi (www.sgargabonzi.com), un blog dadaista dai contenuti provocatori e popolato da personaggi tragicomici. Fra le sue passioni il cinema, i fumetti bonelliani, il britpop e i giochi da tavolo. E' ritenuto uno dei più grandi esperti europei di mesmerismo e negromanzia.
LIBRI:
• Elogio del Sic a vent’anni dalla scomparsa • I love shopping per il baby 2: Tutankhamon risorge! • Certo che anche i partigiani • Harry Potter e il carrarmato di seta • Volevo essere Marcello Sorgi • Gomorra 2: I love shopping per il baby 3 • Io, abusato • I problemi di noi pedofili • Bigiotteria: l’oscura mafia • 300 barzellette sulle piante carnivore • Il Conte di Carmagnola torna a far danni • Saclà: una storia italiana • L’Italia che ho in mente • Il caso Berlusconi: benefattore o santo? • I più grandi butterati del ’900 • La mia vita con Renato Mannheimer • La mia vita da drag queen • La mia vita con l’handicap • Cucinare senza tordo • Mariotto Segni, l’autobiografia

Inserito il 03.01.2014

GIOVEDI - 9 GENNAIO 2013 - LIVE DUB-POP CONCERT - DROP2 & THE LOOP MACHINE - Fino a (10 January 2014)

Minima consumazione obblibatoria

GIOVEDI - 9 GENNAIO 2013 - LIVE DUB-POP CONCERT - DROP2 & THE LOOP MACHINE - Fino a

LIVE DUB-POP CONCERT - DROP2 & THE LOOP MACHINE
Francesco Curatella - Musiche e Spettacoli Multimediali
+39 347.9702582 - www.audiovisioni.com

Inserito il 06.01.2014

SABATO -11 GENNAIO 2014 - LIVE CONCERT - LIVE CONCERT - FREESOUL - R&B BAND - fino a (12 January 2014)

Minima consumazione obblibatoria

SABATO -11 GENNAIO 2014 - LIVE CONCERT - LIVE CONCERT - FREESOUL - R&B BAND - fino a

LIVE CONCERT - LIVE CONCERT - FREESOUL - R&B BAND

Inserito il 03.01.2014

LUNEDI - 13 GENNAIO 2014 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - REGGAE BAND - fino a (14 January 2014)

Minima consumazione obblibatoria

LUNEDI - 13 GENNAIO 2014 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - REGGAE BAND - fino a

LIVE CONCERT - HIGH VIBES - REGGAE BAND

Inserito il 08.01.2014

vecchia foto - LIVE CONCERT - SHORT FRAME ROCK BAND - fino a (16 January 2014)

Minima consumazione obblibatoria

vecchia foto - LIVE CONCERT - SHORT FRAME ROCK BAND - fino a

LIVE CONCERT - SHORT FRAME ROCK BAND

Inserito il 18.01.2014

GENNAIO 2014 - LIVE MUSIC - 1904 POP-ROCK BAND - ANNI 70/80/90 - fino a (17 January 2014)

Minima consumazione obblibatoria

GENNAIO 2014 - LIVE MUSIC - 1904 POP-ROCK BAND - ANNI 70/80/90 - fino a

LIVE MUSIC - MANIAC - ANNI 70/80/90

Inserito il 18.01.2014

SABATO - 18 GENNAIO 2014 - 1° PIANO - LIVE CONCERT - LA SCIMMIA - POP ROCK FUNK - fino a (19 January 2014)

Minima consumazione obblibatoria

SABATO - 18 GENNAIO 2014 - 1° PIANO - LIVE CONCERT - LA SCIMMIA - POP ROCK FUNK - fino a

1° PIANO - LIVE CONCERT - LA SCIMMIA - POP ROCK FUNK

Inserito il 16.01.2014

DOMENICA - 19 GENNAIO 2013 - LIVE CONCERT - BLAKE DOORS MEN - fino a (20 January 2014)

Minima consumazione obblibatoria

DOMENICA - 19 GENNAIO 2013 - LIVE CONCERT - BLAKE DOORS MEN - fino a

Dopo 2 anni di ricerca dei componenti, a distanza di 40 anni dalla scomparsa del grande Jim Morrison, il 12 settembre del 2011 nascono i Blake Doors Men. Ettore Ciani da Milano nei passi di Jim Morrison, Alfio Curcuruto da Catania in quelli di Ray Manzarek, Carl Schonbeck direttamente da Boston nelle vesti di Robbie Krieger e Fabio Sala da Milano in quelle di John Densmore. I Blake Doors Men entrano x LA SECONDA volta in un locale storico di Milano, famoso per il giro di musicisti che sono passati di qui. E' un onore suonare in questo locale, uno dei pochi rimasti a Milano in cui si percepisce nell'aria il vero rock and roll! Un live unico, questa volta dentro una PORTA, porta Ticinese! Tutte le persone che entreranno da quella porta, oltrepasseranno 1 spazio temporale entrando in contatto con la musica di 40 anni fa, la musica dei mitici anni 60, il rock blues psichedelico dei Doors!! http://www.blakedoorsmen.it http://www.facebook.com/pages/Blake-Doors-Men-Italian-Doors-tribute/308710329145038 http://www.youtube.com/blakedoorsmen http://www.soundbook.it/le_bands/tributi/band/112/blake-doors-men

Inserito il 17.01.2014

LUNEDI - 20 GENNAIO 2014 - LIVE FINAL CONCERT - TRIBUTE RED HOT CHILY PEPPERS - CHILLY WILLY BAND - fino a (21 January 2014)

Minima consumazione obblibatoria

LUNEDI - 20 GENNAIO 2014 - LIVE FINAL CONCERT - TRIBUTE RED HOT CHILY PEPPERS - CHILLY WILLY BAND - fino a

LIVE FINAL CONCERT - TRIBUTE RED HOT CHILY PEPPERS - CHILLY WILLY BAND

Inserito il 17.01.2014

6 NOVEMBRE 2014 - POETRY SLAM: LA SFIDA POETICA - 12 POETI SUL PALCO - BY MAX PONTE & ANNE ADDOLORATO - Inaugurazione fino al (21 January 2014)

Minima consumazione obblibatoria

6 NOVEMBRE 2014 - POETRY SLAM: LA SFIDA POETICA - 12 POETI SUL PALCO - BY MAX PONTE & ANNE ADDOLORATO - Inaugurazione fino al

A Le Trottoir
NAVIGLI POETRY SLAM: LA SFIDA POETICA 12 poeti italiani e stranieri sul palco di Le Trottoir, vota il pubblico
Il 6 novembre alle 21.30, data d’esordio della scena del Navigli Poetry Slam, gara poetica secondo le regole del poetry slam.
Il poetry slam nasce negli anni ’80 negli Usa ad opera di Marc Smith e si afferma in Italia grazie a Lello Voce nel 2001. Per rilanciare e celebrare il poetry slam, Max Ponte e Anne Addolorato fanno nascere il Navigli Poetry Slam in un giorno di novembre (è nelle domeniche di novembre del 1984 che Marc Smith iniziò a cimentarsi e dare vita allo Slam, con un ‘open mic’, formalizzandolo poi in Poetry Slam vero e proprio nel 1987).
Si tratta di una competizione poetica che ha origini antiche, dalle tenzoni alle rime popolari. La poesia ritorna alla sua originaria forma orale – trionfo della spoken word - diventando espressione diretta, rivolta alla comunità, e dalla comunità valutata e discussa. La formula del poetry slam ha contribuito a dare una scossa alla poesia italiana, avvicinando con la sua vitalità un pubblico mai raggiunto prima. La poesia diventa gioco e spettacolo immergendosi nella contemporaneità. Le regole sono semplici: 3 minuti a testa e solo poesie inedite, senza atti teatrali. La velocità, il ritmo dello spettacolo e il voto esteso a tutto il pubblico rendono questo evento un appuntamento letterario molto dinamico e avvincente. I poeti in gara sono 12, selezionati attraverso un bando pubblico e provenienti da varie città italiane e dall’estero.
La gara è condotta da Max Ponte e Anne Addolorato, che presenteranno brevi brani fuori concorso. Max Ponte, autore della raccolta poetica Eyeliner, è uno degli animatori dello slam italiano e ha ideato l’evento gemellandolo alla scena torinese dei Murazzi. Anne Addolorato, scrittrice, ispanista e traduttrice, ha recentemente pubblicato a New York la raccolta poetica bilingue My Voice Seeks You.
Il Navigli Poetry Slam è la prima data del campionato lombardo, che proseguirà con un ricco calendario. Ospite della serata del 6 novembre sarà il poeta Dome Bulfaro, motore di “Poesia Presente” (Monza/Brianza) e impegnato nel poetry slam lombardo e nazionale.
Il Navigli Poetry Slam rilancia il poetry slam a Milano, restituendo alla città una forma poetica che anima le notti di mezza Europa.

NAVIGLI POETRY SLAM: THE CHALLENGE OF POETRY 12 Italian and International poets on the stage of Le Trottoir, the public will vote them!
On 6 November at 21.30 will start at The Trottoir, date of onset of the scene of the Navigli Poetry Slam, the poetry contest under the rules of poetry slam.
The poetry slam was born in the 80s in the U.S. by Marc Kelly Smith and asserts itself in Italy thanks to Lello Voce in 2001. To revive and celebrate the Poetry Slam, Max Ponte and Annelisa Addolorato give birth to Navigli Poetry Slam in one day in November (on the Sundays of November 1984 Marc Smith began the Slam, with an ' open mic' , then formalizing it in Poetry Slam around in 1987). It is a poetry competition which has ancient origins, from trobadour songs to the popular rhymes. Poetry returns to its original oral form - the triumph of the spoken word - becoming direct expression, addressed to society, to the community, and the community evaluates and discusses it . The formula of the Poetry Slam has helped to give a real jolt to the Italian Poetry, approaching with its vitality an audience than ever before. Poetry becomes a game show and immersing himself in our contemporary world. The rules are very plain: only a 3-minute head and unpublished poems, no theatrical acts. The speed, the pace of the show and voting extended to the entire audience make this event a very dynamic and exciting literary event. The poets in the race are 12, selected through a public competition and from various Italian cities and from abroad.
The race is led by the poets Max Ponte and Annelisa Addolorato, who will propose short texts out of competition. Max Ponte, author of the poetry collection ‘Eyeliner’, is one of the leaders of the Italian Poetry Slam and he conceived the event deciding to twin it with the scene of Murazzi, in his city, Turin. Anne Addolorato, writer, translator and hispanist, recently published in New York the bilingual poetry collection ‘My Voice Seeks You’.
The Navigli Poetry Slam is the first date of the Lombard Poetry Slam League, which will continue with a packed schedule. Guest of the evening of 6 November will be the poet Dome Bulfaro, engine of "Poesiapresente" (Monza/Brianza) and engaged in Lombard and national Poetry Slam scenes.
The Navigli Poetry Slam raises the poetry slam in Milan, giving the city a poetic form that animates the nights of Europe, nowadays. The date of November 6 is the first of a series of similar events organized by Navigli Poetry Slam .

SLAMMERS:
1.MARKO MILADINOVIC, Switzerland - 2.ANNA LAMBERTI BOCCONI, Milan - 3.SERGIO GARAU, Turin
4.LAURA DI CORCIA, Switzerland - 5. DUSKA KOVACEVIC, Udine - 6. EVELINA SCHATZ, Milan - Moscow - 7. SAC-Filippo Saccardo, Saronno
8. MASSIMILIANO ANTONUCCI, Pisa - 9. RENE' MIRI, Turin - 10. GIACOMO RANCO, Saronno - 11. ELISA ORLANDO, Saronno - 12. ELENA GERASI Milan
Hosted by: MC Max Ponte & Anne Addolorato - naviglipoetryslam@gmail.com - +39 3347410978 / 3405550945 - www.facebook.com/NavigliPoetrySlam

Inserito il 22.01.2014

MARTEDI - 21 DICEMBRE2014 - LIVE CONCERT - LA SCIMMIA - POP ROCK FUNK - fino a (22 January 2014)

Minima consumazione obblibatoria

MARTEDI - 21 DICEMBRE2014 -  LIVE CONCERT - LA SCIMMIA - POP ROCK FUNK - fino a

LIVE CONCERT - LA SCIMMIA - POP ROCK FUNK

Inserito il 17.01.2014

DOMENICA - 26 GENNAIO 2014 - LIVE CONCERT - MIDNIGHT RAMBLERS - ROCK POP BAND - fino a (27 January 2014)

Minima consumazione obblibatoria

DOMENICA - 26 GENNAIO 2014 - LIVE CONCERT - MIDNIGHT RAMBLERS - ROCK POP BAND - fino a

LIVE CONCERT - MIDNIGHT RAMBLERS - ROCK POP BAND

Inserito il 18.01.2014

GIOVEDI - 30 GENNAIO - WE LOVE M.A. - FESTA PRIVATA - Fino a (31 January 2014)

Festa Privata

GIOVEDI - 30 GENNAIO - WE LOVE M.A. - FESTA PRIVATA - Fino a

WE LOVE M.A. - FESTA PRIVATA

Inserito il 30.01.2014

VENERDI & SABATO - 31 GENNAIO & 1 FEBBRAIO 2014 - OPEN LIVE CONCERT - RONS HILIP - & POP-ROCK BAND FROM MANILA - fino a (1 February 2014)

Minima consumazione obblibatoria

VENERDI & SABATO - 31 GENNAIO & 1 FEBBRAIO 2014 - OPEN LIVE CONCERT - RONS HILIP - & POP-ROCK BAND FROM MANILA - fino a

RONS HILIP - & POP-ROCK BAND FROM MANILA

Inserito il 29.01.2014

DA GENNAIO 2014 - MOSTRA OPERE - FRANCESCO CHIEPPA - Fino alla data del (2 February 2014)

Minima consumazione obblibatoria

DA GENNAIO 2014 - MOSTRA OPERE - FRANCESCO CHIEPPA - Fino alla data del

MOSTRA OPERE - FRANCESCO CHIEPPA

Inserito il 30.01.2014

DOMENICA - 2 FEBBRAIO 2014 - LIVE OPEN CONCERT - LAUREN LUCILLE - FROM AUSTRALIA - Fino a (3 February 2014)

Minima consumazione obblibatoria

DOMENICA - 2 FEBBRAIO 2014 - LIVE OPEN CONCERT - LAUREN LUCILLE - FROM AUSTRALIA - Fino a

LIVE OPEN CONCERT - LAUREN LUCILLE - FROM AUSTRALIA

Inserito il 29.01.2014

MERCOLEDI - 5 FEBBRAIO 2014 - POETRY SLAM: LA SFIDA POETICA - 10 POETI SUL PALCO - BY MAX PONTE & ANNE ADDOLORATO - Inaugurazione fino al (6 February 2014)

Minima consumazione obblibatoria

MERCOLEDI - 5 FEBBRAIO 2014 - POETRY SLAM: LA SFIDA POETICA - 10 POETI SUL PALCO - BY MAX PONTE & ANNE ADDOLORATO - Inaugurazione fino al

Comunicato stampa Mercoledì 5 febbraio torna a Milano NAVIGLI POETRY SLAM: LA SFIDA POETICA 10 poeti sul palco di Le Trottoir, vota il pubblico! Il 5 febbraio alle 21.30 si terrà presso Le Trottoir, il Navigli Poetry Slam, gara poetica secondo le regole del poetry slam. Il poetry slam nasce negli anni ’80 negli Usa ad opera di Marc Kelly Smith e si afferma in Italia grazie a Lello Voce nel 2001. Max Ponte e Annelisa Addolorato riportano per la seconda volta sul palco di Le Trottoir questo gioco che è spettacolo e sport letterario. Le regole sono semplici: 3 minuti a testa e solo poesie inedite, senza atti teatrali. La velocità, il ritmo e il voto esteso a tutto il pubblico rendono questo evento un appuntamento dinamico e avvincente. I poeti in gara sono 10, selezionati attraverso un bando pubblico e provenienti da varie città italiane e dall’estero. La gara è condotta dai poeti Max Ponte e Annelisa Addolorato, che presenteranno, come è tradizione negli slam, alcuni loro testi fuori concorso: il loro sacrifice. Max Ponte, autore della raccolta poetica Eyeliner, è uno degli animatori dello slam italiano e ha ideato l’evento gemellandolo alla scena torinese dei Murazzi. Anne Addolorato, scrittrice, ispanista e traduttrice, ha appena pubblicato a New York la raccolta poetica bilingue My Voice Seeks You, che sta presentando in Italia e all’estero. Il Navigli Poetry Slam è inserito nel ricco calendario della Lips (Lega Italiana Poetry Slam) ed è una data ufficiale del campionato italiano di poetry slam, il vincitore si qualificherà per le fasi successive del campionato regionale. Due saranno gli ospiti della serata del 5 febbraio: il poeta, videoartista e performer italiano Alberto Mori, di Crema, e il poeta, performer e cantante di origine statunitense Marcellus Nealy che sarà il nostro guest virtuale, in collegamento diretto con Tokyo, dove abita, occupandosi di spoken word, dagli anni novanta. Il Navigli Poetry Slam ha rilanciato il poetry slam a Milano, restituendo alla città una forma poetica che anima le notti di mezza Europa. Il primo appuntamento si è tenuto il 6 novembre 2013 e ha avuto come vincitore Sac (Saronno). I partners di questo appuntamento sono: Equotube e la Coop.Sociale Quetzal di Modica. Al vincitore del secondo Navigli Poetry Slam andrà in premio “Assaggi di Natura”, weekend per due persone in un’oasi del WWF, un dono offerto da Equotube e consegnato dal suo presidente. I poeti finalisti riceveranno dolci omaggi offerti da Quetzal. Navigli Poetry Slam crede nella la cultura della sostenibilità. Info: naviglipoetryslam@gmail.com Phone: 3703343575 / 3347410978 www.facebook.com/NavigliPoetrySlam

Inserito il 22.01.2014

GIOVEDI - 6 FEBBRAIO 2014 - LIVE FINAL CONCERT - LION CULTURE - POP ROCK - fino a (7 February 2014)

Minima consumazione obbligatoria

GIOVEDI - 6 FEBBRAIO 2014 - LIVE FINAL CONCERT - LION CULTURE - POP ROCK - fino a

LIVE FINAL CONCERT - LION CULTURE - POP ROCK

Inserito il 29.01.2014

DOMENICA - 9 FEBBRAIO 2014 - POETRY SLAM - LA SFIDA POETICA - A CURA DI MAX PONTI & ANNELISA ADDOLORATO - Fino a (10 February 2014)

Minima consumazione obblibatoria

DOMENICA - 9 FEBBRAIO 2014 - POETRY SLAM - LA SFIDA POETICA - A CURA DI MAX PONTI & ANNELISA ADDOLORATO - Fino a

Torna per la terza volta a Milano il NAVIGLI POETRY SLAM,
Domenica 9 marzo 2014 dalle 21.30: LA SFIDA POETICA 9 poeti sul palco di Le Trottoir, vota il pubblico!
Navigli Poetry Slam, gara poetica secondo le regole del poetry slam che nasce negli anni ’80 negli Usa ad opera di Marc Kelly Smith e si afferma in Italia grazie a Lello Voce nel 2001.
Max Ponte e Annelisa Addolorato riportano per la terza volta sul palco di Le Trottoir questo gioco che è spettacolo e sport letterario.
Le regole sono semplici: 3 minuti a testa e solo poesie inedite, senza atti teatrali. La velocità, il ritmo e il voto esteso a tutto il pubblico rendono questo evento un appuntamento dinamico e avvincente. I poeti in gara selezionati attraverso un bando pubblico provengono da varie città italiane e dall’estero. La gara è condotta da Max Ponte e Annelisa Addolorato, che presenteranno, come è tradizione negli slam, alcuni loro testi fuori concorso: il loro sacrifice. Max Ponte, autore della raccolta poetica Eyeliner, è uno degli animatori dello slam italiano e ha ideato l’evento gemellandolo alla scena torinese dei Murazzi.
Anne Addolorato, scrittrice, ispanista e traduttrice, ha appena pubblicato a New York la raccolta poetica bilingue My Voice Seeks You, che sta presentando in Italia e all’estero.
Il Navigli Poetry Slam è inserito nel ricco calendario della Lips (Lega Italiana Poetry Slam) ed è una data ufficiale del campionato italiano di poetry slam, il vincitore si qualificherà per le fasi successive del campionato regionale. Ospite confermata per la serata del 9 marzo: Lene Morgenstern slammer e scrittrice altoatesina di lingua tedesca, anche ideatrice del palco letterario Mundwerk. Il Navigli Poetry Slam ha rilanciato il poetry slam a Milano, restituendo alla città una forma poetica che anima le notti di mezza Europa. Il primo appuntamento si è tenuto il 6 novembre 2013 e ha avuto come vincitore Sac (Saronno); la seconda data, del 5 febbraio 2014, ed è stata vinta da Stefania Carcupino. Avremo nuovi partners per questo appuntamento. Navigli Poetry Slam crede nella cultura della sostenibilità.
naviglipoetryslam@gmail.com - +39 3703343575 / +39 3347410978 - www.facebook.com/NavigliPoetrySlam

Inserito il 07.02.2014

MERCOLEDI - 12 FEBBRAIO 2014 - LIVE CONCERT - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - RAGGAE BAND - fino a (13 February 2014)

Minima consumazione obblibatoria

MERCOLEDI - 12 FEBBRAIO 2014 - LIVE CONCERT - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - RAGGAE BAND - fino a

LIVE CONCERT - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - RAGGAE BAND

Inserito il 07.02.2014

GIOVEDI - 13 FEBBRAIO 2014 - AZIONE PORNOESTETICA - A CURA DI - ROSARIO GALLARDO - VIETATO AI MINORI - C0N MARIATINKA - Fino a (14 February 2014)

Minima consumazione obblibatoria

GIOVEDI - 13 FEBBRAIO 2014 - AZIONE PORNOESTETICA - A CURA DI - ROSARIO GALLARDO - VIETATO AI MINORI - C0N MARIATINKA - Fino a

Atti Osceni saranno svolti in luogo pubblico. A Le Trottoir il 13 Febbraio 2014, piazza XXIV Maggio, dalle 19,30 Azione pornoestetica scardina-censura ad amabile cura di Rosario Gallardo, collettivo pornoguerrigliero. Brindisi e lettura dell’intervista in uscita il 6 Febbraio sulla rivista Riders. Durante l’evento verranno effettuate riprese televisive e fotografie per A.G.R. Factory e per Rosario Gallardo. Lo show è vietato ai minori di anni 18.

Inserito il 30.01.2014

VENERDI - 14 FEBBRAIO 2014 - LIVE CONCERT - ODYSSEY POP BAND - fino a (15 February 2014)

Minima consumazione obbligatoria

VENERDI - 14 FEBBRAIO 2014 - LIVE CONCERT - ODYSSEY POP BAND - fino a

LIVE CONCERT - ODYSSEY POP BAND

Inserito il 03.02.2014

VENERDI - 14 FEBBRAIO 2014 - LIVE OPEN CONCERT - I CARRETTIERI - Fino a (15 February 2014)

Minima consumazione obblibatoria

VENERDI - 14 FEBBRAIO 2014 - LIVE OPEN CONCERT -  I CARRETTIERI - Fino a

" I carrettieri"
Un gruppo che abbraccia diversi generi musicali, tutti facenti parte della tradizione popolare italiana. Lo spirito dei Carettieri non si limita alla tradizione del Bel Paese, ma si contamina di musiche di altre culture, con le stesse origini popolane. L'anima di questa musica nella sua immediatezza e forza coinvolgente,per quanto possa cambiare la sua provenienza geografica,rimane,nella sua espressione, sempre efficace accanto a pizziche,tarantelle e canti milanesi, si inseriscono cori veneti,music a apoletana,balkan,klezmer e irlandese.il tutto riarrangiato con lo spirito del carrettiere; colui che guida il carro e che per natura viaggia tra popoli diversi e diversi generi musicali diventandone espressione e tramite.
http://www.youtube.com/watch?v=5LoNvQKwT6o

Inserito il 14.02.2014

SABATO - 15 FEBBRAIO 2014 - LIVE CONCERT - KING SHAOLIN - fino a (16 February 2014)

Minima consumazione obblibatoria

SABATO - 15 FEBBRAIO 2014 - LIVE CONCERT - KING SHAOLIN - fino a

LIVE CONCERT - KING SHAOLIN

Inserito il 08.12.2013

LUNEDI - 17 FEBBRAIO 2014 - LIVE CONCERT - SOL SIN FRONTERAS - LATIN & SPANISH BAND - fino a (18 February 2014)

Minima consumazione obblibatoria

LUNEDI - 17 FEBBRAIO 2014 - LIVE CONCERT - SOL SIN FRONTERAS - LATIN & SPANISH BAND - fino a

LIVE CONCERT - SOL SIN FRONTERAS :
link http://www.youtube.com/watch?v=dpVjlt3oWMA&feature=youtube_gdata_player

Inserito il 13.02.2014

DA FEBBRAIO 2014 - ARTE & MODA - DI - MARIA PIA IZZO - GIUSEPPE GIANNONI PER ISABELLA DEMOLLI - XANTE BATTAGLIA - Performance fino a (20 February 2014)

Curata da EVA BALZAROTTI

DA FEBBRAIO 2014 - ARTE & MODA - DI - MARIA PIA IZZO - GIUSEPPE GIANNONI PER ISABELLA DEMOLLI - XANTE BATTAGLIA - Performance fino a

“ARTE & MODA”: Pitture e stampe su tessuti e maglieria d’autore.
Maria Pia Izzo, Giuseppe Giannoni per Isabella Demolli, Xante Battaglia insieme per l’Arte e la Moda MADE IN ITALY
2 & 3 Febbraio a Le Trottoir di Milano

MARIA PIA IZZO - Il “Ritratto di Sir John Francis” di recente esposto a Vidracco al 1° Concorso Internazionale “Arte Medicina e Creatività” approda con grande emozione a Le Trottoir di Milano. Un ritorno davvero emozionante per Maria Pia Izzo nella città di Milano dove si è dedicata con grande passione alla musica in alcuni dei locali più noti degli anni novanta. Il dipinto esposto per “Arte & Moda” è stato realizzato il 9 Maggio 1999 durante un Seminario di Ricerca delle Vite Precedenti presso la Federazione di Comunità di Damanhur, uno dei più importanti centri di ricerca spirituali conosciuti al mondo. Il “Ritratto di Sir John Francis”, che rappresenta una vita passata dell’artista, è stato realizzato con colori acrilici, con le “dita della mano sinistra” (l’artista normalmente scrive con la mano destra). Durante la ricerca della vita precedente è emersa la storia di un uomo a cui è stato attribuito il nome di Sir John Francis, nato in Irlanda nel XVIII secolo e vissuto in Inghilterra fino alla sua morte. All'inizio del secolo successivo, quest'uomo fu celebrato come uno dei grandi pensatori del suo tempo. Fondamentale il suo contributo alla nascita dei primi circoli politici del XIX secolo. Nato da famiglia nobile collegata alla corona reale, si dedicò allo sviluppo di un pensiero filosofico che aiutasse a vivere nel pieno rispetto della libertà dell'individuo e secondo una logica di equa redistribuzione della ricchezza. Abbandonò ricchezza e privilegi per scegliere libertà e rispetto, considerando se stesso come il risultato delle sue scelte individuali e non lo specchio delle aspettative sociali.
Dal dipinto è nato il marchio “SJF Company”, in collaborazione con Eva Balzarotti che ha prodotto le stampe su tessuti e maglieria in esposizione. Il brand produce e vende su internet, in tutto il mondo, abbigliamento STREETWEAR AND CASUAL CHIC rigorosamente MADE IN ITALY, utilizzando tessuti e filati di altissima qualità, testati contro sostanze tossiche.
Maria Pia Izzo & Eva Balzarotti x SJF Company Website: http://www.sjfcompany.it - https://www.facebook.com/SJFCompany - http://instagram.com/sjfcompany - http://twitter.com/sjfcompany - +39.347.2791610

GIUSEPPE GIANNONI - Pitture su tessuti e maglieria d'autore.
Moda , Arte, Show Business vissuti nella Milano "da bere" negli anni di gioventù, sono racchiusi nell'estro creativo e nel background formativo di Giuseppe Giannoni, che ritorna a Milano come Artista.
Dalla IX edizione della Biennale di Firenze 2013 a Le Trottoir l'artista porta un'esplosione di colori e forme che non lasciano indifferenti. Urban artist dallo stile vivace, potente e interiore, che miscela ironia e dolcezza, rabbia e positività esprimendosi al massimo su grandi formati. Il suo è puro " istinto su tela " e dall'idea di "indossare il suo stile" nasce la collaborazione con Isabella Demolli, che dà vita a una collezione di pitture d'autore su tessuti e maglieria di altissima qualità orgogliosamente Made in Italy.
Giuseppe Giannoni - http://www.nascondigliodiadamo.com/ - +39.339.5421010.

XANTE BATTAGLIA - Pitture e stampe su tessuti e maglieria d’autore.
“ Ideologia sulla Moda come rispetto del Consumo: Pezzi Unici , riscattati come Arte. Le mie Cravatte dipinte con Colori per Tessuti e Lavabili: Portano l’Icona Archetipo della mia Grande Madre Arcaica. Vogliono Sfidare la Moda come Investimento( sono Firmati: Arte da Indossare). Non più Cravatta Cicisbeo , Formale e Ridicola ; ma, appunto Arte,Plastica Visiva ed Emozionante.”
Xante Battaglia, nome di Rilevanza Internazionale; ha Esposto tra l’altro a Biennali di Venezia. Docente alle Cattedre di Pittura alle Accademie di Torino, Venezia e Brera-Milano.

Isabella Demolli - https://www.facebook.com/isabella.demolli - +39.331.7174851
Press office: Atlan66 di Maria Pia Izzo & Septek Lab di Eva Balzarotti http://www.atlan66.it – info@atlan66.it

Inserito il 17.02.2014

VENERDI - 21 FEBBRAIO 2014 - 1° PIANO - LIVE CONCERT & BODY-PAINTING - PINEAPPLE EXPRESS - Fino a (22 February 2014)

Minima consumazione obblibatoria

VENERDI - 21 FEBBRAIO 2014 - 1° PIANO - LIVE CONCERT & BODY-PAINTING - PINEAPPLE EXPRESS - Fino a

"PINEAPPLE XPRESS è un progetto musciale-artistico-visivo formato da DJ e produttore Lucio Cremasco, dal chitarrista / cantante Matteo della Giustina e dall'artista multimediale LelaPerez. L'elettronica è il genere musicale di base dove, a sua volta all'interno, si possono trovare gli stili Tech House & Deep House. Pineapple Xpress fonde le basi e loop di musica elettronica con riff e melodie suonate dal vivo ( voce, cori, con chitarra elettrica ,a volte percussioni,basso, batteria, doppia batteria , ...) accompagnandole con Visual , body-painting , arti multimediali in diretta live. Uno spettacolo sensoriale Unico! FACEBOOK: https://www.facebook.com/PineappleXpressShow VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=qw9-vMIjuD4 https://www.youtube.com/watch?v=us0ovrLKZ-0 https://www.youtube.com/watch?v=gBPxSS3pa1U https://www.youtube.com/watch?v=etYYhhZCqs8 https://www.youtube.com/watch?v=CgaRZmLjgd8 MUSIC ARTISTS: - LUCIO CREMASCO ( Produttore & Compositore Musicale Producer & Music Composer ) https://www.facebook.com/LucioCremasco https://www.facebook.com/LucioDj - AARON VEGA ( Cantante & Chitarra Singer & Guitar ) https://www.facebook.com/matte.dellagiustina MULTIMEDIA ARTIST: - LELA PEREZ ( Bodypainting & Visual Arts ) https://www.facebook.com/LaLelaPerez https://www.facebook.com/emanuela.l.peretto CONTACT: Booking and info: pineappleexpresslive@gmail.com soundcloud: soundcloud.com/pineapple-xpress

Inserito il 13.02.2014

SABATO - 22 FEBBRAIO 2014 - LIVE OPEN - POP CONCERT - MATTIA BOCCHI - Fino a (23 February 2014)

Minima consumazione obblibatoria

SABATO - 22 FEBBRAIO 2014 - LIVE OPEN - POP CONCERT - MATTIA BOCCHI -  Fino a

LIVE OPEN - POP CONCERT - MATTIA BOCCHI
Cantautore e tecnico del suono, continua a fare sentire la sua musica, in una serata Live in cui mischia sonorità acustiche ed elettroniche.
https://www.facebook.com/pages/Mattia-Bocchi-Artist-page/529110360449016?fref=ts

Inserito il 26.01.2014

SABATO - 22 FEBBRAIO 2014 - 1° PIANO - ADRIANA HAMILTON - VOICE & DJ - Fino a (23 February 2014)

Minima consumazione obblibatoria

SABATO - 22 FEBBRAIO 2014 - 1° PIANO - ADRIANA HAMILTON - VOICE & DJ - Fino a

ADRIANA HAMILTON - VOICE & DJ

Inserito il 17.02.2014

SABATO - 22 FEBBRAIO 2014 - I FUMETTI- LIVE PERFORMANCE - BY YASMINE KREDI - Fino a (23 February 2014)

Minima consumazione obblibatoria

SABATO - 22 FEBBRAIO 2014 - I FUMETTI- LIVE PERFORMANCE - BY YASMINE KREDI -  Fino a

I FUMETTI- LIVE PERFORMANCE - BY YASMINE KREDI

Inserito il 17.02.2014

DOMENICA - 23 FEBBRAIO 2014 - LIVE CONCERT - VASKOM IN BAND - TRIBUTO A VASCO ROSSI - fino a (24 February 2014)

Minima consumazione obblibatoria

DOMENICA - 23 FEBBRAIO 2014 - LIVE CONCERT - VASKOM IN BAND - TRIBUTO A VASCO ROSSI - fino a

LIVE CONCERT - VASKOM IN BAND - TRIBUTO A VASCO ROSSI

Inserito il 17.02.2014

LUNEDI - 24 FEBBRAIO 2014 - PRESENTAZIONE LIBRO - LA PORTA - DI - FEDEDICO D'ERRICO - Fino a (25 February 2014)

Minima consumazione obblibatoria

LUNEDI - 24 FEBBRAIO 2014 - PRESENTAZIONE LIBRO - LA PORTA - DI - FEDEDICO D'ERRICO - Fino a

"La Porta" di Federico d'Errico - presentazione dalle ore 19,30
Insieme all'autore: Edmondo Capecelatro scrittore e storico, Pierangelo Dacrema Docente Universitario e filosofo, Demetrio De Stefano giornalista, Felice Manti capo servizio "Il Giornale", Andrea G. Pinketts scrittore noir. E con l'attore Leonardo Sbragia che leggerà alcuni brani dell'autore.
«Se sei in cerca del tuo Io, se pensi di vivere una vita che non è la tua, se credi alla reincarnazione e la tua giornata è costellata di inspiegabili déjà-vu allora non devi assolutamente leggere questo libro oppure rischi di farti del male. Se invece credi nella psicoanalisi e magari hai a casa una comoda poltrona (consigliatissimo anche il freudiano divanetto…), allora preparati perché questo libro è per menti avide e caratteri forti. Nelle sue 200 e rotte pagine c’è un incubo ricorrente: è proprio l’Io. Un io che vagola disperato, in cerca di personaggi senza autore fino a quella «Porta» che dà il titolo al libro. Vita, morte, fetori, sentimento, ansie, orgoglio, visioni, luci abbaglianti e sangue si rincorrono vorticosamente quasi alla rinfusa, come se il bandolo a cui aggrapparsi per tirare il fiato non dovesse mai arrivare. E in effetti, non arriva. O forse sì, purché si leggano tutto d’un fiato e fino alla fine tutti i racconti. Fino a che non si trova una Porta.»
Federico d’Errico (1949) è nato a Bari. Ha lavorato come giornalista per il «Giornale d’Italia», «Vita», «il Roma», «Gente», «Lo Specchio» e «Il Borghese».
Nel 1972 è stato nel Sahara spagnolo dove operava la legione straniera Don Juan de Austria, come corrispondente di guerra. Ha prestato servizio militare come ufficiale paracadutista presso la Folgore. è stato inviato in Libano durante la guerra civile. In uno dei suoi viaggi ha conosciuto personalmente lo scrittore argentino Jorge Louis Borges che ha frequentato a Ginevra. Ha viaggiato molto passando un periodo di sei mesi in Sud America e poi ha operato in Cina, ad Hong Kong, Thailandia, Malesia, Filippine, India e Giappone. Nel 1996 prima per la Comunità Europea poi per la Camera di Commercio di Roma ha operato in Russia per molti anni. Attualmente è Amministratore Unico da molti anni della Edico srl e presidente di Metroconsult, società di brevetti.
Editore www.lindau.it - www.facebook.com/Edizioni.Lindau - twitter.com/EdizioniLindau (@EdizioniLindau)

Inserito il 06.02.2014

VENERDI - 28 FEBBRAIO 2014 - 1° PIANO - GORGA - & HIS TOWN-STREET BAND - 1° PIANO - fino a (1 March 2014)

Minima consumazione obblibatoria

VENERDI - 28 FEBBRAIO 2014 - 1° PIANO - GORGA - & HIS TOWN-STREET BAND - 1° PIANO - fino a


- C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole. (Cristopher Morley)
- Ci sono due cose alle quali mirare in vita: in primo luogo ottenere ciò che si vuole; e poi goderne!
- Ognuno vuole dire la sua in diversi modi, a me riesce bene con una chitarra in mano. (F.Gorga)

Inserito il 17.02.2014

DA GENNAIO 2014 - CANNUCCE COLORATE - MOSTRA PERSONALE - ANDREA POLENGHI - 1° Piano - Mostra fino e oltre il (2 March 2014)

Minima consumazione obblibatoria

DA GENNAIO 2014 - CANNUCCE COLORATE - MOSTRA PERSONALE - ANDREA POLENGHI - 1° Piano - Mostra fino e oltre il

POP IN THE BOX
Andrea Polenghi nasce nel 1951 a Milano, città in cui vive e lavora. Si diploma al Liceo Artistico di Brera e inizia la professione di grafico pubblicitario: attività in cui esprime la sua ricerca estetica fatta di insoliti connubi tra forme e colori.
In una serata di quelle in cui ci si sente un po’ giù e si cammina a testa china in compagnia di mille pensieri, d’un tratto, sull’asfalto consumato, lo sguardo di Polenghi incontra uno strano groviglio di cannucce colorate, sovrapposte in un improbabile equilibrio, tra cocci di vetro e avanzi di sballi notturni. Un piccolo calcio come per gioco e quell’immagine impossibile si scioglie come un’illusione, ma la sera dopo, all’improvviso, si ricompone nella sua mente: così prende vita e forma una nuova sfida. Con sé stesso, con le sue mani, con il tempo, con l’arte che ha sempre amato.
Nascono così “Piccole Opere d’Aste”, forme di ingegno e fantasia: cannucce colorate che pazientemente tagliate e poste una sull’altra annullano il vuoto e lo riempiono di senso, tracciando leggende di sempre e miti di oggi. In uno stile davvero unico per originalità, Andrea ricrea con estremo rigore personaggi che hanno lasciato il segno nello sport, nella cultura Italiana, nei sogni di libertà di milioni di persone. Ritratti di epoche diverse, passioni che hanno conquistato tutto il mondo.
“Così ho ridato forma ai miti che hanno abitato la mia adolescenza e ai volti del mio quotidiano. Dentro c’è anche un po’ la mia vita, la mia passione per la musica e, perché no, quel mio vedere le cose che mi circondano in un’ottica diversa, secondo i principi della cultura zen.”

Inserito il 01.03.2014

SABATO - 1 MARZO 2014 - LIVE CONCERT - PROJECT2EASY - ORIGINAL RAGGAE - FROM JAMAICA - Fino a (2 March 2014)

Minima consumazione obblibatoria

SABATO - 1 MARZO 2014 - LIVE CONCERT - PROJECT2EASY - ORIGINAL RAGGAE  - FROM JAMAICA - Fino a

LIVE CONCERT - PROJECT2EASY - ORIGINAL RAGGAE - FROM JAMAICA

Inserito il 14.02.2014

DOMENICA - 2 MARZO 2014 - PRESENTAZIONE LIBRO E OPERE - IN NOME DI EROS - DI CRISTINA TAFURI - E - QUADRI DI ANNA CHIARA RELLA - Fino a (3 March 2014)

Minima consumazione obblibatoria

DOMENICA - 2 MARZO 2014 - PRESENTAZIONE LIBRO E OPERE - IN NOME DI EROS - DI CRISTINA TAFURI - E - QUADRI DI ANNA CHIARA RELLA - Fino a

Presentazione libro di poesie di CRISTINA TAFURI -Quadri di ANNA CHIARA RELLA - Partecipa ANDREA G. PINKETTS.
Postfazione di Vinz Notaro: L’infinito nascondimento di Eros
Due domande corrono come un binario lungo la lettura delle poesie che qui vengono raccolte: “chi è l’autore?” è la prima, e leggendo dalla copertina che il suo nome è Cristina Tafuri, una volta posseduta la chiave di tutto il gioco, ne resta un’altra, “come mai una donna gioca a cambiare identità?”. Ma andiamo in ordine. Siamo dinanzi a un ordito apparentemente eterogeneo di prime persone differenti: se non fosse per il fatto che abbiamo già appreso che l’autore è una donna, probabilmente ci domanderemmo se di autore ce ne sia addirittura più di uno. Se poi la si vedesse col rossetto rosso fuoco e la frangetta nera, fumare un sigaro toscano e bere un cognac, la cosa diverrebbe ancora più straniante. Ma questa è un’altra storia.
A una attenta riflessione lumeggia subito un dato: l’autrice di queste poesie ha fatto sua una delle eterne problematicità dell’arte, la pratica del mascheramento. Qui non siamo dinanzi a un semplice ritorno al classico, all’uso delle maschere nel teatro greco, per esempio; qui siamo dinanzi al ritorno all’eterno della poesia, alla sua funzione di narrazione, che è nascondimento, si, ma disvelante.
Nelle poesie della Tafuri la maschera ha due principali significazioni, una delle quali è la capacità di spersonalizzare chi la indossa, basti pensare alle sacre meretrici dell’antichità che indossavano maschere per svestirsi del proprio statuto umano, incarnando così la potenza erotica della dea; ma si pensi pure che in molte epoche e molti luoghi alla donna era fatto divieto di recitare a teatro, tant’é che le parti femminili erano affidate a uomini in maschera. Questa apparente perdita di identità, tipica del teatro, non è altro che lo stesso statuto di certezza che un’identità esiste, che è autentica e può essere se stessa fintanto che è capace d’alterarsi, di farsi altro da sé. In una delle liriche più intense dell’opera, leggiamo: «Quante perle hai usato / per formare i tuoi seni / adorni di capezzoli come conchiglie?»; in un’altra, invece: «La rotondità del tuo sesso / solcato dal diametro perfetto / del mio desiderio / fa impazzire il guerriero / che sempre, comunque, / eretto e vincente / esplode alla vita». Non parliamo di maschere artefatte, di finzione cinematografica, ma di archetipi vivi, dell’eternità del mito che sempre si rinnova, riscritto nelle infinite possibilità della poesia.
Nei suoi mascheramenti, la Tafuri non ci svela solo una visione estetica, ma una vera e propria metafisica del sesso: tutte le identità, che mutevoli scorrono in queste liriche, sono il veicolo narrativo di un accadere spirituale qual è l’Eros. E l’infinità di Eros sta nel suo infinito sottrarsi per creare tensione e frizione, ossia, nel celarsi continuamente al fine d’inverarsi. L’innesco dell’esplosione di quell’«atomo di sesso» cantato dall’autrice, sta proprio nel mantenersi velato sino all’estrema sopportazione, momento che qui, nella poesia, è eternato e mantenuto in sospeso, rivelandone la dignità divina: «quando mischiati gli odori in potenti / alchimie di godimenti si allentano le membra / e vedi che anche il cielo partecipa alla tua danza». Questo infinito nascondimento è applicato senza sconti, in maniera frattale, entro i cambi di personalità (uomo, donna, dolcezza, lussuria, veemenza), così come nell’abile metaforizzare (il rosso del vino, i petali di tulipano, l’odore della notte, ecc.). Certo è che conosciamo un poetare erotico più esplicito e scritto in prima persona, come il caso di Jana Černá1, ma, appunto, non c’è dubbio alcuno che in quelle poesie l’erotismo abbia un ruolo diverso: non potendo narrare se stesso, Eros si fa veicolo di tutt’altro, una riflessione etica, una visione ideologica. Vale a dire che nella poesia della Černá non c’è erotismo nella sua purezza, cosa che invece troviamo nei nascondimenti della Tafuri, e tal cosa ci riporta alla seconda significazione della maschera che è propriamente l’attività mimetica dell’arte, quella che per l’umanesimo rinascimentale faceva dell’arte la “vera imitazione” della natura. “Vera imitazione” significa rivelazione dei dati più autentici della natura, significa che l’arte è strumento d’indagine dell’ossatura spirituale di tutto quanto ci circonda e costituisce interiormente. Dunque, solo attraverso il poetare possiamo giungere a quel non-luogo «dove è più forte l’amore / dell’amore». La poesia erotica è questo paradosso del nascondersi per rivelare, maschera della possessione, carne spiritualizzata che trasforma la propria identità limitata in qualcosa di sconfinato, esplodendo in quella vibrazione devastante del piacere che è sempre unione di due. E qui approdiamo alla seconda domanda: come mai una donna usa identità ambigue, bivalenti? Qual è la quintessenza della donna? Specchio del reale, la donna è lo sdoppiarsi, oracolo dalle mille voci, lo statuto ontologico dell’infinità dell’inifinito, è la potenza ambigua di ogni cosa reale, duplice, generatrice del molteplice, l’incarnazione dell’unità che per reificarsi si scinde come l’ameba, da uno in due2. Ma due non può avere un solo significato, ne deve avere, appunto, due: il primo è di uno più uno, il secondo è – come vuole la più alta riflessione taoista – uno meno uno, perciò il due è anche zero.
Questa presenza-assenza è l’intimo mistero della donna – dell’arte, della verità (entrambe femmine!) –, che sottraendosi, costituendosi cioè come privazione e vacuità, diviene spazio penetrabile, oracolo aperto alla possessione, separazione per la gioia dell’unione, veicolo dell’amore, ispiratrice di quel piccolo dio delle cattive compagnie, Eros, che gironzola con la Morte e il Peccato per le strade del poetare.

Inserito il 07.02.2014

LUNEDI & MARTEDI - 3 & 4 - MARZO 2014 - L'ARTE DI FAR DEBITI - PRESENTAZIONE LIBRO - JACQUE GILBER YMBERT - DALLE ORE 20 - Fino a (5 March 2014)

Minima consumazione obblibatoria

LUNEDI & MARTEDI - 3 & 4 - MARZO 2014 - L'ARTE DI FAR DEBITI - PRESENTAZIONE LIBRO - JACQUE GILBER YMBERT - DALLE ORE 20 - Fino a

«L’arte di far debiti»: 3 e 4 marzo 2014 a Le Trottoir di Milano. In collaborazione con Barion editore
Le Trottoir e l’editore Barion organizzano due serate dedicate all’arte di far debiti in occasione dalla ripubblicazione del pamphlet, L’arte di far debiti, del polemista ottocentesco francese Jacques-Gilbert Ymbert (prefazione di Giuseppe Pontiggia, postfazione Pierangelo Dacrema).
A partir dalle 20,30 a conversare sull’attualità dai temi sollevati dal saggista transalpino, converge un gruppo di personalità dalle competenze diversificate:
Roberto Ruozi, ex rettore Bocconi; Paul de Sury, economista dell’Università di Torino; Lodovico Festa, giornalista esperto di poteri; Renato Mannheimer, sondaggista; Giovanni Mariotti , scrittore e critico letterario; Giulio Sapelli, storico dell’economia; Jody Vender, esperto di finanza; Pierangelo Sequeri, teologo ; Veronica Ronchi, ricercatrice; Sergio Scalpelli, comunicatore; Quirino Principe, musicologo; Pierangelo Dacrema, economista dell’Università della Calabria, Giuseppe Cruciani, conduttore de “La Zanzara”, Beppe Benvenuto, direttore editoriale Barion.
Durante la serata intermezzi musicali e performance artistiche di Michelangelo jr..

L’appuntamento, primo di una serie di incontri su problemi culturalmente sensibili, trae la sua ragione d’essere dai temi affrontati, ben due secoli fa, dal libello edito da Barion: la possibilità per i più di convivere, senza troppe angosce, con i propri debiti, mentre altri non sopportano il disonore finanziario sino al punto di mettere in discussione la propria vita; l’ossessione della nostra collettività per il denaro e il bisogno di guadagno; l’impotenza e le difficoltà delle classi dirigenti a gestire le politiche fiscali e della spesa pubblica nei momenti di disordine; il ruolo delle banche, numi tutelari del risparmio, oggi nell’occhio del ciclone.
Alcune delle domande attorno alle quali ruoteranno gli incontri: è ancora pensabile che la salute della moneta – il maestoso sistema dei suoi numeri, la sua sacra contabilità – sia il valore più importante del benessere dell’umanità? Aveva ragione John Maynard Keynes nel sostenere che una politica monetaria adeguata, di taglio ragionevolmente espansivo, avrebbe risolto il problema economico mondiale in modo definitivo e in tempi relativamente brevi?
Per informazioni: ufficio stampa Barion 02 82451111 – email press@mursia.com

L’ARTE DI FAR DEBITI
L’arte di far debiti è un libello dotato di chiarezza, capacità di sintesi e gusto, alla maniera transalpina, per quel genere di polemiche a metà strada fra il contrasto delle idee e l’iperbole letteraria. L’autore, personaggio pubblico assai noto nella Francia dell’età della Restaurazione e che assomiglia un po’ a Voltaire e un po’ a Swift, vuole mettere alla berlina certe ortodossie degli economisti del tempo, e lo fa ricorrendo a paradossi e verità apparentemente estremi che, letti col senno di poi, hanno il sapore acre proprio delle intuizioni anticipatrici. In breve, un vecchio testo che parla quasi il linguaggio dell’oggi e forse può persino aiutarci a intendere meglio i nostri destini di indebitati cronici in una stagione di incipiente e forse irreversibile declino.
Jacques-Gilbert Ymbert, alto funzionario nella Francia della Restaurazione, nato nel 1786 e morto nel 1846, è autore di molti vaudeville e pamphlet.
Pagine 116 - Euro 7,90 - Codice 10032B - EAN 9788867590148

Inserito il 04.03.2014

DA FEBBRAIO 2014 - MOSTRA OPERE - BUTTERFLY - Mostra fino e oltre il (6 March 2014)

Minima consumazione obblibatoria

DA FEBBRAIO 2014 - MOSTRA OPERE - BUTTERFLY - Mostra fino e oltre il

"Monzese, classe 1971, l'artista non ha nulla di banale. Butterfly - La sua pittura risente del suo percorso di ex monaca di clausura coniugando, nel medesimo tempo, l'essenzialità raggiunta nel chiostro e la sensualità del suo essere donna. Un binomio che, anziché stridere, non fa che confermare che l'essere umano è un tutt'uno: anima e corpo."
"Domenica 2 febbraio 2014 - inaugurazione mostra - artebutterfly@libero.it

Inserito il 06.03.2014

MARZO 2014 - LIVE FINAL CONCERT - TRIBUTE RED HOT CHILY PEPPERS - CHILLY WILLY BAND - fino a (6 March 2014)

Minima consumazione obblibatoria

MARZO 2014 - LIVE FINAL CONCERT - TRIBUTE RED HOT CHILY PEPPERS - CHILLY WILLY BAND - fino a

LIVE FINAL CONCERT - TRIBUTE RED HOT CHILY PEPPERS - CHILLY WILLY BAND

Inserito il 06.03.2014

GIOVEDI - 6 MARZO 2014 - LIVE CONCERT - BACK 2 LA - TRIBUTO - Fino a (7 March 2014)

Minima consumazione obblibatoria

GIOVEDI - 6 MARZO 2014 - LIVE CONCERT - BACK 2 LA - TRIBUTO - Fino a

LIVE CONCERT - BACK 2 LA - TRIBUTO

Inserito il 06.03.2014

DOMENICA - 9 MARZO 2014 - NAVIGLI POETRY SLAM - Fino a (10 March 2014)

Minima consumazione obblibatoria

DOMENICA - 9 MARZO 2014 - NAVIGLI POETRY SLAM - Fino a

slammers
Paolo Cerruto - Puccio Chiesa - Carla Colombo
Ada Crippa - Alberto Figliolia - Ndue Hila
Fabiano Spessi -Alessandro Vimercati - Luca Zaccarin
Guest: Lene Morgenstern (Alto Adige)

Torna per la terza volta a Milano il NAVIGLI POETRY SLAM - LA SFIDA POETICA 9 poeti sul palco di Le Trottoir, vota il pubblico!
Navigli Poetry Slam, gara poetica secondo le regole del poetry slam. Il poetry slam nasce negli anni ’80 negli Usa ad opera di Marc Kelly Smith e si afferma in Italia grazie a Lello Voce nel 2001. Max Ponte e Annelisa Addolorato riportano per la seconda volta sul palco di Le Trottoir questo gioco che è spettacolo e sport letterario.
Le regole sono semplici: 3 minuti a testa e solo poesie inedite, senza atti teatrali. La velocità, il ritmo e il voto esteso a tutto il pubblico rendono questo evento un appuntamento dinamico e avvincente. I poeti in gara sono 9, selezionati attraverso un bando pubblico e provenienti da varie città italiane e dall’estero.
La gara è condotta dai poeti Max Ponte e Annelisa Addolorato, che presenteranno, come è tradizione negli slam, alcuni loro testi fuori concorso: il loro sacrifice. Max Ponte, autore della raccolta poetica Eyeliner, è uno degli animatori dello slam italiano e ha ideato l’evento gemellandolo alla scena torinese dei Murazzi. Anne Addolorato, scrittrice, ispanista e traduttrice, ha appena pubblicato a New York la raccolta poetica bilingue My Voice Seeks You, che sta presentando in Italia e all’estero. Il Navigli Poetry Slam è inserito nel ricco calendario della Lips (Lega Italiana Poetry Slam) ed è una data ufficiale del campionato italiano di poetry slam, il vincitore si qualificherà per le fasi successive del campionato regionale.
Ospite confermata per la serata del 9 marzo: Lene Morgenstern slammer e scrittrice altoatesina di lingua tedesca, anche ideatrice del palco letterario Mundwerk.
Il Navigli Poetry Slam ha rilanciato il poetry slam a Milano, restituendo alla città una forma poetica che anima le notti di mezza Europa. Il primo appuntamento si è tenuto il 6 novembre 2013 e ha avuto come vincitore Sac (Saronno); la seconda data, del 5 febbraio 2014, ed è stata vinta da Stefania Carcupino.
Avremo nuovi partners di questo appuntamento. Navigli Poetry Slam crede nella la cultura della sostenibilità.
naviglipoetryslam@gmail.com - 3703343575 / 3347410978 - www.facebook.com/NavigliPoetrySlam

Inserito il 09.03.2014

VENERDI - 14 MARZO 2014 - 1° PIANO - THE ELECTRO POP & RAGGAE BAND - GEKKO - fino a (15 March 2014)

Minima consumazione obblibatoria

VENERDI - 14 MARZO 2014 - 1° PIANO - THE ELECTRO POP & RAGGAE BAND - GEKKO - fino a

THE ELECTRO POP & RAGGAE BAND - GEKKO

Inserito il 13.02.2014

SABATO - 15 MARZO 2014 - 1° PIANO - LIVE CONCERT - ZEROTECNICA ROCK BAND - fino a (16 March 2014)

Minima consumazione obblibatoria

SABATO - 15 MARZO 2014 - 1° PIANO - LIVE CONCERT - ZEROTECNICA ROCK BAND - fino a

LIVE CONCERT - ZEROTECNICA ROCK BAND

Inserito il 15.03.2014

SABATO - 15 MARZO 2014 - LIVE OPENCONCERT - ONDERONDE BAND - Fino a (16 March 2014)

Minima consumazione obblibatoria

SABATO - 15 MARZO 2014 - LIVE OPENCONCERT - ONDERONDE BAND - Fino a

LIVE OPENCONCERT - ONDERONDE BAND

Inserito il 10.03.2014

DOMENICA - 16 MARZO 2014 - LIVE CONCERT - THE TRIXXX POP BAND - Fino a (17 March 2014)

Minima consumazione obblibatoria

DOMENICA - 16 MARZO 2014 - LIVE CONCERT - THE TRIXXX POP BAND - Fino a

THE TRIXXX: IL GRANDE ROCK 'N' ROLL A LE TROTTOIR. Valerio Rizzotti, Francesco Gramegna, Riccardo Congiu: THE TRIXXX. Chitarra, basso, batteria e tre voci; puro rock Classic '70 suonato e vissuto, per una serata che non dimenticherete tanto facilmente. I TriXXX sono in tre, ma suonano come dieci. Ancora non sapete chi sono? Venite a scoprirlo Domenica 16 marzo a Le Trottoir, dalle h22.00. www.thetrixxx.com

Inserito il 10.03.2014

VENERDI - 21 MARZO 2014 - 1° PIANO - ROCK LIVE CONCERT - BANG BANG VEGAS - Fino a (22 March 2014)

Minima consumazione obblibatoria

VENERDI - 21 MARZO 2014 - 1° PIANO - ROCK LIVE CONCERT - BANG BANG VEGAS - Fino a

I Bang bang vegas nascono a milano nel 2013 con il preciso obbiettivo di riportare il blues e il rock nelle strade, nelle televisioni, nelle radio e negli stadi del mondo. In uscita il loro primo disco “l.a. times”, un’onda di rock macchiato di blues con frammenti di california, dove il front della band ha vissuto per 3 anni, e dove anche gli altri due è come se ci fossero già stati in un’altra vita. Il loro show è adrenalinico, carico di pathos e interpretazione. L’affiatamento dei tre è palpabile e sfocia in un mare di energia che ti trasporta lontano. roba d’altri tempi.

Inserito il 22.03.2014

SABATO - 22 MARZO 2014 - LIVE OPEN CONCERT - ISTEN POP BAND - Fino a (23 March 2014)

Minima consumazione obblibatoria

SABATO - 22 MARZO 2014 - LIVE OPEN CONCERT - ISTEN POP BAND - Fino a

LIVE OPEN CONCERT - ISTEN POP BAND

Inserito il 15.03.2014

SABATO - 22 MARZO 2014 - 1° PIANO - LIVE CONCERT - SHORT FRAME POP-ROCK BAND - fino a (23 March 2014)

Minima consumazione obblibatoria

SABATO - 22 MARZO 2014 - 1° PIANO - LIVE CONCERT - SHORT FRAME POP-ROCK BAND - fino a

LIVE CONCERT - SHORT FRAME POP-ROCK BAND

Inserito il 22.03.2014

DOMENICA - 23 MARZO 2014 - PERFORMANCE & MUSICA - BOTTEGA ARTIGIANA - & - CEOL CELTIC MUSIC - DALLE ORE 19 - Fino a (24 March 2014)

Minima consumazione obblibatoria

DOMENICA - 23 MARZO 2014 - PERFORMANCE & MUSICA - BOTTEGA ARTIGIANA - & - CEOL CELTIC MUSIC - DALLE ORE 19 - Fino a

Dalle ore 19 a Le Trottoir
Musica tradizionale irlandese dal vivo suonata dai Ceol. Flauto, chitarra, violino, arpa, bodhran, fanno rivivere le antiche note della musica del mondo delle Fate, tra atmosfere dolci ed incantate e danze allegre e sfrenate. Nel pubblico, ballerini del Club Magica e della Tara School accompagnano con danze irlandesi individuali e di gruppo, dando vita a una serata festosa, in linea con la più autentica tradizione irlandese.
Esposizione di artigianato ad ispirazione celtica a cura di Bottega Artigiana di Via Vigevano, Milano.
www.magicaclub.it - clubmagica@libero.it - Ada Went 39 0289403312 - Silvia Ghedi

Inserito il 10.03.2014

GIOVEDI - 27 MARZO 2014 - HUMAN INTERFACE - PERFORMANCE & MUSIC - BY ELKE & XENA & AXL ALERYDE - Fino a (28 March 2014)

Minima consumazione obblibatoria

GIOVEDI - 27 MARZO 2014 - HUMAN INTERFACE - PERFORMANCE & MUSIC - BY ELKE & XENA & AXL ALERYDE - Fino a

HUMAN INTERFACE - PERFORMANCE & MUSIC - BY ELKE & XENA & AXL ALERYDE
LE TROTTOIR
Parte dallo speciale ambiente de Le Trottoir il primo appuntamento per una performance itinerante dal titolo HUMAN INTERFACE, dove differenti forme di comunicazione orale e musicale si miscelano per creare una convivialità , di ricerca , incontro e riflessioni .
Reading e performance estemporanee accompagnate da ricerche nel suono digitale e analogico del compositore /dj Alessandro Panicciari in arte ALERYDE.
Xena e Elke provvederanno a legare visivamente e con la parola pensieri sul Tempo e i molteplici aspetti che caratterizzano l'essere umano.
HUMAN INTERFACE
"Forme di comunicazione di interfacce umane, anime creative, messaggeri e mezzi di energie sottili, giocando con la parola, suono e corpo, materializzando emozioni, illusioni della coscienza contemporanea..."
Live/dj set reading , performance estemporanee.
first act: TIME - “... e ascolto senza impegno,ma proficuamente segni che mi restano dentro sono indelebili.massaggi profondi dell'anima. visioni della mente ri-percorsi del tempo. nel tempo, del tempo che verrà, inconsci percorsi,traguardi aneliti abbandoni, ansie, attese ...e nella musica, sovente trovi l'essenza della vita. Ascolta e sogna anima inquieta " (Salvatore Giunta for Aleryde)

Dalle 21 - Live/dj set - AXL [ALERYDE]
Eclettico musicista moderno, creatore di visioni musicali, dj, miscelatore di generi, la sua indole avanguardista non permette una definizione di genere. Sound designer e produttore indie cresciuto in mezzo ad apparecchiature elettroniche audio nel negozio di famiglia, inizia sin da piccolo ad appassionarsi all'elaborazione e manipolazione del suono, esibendosi come dj dal 1988 con lo pseudonimo AXL P in vari party e club italiani e svizzeri.
Viaggiatore curioso ricercatore del suono, di ispirazioni, esperienze musicali in continua fusione con altre arti, firmandosi con lo pseudonimo ALERYDE.

Art performance, reading : - ELKE
Espressione di una creativa poliedrica, in viaggio da anni tra immagine, fashion model e stylist, performer. Una corazza di bellezza, naturale che non lascia indifferenti.Di sangue misto, nata in Austria, vissuta tra l’italia e il mondo, visibile nelle sue creazioni e presenza.

XENA
"Non Nata" in Croazia, senza dimora a Milano, in duplice asilo, triplice copia e infinito esilio, si applica in filosofia e arte storicizzata, inciampando su un paio di lauree, delle quali non si cura troppo,dedicandosi "anima e core" alla recitazione drammatica che la conduce su vari palcoscenici europei (e non solo).
Xena, incontentabile-instabile, si abbandona allo stupro del cinema e della televisione, fino alla mattina in cui, dopo essere andata ritualmente in bagno, si accorge che la letteratura piange la mancanza di un suo scritto. Nasce così sul cesso "Markette siamo alle strette". Nasce così una scrittrice.

Inserito il 24.03.2014

DOMENICA - 30 MARZO 2014 - TULLIA BARBERA IN CONCERT - Fino a (31 March 2014)

Minima consumazione obblibatoria

DOMENICA - 30 MARZO 2014 - TULLIA BARBERA IN CONCERT - Fino a

TULLIA BARBERA IN CONCERT

Inserito il 11.03.2014

DOMENICA - 30 MARZO 2014 - LIVE OPEN CONCERT - DOVELLA CADY BAND- Fino a (31 March 2014)

Minima consumazione obblibatoria

DOMENICA - 30 MARZO 2014 - LIVE OPEN CONCERT - DOVELLA CADY BAND- Fino a

I Dovella Cady nascono nel 2012 nei corridoi del Centro Professione Musica di Milano, dall' incontro di 4 musicisti da 4 diversi luoghi d' Italia. Accomunati dalla passione per la musica nera e per i suoni della musica Motown, intraprendono insieme un percorso di ricerca di una sonorità nuova e fresca ma con evidenti richiami al sound vintage e ormai immortale del blues. I Dovella Cady sono: - Alessia Turcato - Voce - Michele Boni - Chitarra - Fabrizio Cannamela - Basso - Giovanni Martella - Batteria

Inserito il 30.03.2014

APRILE 2014 - LIVE CONCERT - THE CLOCKS - POP ROCK BAND - Fino a (2 April 2014)

Minima consumazione obblibatoria

 APRILE 2014 - LIVE CONCERT - THE CLOCKS - POP ROCK BAND - Fino a

LIVE CONCERT - TH ECLOCK - POP ROCK BAND

Inserito il 03.04.2014

GIOVEDI - 3 APRILE 2014 - LIVE CONCERT - SHORT FRAME ROCK BAND - fino a (3 April 2014)

Minima consumazione obblibatoria

GIOVEDI - 3 APRILE 2014 - LIVE CONCERT - SHORT FRAME ROCK BAND - fino a

LIVE CONCERT - SHORT FRAME ROCK BAND

Inserito il 15.03.2014

SABATO - 5 APRILE 2014 - 1° PIANO - THE RAGGAE BAND - ZUENA - fino a (6 April 2014)

Minima consumazione obblibatoria

SABATO - 5 APRILE 2014 - 1° PIANO - THE RAGGAE BAND - ZUENA - fino a

THE RAGGAE BAND - ZUENA

Inserito il 03.04.2014

DA MARZO 2014 - MOSTRA QUADRI - ARTISTA FRANCESE - FRANTZ GAUVINIERE - Fino & oltre il (6 April 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DA MARZO 2014 - MOSTRA QUADRI - ARTISTA FRANCESE - FRANTZ GAUVINIERE  - Fino & oltre il

Il locale milanese Le Trottoir, melting pot di artisti e intellettuali internazionali, ospiterà la mostra del pittore francese Frantz Gauviniere. Frantz Gauviniere è nato a La Roche sur Yon, nella Vandea francese nel 1976. È un’artista eclettico e autodidatta: pittore, musicista rock-blues e disegnatore satirico. È stato pittore residente presso la galleria “BLEU MARINE”, nella località La Faute sur Mer, dove ha forgiato la propria tecnica dal 2001 fino a settembre 2013. Ha lavorato in Olanda e in Germania ma l’Italia gli è entrata nel cuore ed è a Milano che ora l’artista vuole tracciare il suo nuovo percorso Con i disegni satirici si fa conoscere nel 1998 lavorando per il giornale Ouest-France sotto le pseudonimo di Sakoch. Seguono poi altre collaborazioni con i giornali francesi “Sans-culotte”, “Tagueule”, “La Meche”. Nel 2010 esce il suo primo libro di disegni satirici “Pas si fous ces vendéens”, di circa 300 pagine, edito dalla casa editrice “Geste Edition”. Nel 2011 la casa editrice parigina “Les points sur les i” pubblica altri due libri di sue illustrazioni satiriche. Sempre nel 2011 collabora con la rivista satirica italiana “L’antitempo”. Quest’ultima sarà l’occasione per lui di conoscere l’Italia. Come musicista ha suonato il basso nel gruppo HARISONA ET LES JAM MUPPETS per 5 anni. Con il gruppo SOKOLOV CIRCUS ha suonato e composto musiche e parole. Pittura e musica sono sempre state le sue passioni portate avanti contemporaneamente fino a due anni fa, momento in cui ha definitivamente scelto di seguire la passione pittorica. In occasione della sua prima, recentissima, mostra milanese presso 77 Art Gallery Stefania Rosi di lui ha scritto: «La pittura di Frantz Gauviniere coinvolge ed ingloba lo spettatore nella sua realtà grazie alla vena ironica e spregiudicata espressa nelle varie immagini. La sua grafia ricorda spesso i tratti dei graffiti, mentre i colori forti e brillanti si collegano direttamente alla corrente pop. Viene espressa una comicità non fine a se stessa, ma tesa a svelare uno sguardo disincantato ed in parte critico su ciò che ci circonda. Un linguaggio quindi molto efficace, improntato a divertire ma anche ad andare più a fondo nelle questioni indagate. Lo stile quasi fumettistico ci distrae dalla gravità di certi messaggi e la tela carica di materia, fortemente tangibile, assieme al cromatismo sgargiante ed ai profili crudi delle immagini, creano opere di sapore mistico ed attualissimo.» Dipinti di Frantz Gauviniere Mostra personale presso Le Trottoir, Piazza XXIV Maggio, 1, Milano Dal 2 Marzo al……Marzo Inaugurazione Giovedi 6 Marzo dalle ore 19,00 Info: 02 83 78 166 Mail: infoletrottoir@gmail.com

Inserito il 08.04.2014

LUNEDI - 7 APRILE 2014 - LIVE FINAL CONCERT - ROMINA DANIELE BAND - Fino a (8 April 2014)

Minima consumazione obblibatoria

LUNEDI - 7 APRILE 2014 - LIVE FINAL CONCERT - ROMINA DANIELE BAND - Fino a

ROMINA DANIELE BAND a LeTrottoir
ROMINA DANIELE ELECTRIC BAND Romina Daniele, Voce - Antonello Balata, Chitarre, voce - Emanuele Cutrona, Basso - Manuel Taranto, Batteria
Il RHYTHM & BLUES di Romina Daniele e la sua band trasversale.
<La quintessenza della contaminazione ben riuscita.>> (M. Cortesi per la testata >, 25 novembre 2013). La sua carriera inizia nel 2005 quando vince il Premio Demetrio Stratos per la ricerca vocale e da allora ha pubblicato 2 dischi e 3 libri a proprio nome affermandosi come compositrice, performer e vocalist di tecniche vocali estese e d'avanguardia oltre che Blues singer, e scrittrice, con numerosi premi e riconoscimenti da parte di pubblico e stampa internazionale, enti e manifestazioni istituzionali e non. Fonda in maggio 2013 la band con la quale principalmente omaggia le più grandi donne del Rhythm and Blues la cui carriera ha attraversato i generi della modernità: da Etta James, Big Mama Thornton, Koko Taylor, Bessie Smith, Odetta, Nina Simone, Janis Joplin, Shemekia Copeland, Candye Kane, e Led Zeppelin, Luther Allison, Lucky Peterson, Junior Wells, Miles Davis.... Già numerosi sono gli ulteriori riconoscimenti da parte di radio, stampa e televisione. Inoltre, di Romina Daniele si è detto: <> (M. Marchini per Rockerilla). <> (D. Capuano per Blow Up). <> (L. Rapetti per Blogbuster).
<> (A. Arena per Dexkode)
www.bluestothebone.com - rd.rominadaniele@gmail.com

Inserito il 06.04.2014

MERCOLEDI - 9 APRILE 2014 - 1° PIANO - LIVE FINAL CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS - Fino a (10 April 2014)

Minima consumazione obblibatoria

MERCOLEDI - 9 APRILE 2014 - 1° PIANO - LIVE FINAL CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS - Fino a

Ciuffo, basette, All stars, Elvis.... Questi sono alcuni degli elementi che catapultano Dan e i suoi fratelli (progetto nato nel 2011) direttamente nel famoso suound che ha caratterizzato gli anni 50 il Rock and Roll !! Il loro repertorio è composto da classici del genere e dell epoca come Blue suede shoes, Diana, Johnny be good ecc.. Brani inediti , cover ed Hits attuali di successo rivisitate in chiave Rock and Roll appartenenti principalmente ad artisti Italiani . Tra le varie esperienze musicali oltre ad un attività live ci sono il recente terzo posto al concorso Musicflash di Banca Intesa Sanpaolo con il brano inedito Non ho niente , nel 2012 sono stati tra i 40 finalisti di AreaSanremo. Passano il primo turno di Italia s Got Talent su canale 5 ( quinta edizione 2013) con 2 voti favorevoli su 3 , partecipano a Domenica Italiana su Odeon e a Rete 7 Tv nel Dicembre dello stesso anno dove accompagnano Dario Baldan Bembo in alcuni dei suoi successi. Il loro primo singolo si chiama La mia ragazza speciale (10.000 Lire) uscito nel settembre 2013

Inserito il 03.04.2014

LUNEDì - 14 APRILE 2014 - LIVE CONCERT - SHORT FRAME POP-ROCK BAND - fino a (15 April 2014)

Minima consumazione obbligatoria

LUNEDì - 14 APRILE 2014 - LIVE CONCERT - SHORT FRAME POP-ROCK BAND - fino a

LIVE CONCERT - SHORT FRAME POP-ROCK BAND

Inserito il 08.04.2014

MARTEDì & MERCOLEDì - 15 & 16 APRILE 2014 - LIVE CONCERT - SLIM (17 April 2014)

Minima consumazione obbligatoria

MARTEDì & MERCOLEDì - 15 & 16 APRILE 2014 - LIVE CONCERT - SLIM

SLIM & FULL BAND - Simone Scifoni a.k.a.
SLIM In tour ad Aprile 2014, presenta l'album "BLOOS".
SLIM: Simone Scifoni, a.k.a. Slim, is a leading exponent of the both in Italy blues scene. He plays the PIANO old-style, preferring sounds from the beginning of the last century from Ragtime to Boogie. Simone is also an excellent DRUMMER and plays various types of GUITAR, and PERCUSSION, some of them being of his own invention. One of his most amazing talents is his unique ability to play all his instruments SIMULTANEOUSLY. This eclectic versatility has made him a multi-instrumentalist much appreciated in the category of “ONE MAN BAND” both in Italy and world wide. He has produced several albums and collaborated on many projects together with various italian and international artists. SONGWRITER and COMPOSER, Simone has been active for many years at the international level, bringing with him on tour his unique and particular way of interpreting the BLUES. “…When I was twenty, Blues was all around. Now I’m a Poor Man, and the blues is all inside me…”
Per anni presta le sue mani e la sua musica a svariati artisti italiani e stranieri. Incide dischi come pianista e batterista, sempre gravitando nella sfera del Blues. Ora Slim, polistrumentista "One Man Band" eclettico e creativo, si mette di nuovo in gioco con un nuovo progetto solista, minimale e sperimentale, dove spesso il normale strumento musicale viene menomato e privato di qualcosa. Chitarre con sole 3 o 4 corde, basso a 2 corde e batteria ridotta ai minimi termini. Questi gli ingredienti del sound alternativo e psichedelico che Slim propone in questa nuova veste di chitarrista e cantante. Boogie ossessivo e Blues psichedelico suonato in trio.
Simone Scifoni (3 and 4 strings guitars & vocals) - Lorenzo Mancini ( 2 strings electro bass) - Mark Mad Honey (Drums)
https://www.facebook.com/simone.slim.scifoni - videoclip “I’m so cool” http://youtu.be/eb50Gzbx3w4 - www.simonescifoni.com info@simonescifoni.com info@soupyrecords.com soupy records label: Nufabric Records / Bloos Records

Inserito il 16.04.2014

2014 - SERATA WISEUP - Fino a (17 April 2014)

Minima consumazione obblibatoria

2014 - SERATA WISEUP - Fino a

WiSEUP é il risultato dell’unione di collettivi milanesi -di nascita o di adozione- di dj, producers, e organizzatori di eventi che si sono ritrovati a voler collaborare per costruire un evento settimanale gratuito per rendere accessibile ad un pubblico più largo possibile il loro pane quotidiano: la musica house, Uk garage, funk e deep. Le Trottoir, storico locale milanese in uno dei bastioni di Piazza XIV Maggio è stata la scelta più naturale per questo tipo di evento. Si bevono ottimi cocktails, c’è una costante attenzione da parte della direzione a quello che il mondo dell’arte e della vita notturna, per non parlare della bellezza nascosta degli affreschi ai muri del piano superiore, suggestioni visuali, insieme a quelle create dalla crew di WISEUP ad hoc per ogni serata, in mezzo alle quali ogni mercoledì sì balla fino alle 3 del mattino. L’entusiasmo della crew é palpabile, e invitiamo tutti a venire a vedere quello che riusciremo a combinare.

Inserito il 05.05.2014

GIOVEDI - 17 APRILE 2014 - 1° PIANO - AZIONE PORNOESTETICA - A CURA DI - ROSARIO GALLARDO - VIETATO AI MINORI - C0N MARIATINKA - Fino a (18 April 2014)

Minima consumazione obbligatoria

GIOVEDI - 17 APRILE 2014 - 1° PIANO - AZIONE PORNOESTETICA - A CURA DI - ROSARIO GALLARDO - VIETATO AI MINORI - C0N MARIATINKA - Fino a

Atti Osceni saranno svolti in luogo pubblico. A Le Trottoir - 1° PIANO - dalle 19,30
Azione pornoestetica scardina-censura ad amabile cura di Rosario Gallardo, collettivo pornoguerrigliero. Brindisi e intervista su rivista Riders.
Durante l’evento verranno effettuate riprese televisive e fotografie per A.G.R. Factory e per Rosario Gallardo.
Con noi ci sara Diana Pornoterrorista che presenterà il suo libro, finalmente tradotto anche in italiano ed edito da Malatempora/Golena Edizioni. Quindi Atti Osceni + presentazione del libro "Pornoterrorismo" di Diana Torres.
Il tutto con la colonna sonora di Pablito el Drito con il suo Gameboy.
Video e foto liberi!
Info: nicolaserra@gmail.com - Nicola e Mariatinka - Rosario Gallardo
Lo show è vietato ai minori di anni 18.

Inserito il 08.04.2014

GIOVEDì - 17 APRILE 2014 - FINAL LIVE CONCERT - SIDE 74 POP BAND - Fino a (18 April 2014)

Minima consumazione obbligatoria

GIOVEDì - 17 APRILE 2014 - FINAL LIVE CONCERT - SIDE 74 POP BAND - Fino a

Final Concert Side74

Inserito il 08.04.2014

VENERDì - 18 APRILE 2014 - LIVE OPEN CONCERT - MUDIVA ROCK - Fino a (19 April 2014)

Minima consumazione obblibatoria

VENERDì - 18 APRILE 2014 - LIVE OPEN CONCERT - MUDIVA ROCK - Fino a

LIVE OPEN CONCERT - MUDIVA ROCK

Inserito il 11.04.2014

SABATO - 19 APRILE 2014 - LIVE CONCERT - FREESOUL R&B BAND - fino (20 April 2014)

Minima consumazione obbligatoria

SABATO - 19 APRILE 2014 - LIVE CONCERT - FREESOUL R&B BAND - fino

LIVE CONCERT - FREESOUL R&B BAND

Inserito il 08.04.2014

PASQUA - DOMENICA - 20 APRILE 2014 - LIVE FINAL CONCERT - TRIBUTE RED HOT CHILY PEPPERS - CHILLY WILLY BAND - fino a (21 April 2014)

Minima consumazione obbligatoria

PASQUA - DOMENICA - 20 APRILE 2014 - LIVE FINAL CONCERT - TRIBUTE RED HOT CHILY PEPPERS - CHILLY WILLY BAND - fino a

LIVE FINAL CONCERT - TRIBUTE RED HOT CHILY PEPPERS

Inserito il 16.04.2014

GIOVEDì - 24 APRILE 2014 - LIVE FINAL CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS - Fino a (25 April 2014)

Minima consumazione obbligatoria

GIOVEDì - 24 APRILE 2014 - LIVE FINAL CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS - Fino a

DAN & ROCK BROTHERS

Inserito il 18.04.2014

VENERDì - 25 APRILE 2014 - TRIBUTO A VASCO - C'E' CHI DICE VASCO - LIVE CONCERT - Fino a (26 April 2014)

Minima consumazione obbligatoria

VENERDì - 25 APRILE 2014 - TRIBUTO A VASCO - C'E' CHI DICE VASCO - LIVE CONCERT - Fino a

TRIBUTO A VASCO - C'E' CHI DICE VASCO - LIVE CONCERT

Inserito il 08.04.2014

SABATO - 26 APRILE 2014 - LIVE OPEN CONCERT - CARLO SENNA - CANTAUTORE - Fino a (27 April 2014)

Minima consumazione obblibatoria

SABATO - 26 APRILE 2014 - LIVE OPEN CONCERT - CARLO SENNA - CANTAUTORE - Fino a

Poesia in musica, musica poetica. Cantacompositore dal nuovo millennio. Sono nato nel litorale romano, e mi divido tra Roma e Milano. Cammino sul filo teso tra sperimentazione e melodia, con una buona dose di sanguigno blues nelle corde - vocali come della chitarra. Provengo da studi letterari e dalla musica classica: quando compongo, cerco di portare Poesia nella musica e Musica nella poesia - in qualunque forma queste si possano presentare. In passato sono apparso in due compilation: "Take refuge in pleasure: The songs of Roxy Music revisited" dell'etichetta americana Burning Sky records, e "Note in emersione - III edizione", pubblicata in occasione di un contest realizzato in collaborazione col Municipio Roma XIII che mi sono aggiudicato. Quest'anno sono stato selezionato per esibirmi a Musicultura e, al momento, sono in procinto di suonare nella finale di Emergenza festival.

Inserito il 23.04.2014

LUNEDì - 28 APRILE 2014 - PRESENTAZIONE - DOCUMENTARIO - APPUNTAMENTO CON GLI ANGELI - DI ANGELO RIZZO - Fino a (29 April 2014)

Minima consumazione obbligatoria

LUNEDì - 28 APRILE 2014 - PRESENTAZIONE - DOCUMENTARIO - APPUNTAMENTO CON GLI ANGELI - DI ANGELO RIZZO - Fino a

Dalle 19.00 - Presentazione del documentario e libro “Appuntamento con gli Angeli” di Angelo Rizzo.
Interverrano ospiti del mondo del cinema, della cultura, dell’arte. della musica.
Un documentario, un film, un viaggio, un sogno e un incubo allo stesso tempo da cui - chi guarda scorrere le immagini - non può scappare… questo l’obiettivo che si è imposto il regista Angelo Rizzo per la realizzazione di questo “documento”: “portare alla luce una realtà che non è nascosta, non è segreta ma, ancor peggio – molto peggio – è ignorata!” Quale azione può essere più vigliacca e vergognosa se non quella di ignorare il grido silenzioso di creature che a pochi anni di vita già conoscono l’inferno!? … dal documentario “Appuntamento con gli Angeli” un libro fotografico con foto di Yuli Del Rey che si racconta attraverso la magia delle immagini… un libro che non si legge ma si vive attraverso il cuore, l’anima, la mente… un libro che non piace… che fa sentire piccoli, inutili, impotenti… un libro che unisce mondi paralleli, vicini e lontanissimi… un libro che racconta, per immagini, la vita, la dignità e i sogni degli Angeli del Perù
“Le Trottoir” a Milano ora finalmente può vantare la presenza, nella sua Piazza più prestigiosa di Milano, di presentare il documentario “Appuntamento con gli Angeli” che è in concorso al MOVIEVILLE INTERNATIONAL FILM FESTIVAL negli Stati Uniti, a Sarasota . Florida, dal 5 al 18 Maggio prossimi. Dice il regista Angelo Rizzo: “Il documentario è un mix di emozioni, storie, racconti, volti. Questo film scuote le anime di chi guard queste Immagini, che finiranno per travolgere lo spettatore ma non bisogna aver paura perchè la sensazione che si proverà guardando i titoli di coda sarà positiva e accompagnata da un grande desiderio di voler ringraziare quelle piccole creature che, con le loro storie in una manciata di minuti, ci hanno aiutato a crescere e forse ad essere delle persone migliori”. Angelo Rizzo Arizzo59@libero.it - +39 3891121040
I DELIRIUM nascono sul finire degli anni 60, e nel 71 si fanno conoscere al grande pubblico con Canto di Osanna. Ma è nel 1972 che si consacrano gruppo rock prog, con la memorabile partecipazione a San Remo con Jesahel, capitanati da Ivano Fossati. Seguono numerose altre hit: “Haumm”, “Favola o storia del lago di Kriss”, “Dolce Acqua” etc
Le loro canzoni spopolano in tutto il mondo e ne vengono incise varie versioni. La sola “Jesahel” è stata riproposta in ben 21 versioni: francese, portoghese, inglese, greco, spagnolo, tedesco e perfino in giapponese. Le ultime versioni che ne hanno rinverdito i fasti, sono state eseguite dai “Dirotta su Cuba” e dai “Matia Bazar”. Un gruppo che ha attraversato 40 anni di musica italiana, e che ha scritto una pagina della storia della musica.
A distanza di anni, pur non avendo mai abbandonato le scene, ritornano sul finire degli anni 90 con nuove sonorità e nuovi brani che ne consacrano la loro immortalità. Il gruppo aggiunge al nome la postilla Project in virtù delle nuove idee e dei nuovi progetti, appunto, che si apprestano a realizzare. Rino Dimopoli (nella band dal lontano 1975) e Marcello Reale (fondatore del gruppo) ritornano con brani decisamente accattivanti e di grande successo e tra questi basta ricordare “Signora della notte”, “Jerico”, “Signore”, e “Musicalità”. I Delirium Project, oggi sono una realtà ben radicata nel mondo musicale e, tra vecchi successi, e nuove performance, arrivano al cinema, dove avevano già lavorato, incidendo la colonna sonora del film “Scansati… a Trinità arriva Eldorado” nel 1974. I Delirium Project, ritornano al cinema, sotto l’egida del regista Angelo Rizzo, che li ha voluti nella colonna sonora del documentario “Appuntamento con gli Angeli”, con ben due brani appositamente scritti: “Angeli” e “Il gioco mai giocato”. Il documentario è stato fortemente voluto, per i suoi temi forti e attuali, alle selezioni dell’International Movieville Film Festival di Sarasota in Florida (USA), dal 5 al 18 Maggio prossimi. Ma per il mitico gruppo, non è l’unica produzione per il grande schermo. Angelo Rizzo li ha voluti anche nella colonna sonora del film “La Zattera” (che vedrà la luce fra pochissime settimane). Anche in questa pellicola per il grande schermo, i Delirium Project sono presenti con altri due brani interamente dedicati.
Le canzoni sono state scritte oltre che dallo stesso Rino Dimopoli, storico componente del gruppo, anche da Michelle Vasseur (la cui penna ha regalato alcuni capolavori alla storia della musica: di Michelle Vasseur sono celebri alcuni brani scritti per Celentano, Dalida, Mina, Cutugno, Ranieri, ed altri) e Michelangelo Gandini. Insomma un grande ritorno per un grande gruppo per un progetto straordinario: il cortometraggio “Appuntamento con gli Angeli” di Angelo Rizzo, per il quale i Delirium Project sono testimonial ufficiali.
Management: Pasquale Sorabella - pasqualesorabella@yahoo.it - +39 346 888 7333

Inserito il 08.04.2014

DA APRILE 2014 - MOSTRA FOTOGRAFICA - MICHELE FIORE - Fino al (1 May 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DA APRILE 2014 - MOSTRA FOTOGRAFICA - MICHELE FIORE - Fino al

Aperitivo con arte - COMUNICATO STAMPA
Mostra Fotografica Milano Mætherial - scatti di Michele Fiore
Dal 6 al 27 Aprile 2014 - Le Trottoir di Milano - dalle ore 19:30 - Ingresso libero
“Milano è la città degli ossimori, e questa mostra ne evidenzia l’essenza” secondo Michele Fiore, grafico e video editing professionista, fotografo per passione. “In Mæthereal ho voluto mettere in evidenza come dentro la materialità urbana di Milano, che si manifesta in oggetti, monumenti ed edifici ai quali concediamo solo sguardi distratti, sia possibile cogliere lo spirito quasi etereo di questa magnifica città, tempio dell’operosità e della creatività insieme” continua Fiore.
"Lo scopo dei miei scatti non è ritrarre situazioni precise o trasmettere messaggi intelligibili, ma riprodurre diversi stati d'animo trasformando forme e colori della realtà che mi circonda. Non a caso arte e psicologia percettiva sono la base di studio di tutti i miei lavori più recenti”. “La mia passione per la fotografia è nata guardando mio padre riparare reflex e vecchi obiettivi acquistati per poche lire nei mercatini di Milano: ho sempre pensato che quelle lenti e quegli ingranaggi contenessero un’anima e che il lavoro paziente degli amatori come mio padre restituisse vita a qualcosa più di un una scatola nera. Nei miei scatti tento di tradurre quell’opera di ricostruzione in immagini, anche quando uso reflex moderne”.
Michele Fiore - 349/6132657 - info@michelefiore.it - www.letrottoir.it/images/fiore.jpg - www.facebook.com/MicheleFiorePH

Inserito il 29.04.2014

DA APRILE 2014 - 1° PIANO - MOSTRA QUADRI - FULVIO MARTINI - Oltre il (1 May 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DA APRILE 2014 - 1° PIANO - MOSTRA QUADRI - FULVIO MARTINI - Oltre il

Fulvio Martini è nato Milano nel 1956, dove vive e lavora. Autodidatta, inizia a dipingere intorno ai 20 anni, passando, nel tempo, attraverso la pittura accademica, il formale, l’informale, sperimentando materiali e tecniche, la scultura lignea, la terracotta.
Nel 1995 pubblica il romanzo La strana storia di Garolfo. Nel 1998 e nel 1999 frequenta lo studio del pittore Benito Trolese. All’inizio degli anni 2000 abbandona la pittura ad olio e con gli acrilici comincia a dare forma al mondo espressionista dei Ladri d’aria.
Nel 2009 scrive il Manifesto dell’Innaturalismo. Nel 2010 pubblica il libro Il pianeta del nulla con Francesco Porzio.
Rappresenta l’uomo, le sue storture mentali, aberrazioni etiche, patologie morali, ed il mondo, sfruttato e inquinato, in cui vive innaturalmente. Primitivi toscani, Espressionismo, fumetti anni 70, mescolati con un pizzico di cinismo, satira e una buona dose di ironia per rendere il tutto sopportabile, sono la miscela con la quale dipinge un’umanità grottesca, sviluppando temi sia di carattere universale che particolare. Lavora per cicli aperti - Uomini bidimensionali, Palle, Ladri d’aria, Denaro unico dio, Zombitudini, Panorami urbani- sui quali torna con nuove opere ogniqualvolta ha nuove idee.
Utilizza acrilici su fondi di cassette della frutta oppure su tela o faesite quando il lavoro richiede dimensioni superiori a quelle che offre il recupero dai mercati rionali. www.fulviomartini.it

Inserito il 29.04.2014

MERCOLEDì - 30 APRILE 2014 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - Fino a (1 May 2014)

Minima consumazione obbligatoria

MERCOLEDì - 30 APRILE 2014 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - Fino a

LIVE CONCERT - HIGH VIBES

Inserito il 16.04.2014

GIOVEDì - 1 MAGGIO 2014 - LIVE OPEN CONCERT - FILIPPO FERRANTE - Fino a (2 May 2014)

Minima consumazione obbligatoria

GIOVEDì - 1 MAGGIO 2014 - LIVE OPEN CONCERT - FILIPPO FERRANTE - Fino a

BIOGRAFIA FILIPPO FERRANTE Filippo Ferrante è un cantautore pugliese. Proviene da differenti esperienze musicali legate tutte da una grande passione per la musica, con un sogno e la ferma convinzione di poterlo raggiungere. Filippo si concentra fortemente sul live, puntando subito su un proprio spettacolo dal vivo dichiaratamente emozionante.
Il periodo artistico più florido arriva nel 2008 dopo una lunga gavetta fatta di live e concorsi in tutta Italia. Filippo, infatti, vanta una collaborazione importante con "Radionorba", che nello stesso lo ha portato in giro, attraverso il tour "Battiti Live", per le piazze più importanti del Sud Italia assieme alla sua band: 61 Cygni. I ragazzi vincono l'MLK Project ed ottengono la programmazione radiofonica e televisiva del singolo " DENTRO TE" prodotto da DIEGO CALVETTI ( Noemi ), rispettivamente su radionorba e telenorba e la partepicazione a tutte le tappe del Radionorba Battiti Live 2008, avendo, così, l' opportunità di convidivere il palco con artisti del calibro di: Tiromancino, Alex Britti, Gianluca Grignani, Le Vibrazioni, Tricarico, Luca Dirisio, Ron , Neffa, Fabrizio Moro, Fabri Fibra, L'Aura e molti altri. Nel 2009 dopo il successo del singolo "DENTRO TE", seguono una lunga serie di concerti per tutta la Puglia, Basilicata, Molise, Calabria e Campania dove realizzano una serie di eventi sold-out.
L'annata 2010/12 vede , il trasferimento di Filippo a Milano , e il susseguente cambio della line-up del gruppo . Il Singolo "DENTRO TE" nel frattempo viene trasmesso per diversi mesi su MATCH MUSIC, CANALE DI SKY e da altre emittenti Videomusicali nazionali e tocca le 1500 copie vendute su Itunes. Numerosi sono stati i contatti successivi con alcune Major tra cui Universal , Virgin & Carosello.
Dopo un breve periodo di silenzio a Gennaio 2013 il progetto 61 CYGNI arriva ad una svolta con la scelta di Filippo di portare alla luce un suo progetto da solista. Lancia su Youtube una nuova versione del brano "DENTRO TE" più un nuovo singolo "VOLERO'" ottenendo circa 40000 visualizzazioni in un mese.
Attualmente il cantante pugliese sta lavorando a nuovi brani da far uscire in Primavera/Estate con un TOUR in supporto promozionale del nuovo Album.

Inserito il 29.04.2014

GIOVEDI - 8 MAGGIO 2014 - JAZZ AT THE.. - 1ST FLOOR - ANGELO BIFEZZI PIANIST & HIS FRIENDS - fino a (9 May 2014)

Minima consumazione obbligatoria

GIOVEDI - 8 MAGGIO 2014 - JAZZ AT THE.. - 1ST FLOOR - ANGELO BIFEZZI PIANIST & HIS FRIENDS - fino a

JAZZ AT THE 1ST FLOOR - BIFEZZI PIANIST & HIS FRIENDS
Da giovedì 7 novembre 2013 e ogni altro giovedì, Le Trottoir riapre al jazz dal vivo con "Jazz Duet". Angelo Bifezzi al piano e Giorgio Bellachioma alla tromba, saranno gli ospiti principali che riscalderanno le serate milanesi al piano superiore de Le Trottoir. Un programma jazz dagli anni '50 agli '80 Nel corso delle serate i due musicisti ospiteranno jazzisti dello scenario milanese e internazionale.

Inserito il 08.05.2014

DOMENICA - 11 MAGGIO 2014 - LIVE OPEN CONCERT - SUNNY RED - Fino a (12 May 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 11 MAGGIO 2014 - LIVE OPEN CONCERT - SUNNY RED - Fino a

LIVE OPEN CONCERT - SUNNY RED

Inserito il 07.05.2014

MERCOLEDì - 14 MAGGIO 2014 - LIVE CONCERT - THE DRAGONS - DALLA FINLANDIA - Fino a (15 May 2014)

Minima consumazione obbligatoria

MERCOLEDì - 14 MAGGIO 2014 - LIVE CONCERT - THE DRAGONS - DALLA FINLANDIA - Fino a

LIVE CONCERT - THE DRAGONS - DALLA FINLANDIA

Inserito il 14.05.2014

GIOVEDì - 15 MAGGIO 2014 - A MANLIO SGALAMBRO - Fino a (16 May 2014)

Minima consumazione obblibatoria

GIOVEDì - 15 MAGGIO 2014 - A MANLIO SGALAMBRO - Fino a

Giovedì 15 maggio 2014 dalle ore 20 in poi a LeTrottoir di Piazza XXIV Maggio 1 a Milano, un gruppo di amici e di ammiratori di Manlio Sgalambro dedicheranno la serata in omaggio al Maestro. Con parole, musiche e immagini parteciperanno Pierangelo Dacrema, Marco Dotti, Giancarlo Maggiulli, Michelangelo jr, Quirino Principe e Xena. Cesare Grapelli alla chitarra, Angelo Bifezzi al piano.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Manlio Sgalambro (Lentini, 9 dicembre 1924 –Catania, 6 marzo 2014[1]) è stato un filosofo,scrittore, poeta, paroliere e cantautore italiano. La sua opera filosofica è stata di orientamento nichilista[2][3], influenzata da pensatori come Friedrich Nietzsche ed Emil Cioran.[4] È noto al grande pubblico per la collaborazione con il cantautore Franco Battiato

Di ANDREA SILENZI
L'opera filosofica di Sgalambro ha un netto orientamento nichilista e risente delle influenze, fra gli altri, di Friedrich Nietzsche ed Emil Cioran. Dopo alcuni saggi in piccole riviste negli anni '50 e '60, Sgalambro ha esordito nel 1982, in tarda età con quella che probabilmente è la sua opera più rappresentativa: "La morte del sole". A partire da questo libro, il filosofo ha raggiunto una notorietà sempre più vasta, anche grazie a una serie di apparizioni televisive. Negli anni successivi, Sgalambro ha pubblicato molti altri volumi (alcuni dei quali tradotti in tedesco, francese e spagnolo), fra i quali "Trattato dell'empietà", "Del pensare breve", "Dell'indifferenza in materia di società", "La consolazione", "Trattato dell'età", "De mundo pessimo" e altri. L'ultimo è "Variazioni e capricci morali", pubblicato nel 2013.
A partire dal 1994, Sgalambro ha collaborato a gran parte dei progetti di Battiato, e proprio questa collaborazione gli ha regalato una grande popolarità. Per il musicista siciliano Sgalambro ha scritto libretti d'opera, testi di canzoni (a lui si devono le parole del brano "La cura", considerato uno dei migliori dell'intera produzione di Battiato) e sceneggiature per film. Il primo album firmato in coppia con Battiato è stato "L'ombrello e la macchina da cucire", pubblicato nel 1995. I due hanno poi lavorato insieme su una lunga serie di album ("L'imboscata", "Gommalacca", "Ferro battuto", "Dieci stratagemmi", "Il vuoto", "Inneres auge", "Apriti sesamo", oltre ai tre volumi della serie "Fleurs"), oltre che per i libretti delle opere "Il cavaliere dell'intelletto", "Socrate impazzito", "Gli Schopenhauer" e "Telesio" e al balletto "Campi magnetici".
Sgalambro ha scritto anche le sceneggiature dei tre film realizzati da Battiato come regista, "Perduto amor", Misikanten" e "Niente è come sembra". Divertito dal suo ruolo di rockstar, che ha sempre interpretato con grande ironia e senso della teatralità, nel 2001 Sgalambro ha anche inciso un album a suo nome, "Fun club", prodotto dallo stesso Battiato e da Saro Cosentino, che contiene insolite cover di classici come "La vie en rose" e "Moon river" oltre che brani contemporanei come "Me gustas tu" di Manu Chao. Nello stesso anno ha anche partecipato al "Ferro battuto tour" di Battiato.
Dal 1998, Sgalambro ha scritto testi di canzoni anche per Patty Pravo, Alice, Fiorella Mannoia, Carmen Consoli, Milva e Adriano Celentano. "Purtroppo non l'ho conosciuto personalmente, ma sono onorata di avere inciso un suo pezzo, 'Emma Bovary'", ha detto Patty Pravo, in questi giorni a Londra per lavoro. "E' un altro grande che se ne va e che lascia un vuoto"

Inserito il 08.05.2014

LUNEDì - 19 MAGGIO 2014 - PROIEZIONE & PRESENTAZIONE FILM - MILANIA . DI ALESSANDRO ALEOTTI - Fino a (20 May 2014)

Minima consumazione obbligatoria

LUNEDì - 19 MAGGIO 2014 - PROIEZIONE & PRESENTAZIONE FILM - MILANIA . DI ALESSANDRO ALEOTTI - Fino a

Il film Milania al Trottoir, lunedì 19 maggio h19 Dopo una prima proiezione al Cinema Anteo ora tocca allo storico locale milanese Trottoir – piazza 24 maggio - ospitare il film prodotto dal think tank Milania, diretto da Alessandro Aleotti. Il film, della durata di un'ora, racconta attraverso quattro storie, i temi della mediatizzazione, del saper fare, dell'identità e della marginalità a Milano. Troupe, attori e registi sono stati selezionati all'interno della filiera milanese del filmaking indipendente. Il film, al di là del suo significato contenutistico,è stato giudicato molto positivamente anche per la gradevolezza delle sue storie. L’obiettivo del film Milania è quello di comunicare, attraverso il linguaggio universale della narrazione visiva digitale, i nuovi paradigmi della trasformazione della città valorizzando le potenzialità insite nella filiera di cinematografia indipendente presente a Milano. Il film, diretto da Rocco Rognoni, Alessandro Melchionda, Regiana Queiroz, e Donato Pisani vede come interpreti Alessandro Girami, Dijana Pavlovic, Giuseppe Sepe, Gerry Longo, Alessandro Porta e Ettore Nicoletti.

Inserito il 18.05.2014

MARTEDì - 20 MAGGIO 2014 - LIVE CONCERT - TRE TERZI LIVE POP ROCK BAND - Fino a (21 May 2014)

Minima consumazione obbligatoria

MARTEDì - 20 MAGGIO 2014 - LIVE CONCERT - TRE TERZI LIVE POP ROCK BAND - Fino a

TRE TERZI > inediti e coverGiovane band che ormai in Sicilia è diventata un vero e proprio fenomeno dal tutto esaurito ad ogni live e il cui primo realvideoclip NON MI PARLARE D'AMORE sta spopolando sul web. I TRE TERZI hanno all'attivo numerosi inediti, con musica e testi da un gusto pop rock fresco e certamente molto contemporaneo. Ognuno di loro, Claudio Terzo, Ferdinando Moncada, Nicola Liuzzo e Diego Tarantino, proviene da un differente ambito musicale, dal jazz al rock, passando dal reggae fino al cantautorato puro e tutto ciò si trasforma sul palco ed in studio di registrazione in un meltin pot vincente ed emozionante. Li contraddistingue, fra le altre loro doti, anche una speciale carica esplosiva durante i loro live nei quali, ai loro inediti, associano un repertorio internazionale eseguito in modo originale e tecnicamente impeccabile. Insomma guai a farseli scappare.
Tre Terzi realvideoclip > Non mi parlare d'amore (inedito) https://www.youtube.com/watch?v=arWEsdMvRTI
Tre Terzi live > medley cover https://www.youtube.com/watch?v=Mgg6qnkeCYY
GIULIANA DI LIBERTO > inediti e cover straordinaria cantautrice palermitana con decine e decine di inediti all'attivo, proviene dal jazz, è attualmente una delle voci dei SEIOTTAVI, con la sua band ha calcato tantissimi palchi in giro per l'italia e ha vinto vari festivals canori, ha una tecnica eccezionale ed i suoi inediti sono ormai richiestissimi durante i numerosi live. Tra le esperienze più importanti: l'Oscar dei Giovani in Campidoglio a Roma; "Golden Wings" di Chisinau; Due volte nei 40 finalisti dell'Accademia di Sanremolab; Festival Internazionale della Canzone delle Isole Canarie "Universong International Music Festival"; Due volte finalista del Tour Music Fest; Si è esibita all'Atlantico ed al Piper di Roma; Corista del nuovo disco dei Ti.Pi.Call. che è uscito ad Aprile 2011; Attualmente è studente del biennio Jazz al Conservatorio Bellini di Palermo e lavora al suo progetto cantautoriale. Al Circolo sarà accompagnata dal maestro Antonio Zarcone alle tastiere.
Giuliana Di Liberto feat TRE TERZI live > Fix You (cover) https://www.youtube.com/watch?v=WiYcJzZGuvQ
Giuliana Di Liberto feat TRE TERZI live > We will rock you (cover) https://www.youtube.com/watch?v=_BQNswPmRk0
GIULIANA DI LIBERTO in SPIOVE (inedito) https://www.youtube.com/watch?v=7xFdWhGl4aM
TIZIANO DI CARA - TIZ 3284844452

Inserito il 19.05.2014

GIOVEDì - 22 MAGGIO 2014 - TEATRO: EXERCICES DE STYLE di RAYMOND QUENEAU - REGIA DI MARIELLA MESSA PARRAVICINI - CON GIULIO BELLOTTO e RAZVAN BRASTIN e ADJA OUATTARA - Fino a (23 May 2014)

Minima consumazione obblibatoria

GIOVEDì - 22 MAGGIO 2014 - TEATRO: EXERCICES DE STYLE di RAYMOND QUENEAU - REGIA DI MARIELLA MESSA PARRAVICINI - CON GIULIO BELLOTTO e RAZVAN BRASTIN e ADJA OUATTARA - Fino a

Rappresentazione teatrale. LeTrottoir - 1° Piano - Ingresso libero - Dalle ore 21

Verso mezzogiorno, su un autobus affollato, un uomo si lamenta con chi lo spinge di continuo e, trovato un posto libero, lo occupa. Il narratore, due ore dopo, lo rivede da un'altra parte con un amico che gli dice di far mettere un bottone sulla sciancratura del soprabito.
Questa è la storia raccontata da Raymond Queneau nei suoi Exercices de style, scritti nel 1947; la loro particolarità sta nei novantanove modi diversi con cui la vicenda viene raccontata, ognuno in uno specifico stile di narrazione.
C'è la variante enigmistica, retorica, geometrica, gastronomica, medica, quella volgare, telegrafica e molte altre; la compagnia aTm offrirà uno scorcio delle possibilità pressoché infinite del racconto teatrale a partire dall'edizione italiana del libro curata da Umberto Eco, mettendo in scena i seguenti pezzi: • Interrogatorio - • Svolgimento - • Lettera ufficiale - • Comunicato stampa - • Me, guarda... - • Esitazioni
Con: Giulio Bellotto, Razvan Brastin, Adja Ouattara - Regia di Mariella Messa Parravicini

Inserito il 19.05.2014

VENERDì - 23 MAGGIO 2014 - 1° PIANO - ADRIANA HAMILTON - VOICE & DJ MUSIC - Fino a (24 May 2014)

Minima consumazione obblibatoria

VENERDì - 23 MAGGIO 2014 - 1° PIANO - ADRIANA HAMILTON - VOICE & DJ MUSIC - Fino a

ADRIANA HAMILTON - VOICE & DJ MUSIC

Inserito il 14.05.2014

SABATO - 24 MAGGIO 2014 - LIVE OPEN CONCERT - AMERICAN ROCK & ITALIAN CANTAURORIALE - DUO ROCK NONAME - Fino a (25 May 2014)

Minima consumazione obblibatoria

SABATO - 24 MAGGIO 2014 - LIVE OPEN CONCERT - AMERICAN ROCK & ITALIAN CANTAURORIALE - DUO ROCK NONAME - Fino a

LIVE OPEN CONCERT - AMERICAN ROCK & ITALIAN CANTAURORIALE - DUO ROCK NONAME

Inserito il 24.05.2014

DOMENICA - 25 MAGGIO 2014 - LIVE CONCERT BY - ONE REGGAE-MAN - ZUENA - Fino a (26 May 2014)

Minima consumazione obblibatoria

DOMENICA - 25 MAGGIO 2014 - LIVE CONCERT BY - ONE REGGAE-MAN - ZUENA - Fino a

LIVE CONCERT BY - ONE REGGAE-MAN - ZUENA

Inserito il 22.05.2014

GIUGNO - 2014 - LIVE CONCERT - LA SCIMMIA - POP ROCK FUNK - fino a (1 June 2014)

Minima consumazione obblibatoria

GIUGNO - 2014 - LIVE CONCERT - LA SCIMMIA - POP ROCK FUNK - fino a

LIVE CONCERT - LA SCIMMIA - POP ROCK FUNK

Inserito il 02.06.2014

DA MAGGIO 2014 - MOSTRA FOTOGRAFICA - GIORGIO MELIS - Fino al (1 June 2014)

Minima consumazione obblibatoria

DA MAGGIO 2014 - MOSTRA FOTOGRAFICA - GIORGIO MELIS - Fino al

Giorgio Melis 3356118692 - foto - spazio tempo e punto d'equilibrio

Inserito il 30.05.2014

SABATO - 31 MAGGIO 2014 - OTELLO - PERFORANCE TEATRALE - DI DAVIDE LORENZO PALLA - Fino a (1 June 2014)

Solo Una Consumazione Obbligatoria

SABATO - 31 MAGGIO 2014 - OTELLO - PERFORANCE TEATRALE - DI DAVIDE LORENZO PALLA - Fino a

link del video per promuovere la Tournée da Bar.. per diffonderlo il più possibile su facebook, twitter, siti/blog commerciali, siti/blog personali e siti/blog che possono essere interessati all'iniziativa e darci una mano nella promozione...
l'hashtag è sempre #tourneedabar
Link video - http://www.youtube.com/watch?v=ESfJ-2Vxd5E
A breve seguirà una mail promozionale per la Vostra mailinglist con la quale volete condividere la mail.
Invitare i propri contatti facebook a partecipare all'evento creato per promuovere la Tournée da Bar.
Avrà molta più risonanza un evento con molti invitati piuttosto che tanti eventi con pochi.
Ecco il link: Evento Facebook - https://www.facebook.com/events/1421008554831546/
A presto - Davide Lorenzo Palla

Inserito il 24.05.2014

SABATO - 31 MAGGIO 2014 - LIVE CONCERT - DANNY THE LIP - FROM U.S.A. - Fino a (1 June 2014)

Minima consumazione obblibatoria

SABATO - 31 MAGGIO 2014 - LIVE CONCERT - DANNY THE LIP - FROM U.S.A. - Fino a

LIVE CONCERT - DANNY THE LIP - FROM U.S.A.

Inserito il 22.05.2014

DOMENICA - 1 GIUGNO 2014 - OTELLO - PERFORANCE TEATRALE - DI DAVIDE LORENZO PALLA - Fino a (2 June 2014)

Minima consumazione obblibatoria

DOMENICA - 1 GIUGNO 2014 - OTELLO - PERFORANCE TEATRALE - DI DAVIDE LORENZO PALLA - Fino a

link del video per promuovere la Tournée da Bar.. per diffonderlo il più possibile su facebook, twitter, siti/blog commerciali, siti/blog personali e siti/blog che possono essere interessati all'iniziativa e darci una mano nella promozione...
l'hashtag è sempre #tourneedabar
Link video - http://www.youtube.com/watch?v=ESfJ-2Vxd5E
A breve seguirà una mail promozionale per la Vostra mailinglist con la quale volete condividere la mail.
Invitare i propri contatti facebook a partecipare all'evento creato per promuovere la Tournée da Bar.
Avrà molta più risonanza un evento con molti invitati piuttosto che tanti eventi con pochi.
Ecco il link: Evento Facebook - https://www.facebook.com/events/1421008554831546/
A presto - Davide Lorenzo Palla

Inserito il 24.05.2014

VENERDì - 6 GIUGNO 2014 - ODYSSEY ROCK BAND - Fino a (7 June 2014)

Minima consumazione obblibatoria

VENERDì - 6 GIUGNO 2014 - ODYSSEY ROCK BAND - Fino a

ODYSSEY ROCK BAND

Inserito il 30.05.2014

SABATO - 7 GIUGNO 2014 - 1° PIANO - LIVE CONCERT - ZEROTECNICA ROCK BAND - fino a (8 June 2014)

Minima consumazione obblibatoria

SABATO - 7 GIUGNO 2014 - 1° PIANO - LIVE CONCERT - ZEROTECNICA ROCK BAND - fino a

LIVE OPEN CONCERT - ZEROTECNICA ROCK BAND

Inserito il 07.06.2014

SABATO - 7 GIUGNO 2014 - LIVE CONCERT - DANNY THE LIP - FROM U.S.A. - Fino a (8 June 2014)

Minima consumazione obblibatoria

SABATO - 7 GIUGNO 2014 - LIVE CONCERT - DANNY THE LIP - FROM U.S.A. - Fino a

LIVE CONCERT - DANNY THE LIP - FROM U.S.A.

Inserito il 22.05.2014

GIOVEDì - 12 GIUGNO 2014 - LIVE CONCERT - SHORT FRAME - POP ROCK BAND - Fino a (13 June 2014)

Minima consumazione obblibatoria

GIOVEDì - 12 GIUGNO 2014 - LIVE CONCERT - SHORT FRAME - POP ROCK BAND - Fino a

LIVE CONCERT - SHORT FRAME - POP ROCK BAND

Inserito il 10.06.2014

GIOVEDì 19 GIUGNO 2014 - MOSTRA OPERE - LUCIO VISCONTI - Fino a (20 June 2014)

Minima consumazione obblibatoria

GIOVEDì 19 GIUGNO 2014 - MOSTRA OPERE - LUCIO VISCONTI - Fino a

LUCIO VISCONTI -> ONE NIGHT EXIBITION
L'arte è il luogo della perfetta libertà (Suares) e Lucio Visconti, folle e geniale istrione, è la perfetta incarnazione di questo essere e vivere libero, rompendo gli schemi che vorrebbero contenere l’uomo. Nei suoi lavori non esiste presente, passato o futuro, bensì un archetipo primordiale che ha vita da sempre. La semplicità e la purezza delle sue opere fanno di lui un artista primitivo, che si nutre di simboli per comunicare e nelle sue produzioni è semplice ritrovare echi provenienti dall’arte totemica africana.
Seguace di Modigliani, come lui reinterpreta la realtà, trasformandola e assoggettandola al suo volere. Espone la sua prima opera (Adamo ed Eva) nel 1960 a Milano e il suo lavoro di artista continua in parallelo con quello di marketing manager. Per One Night Exibition a Le Trottoire in mostra le sculture, i dipinti e i calchi che rappresentano il desiderio di eternizzare il corpo femminile in modo quasi ossessivo.
In contemporanea alla mostra di Lucio Visconti le performance di alcuni giovani body painters, il corpo stesso diventa tela e complice dell’opera che si prepara ad accogliere.
Curatrice Stella Piazza
I CALCHI - 10 anni prima di … Mc Cartney l’ossessione di eternizzare il corpo – a volte interpretandolo - la produzione limitata a pochissime opere lo rende visibile a pochi , Milano Londra Singapore

LUCIO VISCONTI “ Beyond the patterns”
He exhibited his first work “Adam and Eve” in 1960, at the Milan Public Library.
His style – that goes beyond the moulds of symbolism – is influenced by the African totemic art and, like Amedeo Modigliani’s, re-interprets reality to fit his vision of the world.
THE CASTS - He expressed his obsession for making the body immortal, sometimes by interpreting it, 10 years before Mc Cartney
His production is limited to very few works – Milan, London and Singapore-

Inserito il 10.06.2014

GIOVEDì - 19 GIUGNO 2014 - PRESENTAZIONE ROMANZO ECONOMICO - MARX & KEYNES - di PIERANGELO DACREMA- Fino a (20 June 2014)

Minima consumazione obblibatoria

GIOVEDì - 19 GIUGNO 2014 - PRESENTAZIONE ROMANZO ECONOMICO - MARX & KEYNES - di PIERANGELO DACREMA- Fino a

PRESENTAZIONE ROMANZO ECONOMICO - MARX & KEYNES - di PIERANGELO DACREMA

Inserito il 24.05.2014

GIOVEDì - 19 GIUGNO 2014 - MOSTRA QUADRI - DIANA MARIA PEREZ - Fino a (20 June 2014)

Minima consumazione obblibatoria

GIOVEDì - 19 GIUGNO 2014 - MOSTRA QUADRI - DIANA MARIA PEREZ - Fino a

Descrivere l’inconcettuale Diana? Semplice e complicatissimo!
Una splendida creatura intuitiva e creatrice, un folletto che rende arte ogni attimo della sua esistenza, capace di trovare pretesti creativi in assolute banalità, elevandole a sorprendenti e inconsuete forme d’arte, dove l’estetica lascia il posto all’autenticità del mondo interiore di questa giovane artista. Mai come in lei è attuale l’enunciazione di Adorno “l'arte è magia liberata dalla menzogna”.
Diana Maria Perez nasce a Cali (Colombia) nel 1980; a diciotto anni, richiamata dal suo bisogno di esprimersi, abbandona il suo Paese per visitare, ammirare e scoprire l’Italia accrescendo conoscenza e passione per l’Arte. Inizialmente intraprende una carriera come designer di gioielli. Nel 2004 si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Brera e la sua carriera formativa è densa di svariate esperienze.
Nella 2006 nasce l'opera "Amore", collage su cartone e tela con la finalità di esplorare sinestesie della visione e tra significato e significante, messaggio dell'artista e concetto che percepisce l'osservatore, che nascono dalle rappresentazioni di immagini e parole in opposizione semantica. Dal 2011 parte un nuovo progetto che possiamo definire di "Arte Inconcettuale", in cui predomina indiscusso il messaggio interiore del subconscio dell'artista, non mediato dalla ragione. Diana Maria Perez lavora con Installazioni, Scultura, Pittura e Disegno; una continua sfida, il confine tra Arte e frammenti dell’oggi, rendendo nel suo lavoro riflessioni e pensieri smarriti nella normalità e nella quotidianità. Capacità inventiva, poesia, ironia, energia e attrazione che si prova di fronte alle sue creazioni artistiche ne fanno un personaggio di primo piano della sua generazione. Diana esplora l’incertezza del tempo estraendone il cuore dell’espressione umana, attraverso mezzi espressivi inaspettati e mai convenzionali.
Nei suoi lavori c'e la fedeltà al modello interiore, come ultima arte. Il disegno invece si fonda sull'idea di un grado di realtà superiore, connesso a certe forme di associazione fino ora trascurate come registrazione e testimonianza dei pensieri. Numerose sono le mostre che dal 2005 ad oggi hanno ospitato Diana Perez e non solo sul territorio nazionale: da Milano a Roma, da Venezia a Londra, da Cali (nella nativa Colombia) sino a Tokio passando per Tallin, in Estonia. Mentre le sue opere artistiche più importanti sono state acquisite da collezioni private a Londra, New York, Miami, Lugano, Roma e Milano.
Curatrice Stella Piazza

Inserito il 10.06.2014

GIOVEDì - 19 GIUGNO 2014 - 1° PIANO RESERVED - MCH DJ SET - MIMMA RACE BEST ELETTRONICAL MUSIC - Fino a (20 June 2014)

Minima consumazione obblibatoria

GIOVEDì - 19 GIUGNO 2014 - 1° PIANO RESERVED - MCH DJ SET - MIMMA RACE BEST ELETTRONICAL MUSIC - Fino a

1° PIANO RESERVED - MCH DJ SET - MIMMA RACE BEST ELETTRONICAL MUSIC

Inserito il 10.06.2014

VENERDì - 20 GIUGNO 2014 - LIVE OPEN CONCERT - NABY ECO CAMARA - FROM GUINEA - Fino a (21 June 2014)

Minima consumazione obblibatoria

VENERDì - 20 GIUGNO 2014 - LIVE OPEN CONCERT - NABY ECO CAMARA - FROM GUINEA - Fino a

LIVE OPEN CONCERT - NABY ECO CAMARA - FROM GUINEA

Inserito il 13.06.2014

MERCOLEDì - 25 GIUGNO 2014 - SERATA WISEUP - Fino a (26 June 2014)

Minima consumazione obblibatoria

MERCOLEDì - 25 GIUGNO 2014 - SERATA WISEUP - Fino a

WiSEUP é il risultato dell’unione di collettivi milanesi -di nascita o di adozione- di dj, producer, e organizzatori di eventi che si sono ritrovati a voler collaborare per costruire un evento settimanale gratuito per rendere accessibile ad un pubblico più largo possibile il loro pane quotidiano: la musica house, Uk garage, funk e deep. Le Trottoir, storico locale milanese in uno dei bastioni di Piazza XIV Maggio è stata la scelta più naturale per questo tipo di evento. Si bevono ottimi cocktails, c’è una costante attenzione da parte della direzione a quello che il mondo dell’arte e della vita notturna, per non parlare della bellezza nascosta degli affreschi ai muri del piano superiore, suggestioni visuali, insieme a quelle create dalla crew di WISEUP ad hoc per ogni serata, in mezzo alle quali ogni mercoledì sì balla fino alle 3 del mattino. L’entusiasmo della crew é palpabile, e invitiamo tutti a venire a vedere quello che riusciremo a combinare.

Inserito il 23.06.2014

GIOVEDì - 26 GIUGNO 2014 - ATTI OSCENI - LIVE PHOTO ART OPEN-PERFORMANCE - DI ROSARIO GALLARDO - Fino a (27 June 2014)

Minima consumazione obblibatoria

GIOVEDì - 26 GIUGNO 2014 - ATTI OSCENI - LIVE PHOTO ART OPEN-PERFORMANCE - DI ROSARIO GALLARDO - Fino a

ATTI OSCENI - LIVE PHOTO ART OPEN-PERFORMANCE - DI ROSARIO GALLARDO

Inserito il 15.06.2014

SABATO - 28 GIUGNO 2014 - LIVE OPENCONCERT - ROMINA DANIELE ROCK BAND - Fino a (29 June 2014)

Minima consumazione obblibatoria

SABATO - 28 GIUGNO 2014 - LIVE OPENCONCERT - ROMINA DANIELE ROCK BAND - Fino a

ROMINA DANIELE TRIO
Romina Daniele, Voce - Antonello Balata, Chitarre, Voce - Luca Piazza, Basso
«Il Rythm’n Blues non è argomento per carte bianche, devi scavare nell’oscurità dei più reconditi ricettacoli dell’anima per comprenderlo appieno (...)
Un repertorio speciale ed una voce a tal punto espressiva che quando ti entra dentro lo fa possedendoti inevitabilmente.» Massimo Massimi, Archivio Storico Napoli, 10 Aprile 2014.
Romina «racconta che il suo è un percorso di ricerca vocale iniziato nel 2005, con la musica sperimentale ed elettronica. Il blues è la nascita, è la partenza. Certo, Etta James, Koko Taylor, poi Janis Joplin. Ha scritto un libro su Miles Davis e uno su Luciano Berio. La sua voce è particolare, bellissima. La quintessenza della contaminazione ben riuscita.» (M. Cortesi per la testata DubbioMetodico, 25 novembre 2013).
La sua carriera inizia nel 2005 quando vince il Premio Demetrio Stratos per la ricerca vocale e da allora ha pubblicato 2 dischi e 3 libri a proprio nome affermandosi come compositrice, performer e vocalist di tecniche vocali estese e d'avanguardia oltre che Blues singer, e scrittrice, con numerosi premi e riconoscimenti da parte di pubblico e stampa internazionale, enti e manifestazioni istituzionali e non.
Fonda in maggio 2013 la band con la quale principalmente omaggia le più grandi donne (e non solo) del Rhythm and Blues la cui carriera ha attraversato i generi della modernità, da Bessie Smith a Janis Joplin, da Koko Taylor a Shemekia Copeland, fino a Buddy Guy e Lucky Peterson, con interpretazioni particolari e originali..
www.rominadanieleband.com

Inserito il 22.06.2014

DOMENICA - 29 GIUGNO 2014 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - FULL RAGGAE BAND - fino a (30 June 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 29 GIUGNO 2014 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - FULL RAGGAE BAND - fino a

LIVE CONCERT - HIGH VIBES - RAGGAE BAND

Inserito il 26.06.2014

DOMENICA - 29 GIUGNO 2014 - LIVE OPEN CONCERT - THE PUB BAND - ROCK & BLUES - Fino a (30 June 2014)

Minima consumazione obblibatoria

DOMENICA - 29 GIUGNO 2014 - LIVE OPEN CONCERT - THE PUB BAND - ROCK & BLUES - Fino a

THE PUB’S BAND
Siamo un band di quattro ragazzi nata tra i banchi della scuola media nell’inverno del 2012, accomunati da un grande passione per la musica. Ci piace suonare e ascoltare i classici del rock’n’roll e del blues, che utilizziamo come punti di riferimento. Siamo giunti questa primavera alla formazione definitiva.
Antonio: batteria,(14 anni), adora la batteria poiché è uno strumento decisamente molto energico, ha iniziato a suonarla ad 11 anni , spinto da un personale desiderio di emulare il grande John Bonham. Attualmente frequenta un corso di batteria alla scuola “Mondo Musica”
Filippo: voce & chitarra & armonica,(14 anni), ha iniziato a suonare a 10 anni, la vera passione è nata grazie all’insegnate di chitarra della scuola media ad indirizzo musicale, facendogli conoscere la storia e le tecniche dell’Acustic Blues. Un po’ per caso e un po’ in mancanza di alternative è diventata la voce del gruppo; la passione per Dylan e Springsteen lo ha portato invece ad avvicinarsi al mondo della musica acustica e all’armonica a bocca. Frequenta la Scuola Civica Musicale di Milano ed il prossimo anno frequenterà il 4° corso di pre-accademica di chitarra classica.
Giacomo: chitarra, (15 anni), spinto dal suo grande desiderio ha cominciato a suonare la chitarra ad 11 anni presso la scuola media ad indirizzo musicale appassionandosi alla tecnica Finger - style. Assieme a Filippo ha fondato la Pub’s Band per continuare a suonare la sua musica preferita ispirandosi al suono di Jimi Page e Stevie Ray. Conclusa la scuola media, per proseguire gli studi musicali, si è iscritto alla Scuola Civica Musicale di Milano e l’anno prossimo frequenterà anche lui il 4° corso di pre-accademica.
Jacopo: basso,(15 anni), la new entry della The Pub’s Band, l’ha portata alla formazione definitiva permettendo così lo svolgimento di concerti. Da poco appassionato al basso, lo considera un strumento molto sottovalutato che tuttavia possiede delle grandi potenzialità. Nonostante la passione per il suo 4 corde, Jacopo ha iniziato in prima media a suonare la chitarra, ma influenzato dai Beatles in terza media si appassiona al rock ed al blues. frequenta come i due chitarristi della band la Scuola Civica Musicale di Milano Svolgendo corso di chitarra classica. Casualmente dopo aver comprato un basso Hofner, quest’anno trova un annuncio sulla bacheca della scuola, incominciando così questa nuova esperienza.

Inserito il 27.06.2014

LUNEDì - 30 GIUGNO 2014 - LIVE FINAL CONCERT - EVEN THE BAND - Fino a (1 July 2014)

Minima consumazione obblibatoria

LUNEDì - 30 GIUGNO 2014 - LIVE FINAL CONCERT - EVEN THE BAND - Fino a

EVEN THE BAND
CRISTINA ZALFA, voce - EDOARDO STAINER, chitarra & cori - LUIGI RUGGERI, basso & fonico - MASSIMO OMINI, batteria.
Dal Rock N’ Roll al Rock/Blues all’Indie Rock.. là dove nascono i suoni prende forma il sound della loro musica. Con espressività, delicatezza e intensità arricchiscono il proprio repertorio di inediti miscelandolo con brani di gruppi e artisti che hanno fatto la storia del rock. Dall’anima profondamente rock sono capitanati da una voce femminile. Sono gli Even The Band!
http://www.reverbnation.com/eventhebandlive - https://soundcloud.com/eventhebandlive - https://www.youtube.com/watch?v=3EGUUCyQY1k - https://www.facebook.com/pages/Even-The-Band/445978018804609

Inserito il 26.06.2014

LUGLIO 2014 - LIVE CONCERT - SHORT FRAME - POP ROCK BAND - Fino a (1 July 2014)

Minima consumazione obblibatoria

LUGLIO 2014 - LIVE CONCERT - SHORT FRAME - POP ROCK BAND - Fino a

LIVE CONCERT - SHORT FRAME - POP ROCK BAND

Inserito il 03.07.2014

MARTEDì - 1 LUGLIO 2014 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - FULL RAGGAE BAND - fino a (2 July 2014)

Minima consumazione obblibatoria

MARTEDì - 1 LUGLIO 2014 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - FULL RAGGAE BAND - fino a

LIVE CONCERT - HIGH VIBES - FULL RAGGAE BAND

Inserito il 26.06.2014

GIOVEDì - 3 LUGLIO 2014 - APERITIVO & FINAL CONCERT - LIVE VOICE & SAX & DJ - POP ELECTRONIC - MIRKO DI MARCO DJ & BIT - Fino a (4 July 2014)

Minima consumazione obbligatoria

GIOVEDì - 3 LUGLIO 2014 - APERITIVO & FINAL CONCERT - LIVE VOICE & SAX & DJ - POP ELECTRONIC - MIRKO DI MARCO DJ & BIT - Fino a

APERITIVO E LIVE CONCERT - POP ELECTRONIC - MIRKO DI MARCO & BIT

Inserito il 03.07.2014

GIOVEDì - 3 LUGLIO 2014 - PRESENTAZIONE ROMANZO - DI STORIA E DI AVVENTURA - L'ULTIMA BATTAGLIA DEI PIRATI - DI PAOLO SCIORTINO - Fino a (4 July 2014)

Minima consumazione obblibatoria

GIOVEDì - 3 LUGLIO 2014 - PRESENTAZIONE ROMANZO - DI STORIA E DI AVVENTURA - L'ULTIMA BATTAGLIA DEI PIRATI - DI PAOLO SCIORTINO - Fino a

Presenta Andrea G. Pinketts con Pierangelo Dacrema - Ospite d'onore Michelle Vasseur - Dalle ore 19,30
L'ultima battaglia dei pirati di Paolo Sciortino
UN GRANDE ROMANZO STORICO E D'AVVENTURA
Un neonato con una strana escrescenza sul petto a forma di cuore viene trovato in una chiesa semi-sommersa e viene adottato da un nobile del luogo. Prende il nome di Casimiro Gravina Palagonia, ma il suo tutore Exquemelin insiste a chiamarlo misteriosamente Camargorey. Cresce in fretta il trovatello, fino a diventare un comandante della Marina maltese. Durante un’incursione incontra sulla sua strada il temibile Jodd Spenlow, a capo di una masnada di mercenari assassini, che, durante il combattimento, gli trancia di netto una gamba.
Ma il giovane Camargorey non si dà per vinto: con la sua gamba d’avorio intarsiato, guida un piccolo gruppo di gregari – Exquemelin, il falcone da riporto Felipe e Mamàn Flor, piratessa creola strappata al patibolo – fino a Sante Marie, un isolotto del Madagascar, dove fonda la libera comunità di Forte Misson.
Questo libro può essere scaricato con iBooks sul tuo Mac o dispositivo iOS e con iTunes sul tuo computer. I libri devono essere letti con iBooks sia su Mac che su dispositivi iOS.

Inserito il 02.07.2014

GIOVEDì - 3 LUGLIO 2014 -SPETTACOLO - CHELSEA HOTEL ROOM 1017 - VIAGGIO MUSICALE CON - CRISTINA GIUSTINI & MANUELA PELLEGATTA & MANUELE LAGHI - Fino a (4 July 2014)

Minima consumazione obblibatoria

GIOVEDì - 3 LUGLIO 2014 -SPETTACOLO - CHELSEA HOTEL ROOM 1017 - VIAGGIO MUSICALE CON - CRISTINA GIUSTINI & MANUELA PELLEGATTA & MANUELE LAGHI - Fino a

Dalle ore 19,15 - Chelsea Hotel - Room 1017
Cosa vuol dire vivere a New York negli anni 60-70? Abitare al Chelsea Hotel e incontrare Andy Warhol, Lou Reed, Jimmy Hendrix, William Burroghs e Stanley Kubrick?
Cosa vuol dire vivere in un luogo dove si sono consumate tragedie come quella di Dylan Thomas e Sid Vicious, e amori come quello di Leonard Cohen e Janis Joplin?
Abbiamo provato a immaginare un breve viaggio in quel mondo così ancora genuinamente Bohemien tramite le canzoni di Patti Smith e le sue parole che in "Just Kids" ha perfettamente fotografato quel periodo.
Un viaggio musicale dove le metropoli erano luoghi pieni di incontri, follia, amori e musica, ed erano il solo rifugio sicuro per artisti e freak.
Una cantante (Cristina Giustini) e una musicista (Manuela Pellegatta) seguono i passi e i sogni di un attore (Manuele Laghi) che immagina di vivere anche solo per un attimo nella New York degli anni 60. Dentro la stanza più piccola del Chelsea Hotel: la 1017.
Regia: Cristina Giustini, Manuele Laghi. Con: Cristina Giustini, Manuele Laghi, Manuela Pellegatta - Testo: Manuele Laghi - Arrangiamenti Musicali: Cristina Giustini - Locandina a cura di Martina Esposito. Rappresentazioni: Pokai via Savona, La buca di San Vincenzo, Macao, Kyo Cafè, Atomic Bar, Circolo Arci l’impegno, Cicco Simonetta, IT Festival. Compagnia della Mola: La compagnia della mola nasce nel 2011 a Milano. Nel 2012 propone l’originale spettacolo “Come andare all’inferno”, Il laboratorio di Cabaret Dementv (che diventerà poi Tracataiz), “L’adolescenza di Pi greco” e una serie di spettacoli musicali basati sulle vite di Artisti come Mingus, Amy Winehouse e Patti Smith. Video Promo https://www.youtube.com/watch?v=AMfU4vNHkOo Contatti cristinagiustini@yahoo.it 3407603470 manuelelaghi@yahoo.it 3403647794 www.compagniadellamola.it

Inserito il 02.07.2014

VENERDì - 4 LUGLIO 2014 - LIVE FINAL CONCERT - ADRIANA HAMILTON &ALL NIGHT BAND - fino a (5 July 2014)

Minima consumazione obbligatoria

VENERDì - 4 LUGLIO 2014 - LIVE FINAL CONCERT - ADRIANA HAMILTON &ALL NIGHT BAND - fino a

LIVE CONCERT - ADRIANA HAMILTON &ALL NIGHT BAND

Inserito il 30.06.2014

DOMENICA - 6 LUGLIO 2014 - FINAL CONCERT - THE ENJOY BLUES BAND - Fino a (7 July 2014)

Minima consumazione obblibatoria

DOMENICA - 6 LUGLIO 2014 - FINAL CONCERT - THE ENJOY BLUES BAND - Fino a

The Enjoy Blues Band è una band di giovani musicisti milanesi, nata da una chiamata agli strumenti di Elio Marrapodi e Davide Dicecca (i due chitarristi del gruppo), che ha la missione di portare del blues giovane a vecchie e nuove generazioni.
Nel 2013 la band ha presentato, allo Spazio Oberdan di Milano il loro primo album “You Made My Day”, autoprodotto dal gruppo con il paterno aiuto di Fabio Treves e di giovanissimi artisti del territorio.
Il disco spazia dal blues nero delle rive del Mississippi allo squillante country texano, e racconta storie di amore e legami, gioia e dolore, amicizia e libertà, rivolgendosi ad un pubblico eterogeneo di tutte le età.


Nonostante la giovane età (tutti i musicisti hanno tra i diciotto e i diciannove anni), dal 2010 la band può già vantare numerose esibizioni live in tutto il Nord Italia, e la partecipazione al prestigioso “Samedan Blues Festival” di St. Moritz, in competizione con alcuni dei nomi più riconosciuti del panorama blues internazionale, oltre a date al Teatro Puccini, Live Forum di Assago, Bloom di Mezzago, Fabbrica del Vapore, Eleven Club, Le Scimmie, Le Trottoir, Fermento, Millenote Club, Accademia delle Culture di Bosio, Teatro S.O.M.S. Di Silvano d'Orba e molti altri.


Elio Marrapodi -chitarra/voce, Davide Dicecca -chitarra/cori, Luca Giorgetti -batteria, Alessandro Fracassi -basso

Inserito il 03.07.2014

LUNEDì - 7 LUGLIO 2014 - LIVE CONCERT - THE LAST CALL - POP BAND - Fino a (8 July 2014)

Minima consumazione obblibatoria

LUNEDì - 7 LUGLIO 2014 - LIVE CONCERT - THE LAST CALL - POP BAND - Fino a

LIVE CONCERT - THE LAST CALL - POP BAND

Inserito il 30.06.2014

LUNEDì - 7 LUGLIO 2014 - IL GLADIATORE DIVENTATO ATLETA.. - CRISTINA CARUSO - ADESSO E' ANCHE DOTTORESSA - Fino a (8 July 2014)

Minima consumazione obbligatoria

LUNEDì - 7 LUGLIO 2014 - IL GLADIATORE DIVENTATO ATLETA.. - CRISTINA CARUSO - ADESSO E' ANCHE DOTTORESSA - Fino a

Il gladiatore è diventato un atleta... ....ma da adesso anche una dottoressa...YEAH! FORZA ONORE E DETERMINAZIONE INVARIATI NEL TEMPO!

Inserito il 05.07.2014

MARTEDì - 8 LUGLIO 2014 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - FULL RAGGAE BAND - fino a (9 July 2014)

Minima consumazione obblibatoria

MARTEDì - 8 LUGLIO 2014 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - FULL RAGGAE BAND - fino a

LIVE CONCERT - HIGH VIBES - FULL RAGGAE BAND

Inserito il 03.07.2014

LUGLIO 2014 - LIVE FINAL CONCERT - THREE FOUR DYANA - POP ORIGINAL BAND - Fino a (10 July 2014)

Minima consumazione obblibatoria

LUGLIO 2014 - LIVE FINAL CONCERT - THREE FOUR DYANA - POP ORIGINAL BAND - Fino a

THREE FOUR DYANA "3-4-Dyana" è un piccolo gruppo musicale, che occupa pochi metri quadri e usa solo suoni genuini. Dal 2011 riproduce con qualità artigianale grandi pezzi e li adattano alla Nostra serata! https://www.facebook.com/ThreeFourDyana

Inserito il 11.07.2014

VENERDì - 11 LUGLIO 2014 - LIVE CONCERT - FREESOUL R&B BAND - fino (12 July 2014)

Minima consumazione obblibatoria

VENERDì - 11 LUGLIO 2014 - LIVE CONCERT - FREESOUL R&B BAND - fino

LIVE CONCERT - FREESOUL R&B BAND

Inserito il 26.06.2014

VENERDì - 11 LUGLIO 2014 - APERITIVO E - 1ST FLOOR - LIVE VOICE & DJ - POP ELECTRONIC - MIRKO DI MARCO DJ & BIT - Fino a (12 July 2014)

Minima consumazione obblibatoria

VENERDì - 11 LUGLIO 2014 - APERITIVO E - 1ST FLOOR - LIVE VOICE & DJ - POP ELECTRONIC - MIRKO DI MARCO DJ & BIT - Fino a

LIVE VOICE & DJ - POP ELECTRONIC - MIRKO DI MARCO DJ & BIT

Inserito il 11.07.2014

DA GIUGNO 2014 - MOSTRA FOTOGRAFICA - ON THE ROAD - BY ROBERTO ZACCONI - Inaugurazione e Performance Fino e Oltre (13 July 2014)

Minima consumazione obblibatoria

DA GIUGNO 2014 - MOSTRA FOTOGRAFICA - ON THE ROAD - BY ROBERTO ZACCONI - Inaugurazione e Performance Fino e Oltre

MOSTRA FOTOGRAFICA - ON THE ROAD - BY ROBERTO ZACCONI

Inserito il 11.07.2014

SABATO - 12 LUGLIO 2014 - LIVE OPEN CONCERT - FEDERICA MOLLI & LUCA DANELLI AL PIANO - Fino a (13 July 2014)

Minima consumazione obbligatoria

SABATO - 12 LUGLIO 2014 - LIVE OPEN CONCERT - FEDERICA MOLLI & LUCA DANELLI AL PIANO - Fino a

LIVE OPEN CONCERT - FEDERICA MOLLI & LUCA DANELLI AL PIANO

Inserito il 12.07.2014

DOMENICA - 13 LUGLIO 2014 - OPEN CONCERT - INTERPLAY JAZZ BAND - Fino a (14 July 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 13 LUGLIO 2014 - OPEN CONCERT - INTERPLAY JAZZ BAND - Fino a

OPEN CONCERT - INTERPLAY JAZZ BAND

Inserito il 11.07.2014

GIOVEDì - 17 LUGLIO 2014 - LIVE CONCERT - THE LAST CALL - POP BAND - Fino a (18 July 2014)

Minima consumazione obblibatoria

GIOVEDì - 17 LUGLIO 2014 - LIVE CONCERT - THE LAST CALL - POP BAND - Fino a

LIVE CONCERT - THE LAST CALL - POP BAND

Inserito il 11.07.2014

SABATO - 19 LUGLIO 2014 - APERITIVO & ALL NIGHT - REAL BEAT - DJ & LIVE - Fino a (20 July 2014)

Minima consumazione obbligatoria

SABATO - 19 LUGLIO 2014 - APERITIVO & ALL NIGHT - REAL BEAT - DJ & LIVE - Fino a

APERITIVO & ALL NIGHT - REAL BEAT - DJ & LIVE

Inserito il 17.07.2014

LUNEDì - 21 LUGLIO 2014 - ALLE ORE 21 - PINKETTS PRESENTA - - Fino a (22 July 2014)

Minima Consumazione Obbligatoria

LUNEDì - 21 LUGLIO 2014 - ALLE ORE 21 - PINKETTS PRESENTA - - Fino a

A Le Trottoir
Questo lunedì 21 dalle ore 21, Andrea G. Pinketts presenterà lo “spot del suo ultimo romanzo Ho una tresca con la tipa nella vasca, un libro che è una sinfonia capace di spaziare da citazioni elevatissime a riferimenti popolari, generando irresistibili e funamboliche armonie.
Presenta Paolo Sciortino. Edizioni Mondadori.
Entrata Libera.
+39.028378166 or +39 3332882039 – www.letrottoir.it

Inserito il 19.07.2014

LUNEDI - 21 LUGLIO 2014 - APERITIVO & ALL NIGHT - REAL BEAT - DJ & LIVE - Fino a (22 July 2014)

Minima consumazione obbligatoria

LUNEDI - 21 LUGLIO 2014 - APERITIVO & ALL NIGHT - REAL BEAT - DJ & LIVE - Fino a

APERITIVO & ALL NIGHT - REAL BEAT - DJ & LIVE

Inserito il 17.07.2014

LUNEDì - 21 LUGLIO 2014 - PRESENTAZIONE RACCONTO MUSICALE - LUCE DI GUERRIERO - RACCONTO DI FLAVIO BRAGA - MUSICA DI TOSCA BRAGA - Fino a (22 July 2014)

Minima consumazione obbligatoria

LUNEDì - 21 LUGLIO 2014 - PRESENTAZIONE RACCONTO MUSICALE - LUCE DI GUERRIERO - RACCONTO DI FLAVIO BRAGA - MUSICA DI TOSCA BRAGA - Fino a

PRESENTAZIONE RACCONTO MUSICALE - LUCE DI GUERRIERO - RACCONTO DI FLAVIO BRAGA - MUSICA DI TOSCA BRAGA
Spirito combattivo
"Nelle celle ombrose dei corpi sopraggiunge un'ombra piu' grande. Una brezza l'annuncia e un provvisorio silenzio. Già sogni rumoreggiano ma è muto il sonno mio. Demoni scorticati si lasciano sfiorare dall'aleggiare sordo del dolore. è come le tombe esposte alla tramontana inframmezzate da gialle sterpaglie e offese dai ladri di fiori, Assassino dell'Infanzia."

Inserito il 21.07.2014

MERCOLEDì - 23 LUGLIO 2014 - LIVE FINAL CONCERT - BRACCIOS BAND - Fino a (24 July 2014)

Minima consumazione obbligatoria

MERCOLEDì - 23 LUGLIO 2014 - LIVE FINAL CONCERT - BRACCIOS BAND - Fino a

BRACCIOS
Il gruppo nasce nella primavera del 2008, quando quattro colleghi - Federico (Basso), Elia (Batteria), Beppe (Chitarra) e Ambro (Voce) - decidono di intraprendere una prima rocambolesca jam session in una sala prove a Milano, in Via Braccio da Montone. Dalla prova successiva si unisce al gruppo anche l'ex collega Tommy (Voce) e con questa formazione il gruppo senza nome prova con costanza fino a pieno inverno, quando finalmente decide di sfidare il pubblico al mitico Circolo Arci - Pintupi di Verderio Inferiore (patria natia del frontman Ambro). E' subito un successone e i quattro rinominati con estrema fantasia "Braccio da Montone" proseguono nella loro assidua attività di cover band. Il repertorio comprende sia i grandi classici del rock internazionale che alcuni pezzi pop e qualche brano in italiano. Con il ritorno di Beppe nella sua terra natia, i Braccio da Montone acquisicono un altro amico/collega, l'esperto chitarrista Gian Paolo (già membro dei Dust). Con lui il gruppo si rinomina Braccios e si lancia in nuove esibizioni Live tra Milano e sobborghi fino al Lago Maggiore.
I Braccios registrano il loro primo singolo originale che viene distribuito su i-Tunes ("Fear of the Butterfly"). Nel 2011 Ambro parte per Londra lasciando Tommy come unico frontman. Contemporaneamente Gian Paolo deve temporaneamente abbandonare la band per impegni lavorativi. Nelle file dei Braccios si avvicendano amici corsi a soccorrere il gruppo: l'esperto multistrumentista Mok (tastiere, chitarra e basso) e l’elettrico chitarrista Ale. Con queste nuove formazioni i Braccios si esibiscono imperterriti nel milanese. Nel 2012 Gian Paolo torna tra le file dei Braccios e Ambro, tornato da Londra, affiancherà spesso Tommy in qualche grande classico. A inizio 2014 ai Braccios si aggiunge un'altra voce, questa volta femminile, Tatiana, ed il repertorio si è sensibilmente ampliato con l’inserimento di nuovi pezzi con voce femminile.
http://gigasand.wix.com/braccios#!contact/c1l9b - http://www.facebook.com/Bracciosrock
+39 3471664154 - compo.star@libero.it

Inserito il 10.07.2014

GIOVEDì - 24 LUGLIO - 2014 - POP ROCK LIVE CONCERT - BANG BANG VEGAS - Fino a (25 July 2014)

Minima consumazione obbligatoria

GIOVEDì - 24 LUGLIO - 2014 - POP ROCK LIVE CONCERT - BANG BANG VEGAS - Fino a

POP-ROCK LIVE CONCERT - BANG BANG VEGAS

Inserito il 20.07.2014

VENERDì - 25 LUGLIO 2014 - SPECIAL LIVE DJ - APERITIVO & NIGHT 1MO PIANO - SPINO DJ - Fino a (26 July 2014)

Minima consumazione obbligatoria

VENERDì - 25 LUGLIO 2014 - SPECIAL LIVE DJ - APERITIVO & NIGHT 1MO PIANO - SPINO DJ - Fino a

SPECIAL LIVE DJ - APERITIVO & NIGHT 1MO PIANO - SPINO DJ

Inserito il 24.07.2014

SABATO - 26 LUGLIO 2014 - SPECIAL LIVE DJ - APERITIVO & NIGHT 1MO PIANO - SPINO DJ - Fino a (27 July 2014)

Minima consumazione obbligatoria

SABATO - 26 LUGLIO 2014 - SPECIAL LIVE DJ - APERITIVO & NIGHT 1MO PIANO - SPINO DJ - Fino a

SPECIAL LIVE DJ - APERITIVO & NIGHT 1MO PIANO - SPINO DJ

Inserito il 23.07.2014

DOMENICA - 27 LUGLIO 2014 - LIVE FINAL CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS - Fino a (28 July 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 27 LUGLIO 2014 - LIVE FINAL CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS - Fino a

LIVE FINAL CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS

Inserito il 20.07.2014

LUNEDì - 28 LUGLIO 2014 - SPECIAL LIVE DJ - APERITIVO & NIGHT - SPINO DJ - Fino a (29 July 2014)

Minima consumazione obblibatoria

LUNEDì - 28 LUGLIO 2014 - SPECIAL LIVE DJ - APERITIVO & NIGHT - SPINO DJ - Fino a

SPECIAL LIVE DJ NIGHT - SPINO DJ

Inserito il 20.07.2014

MARTEDì - 29 LUGLIO 2014 - LIVE FINAL CONCERT - ZEROTECNICA POP-ROCK BAND - Fino a (30 July 2014)

Minima consumazione obbligatoria

MARTEDì - 29 LUGLIO 2014 - LIVE FINAL CONCERT - ZEROTECNICA POP-ROCK BAND - Fino a

LIVE CONCERT - ZEROTECNICA POP-ROCK BAND

Inserito il 23.07.2014

VENERDì - 1 AGOSTO 2014 - 1st FLOOR - LIVE - SPINO DJ - Fino a (2 August 2014)

Minima consumazione obbligatoria

VENERDì - 1 AGOSTO 2014 - 1st FLOOR - LIVE -  SPINO DJ - Fino a

1st FLOOR - LIVE - SPINO DJ

Inserito il 31.07.2014

DOMENICA - 10 AGOSTO 2014 - LIVE CONCERT - NABY ECO CAMARA - & - BALAFON - Fino a (11 August 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 10 AGOSTO 2014 - LIVE CONCERT - NABY ECO CAMARA - & -  BALAFON - Fino a

LIVE CONCERT - NABY ECO CAMARA - & - BALAFON

Inserito il 05.08.2014

SABATO - 16 AGOSTO 2014 - VANILLA ROAD - ROCK INTERNATIONAL BAND - Fino a (17 August 2014)

Minima consumazione obbligatoria

SABATO - 16 AGOSTO 2014 - VANILLA ROAD - ROCK INTERNATIONAL BAND - Fino a

VANILLA ROAD - ROCK INTERNATIONAL BAND

Inserito il 09.08.2014

DOMENICA - 17 AGOSTO 2014 - LIVE FINAL CONCERT - ZEROTECNICA POP-ROCK BAND - Fino a (18 August 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 17 AGOSTO 2014 - LIVE FINAL CONCERT - ZEROTECNICA POP-ROCK BAND - Fino a

LIVE FINAL CONCERT - ZEROTECNICA POP-ROCK BAND

Inserito il 16.08.2014

VENERDì - 22 AGOSTO - LIVE CONCERT - SHORT FRAME - ROCK BAND - Fino a (23 August 2014)

Minima consumazione obbligatoria

VENERDì - 22 AGOSTO - LIVE CONCERT - SHORT FRAME - ROCK BAND - Fino a

LIVE CONCERT - SHORT FRAME - ROCK BAND

Inserito il 20.08.2014

DOMENICA - 31 AGOSTO 2014 - LIVE CONCERT - GEKKO POP - Fino a (1 September 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 31 AGOSTO 2014 - LIVE CONCERT - GEKKO POP - Fino a

LIVE CONCERT - GEKKO POP

Inserito il 05.08.2014

VENERDì - 5 SETTEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - FREESOUL BAND - Fino a (6 September 2014)

Minima consumazione obbligatoria

VENERDì - 5 SETTEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - FREESOUL BAND - Fino a

LIVE CONCERT - FREESOUL BAND

Inserito il 01.09.2014

LUNEDì' - 8 SETTEMBRE 2014 - MILANO KARAOKE - ACCADEMY NIGHT - OPEN LIVE PERFORMANCE - 1° PIANO - BY BIG SLAVE & EMPEROR - Fino a (9 September 2014)

Minima consumazione obblibatoria

LUNEDì' - 8 SETTEMBRE 2014 - MILANO KARAOKE - ACCADEMY NIGHT - OPEN LIVE PERFORMANCE  - 1° PIANO - BY BIG SLAVE & EMPEROR - Fino a

MILANO KARAOKE NIGHT - OPEN LIVE PERFORMANCE - 1° PIANO - BY BIG SLAVE & EMPEROR - Alla consolle Dj Greezly
Ogni lunedì, dal 30 giugno 2014, ha avuto inizio a LeTrottoir l'incontro di Accademia del Karaoke "Milano Karaoke Night". Aperto al pubblico milanese e al turista che passa per Milano. Oltre 10000 basi fino alle più contemporanee...
Venite è OPEN NIGHT

Inserito il 04.09.2014

LUNEDì - 8 SETTEMBRE - LIVE CONCERT - SHORT FRAME - ROCK BAND - Fino a (9 September 2014)

Minima consumazione obbligatoria

LUNEDì - 8 SETTEMBRE - LIVE CONCERT - SHORT FRAME - ROCK BAND - Fino a

LIVE CONCERT - SHORT FRAME - ROCK BAND

Inserito il 04.09.2014

MERCOLEDì - 10 SETTEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - RAGGAE BAND - fino a (11 September 2014)

Minima consumazione obbligatoria

MERCOLEDì - 10 SETTEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - RAGGAE BAND - fino a

LIVE CONCERT - HIGH VIBES - FULL RAGGAE BAND

Inserito il 06.09.2014

SABATO - 13 SETTEMBRE 2014 - POP-ROCK LIVE CONCERT - BANG BANG VEGAS - Fino a (14 September 2014)

Minima consumazione obbligatoria

SABATO - 13 SETTEMBRE 2014 - POP-ROCK LIVE CONCERT - BANG BANG VEGAS - Fino a

POP-ROCK LIVE CONCERT - BANG BANG VEGAS

Inserito il 05.09.2014

DOMENICA - 14 SETTEMBRE 2014 - VANILLA ROAD - ROCK INTERNATIONAL BAND - Fino a (15 September 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 14 SETTEMBRE 2014 - VANILLA ROAD - ROCK INTERNATIONAL BAND - Fino a

VANILLA ROAD - ROCK INTERNATIONAL BAND

Inserito il 05.09.2014

SABATO - 20 SETTEMBRE 2014 - LIVE NIGHT MUSIC - SPINO DJ - Fino a (21 September 2014)

Minima consumazione obbligatoria

 SABATO - 20 SETTEMBRE 2014 - LIVE NIGHT MUSIC - SPINO DJ - Fino a

LIVE NIGHT MUSIC - SPINO DJ

Inserito il 15.09.2014

DOMENICA - 21 SETTEMBRE 2014 - THIS IS THE FOO - TRIBUTE TO FOO FIGHTERS- Fino a (22 September 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 21 SETTEMBRE 2014 - THIS IS THE FOO - TRIBUTE TO FOO FIGHTERS- Fino a

THIS IS FOO - TRIBUTE TO

Inserito il 06.09.2014

SABATO -27 SETTEMBRE 2014 - OPEN CONCERT - CARICHI SOSPESI - Fino a (28 September 2014)

Minima consumazione obbligatoria

SABATO -27 SETTEMBRE 2014 - OPEN CONCERT - CARICHI SOSPESI - Fino a

CARICHISOSPESI LIVE@TROTTOIR SABATO 27 SETTEMBRE 2014 La band indie rock milanese suonerà al Trattoir per la presentazione del nuovo travolgente album "Carichisospesi" Inizio ore 20 - Ingresso libero, minima consumazione obbligatoria Per tutte le news e gli aggiornamenti sull'attività della band: www.facebook.com/CarichiSospesiBand

Inserito il 25.09.2014

LUNEDì - 29 SETTEMBRE 2014 - LIVE FINAL CONCERT - ZEROTECNICA POP-ROCK BAND - Fino a (30 September 2014)

Minima consumazione obbligatoria

LUNEDì - 29 SETTEMBRE 2014 - LIVE FINAL CONCERT - ZEROTECNICA POP-ROCK BAND - Fino a

LIVE FINAL CONCERT - ZEROTECNICA POP-ROCK BAND

Inserito il 06.09.2014

MERCOLEDì - 1 OTTOBRE 2014 - LA SCIMMIA - POP RAGGAE ROCK - Fino a (2 October 2014)

Minima consumazione obbligatoria

MERCOLEDì - 1 OTTOBRE 2014 - LA SCIMMIA - POP RAGGAE ROCK - Fino a

LA SCIMMIA - POP RAGGAE ROCK

Inserito il 22.09.2014

SABATO - 4 OTTOBRE 2014 - FILIPPO FERRANTE - PRESENTAZIONE NUOVO SINGOLO - NUOVI GIOCHI - Fino a (5 October 2014)

Minima consumazione obbligatoria

SABATO - 4 OTTOBRE 2014 - FILIPPO FERRANTE - PRESENTAZIONE NUOVO SINGOLO - NUOVI GIOCHI - Fino a

FILIPPO FERRANTE - PRESENTAZIONE NUOVO SINGOLO - NUOVI GIOCHI
Filippo Ferrante è un cantautore pugliese. Proviene da differenti esperienze musicali legate tutte da una grande passione per la musica, con un sogno e la ferma convinzione di poterlo raggiungere. Filippo si concentra fortemente sul live, puntando subito su un proprio spettacolo dal vivo dichiaratamente emozionante.
Il periodo artistico più florido arriva nel 2008 dopo una lunga gavetta fatta di live e concorsi in tutta Italia. Filippo, infatti, vanta una collaborazione importante con "Radionorba", che nello stesso lo ha portato in giro, attraverso il tour "Battiti Live", per le piazze più importanti del Sud Italia assieme alla sua band: 61 Cygni. I ragazzi vincono l'MLK Project ed ottengono la programmazione radiofonica e televisiva del singolo " DENTRO TE" prodotto da DIEGO CALVETTI ( Noemi ), rispettivamente su radionorba e telenorba e la partepicazione a tutte le tappe del Radionorba Battiti Live 2008, avendo, così, l' opportunità di convidivere il palco con artisti del calibro di: Tiromancino, Alex Britti, Gianluca Grignani, Le Vibrazioni, Tricarico, Luca Dirisio, Ron , Neffa, Fabrizio Moro, Fabri Fibra, L'Aura e molti altri. Nel 2009 dopo il successo del singolo "DENTRO TE", seguono una lunga serie di concerti per tutta la Puglia, Basilicata, Molise, Calabria e Campania dove realizzano una serie di eventi sold-out.
L'annata 2010/12 vede , il trasferimento di Filippo a Milano , e il susseguente cambio della line-up del gruppo . Il Singolo "DENTRO TE" nel frattempo viene trasmesso per diversi mesi su MATCH MUSIC, CANALE DI SKY e da altre emittenti Videomusicali nazionali e tocca le 1500 copie vendute su Itunes. Numerosi sono stati i contatti successivi con alcune Major tra cui Universal , Virgin & Carosello.
Dopo un breve periodo di silenzio a Gennaio 2013 il progetto 61 CYGNI arriva ad una svolta con la scelta di Filippo di portare alla luce un suo progetto da solista. Lancia su Youtube una nuova versione del brano "DENTRO TE" più un nuovo singolo "VOLERO'" ottenendo circa 40000 visualizzazioni in un mese.
Attualmente il cantante pugliese sta lavorando a nuovi brani da far uscire in Primavera/Estate con un TOUR in supporto promozionale del nuovo Album.

Inserito il 25.09.2014

SABATO - 4 OTTOBRE 2014 - 1ST FLOOR - DJ NIGHT - ALEXSTREET - Fino a (5 October 2014)

Minima consumazione obbligatoria

SABATO - 4 OTTOBRE 2014 - 1ST FLOOR - DJ NIGHT - ALEXSTREET - Fino a

rekaslide@yahoo.it
djset alexstreet
"THE SLEEPERS RECORDZ", particolarmente vario e con musica ricercata propone le sua selecta house per una serata ricca di emozioni... a LeTrottoir

Inserito il 28.09.2014

DOMENICA - 5 OTTOBRE 2014 - SPECIAL EVENT - HAPPY HOUR & NIGHT CONCERT - ANDREA MAESTRELLI LIVE - Fino a (6 October 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 5 OTTOBRE 2014 - SPECIAL EVENT - HAPPY HOUR & NIGHT CONCERT - ANDREA MAESTRELLI LIVE - Fino a

Andrea Maestrelli si appassiona alla musica fin da giovanissimo, quando a 13 anni inizia a suonare la chitarra e a comporre i primi brani musicali, mostrando un precoce talento per la scrittura. Con il brano “Mare” partecipa a “Sanremoweb” e, nel dicembre 2010, viene selezionato tra i primi 30 giovani cantanti finalisti che verranno esaminati, nel gennaio successivo, a Roma dalla giuria artistica di Sanremo presieduta da Gianni Morandi. L'estate scorsa partecipa al concorso radiofonico “Radio Birichina Festival Show” e al concorso canoro di Barga (LU) classificandosi al terzo posto. In agosto concorre al festival “La Bella e la Voce” di Saint Vincent giungendo secondo. A settembre partecipa a “Sanremo Lab”, nella città ligure, e si classifica tra i primi quaranta artisti eletti dalla giuria proponendo il suo nuovo singolo “Lascia stare” arrangiato da Davide Maggioni della Rusty Records. Nel novembre 2011 partecipa, con il primo singolo “Mare” al “Tour Music Festival” di Milano arrivando tra i finalisti. Con il brano “Lascia stare”, Andrea Maestrelli partecipa alla selezione sul web “Sanremo Social”. Nel gennaio '12 viene inserito tra i primi 60 artisti e viene chiamato, per la seconda volta consecutiva, alle audizioni finali di Roma. Nel mese di Marzo uscirà il secondo lavoro insieme ai Komakino "Consapevole Incertezza", il video presentazione della band, girato da Fzero Photographers, arrangiato e scritto con la collaborazione artistica di Remo Biga e Francesco Baiera , in veste di armonicista ha collaborato il cantante dei " Secondo Appartamento", Guido Legnaioli. Durante l’estate 2012 vince con il brano consapevole incertezza il premio miglior testo al Festival Marea di Fucecchio. Nel 2013 riesce ad arrivare un'altra volta in finale a Sanremo con Come nel '53. Nel Febbraio 2014 arriva la finale del prestigioso concorso Musicultura. Nell'estate 2014 dopo pochi mesi dalle semifinali di Musicultura arriva la VITTORIA del prestigioso "Premio Lunezia" di Carrara, con il brano "Holden". Andrea Maestrelli è il vincitoredel Lunezia, alias Festival della Luna. "L'estate ci ha visti partecipi in Salento con cinque date. Adesso piccola pausa in studio e poi si riparte con Milano, Torino Genova."

Inserito il 21.09.2014

DOMENICA - 5 OTTOBRE 2014 - OPEN CONCERT - MADDALENA CONNI - Fino a (6 October 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 5 OTTOBRE 2014 - OPEN CONCERT - MADDALENA CONNI - Fino a

Maddalena Conni,cantautrice di Piacenza. Inizia a suonare il pianoforte da piccola, a sedici anni fa il primo ingresso in un gruppo come cantante e chitarrista e parallelamente collabora come cantante e autrice ad un progetto chiamato Die Heather, band di musica elettronica sperimentale . Nel 2005 arriva il primo disco "prova del disco uno" con testi in inglese e atmosfere blues/grunge/country… stili da cui ha sempre attinto molto. Con il tempo si affaccia sempre più prepotente la voglia di scrivere in lingua Italiana così nel 2009 inizia a lavorare al primo disco in italiano "Sto sempre in casa come Mina", che racchiude dieci brani contenenti le prime idee espresse in modo molto semplice e scarno,con influenze grunge/country e Blues..ma soprattutto pop.Parallelamente continua il progetto in inglese supportata dal gruppo elettronico Anecoica arrivando tra i primi al concorso "in the name of Salt" indetto da Bettina Werner, artista americana che lavora con i cristalli di sale. L'attività live si estende tra le provincie del nord Italia con sporadiche apparizioni al centro, con un repertorio misto che comprende brani inediti e cover che spaziano tra i grandi successi Inglesi e Italiani attualmente è in lavorazione il secondo disco.

Inserito il 25.09.2014

DOMENICA & LUNEDì - 12 & 13 OTTOBRE 2014 - ILLSPOKINN & RABBI DARK SIDE - SPECIAL EVENT - FROM N.Y. - Fino a (13 October 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA & LUNEDì - 12 & 13 OTTOBRE 2014 - ILLSPOKINN & RABBI DARK SIDE - SPECIAL EVENT - FROM N.Y. - Fino a

ILLSPOKINN & RABBI DARK SIDE - Un duo d'eccezione in tour europeo arriva a Milano direttamente da NYC per una due giorni di rap e freestyle a Le Trottoir. Attivi esponenti della scena hip hop, freestylers beatboxers e deejays. Imperdibili per gli amanti del genere e per chi volesse sentire del vero rap e intrattenimento d'oltre oceano. Ingresso gratuito, doppio spettacolo domenica 12 e lunedì 13 ottobre dalla 22.30.

Inserito il 10.10.2014

DOMENICA - 12 OTTOBRE 2014 - OPEN LIVE CONCERT - DEEP IMPACT - FROM 7 p.m. TO 10 p.m. - Fino a (13 October 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 12 OTTOBRE 2014 - OPEN LIVE CONCERT - DEEP IMPACT - FROM 7 p.m. TO 10 p.m. - Fino a

OPEN LIVE CONCERT - DEEP IMPACT - FROM 7 p.m. TO 10 p.m.

Inserito il 11.10.2014

MARTEDì - 14 OTTOBRE 2014 - RIPRESE E TRASMISSIONE IN DIRETTA - CON TV & RADIO WEB - RADIO-ONTOUR - Fino a (15 October 2014)

Minima consumazione obbligatoria

MARTEDì - 14 OTTOBRE 2014 - RIPRESE E TRASMISSIONE IN DIRETTA - CON TV & RADIO WEB - RADIO-ONTOUR - Fino a

RIPRESE E TRASMISSIONE IN DIRETTA - CON TV & RADIO WEB - RADIO-ONTOUR

Inserito il 11.10.2014

SABATO & DOMENICA - 17 & 18 & 19 - DIMOSTRAZIONE & SOTTOSCRIZIONI A - KICK BOXING - Fino e oltre il (19 October 2014)

Minima consumazione obbligatoria

SABATO & DOMENICA - 17 & 18 & 19 - DIMOSTRAZIONE & SOTTOSCRIZIONI A - KICK BOXING - Fino e oltre il

DIMOSTRAZIONE & SOTTOSCRIZIONI A - KICK BOXING

Inserito il 15.10.2014

DOMENICA - 19 OTTOBRE 2014 - LIZARD ESPERIENCE - TRIBUTE TO THE DOORS - OPEN & FINALCONCERT - Fino a (20 October 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 19 OTTOBRE 2014 - LIZARD ESPERIENCE - TRIBUTE TO THE DOORS - OPEN & FINALCONCERT - Fino a

Chiudere gli occhi ed immergersi nelle sonorità e nelle emozioni degli anni '60-'70, riascoltando brani entrati nella leggenda come Roadhouse Blues, Light my Fire, L.A. Woman e tanti altri. Questo l'obiettivo dei Lizard Experience, tribute band dei Doors, nata dal desiderio di musicisti seri e preparati di omaggiare il gruppo americano, riproponendo, nella più totale fedeltà alle registrazioni studio, le stesse vibrazioni che hanno reso immortale la loro magia.

Inserito il 26.09.2014

21 - OTTOBRE 2014 - LIVE CONCERT - THE LAST CALL - POP BAND - Fino a (22 October 2014)

Minima consumazione obbligatoria

21 - OTTOBRE 2014 - LIVE CONCERT - THE LAST CALL - POP BAND - Fino a

LIVE CONCERT - THE LAST CALL - POP BAND

Inserito il 18.10.2014

VENERDì - 24 OTTOBRE 2014 - LIVE CONCERT - SUN SOOLEY - FROM U.S. - Fino a (25 October 2014)

Minima consumazione obbligatoria

VENERDì - 24 OTTOBRE 2014 - LIVE CONCERT - SUN SOOLEY - FROM U.S. - Fino a

LIVE CONCERT - SUN SOOLEY - FROM U.S.

Inserito il 15.10.2014

SABATO - 25 OTTOBRE 2104 - LIVE CONCERT - BESKAROOTS SKA & REGGAE BAND - fino a (26 October 2014)

Minima Consumazione Obbligatoria

SABATO - 25 OTTOBRE 2104 - LIVE CONCERT - BESKAROOTS SKA & REGGAE BAND - fino a

LIVE CONCERT - BESKAROOTS SKA & REGGAE BAND

Inserito il 10.10.2014

LUNEDì' - 27 OTTOBRE 2014 - MILANO KARAOKE ACCADEMY NIGHT - OPEN PERFORMANCE - 1° PIANO - LIVE LIVE LIVE - Fino a (28 October 2014)

Minima consumazione obbligatoria

LUNEDì' - 27 OTTOBRE 2014 - MILANO KARAOKE ACCADEMY NIGHT - OPEN PERFORMANCE - 1° PIANO - LIVE LIVE LIVE - Fino a

MILANO KARAOKE ACCADEMY NIGHT - OPEN PERFORMANCE - 1° PIANO - LIVE LIVE LIVE

Inserito il 18.10.2014

MILANO KARAOKE ACCADEMY NIGHT - OPEN PERFORMANCE - 1° PIANO - LIVE LIVE LIVE - Fino a (28 October 2014)

Minima consumazione obbligatoria

MILANO KARAOKE ACCADEMY NIGHT - OPEN PERFORMANCE - 1° PIANO - LIVE LIVE LIVE - Fino a

KARAOKE MILANO ACCADEMY NIGHT - OPEN PERFORMANCE - 1° PIANO - LIVE LIVE LIVE

Inserito il 30.10.2014

GIOVEDì - 30 OTTOBRE 2104 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - RAGGAE BAND - fino a (31 October 2014)

Minima consumazione obbligatoria

GIOVEDì - 30 OTTOBRE 2104 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - RAGGAE BAND - fino a

LIVE CONCERT - HIGH VIBES - RAGGAE BAND

Inserito il 18.10.2014

GIOVEDì - 30 OTTOBRE 2014 - LES ENFANTS DU ROCK - SPECIAL FRANCE - DJ NIGHT - Fino a (31 October 2014)

Minima consumazione obbligatoria

GIOVEDì - 30 OTTOBRE 2014 - LES ENFANTS DU ROCK - SPECIAL FRANCE - DJ NIGHT - Fino a

LES ENFANTS DU ROCK - SPECIAL FRANCE - DJ NIGHT

Inserito il 18.10.2014

LUNEDì - 3 NOVEMBRE 2014 - LIVE KARAOKE ON THE PIANO - BY EUGENIO PRISCO . CONDUCE GIGI DOCT - Fino a (4 November 2014)

Minima consumazione obbligatoria

LUNEDì - 3 NOVEMBRE 2014 - LIVE KARAOKE ON THE PIANO - BY EUGENIO PRISCO . CONDUCE GIGI DOCT - Fino a

LIVE KARAOKE ON THE PIANO - BY EUGENIO PRISCO . CONDUCE GIGI DOCT

Inserito il 03.11.2014

LUNEDì - 3 NOVEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - RAGGAE BAND - fino a (4 November 2014)

Minima consumazione obbligatoria

LUNEDì - 3 NOVEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - RAGGAE BAND - fino a

- LIVE CONCERT - HIGH VIBES - RAGGAE BAND - fino a

Inserito il 30.10.2014

MARTEDì - 4 NOVEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - THE BEST OF - GEZZZ POP BAND - Fino a (5 November 2014)

Minima consumazione obbligatoria

MARTEDì - 4 NOVEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - THE BEST OF - GEZZZ POP BAND - Fino a

LIVE CONCERT - THE BEST OF - GEZZZ POP BAND

Inserito il 26.10.2014

MERCOKEDì - 5 NOVEMBRE 2014 - NEW DJ NIGHT - THE GLITCH - IL SABOTATORE DJ - Fino a: (6 November 2014)

Minima consumazione obbligatoria

MERCOKEDì - 5 NOVEMBRE 2014 - NEW DJ NIGHT - THE GLITCH - IL SABOTATORE DJ - Fino a:

NEW DJ NIGHT - THE GLITCH - IL SABOTATORE DJ

Inserito il 30.10.2014

GIOVEDì - 6 NOVEMBRE 2014 - PRESENTAZIONE LIBRO - ENRICO NASCIMBENI - Fino a (7 November 2014)

Minima consumazione obbligatoria

GIOVEDì - 6 NOVEMBRE 2014 - PRESENTAZIONE LIBRO - ENRICO NASCIMBENI - Fino a

Enrico Nascimbeni nasce A Verona alla fine degli anni cinquanta.
Figlio di Giulio Nascimbeni, “Il signore della terza pagina del Corriere della Sera”, di cui fu per anni responsabile della pagina della Cultura.
Poeta di se stesso, un qualcuno alla ricerca di qualcosa, giornalista di cronaca nera, vittima e ricercatore d’amore, fragile come una roccia e duro come la porcellana, un uomo che invecchia come un bambino.
Se volete davvero leggere la biografia di Nascimbeni, dovreste darmi più di un paio di pagine, poiché servirebbe un libro soltanto per scrivere le sue opere/citazioni/storie. Enrico sa commuovere come la chitarra di Gilmour durante l’assolo di Comfortably Numb, sa comporre versi come un moderno Jim Morrison, è visionario come il Lynch dei tempi d’oro.
Si dice che la genialità rasenti la pazzia. In questo caso Enrico è andato oltre, trovando quel qualcosa dentro sé che ha deciso di donarci, meravigliandoci e stordendoci al tempo stesso. Ha trascorso gran parte della sua vita a Milano, diplomandosi al liceo classico Beccaria e stringendo una fortissima amicizia con il “Professore”, al secolo Roberto Vecchioni, che insegnava nello stesso istituto.
Un’amicizia che è cresciuta fino a divenire una collaborazione che ha visto nascere molti brani, tra i quali “Vincent” e “L'ultima notte di un vecchio sporcaccione” interpretata con lo stesso Vecchioni al Premio Tenco 2003. A Milano ebbe l’opportunità di crescere professionalmente e artisticamente, laureandosi in lettere moderne all'Università Statale.
Iscritto all'albo dei giornalisti con la qualifica di inviato speciale, ha lavorato per Il Giorno, L'Arena, L'Indipendente e per Studio Aperto, sotto la direzione di Paolo Liguori. Ha scritto, con Andrea Pamparana, un libro sull'inchiesta Mani pulite, "Le mani pulite", edito da Mondadori. Quest’opera ha venduto oltre 50mila copie. Ha collaborato con moltissimi artisti di livello mondiale: Tom Waits, Paola Turci, Suzanne Vega, Syria, Mango… Scrive, con la collaborazione di Leonard Cohen e Francesco Baccini, il testo per la versione italiana di Hallelujah. Nel 2012 è stato nominato Commendatore della Repubblica ed è ambasciatore dell’Unicef. Vive nella sua casa di campagna nella Bassa Veronese assieme alla sua compagna. E continua a scrivere… Cosa? Non so, forse canzoni, magari libri o chissà che altro. L’importante è che non si fermi…

Sognando Di Vivere A Trecento All'Ora Su Una Macchinina A Pedali Di Enrico Nascimbeni
Chi non l’ha mai sognato? La macchinina a pedali, quanti ricordi… O magari la motoretta elettrica, quella con la batteria perennemente scarica… ergo, molto più faticosa di quelle a pedali, poiché dovevi spingere con la forza delle gambe, e solo la batteria (dannata…) pesava più di noi…
Ricordi, desideri, emozioni… chissà quante storie riusciremo a tirar fuori, se ci concentrassimo un istante… Storie d’amore, storie divertenti, malinconie e piccoli (grandi) dolori, primi baci e ultime volte, sesso senza amore e amore che non vuole sesso, oppure noi che vorremmo sesso perché l’amore non ci trova, e vogliamo l’amore che si nasconde, trovando solo corpi freddi o bollenti… insomma non ne va mai bene una…
Ricordi di viaggi, sentimenti, emozioni… Dichiarazioni d’amore che urlano ancora, a distanza di anni, rabbia e desolazione in un letto grande quanto un’autostrada deserta e affollato come la spiaggia il quindici agosto. Gioia per quel bacio tanto desiderato che finalmente ha portato la serenità in una vita che non sapeva più in che direzione andare, dopo averle provate tutte… Come posso riuscire a descrivere un’opera di Enrico Nascimbeni senza usare le sue stesse parole? Impossibile… dovete leggerlo, per rendervi conto fin quanto in profondità riuscirà a raggiungere e sconvolgere la vostra anima. Parole d’amore e rabbia, amore arrabbiato o rabbia innamorata, fate voi…
Un libro da divorare, da centellinare, da rileggere… Insomma, fate quello che volete ma non lasciatevi sfuggire questo gioiello. Siamo onesti, chi non vuole provare il brivido dei trecento all’ora? Con un pilota come Enrico, poi…
Titolo: Sognando Di Vivere A Trecento All'Ora Su Una Macchinina A Pedali
Autore: Enrico Nascimbeni - Copertina di Emanuele Dello Strologo - ISBN: 978-88-6591-403-8
Editore: Rupe Mutevole Edizioni – Collana “Trasfigurazioni” Pagine: 69 - Euro: 10,00 - Edito: 2014

Prefazione
Quando mi hanno chiesto di fare la prefazione al libro di Enrico Nascimbeni, ho accettato con entusiasmo. Scrivere? E quando mai mi son tirato indietro, di fronte a questo meraviglioso verbo?
Poi, non so perché, mi è venuta in mente una scena di Rocky. Avete presente quando viene convocato da Mr. Jergens e lui è convinto di dover fare da sparring partner ad Apollo? In realtà la proposta è proprio quella di sfidare il Campione… Rocky perde l’entusiasmo e rifiuta, all’inizio. Lui, umile pugile di periferia, che si batte contro il campione del mondo?
Così è capitato a me: mi sono ricordato che una precedente prefazione di Enrico è stata curata dal Professore, alias Roberto Vecchioni. E ora tocca a me, novello Rocky Balboa, confrontarmi con Roberto “Apollo Creed” Vecchioni.
Chiariamo subito una cosa: non voglio combattere contro il Professore, lungi da me! Nutro un profondo rispetto per un Uomo che mi ha donato molteplici emozioni, con le sue parole. E realizzo solo ora che abbiamo lo stesso nome… Almeno in una cosa, Enrico, io e il Professore partiamo alla pari…
Cosa posso dirvi di Enrico Nascimbeni? Potrei cercare su Wikipedia i termini più astrusi, le parole più obsolete per far bella figura e colpire la vostra immaginazione, ma non servirebbe a nulla. Descrivere parole meravigliose come quelle di Enrico con altre parole creerebbe soltanto una confusione cosmica. No, dovete leggere le parole di Enrico, lasciare che vi entrino dentro e aspettare che facciano il loro corso. Anche quando avrete letto il libro, non riponetelo nello scaffale, come per dire: “Letto un altro libro, sotto a chi tocca!”
I libri di Enrico sono come i vinili dei Pink Floyd: ogni volta che li riassaporerete noterete una sfumatura, un qualcosa che per mille volte vi era sembrato irrilevante e che ora vi sta aprendo un nuovo mondo, il mondo di Enrico Nascimbeni. Non pensate al fatto di esser seduti nel vostro salotto o magari su di una sedia in cucina, mentre leggete questo libro. Immaginate una vecchia osteria, magari con quelle sedie di paglia che sembrano scomodissime, eppure vi accolgono per ore. Un uomo che suona la chitarra in un angolo, un bicchiere di vino ed Enrico, davanti a voi, che vi parla come un amico. E in effetti lui è così, un amico…
Una chiacchierata di un minuto o di un’ora, che importa? L’oste vi porterà un tagliere con salumi e un cesto con del pane caldo e voi verrete rapiti da quell’atmosfera gioviale e un velo di tristezza offuscherà il vostro sguardo, quando giungerà l’orario di chiusura. Ma non preoccupatevi, potrete tornare a fare due chiacchiere con Enrico quando vorrete…
Questo è un libro di Enrico Nascimbeni. Forse per voi l’effetto sarà diverso, magari sono io che mi sto sbagliando. Molte volte ho sbagliato, nella mia vita. Ma questa volta no, ve l’assicuro…

Inserito il 10.11.2014

GIOVEDì - 6 NOVEMBRE 2014 - CHILLY WILLY - TRIBUTO RED HOT CHILI PEPPERS - Fino a: (7 November 2014)

Minima consumazione obbligatoria

GIOVEDì - 6 NOVEMBRE 2014 - CHILLY WILLY - TRIBUTO RED HOT CHILI PEPPERS - Fino a:

CHILLY WILLY - TRIBUTO RED HOT CHILI PEPPERS

Inserito il 30.10.2014

SABATO - 8 NOVEMBRE 2014 - POP-ROCK LIVE CONCERT - BANG BANG VEGAS - Fino a (9 November 2014)

Minima consumazione obbligatoria

SABATO - 8 NOVEMBRE 2014 - POP-ROCK LIVE CONCERT - BANG BANG VEGAS - Fino a

POP-ROCK LIVE CONCERT - BANG BANG VEGAS

Inserito il 26.10.2014

SABATO - 8 NOVEMBRE 2014 - OPENCONCERT - ABDALLAH GROUP - DUO LIBANESE - PERCUSSIONE VOCE & CHITARRA - Fino a (9 November 2014)

Minima consumazione obbligatoria

SABATO - 8 NOVEMBRE 2014 - OPENCONCERT - ABDALLAH GROUP - DUO LIBANESE - PERCUSSIONE VOCE & CHITARRA  - Fino a

abdallah group - Duo libanese percussione Voce chitarra

Inserito il 02.11.2014

SABATO - 15 NOVEMBRE 2015 - OPEN CONCERT - JO SIMEONE - JAZZ BLUES - Fino a (16 November 2014)

Minima consumazione obbligatoria

SABATO - 15 NOVEMBRE 2015 - OPEN CONCERT - JO SIMEONE - JAZZ BLUES - Fino a

Mi chiamo Mimmo, in arte Jo Simeone ed ho uno sviscerato amore per il blues interpretato in chiave jazz. Sono nato a Taranto come chitarrista-bassista. Negli anni settanta andava di moda il rock ma sono caduto nel blues dopo un’esperienza R & B.. Negli ottanta ho cominciato a fare serate e piccoli concerti con il trio “Extempo Ranvem Studio” con il grande Dante Marchetti. Locali di Milano e apparizioni in Mediaset (ospite d’onore nel programma “Musicisti per caso” di Italia 1). Poi locali tipici di Milano, Rho e Verona come chitarrista cantante bassista. Ho prodotto un cd con la casa di produzione “AM” Production di Milano, undici composizioni scritte da me. Ho conosciuto e suonato con Jack Dejohnette e John Scolfield, stupendi e bravissimi musicisti: emozioni al Blunote di Milano. I miei punti di riferimento musicali sono: Coker, Clapton, Robben Ford e amo le performance libere: Free Blues. Mi esibisco nei locali di Taranto e provincia. Descrizione Progetto musicale ideato e promosso da Jo Simeone, alcuni anni fa, per sintetizzare nel "suolo natio" le esperienze musicali maturate in tanti anni di musica quale professionista a Milano e nel nord Italia in genere. Un blues sicuramente contaminato dal jazz ma che assorbe fraseggi e ritmi anche dal country americano e dalle esperienze blues jazz inglesi. La pagina vuole essere un luogo di incontro, confronto e crescita fra tutti gli amanti del blues. Interessi del gruppo ...continuare a suonare anche dopo la morte! (si spera il location "elevate") Altri artisti che ci piacciono Robben Ford, per esempio... Genere Blues in chiave jazz

Inserito il 07.11.2014

LUNEDì - 17 NOVEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - RAGGAE BAND - fino a (18 November 2014)

Minima consumazione obbligatoria

LUNEDì - 17 NOVEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - RAGGAE BAND - fino a

LIVE CONCERT - HIGH VIBES - RAGGAE BAND

Inserito il 01.11.2014

MARTEDì - 18 NOVEMBRE 2014 - HAPPY HOUR & 1st FLOOR - LIVE SPINO DJ - Fino a (19 November 2014)

Minima consumazione obbligatoria

MARTEDì - 18 NOVEMBRE 2014 - HAPPY HOUR & 1st FLOOR - LIVE SPINO DJ - Fino a

LIVE SPINO DJ

Inserito il 10.11.2014

MEROLEDì- 19 NOVEMBRE 2014 - MOUKACHAR ABDALLAH GROUP - VOICE & ELECTRONICS - Fino a (20 November 2014)

Minima consumazione obbligatoria

MEROLEDì- 19 NOVEMBRE 2014 -  MOUKACHAR ABDALLAH GROUP - VOICE & ELECTRONICS - Fino a

MOUKACHAR ABDALLAH GROUP - VOICE & ELECTRONICS

Inserito il 13.11.2014

SABATO - 22 NOVEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - THE MANIAC - ROCK POP BAND - fino a (23 November 2014)

Minima consumazione obbligatoria

SABATO - 22 NOVEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - THE MANIAC - ROCK POP BAND - fino a

LIVE CONCERT - THE MANIAC - ROCK POP BAND

Inserito il 01.11.2014

MARTEDì - 25 NOVEMBRE 2914 - OPEN & FINAL CONCERT - LACAVA ON THE SAX & DJ ELECTRONICS - Fino a (26 November 2014)

Minima consumazione obbligatoria

MARTEDì - 25 NOVEMBRE 2914 - OPEN & FINAL CONCERT - LACAVA ON THE SAX & DJ ELECTRONICS - Fino a

OPEN & FINAL CONCERT - LACAVA ON THE SAX & DJ ELECTRONICS

Inserito il 18.11.2014

GIOVEDì - 27 NOVEMBRE 2014 - LES ENFANTS DU ROCK - SPECIAL FRANCE - DJ NIGHT - Fino a (28 November 2014)

Minima consumazione obbligatoria

GIOVEDì - 27 NOVEMBRE 2014 - LES ENFANTS DU ROCK - SPECIAL  FRANCE - DJ NIGHT - Fino a

LES ENFANTS DU ROCK - SPECIAL NIGHT FRANCE DJ

Inserito il 14.11.2014

GIOVEDì - 27 NOVEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - ODYSSEY FUNK BAND - Fino a (28 November 2014)

Minima consumazione obbligatoria

GIOVEDì - 27 NOVEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - ODYSSEY FUNK BAND - Fino a

LIVE CONCERT - ODYSSEY FUNK BAND

Inserito il 15.11.2014

VENERDì - 28 NOVEMBRE 2014 - LIVE FINAL CONCERT - FREESOUL R&B - Fino a (29 November 2014)

Minima consumazione obblibatoria

VENERDì - 28 NOVEMBRE 2014 - LIVE FINAL CONCERT - FREESOUL R&B - Fino a

LIVE FINAL CONCERT - FREESOUL R&B

Inserito il 26.10.2014

VENERDì - 28 NOVEMBRE 2014 - APERITIVO & DJ NIGHT - 1mo PIANO - MAX RODRIGUEZ - Fino a (29 November 2014)

Minima consumazione obbligatoria

VENERDì - 28 NOVEMBRE 2014 - APERITIVO & DJ NIGHT - 1mo PIANO - MAX RODRIGUEZ - Fino a

APERITIVO & DJ NIGHT - MAX RODRIGUEZ

Inserito il 15.11.2014

DA SETTEMBRE 2014 - MOSTRA OPERE - ANDREA ACHILLI - FINO & OLTRE (30 November 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DA SETTEMBRE 2014 - MOSTRA OPERE - ANDREA ACHILLI -  FINO & OLTRE

MOSTRA OPERE - ANDREA ACHILLI

Inserito il 29.11.2014

DIMOSTRAZIONE & SOTTOSCRIZIONI A - KICK BOXING - Fino e oltre il (2 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DIMOSTRAZIONE & SOTTOSCRIZIONI A - KICK BOXING - Fino e oltre il

DIMOSTRAZIONE & SOTTOSCRIZIONI A - KICK BOXING

Inserito il 30.11.2014

LUNEDì - 1 DICEMBRE 2014 - PRESENTAZIONE LIBRO - IL GIOCO DELLA V ERITA' - DI ALAN MAGNETTI - PRESENTA ANDREA G. PINKETTS - Fino a (2 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

LUNEDì - 1 DICEMBRE 2014 - PRESENTAZIONE LIBRO - IL GIOCO DELLA V ERITA' - DI ALAN MAGNETTI - PRESENTA ANDREA G. PINKETTS - Fino a

ALAN MAGNETTI è uno scrittore e un cantautore, ospite fisso del CHIAMBRETTI NIGHT nelle vesti di Poeta Crepuscolare, si è esibito svariate volte in concerti di Elio e Le Storie Tese, Max Gazzé, I Nomadi.... Ha scritto centinaia di canzoni, creato spettacoli in cui cantava e suonava il pianoforte, il violino e la chitarra.
Nel 2013 pubblica il romanzo "L'INQUILINO", e alcuni artisti come Chiambretti, Max Gazzé, Manlio Sgalambro, Beppe Carletti de I Nomadi realizzano video letture per youtube dedicate al romanzo di Alan. L'INQUILINO viene presentato a Milano con Andrea G. Pinketts.
Nel 2014 Alan Magnetti pubblica contemporaneamente FRAGILI SOGNI, una trilogia con nota in copertina di Pinketts e VERSO DI TE canzone con un featuring di Manlio Sgalambro e a lui dedicata.
VERSO DI TE è il primo singolo del disco di Alan Magnetti con un featuring di Manlio Sgalambro (filosofo scomparso il 6 marzo 2014 e autore di Battiato), progetto che vede la partecipazione di numerosi artisti.
Da due anni su facebook esiste anche L'angolo delle Fenici...
https://www.facebook.com/LangoloDelleFenici la pagina ufficiale di Alan Magnetti dove incontra fans e lettrici denominate "Fenici". È una pagina in continua crescita dove i pensieri sono i veri protagonsiti.
Artisti come Faso e Christian Meyer degli Elio e Le Storie Tese, Beppe Carletti de I Nomadi, Mariano Deidda e Piero Chiambretti realizzano video dedicati a Fragili Sogni primo romanzo della trilogia "La Pioggia e il Buio".
Nel 2014 esce "Il Gioco della Verità" secondo romanzo della trilogia con nota in copertina di Andrea G. Pinketts, un romanzo in cui Eros, Mistero ed Emozioni Forti si fondono tra loro catturando il lettore.
IL GIOCO DELLA VERITÀ
"Un romanzo di pioggia ed eros in cui piove sul bagnato. Alan Magnetti non è impermeabile alle emozioni forti". - Andrea G. Pinketts
Tokyo, Giappone. Amane soffre la distanza sempre più grande che lo separa da Kazumi. Una distanza incolmabile. Ma in questo romanzo si fa strada quella strana sensazione: la sensazione di essere qualcun altro. L’estraniamento continua. Lo coglie impreparato, sempre quando non lavora. Quando si chiede dov’è sia finita la sua vita, quella che crede di aver vissuto in passato con Kazumi. In questi momenti Amane pronuncia sempre alcune frasi, quasi senza rendersene conto. Solo in seguito scoprirà perché. Kazumi continua a sentire la musica di Harumi nella testa, continua a vedere la bambina che corre dietro all’aquilone e non è del tutto sicura che sia solo frutto della sua immaginazione.
La relazione di Amane e Kazumi è destinata a sprofondare nel baratro. Questa condizione si accentua quando Amane, dopo aver trovato un biglietto da visita di un locale per scambisti tra le cose di Kazumi, la sfida ad andarci con lei. Ci andranno e quello sarà il punto da cui non potranno più tornare indietro. La loro relazione è ormai allo sfacelo. Amane scopre che Kazumi è un’altra persona, non è la donna che credeva di aver amato per anni. È un’estranea che finisce per odiare. A poco a poco cresce in lui il desiderio di lasciarla. Di porre fine alla loro relazione. Kazumi invece si libererà nel sesso, si libererà da tutte le inibizioni che l’hanno incatenata per anni.
Ne IL GIOCO DELLA VERITÀ anche Kazumi incontrerà Ame, ma, pur percependo qualcosa nel suo sguardo, non riuscirà mai a capire chi sia veramente. Tuttavia non lo incontrerà molte volte come invece accadrà per Amane. Il vecchio vuole comunicare con Amane, sa che è lui il centro della storia. Ame è l’unico che sa la verità. Una verità disarmante. Ame confermerà le sensazioni di Amane, gli dirà che è vero, che lui è qualcun altro. Ma non gli spiegherà nulla a riguardo. Amane sprofonderà nel disorientamento più assoluto e in un giorno di pioggia lascerà Kazumi. Gli mollerà le valige in strada. Soffre, è infelice, ma la cosa che lo smarrisce di più è che nemmeno tra le cose di Kazumi ha trovato delle foto, delle foto che dimostrino che sono stati insieme. Con il passare del tempo Amane arriva addirittura a pensare una cosa davvero sconvolgente: gli sembra di essere sempre vissuto da solo. A volte gli sembra che Kazumi non sia mai esistita, che sia stata soltanto il frutto della sua immaginazione. Questa sensazione unita al presentimento di essere qualcun altro saranno il presupposto che permetterà uno scambio tra due vite, uno scambio tra due realtà, che non verrà, però, mai confermato pienamente. Nemmeno alla fine. Ma uno scambio che potrebbe essere accaduto. Un tema portante dell’intero romanzo è l’ambiguità tra il reale e l’irreale in cui Eros, Buio, Pioggia e Mistero sono gli ingredienti principali.
VERSO DI TE
Alan Magnetti conosce Manlio Sgalambro nel luglio del 2002 a un backstage di un concerto di Battiato. Tra i due nasce una frequentazione fatta di parole e di piacevoli chiacchierate al telefono. Sgalambro diviene così un mentore per il giovane artista e un punto di riferimento. Nel 2006 Sgalambro accetta di partecipare al disco di Alan Magnetti e di leggere parte del testo che viene in seguito inserito nella canzone VERSO DI TE. Una canzone che viene oggi pubblicata in memoria al filosofo.

Inserito il 25.11.2014

MERCOLEDì - 3 DICEMBRE 2914 - OPEN & FINAL CONCERT - LACAVA ON THE SAX & DJ ELECTRONICS - Fino a (4 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

MERCOLEDì - 3 DICEMBRE 2914 - OPEN & FINAL CONCERT - LACAVA ON THE SAX & DJ ELECTRONICS - Fino a

OPEN & FINAL CONCERT - LACAVA ON THE SAX & DJ ELECTRONICS

Inserito il 29.11.2014

DA GIOVEDì - 4 DICEMBRE 2014 - MOSTRA PERSONALE - HANS-HERMANN KOOPMANN - INAUGURAZIONE Da Giovedì, 4 Dicembre - Fino a (5 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DA GIOVEDì - 4 DICEMBRE 2014 - MOSTRA PERSONALE - HANS-HERMANN KOOPMANN - INAUGURAZIONE Da Giovedì, 4 Dicembre - Fino a

Da giovedì, 4 dicembre 2014
Mostra curata da Elisa Resegotti (elisaresegotti@alice.it) - Inaugurazione: Weekend prima di Sant'Ambrogio
Presentazione di una selezione dei cicli con il protagonista PROMETEO
Una serie di fotografie con videostills.
Il protagonista è una versione contemporanea di Prometeo (arancione, come il fuoco) con accanto suo fratello Epimeteo (in bianco).

Hans-Hermann Koopmann ha studiato arte, filosofia e biologia, artista multimediale che lavora a Berlino e ora anche a Roma - rappresentato in collezioni private in Europa e negli Stati Uniti (per esempio: seen.by - Der Spiegel online, Collezione Finstral - k-haus - Vienna)
Cooperazione multiforme con curatori e architetti, mostre internazionali - personali e collettive.
Hans-Hermann Koopmann - koopmann.tv@gmail.com - www.kunstbrot.de

Inserito il 15.11.2014

GIOVEDì - 4 DICEMBRE 2014 - DISCO SOCKS - LIVE CONCERT - Fino a (5 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

GIOVEDì - 4 DICEMBRE 2014 - DISCO SOCKS - LIVE CONCERT - Fino a

Era l'inverno 2013, Vasto. Un garage e un obiettivo, quello di creare la Disco/Rock, una musica basata sull'energie del rock ma la ballabilità e l'easy listening della pop/disco music. I Disco Socks erano nati. In un anno e mezzo hanno auto-prodotto 3 canzoni con i relativi videoclip, partendo da OUT OF CITY, passando per INSATIABLE e arrivando a JASMINE, canzone con la quale accedono alle finale del 1MFestival e riescono ad esibirsi su uno dei palchi più importanti d'Italia, il palco del Concertone del Primo Maggio

Inserito il 18.11.2014

GIOVEDì - 4 DICEMBRE 2014 - PRESENTAZIONE LIBRO - ARBOR MIRABILIS - DI SAVINO CARONE - Fino a (5 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

GIOVEDì - 4 DICEMBRE 2014 - PRESENTAZIONE LIBRO - ARBOR MIRABILIS - DI SAVINO CARONE - Fino a

SAVINO CARONE - “ARBOR MIRABILIS” - Poesie in forma di Romanzo
Collana: SCRITTI IN SCENA - Rupe Mutevole Edizioni
Introduzione di GIOVANNI SCHIAVO CAMPO
Musiche e letture a cura di PAOLA PRINZIVALLI
“INTROSPEZIONE” opera di MICHELE TAMASO

... il Poeta viaggia a briglie sciolte, e pur incespicando, talvolta, tra i ricordi, riesce a rialzarsi per ripercorrere nuovi sentieri che una cultura poliedrica gli spalanca senza confini, senza ostacoli e con gli orizzonti più cupi pronti a schiarirsi nei suoi scritti, lui che ha tanto acquisito: dai libri e dalla vita… (Prefazione: Mauro Romano)
Rupe Mutevole Edizioni - Parma - www.rupemutevoleedizioni.com

Savino Carone è originario di Barletta, vive e lavora a Capoliveri (Isola d’Elba). A due anni dal fortunato esordio poetico con “La coda del Logos” , torna in libreria con la silloge “Arbor Mirabilis. Poesie in forma di Romanzo” (ed. Rupe Mutevole). Qui l’autore si spinge oltre la tradizionale raccolta di versi, ricostruendo idealmente il suo percorso interiore, il vissuto personale, le occasioni e le suggestioni letterarie che “entrano” nella tradizione poetica. La raccolta di versi non solo rivela i moti dell’animo del poeta, ma consente di entrare nello scrittorio dell’autore, per cogliere la tensione del confronto con i modelli ideali, antichi e moderni, posti sugli scaffali della sua biblioteca. L’obiettivo dichiarato è porre l’accento sul fatto che “essere poeti non è solo commuoversi per un bel tramonto, ma comporta un vero e assiduo lavoro di frequentazione di classici e non, una coscienza critica e un gusto sicuro nella scelta dei riferimenti ai quali ancorarsi per non perdersi nel mare magnum dell’esistente”. Ha pubblicato inoltre Ogni maledetta mattina, raccolta di articoli giornalistici; due guide dedicate alle miniere dell’Isola d’Elba, Calamita e Vallone e Breve visita al compendio minerario di Capoliveri.

Giovanni Schiavo Campo - è nato nel 1960 a Milano, dopo il pieghevole Le mandrie del sole (Monza 1988), ha esordito con L’oro e il fuoco (All’insegna del pesce d’oro di Vanni Scheiwiller). Presente su antologie e riviste, è stato membro della redazione di Manocomete. Ha pubblicato varie edizioni in collaborazione con artisti e ha messo a punto una traduzione dal greco antico dei frammenti di Parmenide. Frutto di una ricerca grafico-visiva improntata agli esagrammi dell’I Ching, il millenario oracolo cinese, è Ausa (2006), che raccoglie 20 testi in un volume realizzato con incisioni su lastre di zinco (fotoincisione e acquaforte) in 30 copie, numerate e firmate, tirate a mano e rilegate dall’autore (www.ausapoesia.blogspot.com).

Paola Prinzivalli - Sono nata a Roma il 17 marzo 1970. Ho vissuto in un mondo tutto mio fino a quando non è venuto il momento di andare a scuola. A diciassette anni ho iniziato a cantare in una rock band, i No Name (poi Ergo Sum) sino al 1995. Negli anni successivi, ho fatto la corista/fonico/arrangiatore per un'altra rock band, Kanjante, mentre recitavo la parte della segretaria onesta ed efficiente. Ho la fortuna di avere per compagno il chitarrista di sempre, una nella vita dell'altro, dal 1985. Insieme abbiamo condiviso tutta la musica della nostra vita, quella suonata e quella ascoltata. Nelle varie metamorfosi di formazione e di stili, così come nell'intimità della nostra vita “normale”, non abbiamo mai smesso di essere dei musicisti alla ricerca del “proprio suono”. A quarant'anni, un nuovo inizio... non so dove mi porterà!

Michele Tamaso - Nasce a Milano nel 1937. Dopo le esperienze milanesi, nei primi anni ’60 si trasferisce a Torino, città in cui subisce il fascino del vecchio Piemonte e puntualizza la ricerca del suo “Naturalismo-astratto”. Nei primi anni ’80, sempre in costante ricerca filosofico-espressiva, nel nuovo studio di San Pietro all’Olmo, nei pressi di Milano, nascono le “Strutture polittiche”. Invitato alla mostra “Nuovi maestri e nuove frontiere culturali” di Chianciano Terme, espone una “struttura” di metri 72,20 che viene collocata nella Sala Nervi delle Terme. Dopo una mostra al Museo di Milano, colloca in permanenza “Omaggio all’Etrusco” a Palazzo Sormani e “Le orme del tempo” nella collezione Intesa San Paolo. Il suo procedere in continuo mutamento lo porta alla concezione geometrica, in pittura con “Ambivalenze”, nella scultura con “Proporzioni”: riferimenti progettuali scultoreo-architettonico-cinetico-meccanico ampiamente espressi in una mostra da Mudima. Attualmente, il vetro industriale è oggetto del suo lavoro; con le serie “Continuus” e “Luci di scena” sperimenta l’inserimento dell’illuminazione LED nel vetro. E’ in fase di realizzazione una sua mostra permanente a Dubai. Vive e lavora a Milano e all’Elba

Inserito il 25.11.2014

VENERDì - 5 DICEMBRE 2104 - LIVE CONCERT - BESKAROOTS SKA & REGGAE BAND - fino a (6 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

VENERDì - 5 DICEMBRE 2104 - LIVE CONCERT - BESKAROOTS SKA & REGGAE BAND - fino a

LIVE CONCERT - BESKAROOTS SKA & REGGAE BAND

Inserito il 10.11.2014

VENERDì - 5 DICEMBRE 2014 - SVEVA - ..NON SO SE TI RICORDI DI ME.. - Fino a (6 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

VENERDì - 5 DICEMBRE 2014 - SVEVA - ..NON SO SE TI RICORDI DI ME.. - Fino a

Sono Sveva...non so se ti ricordi di me! Stasera festeggio a Le Trottoir e come promesso ti allego due foto mie...una di quando ero piccina e una molto recente. Mi sembrava un'idea carina...

Inserito il 05.12.2014

SABATO - 6 DICEMBRE 2014 - POP-ROCK LIVE CONCERT - BANG BANG VEGAS - Fino a (7 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

SABATO - 6 DICEMBRE 2014 - POP-ROCK LIVE CONCERT - BANG BANG VEGAS - Fino a

POP-ROCK LIVE CONCERT - BANG BANG VEGAS

Inserito il 14.11.2014

DOMENICA - 7 DICEMBRE 2014 - LIVE FINAL CONCERT - LORD BRAIN SHIVA - Fino a (8 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 7 DICEMBRE 2014 - LIVE FINAL CONCERT - LORD BRAIN SHIVA - Fino a

Lord Brain Shiva I Lord Brain Shiva sono un trio basato nella zona est di Verona-Italia, che nel corso degli anni recenti (dopo un viaggio effettuato nel 2008 nelle terre nord-orientali dell'India-Himachal Pradesh) ha sviluppato una propria, particolarissima corrente musicale auto-denominata sludge himalayano. Essa è un insieme di assonanze inevitabilmente occidentali, ruotanti attorno al sound sludge-stoner europeo e nord-americano, intrecciate in miscellanee ambientali indiane ed orientali, che viene ripetuto ritmicamente nel corso dell'esecuzione dei brani, con geometria quasi sacrale, ad attitudine mantram. I Lord Brain Shiva hanno all'attivo un primo concept album (disponibile durante i concerti) che si snoda in un percorso di otto brani auto-prodotti, in cui l'originalità dei testi e quella delle semplici architetture musicali, si associa nelle esibizioni live, alle proiezioni di filmati dedicati in bianco e nero, girati e montati direttamente dai tre membri della band. I Lord Brain Shiva sono: Davide Bazzani (aka Aum Shadu) – chitarra elettrica; Nicola Dominici (aka Nick Delhi) - batteria; Giulio Spiazzi (aka Ek Baum) – Basso elettrico e voce.

Inserito il 29.11.2014

DOMENICA - 7 DICEMBRE 2014 - DJ IN FINAL - DEEP IMPACT - Fino a (8 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 7 DICEMBRE 2014 - DJ IN FINAL - DEEP IMPACT - Fino a

DJ IN FINAL - DEEP IMPACT

Inserito il 30.11.2014

LUNEDì - 8 DICEMBRE 2014 - LIVE OPEN CONCERT - PALS POP-ROCK BAND - Fino a (9 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

LUNEDì - 8 DICEMBRE 2014 - LIVE OPEN CONCERT - PALS POP-ROCK BAND - Fino a

Siamo i PALS formati da poco ma tanta voglia di metterci in gioco il nostro suono è pop ma talvolta rock, per questo diciamo di fare pop-rock condividiamo la musica per svagarci, ma con l'obiettivo di migliorarci Monica, Marco, Giampaolo, Fabrizio e Costantino i nomi dei cinque “PALS”

Inserito il 29.11.2014

MARTEDì - 9 DICEMBRE 2014 - LIVE FINAL CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS - Fino a (10 December 2014)

Minima consumazione obblibatoria

MARTEDì - 9 DICEMBRE  2014  - LIVE FINAL CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS - Fino a

LIVE FINAL CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS

Inserito il 02.12.2014

GIOVEDì - 11 DICEMBRE 2014 2014 - LION CULTURE - POP ROCK BAND - Fino a (12 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

GIOVEDì - 11 DICEMBRE 2014 2014 - LION CULTURE - POP ROCK BAND - Fino a

LION CULTURE - POP ROCK BAND

Inserito il 02.12.2014

VENERDì - 12 DICEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - SUN SOOLEY - FROM U.S. - Fino a (13 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

VENERDì - 12 DICEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - SUN SOOLEY - FROM U.S. - Fino a

SUN SOOLEY - FROM U.S

Inserito il 30.11.2014

SABATO - 13 DICEMBRE 2104 - RICORDI MUSIC SCHOOL - OPEN LIVE CONCERTS - fino a (14 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

SABATO - 13 DICEMBRE 2104 - RICORDI MUSIC SCHOOL - OPEN LIVE CONCERTS - fino a

I concerti si terranno dalle 18 alle 22 di sabato 13 dicembre 2014. Si esibiranno un totale di 25 Band Rock giovanili, con un passaggio complessivo di 130 giovani musicisti accompagnati dai loro docenti. Per l’evento si prevede un afflusso complessivo di 350/400 persone nell’arco delle 4 ore. La strumentazione verrà allestita sui palchi dalle ore 15. Sara una giornata di festa di Natale con Buffet per l’apertitivo e panettoni.
Responsabile del progetto musicale il Maestro Giorgio Robustellini, Tel.: 02.55013327.
Anna Mortara, Presidente Fondazione La Nuova Musica Ricordi Music School

Inserito il 04.12.2014

DOMENICA - 14 - DICEMBRE 2014 - LIVE FINAL CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS - Fino a (15 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 14 - DICEMBRE 2014 - LIVE FINAL CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS - Fino a

LIVE FINAL CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS

Inserito il 14.12.2014

LUNEDì - 15 DICEMBRE 2014 - PULP PROJECT - TARANTINO'S BEST SONGS - Fino a (16 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

LUNEDì - 15 DICEMBRE 2014 - PULP PROJECT - TARANTINO'S BEST SONGS - Fino a

PULP PROJECT - TARANTINO'S BEST SONGS

Inserito il 05.12.2014

MARTEDì - 16 DICEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - THE LAST CALL - POP BAND - Fino a (17 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

MARTEDì - 16 DICEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - THE LAST CALL - POP BAND - Fino a

LIVE CONCERT - THE LAST CALL - POP BAND

Inserito il 15.12.2014

GIOVEDì - 18 DICEMBRE 2014 - SOFIA SFILATA DI MODA - Fino a (19 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

GIOVEDì - 18 DICEMBRE 2014 - SOFIA SFILATA DI MODA - Fino a

SOFIA SFILATA DI MODA

Inserito il 24.12.2014

GIOVEDì - 18 DICEMBRE 2015 - BUON NATALE DA - LES ENFANTS DU ROCK - Fino a (19 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

GIOVEDì - 18 DICEMBRE 2015 - BUON NATALE DA - LES ENFANTS DU ROCK - Fino a

BUON NATALE DA - LES ENFANTS DU ROCK

Inserito il 24.12.2014

- LION CULTURE - POP ROCK BAND - Fino a (19 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

 - LION CULTURE - POP ROCK BAND - Fino a

LION CULTURE - POP ROCK BAND

Inserito il 28.12.2014

VENERDì - 19 DICEMBRE 2014 - LIVE FINAL CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS - Fino a (20 December 2014)

Minima consumazione obblibatoria

VENERDì - 19 DICEMBRE 2014 - LIVE FINAL CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS - Fino a

LIVE FINAL CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS

Inserito il 08.11.2014

VENERDì - 19 DICEMBRE 2014 - APERITIVO - RONS HILIP - FROM MANILA - Fino a (20 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

VENERDì - 19 DICEMBRE 2014 - APERITIVO - RONS HILIP - FROM MANILA - Fino a

CONCERT - RONS HILIP - FROM MANILA

Inserito il 07.12.2014

SABATO - 20 DICEMBRE 2014 - 1° PIANO - DJ NIGHT WITH - ROXY DJ - Fino a (21 December 2014)

Minima consumazione obblibatoria

SABATO - 20 DICEMBRE 2014 - 1° PIANO - DJ NIGHT WITH - ROXY DJ - Fino a

1° PIANO - DJ NIGHT WITH - ROXY DJ

Inserito il 15.12.2014

SABATO & DOMENICA & LUNEDì - 20 & 21 & 22 DICEMBRE 2014 - LEKKER MARKET - DALLE ORE 11 ALLE 22 - Fino a (21 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

SABATO & DOMENICA & LUNEDì - 20 & 21 & 22 DICEMBRE 2014 - LEKKER MARKET - DALLE ORE 11 ALLE 22 - Fino a

SABATO & DOMENICA & LUNEDì - 20 & 21 & 22 DICEMBRE 2014 - LEKKER MARKET - DALLE ORE 11 ALLE 22
Presso 'Le Trottoir' riapre Lekker Market Xmas Edition
LEKKER MARKET XMAS EDITION ritorna la versione natalizia del mercato delle cose belle dal mondo
Live music fino alle 23 - aperto al pubblico_ingresso gratuito
Xmas Edition da scoprire, toccare, ascoltare e gustare.“That’s LEKKER!”, cioè 'insuperabile', come usano dire i bambini olandesi e afrikaans. Lekker Market chiuderà in bellezza e fantasia la corsa ai regali con tre giorni di occasioni speciali per i pensieri last minute: si sazierà lo sguardo con le creazioni di 30 espositori fra moda, arte, artigianato e design, si coccoleranno le orecchie, si palancheranno i sorrisi con le irresistibili delizie della cucina de Le Trottoir.
Lekker Market è il luogo dove andare incontro al nuovo divertendosi parlare con i creatori di ogni oggetto per scoprirne l'origine e l'ispirazione accorciando ogni distanza: un vero mercato contemporaneo, dove si condividono e nascono le idee, magari per un regalo speciale.
Si parte sabato 20 dicembre con un assaggio di 10 createur, che apre la strada per una domenica di “leccornie” per tutti i sensi e a un imperdibile lunedì ricco di suggestioni, il tutto nella splendida cornice de Le Trottoir, luogo perfetto per ospitare la magia di un incontro di idee, musiche, sapori e sorrisi.
IL PROGRAMMA SI ARRICCHISCE OGNI GIORNO: LE NOVITA' SULLA FAN PAGE FACEBOOK DI LEKKER MARKET!
Ingresso: gratuito

Inserito il 12.12.2014

20 DICEMBRE 2014 - LEONARDO AFTERNOON - TRA BURATTINI & IL CIRCO DELLE PULCI - Fino a (21 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

20 DICEMBRE 2014 - LEONARDO AFTERNOON - TRA BURATTINI & IL CIRCO DELLE PULCI - Fino a

LEONARDO AFTERNOON - TRA BURATTINI & IL CIRCO DELLE PULCI -

Inserito il 24.12.2014

DICEMBRE 2014 - LES ENFANTS DU ROCK - SPECIAL FRANCE - DJ NIGHT - Fino a (22 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DICEMBRE 2014 - LES ENFANTS DU ROCK - SPECIAL FRANCE - DJ NIGHT - Fino a

LES ENFANTS DU ROCK - SPECIAL FRANCE - DJ NIGHT

Inserito il 25.12.2014

DOMENICA - 21 DICEMBRE 2014 - LIVE FINAL CONCERT - ZEROTECNICA POP-ROCK BAND - Fino a (22 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 21 DICEMBRE 2014 - LIVE FINAL CONCERT - ZEROTECNICA POP-ROCK BAND - Fino a

LIVE FINAL CONCERT - ZEROTECNICA POP-ROCK BAND

Inserito il 30.11.2014

DOMENICA - 21 DICEMBRE 2014 - LIVE OPEN CONCERT - AMOMO DUO MUSIC - Fino a (22 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 21 DICEMBRE 2014 - LIVE OPEN CONCERT - AMOMO DUO MUSIC - Fino a

LIVE OPEN CONCERT - AMOMO DUO MUSIC

Inserito il 05.12.2014

DOMENICA - 21 DICEMBRE 2014 - MUSIC BY - HARPTICAL & DJ STASICK - Fino a (22 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 21 DICEMBRE 2014 - MUSIC BY - HARPTICAL & DJ STASICK - Fino a

MUSIC BY - HARPTICAL & DJ STASICK

Inserito il 12.12.2014

LUNEDì - 22 DICEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - RAGGAE BAND - fino a (23 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

LUNEDì - 22 DICEMBRE 2014  - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - RAGGAE BAND - fino a

LIVE CONCERT - HIGH VIBES - RAGGAE BAND

Inserito il 15.12.2014

NATALE - GIOVEDì - 25 DICEMBRE 2014 - LIVE ROCK CONCERT - MUCIANGA BAND - fino a (26 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

NATALE - GIOVEDì - 25 DICEMBRE 2014 - LIVE ROCK CONCERT - MUCIANGA BAND - fino a

LIVE ROCK CONCERT - MUCIANGA BAND

Inserito il 20.12.2014

NATALE - GIOVEDì - 25 DICEMBRE 2015 - DJ NIGHT - 1mo PIANO - SPINO DJ - Fino a (26 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

NATALE - GIOVEDì - 25 DICEMBRE 2015 - DJ NIGHT - 1mo PIANO - SPINO DJ - Fino a

DJ NIGHT - SPINO DJ

Inserito il 25.12.2014

VENERDì - 26 DICEMBRE 2014 - HAPPY HOUR - LIVE CONCERT - RONS POP ROCK - Fino a (27 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

VENERDì - 26 DICEMBRE 2014 - HAPPY HOUR - LIVE CONCERT - RONS POP ROCK - Fino a

LIVE CONCERT - RONS POP ROCK

Inserito il 18.12.2014

VENERDì - 26 DICEMBRE 2014 - DJ NIGHT - 1mo PIANO - MAX RODRIGUEZ - Fino a (27 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

VENERDì - 26 DICEMBRE 2014 - DJ NIGHT - 1mo PIANO - MAX RODRIGUEZ - Fino a

DJ NIGHT - 1mo PIANO - MAX RODRIGUEZ

Inserito il 18.12.2014

VENERDì - 26 DICEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - THE MANIAC - ROCK POP BAND - fino a (27 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

VENERDì - 26 DICEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - THE MANIAC - ROCK POP BAND - fino a

LIVE CONCERT - THE MANIAC - ROCK POP BAND

Inserito il 14.11.2014

SABATO - 27 DICEMBRE 2014 - HAPPY HOUR & DJ NIGHT - WITH DJ RIC BONELLO - Fino a (28 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

SABATO - 27 DICEMBRE 2014 - HAPPY HOUR & DJ NIGHT - WITH DJ RIC BONELLO - Fino a

DJ NIGHT - WITH DJ RIC BONELLO

Inserito il 25.12.2014

DOMENICA - 28 DICEMBRE 2014 - POP-ROCK LIVE CONCERT - BANG BANG VEGAS - Fino a (29 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 28 DICEMBRE 2014 - POP-ROCK LIVE CONCERT - BANG BANG VEGAS - Fino a

OP-ROCK LIVE CONCERT - BANG BANG VEGAS

Inserito il 28.12.2014

DOMENICA - 28 DICEMBRE 2014 - IT'S MY BIRTHDAY - SEBA AT LETROTTOIR - Fino a (29 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 28 DICEMBRE 2014 - IT'S MY BIRTHDAY - SEBA AT LETROTTOIR - Fino a

IT'S MY BIRTHDAY - SEBA AT LETROTTOIR

Inserito il 28.12.2014

DA DICEMBRE 2014 - MOSTRA QUADRI - CARLOTTA SEIKI DEL PIZZO - Fino & Oltre il (30 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DA DICEMBRE 2014 - MOSTRA QUADRI - CARLOTTA SEIKI DEL PIZZO - Fino & Oltre il

Carlotta Seiki Del Pizzo schiude i cancelli del suo enigma interiore per condividere la complessità di un percorso introspettivo, scandito da apici di entusiasmo e da baratri d’intenso dolore. La pittura dell’autrice rivela il suo spessore interiore, nella piena consapevolezza di sé, al punto da accogliere una totale scissione tra istinto (libertà) e ragione (condizionamento). La sua espressione artistica è finalizzata alla ricerca del vero, all’essenza della vita, pura e incontaminata, distante dal pensiero razionale in nome di un riscatto del corpo dalla mente. La dimensione del vuoto e del silenzio viene colmata dall’urgenza pittorica di Carlotta Seiki Del Pizzo, che nel movimento della pennellata rievoca una danza cromatica senza tempo, atavica e spirituale. Il suo segno, primitivo e inconscio, estirpa quella maschera d’ipocrisia, di cui è saturo il mondo. (Sabrina Falzone Critico e Storico dell’Arte - www.sabrinafalzone.info )
“OLTRE SENSO” Un altro senso la personale di Seiki, nome d’arte di Carlotta Del Pizzo, che aprirà i battenti ad un ampio pubblico per un coinvolgimento multisensoriale nell’affascinante universo interiore dell’artista. Seiki significa “energia vitale” e nel caso di Carlotta si manifesta in una straordinaria tensione emotiva, condotta ad una elevata espressione artistica. La fusione pittorica e poetica è finalizzata alla ricerca del vero, all’essenza della vita, pura e incontaminata, distante dal pensiero razionale in nome di un riscatto del corpo dalla mente. La mission di Seiki non è altro che “guardarsi dentro, scivolare nell’assoluto e riemergere a nuova vita”. Così il critico Sabrina Falzone illustra le motivazioni espressive di Carlotta Seiko Del Pizzo: “l’artista schiude i cancelli del suo enigma interiore per condividere la complessità di un percorso introspettivo, scandito da apici di entusiasmo e da baratri d’intenso dolore. La pittura dell’autrice rivela il suo spessore interiore, nella piena consapevolezza di sé, al punto da accogliere una totale scissione tra istinto (libertà) e ragione (condizionamento). La dimensione del vuoto e del silenzio viene colmata dall’urgenza pittorica di Carlotta Seiko Del Pizzo, che nel movimento della pennellata rievoca una danza cromatica senza tempo, atavica e spirituale. Il suo segno, primitivo e inconscio, estirpa quella maschera d’ipocrisia, di cui è saturo il mondo.

ASSENZA DI SPAZIO
Lontano dalla Mente
Odo l’Infrangersi delle Onde del Mare - tra un Palazzo e l’Atro del Centro di Milano BAMBINI Nel nuovo regno, i bambini devono essere educati a rimanere bambini; non portate i bambini ad indossare le maschere ma anzi siate voi a seguirli, a prendere da loro ispirazione, per togliervi ora la vostra maschera. I nuovi bambini sono giunti per riportare al vero, guardate nei loro occhi e ad essi affidatevi. I bambini sono la gioia e la luce del mondo poichè da poco, hanno lasciato il vero e di esso ancora sono permeati. Osservateli dunque e imparerete a ritrovarvi per mezzo loro. Carlotta, Seiki DEA REGINA … e l'uomo si agita, si dimena con la smania di andare chissà dove, fare chissà cosa e come misero si muove per avere e possedere sempre più. In Me si Leva un Grido Sordo e Acuto... Come la Primavera Arriva Danzando nel Vento dell'Immobile Rigido Inverno, Così è la Vera Vita che Giunge e Divampa come Fuoco con Ardore e si Riversa Libera, Ricca, Impetuosa, Naturale nella Gioia del suo Essere d'Amore Infinito, In Chi Fermo Immobile Rimane e Vuoto, Cavo come Canna di Bambù da Lei Dea Regina si Lascia Traversare. Carlotta, Seiki PELLEGRINO Lento il cammino del pellegrino, si interrompono i passi al riecheggiare delle dune mosse; e dal vento, il fragore riporta quel silenzio dell'anima, in quel punto del cuore completamente scollegato dal rumore della mente, dove si svelano i segreti della finzione della realtà. Dove appare allora il nome unico dell'Amore... E la Gioia ti invade e sembra soffocare il tuo respiro che ora è altrove e ovunque i tuoi occhi possono vedere ciò che non vedevi e la vita si sgretola come pellicola... Amate più che potete Amare, e Donate più che potete Donare e Chinatevi alla vostra Forza d'Amore che è li', pronta ad esplodere … per darvi finalmente tutto quello che avete sempre cercato e desiderato, senza sapere cosa veramente volevate. Si alzi dunque il sipario e inizino i balli, inebriatevi di quella gioia che è vera propria del cuore e in quell'estasi ritrovate il soave canto originario ... Dove Tu Sei, IO SONO e Tu in Me perchè in Te Io sempre. Carlotta, Seiki

Inserito il 27.12.2014

LUNEDì - 29 DICEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - SHORT FRAME - ROCK BAND - Fino a (30 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

LUNEDì - 29 DICEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - SHORT FRAME - ROCK BAND - Fino a

LIVE CONCERT - SHORT FRAME - ROCK BAND

Inserito il 27.12.2014

MARTEDì - 30 DICEMBRE 2014 - DJ NIGHT - WITH DJ RIC BONELLO - Fino a (30 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

MARTEDì - 30 DICEMBRE 2014 -  DJ NIGHT - WITH DJ RIC BONELLO - Fino a

DJ NIGHT - WITH DJ RIC BONELLO

Inserito il 07.01.2015

MARTEDì - 30 DICEMBRE 2014 - LIVE ROCK CONCERT - MUCIANGA BAND - fino a (31 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

MARTEDì - 30 DICEMBRE 2014 - LIVE ROCK CONCERT - MUCIANGA BAND - fino a

LIVE ROCK CONCERT - MUCIANGA FULL-BAND

Inserito il 18.12.2014

MARTEDì - 30 DICEMBRE 2014 - HAPPY HOUR - LIVE CONCERT - RONS POP ROCK - Fino a (31 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

MARTEDì - 30 DICEMBRE 2014 - HAPPY HOUR - LIVE CONCERT - RONS POP ROCK - Fino a

HAPPY HOUR - LIVE CONCERT - RONS POP ROCK

Inserito il 18.12.2014

CAPODANNO - NOTTE DEL - 31 DICEMBRE 2014 - LIVE DJ MUSIC - 1mo PIANO - WITH MAX RODRIGUEZ - Fino a (31 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

CAPODANNO - NOTTE DEL - 31 DICEMBRE 2014 - LIVE DJ MUSIC - 1mo PIANO - WITH MAX RODRIGUEZ - Fino a

MATALE - DJ NIGHT - 1mo PIANO - MAX LATINO

Inserito il 07.01.2015

CAPODANNO - NOTTE DEL - 31 DICEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS - Fino a (31 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

CAPODANNO - NOTTE DEL - 31 DICEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS - Fino a

CAPODANNO - NOTTE DEL - 31 DICEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS

Inserito il 07.01.2015

DA DICEMBRE 2014 - IN MOSTRA QUADRI - SAFI TELEB - Fino & Oltre il (31 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DA DICEMBRE 2014 - IN MOSTRA QUADRI - SAFI TELEB - Fino & Oltre il

Safi Teleb
pittore italo egiziano , laureato in scienze agrarie all'Universita' di Assiut e in pittura all'Accademia delle belle arti di MIlano, città dove vive e lavora.
safi.teleb@gmail.com

Inserito il 27.12.2014

DA DICEMBRE - 1MO PIANO - MOSTRA OPERE DI - MARIO DIGENNARO - PITTORE - Fino E oltre il (31 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DA DICEMBRE - 1MO PIANO - MOSTRA OPERE DI - MARIO DIGENNARO - PITTORE - Fino E oltre il

Nasce a Martina Franca (TA) nel 1975. inizia come decoratore di ceramiche artigianali alle “Ceramiche Elia Maria”. Si diploma nel 2005 alla Scuola Superiore di Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano in “Decorazione Pittorica” e in Affresco e Tecniche murali.
Dal 2002 è allievo del maestro Paolo Fabbro e partecipa a numerose esposizioni vincendo nel 2003 il primo premio alla "collettiva di Corsico". Dal 2006 al 2010 fa parte della galleria “mtArtgallery” di Milano, con mostre e progetti quali il Workshop “Contaminazioni” con altri artisti della galleria, dove realizza esercizi di interazione e contaminazione con lavori -a quattro mani- sulla stessa tela. Nel 2013 partecipa alla mostra bi personale “identità” presso la galleria d’arte contemporanea Statuto 13. Nel 2014 espone alcuni dei suoi pezzi ad Affordable Art Fair a Milano presso lo spazio Superstudiopiù. Alcuni suoi lavori ora sono esposti nella “Galerie Koo” di Hong Kong. Nel 2014 realizza opere ispirandosi al romanzo “Follia"

Inserito il 27.12.2014

← Ritorna indietro


 
 
 

© 2019 Copyright Le Trottoir alla Darsena

Web Design by Account web solutions