Le Trottoir alla Darsena | Piazza XXIV Maggio, 1 - Milano
Le Trottoir alla Darsena - Ritrovo d'Arte, Cultura e Divertimento
contatti    mappa
 
 
 
 
 
       
 
Eventi
 

CAPODANNO - NEW YEAR'S EVE FROM MANILA - 31 DICEMBRE 2013 - LIVE CONCERT - RONS & POP-ROCK BAND FROM MANILA - fino a (1 January 2014)

Minima consumazione obblibatoria

CAPODANNO - NEW YEAR'S EVE FROM MANILA - 31 DICEMBRE 2013 - LIVE CONCERT - RONS & POP-ROCK BAND FROM MANILA - fino a

CAPODANNO - NEW YEAR'S EVE FROM MANILA LIVE CONCERT - RONS POP-ROCK BAND FROM MANILA

Inserito il 30.12.2013

GIOVEDI - 2 GENNAIO 2014 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - REGGAE BAND - fino a (3 January 2014)

Minima consumazione obblibatoria

GIOVEDI - 2 GENNAIO 2014 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - REGGAE BAND - fino a

LIVE CONCERT - HIGH VIBES - REGGAE BAND

Inserito il 01.01.2014

SABATO - 4 GENNAIO 2014 - PRESENTAZIONE LIBRO - LE AVVENTURE DI GUNTHER BRODOLINI - ALESSANDRO GORI - fino a (5 January 2014)

Minima consumazione obblibatoria

SABATO - 4 GENNAIO 2014 - PRESENTAZIONE LIBRO - LE AVVENTURE DI GUNTHER BRODOLINI - ALESSANDRO GORI - fino a

Presentazione con Andrea G. Pinketts - Dalle ore 19
LE AVVENTURE DI GUNTHER BRODOLINI (di Alessandro Gori, FuoriOnda, 2013) SINOSSI:
Gunther è un bimbo tanto tenero quanto morboso e crudele, un moccioso marcio a spasso per un mondo più marcio di lui. Il suo microcosmo è popolato da vecchi pagliacci pederasti, nonni a forma di pompelmo, yeti dal cuore d'oro, alti prelati in polmoni d'acciaio, gechi, scambisti, ritardati arrivisti e vampiri da pianobar. Lo vedremo confondere un campo di concentramento per un agriturismo, fare quattro chiacchiere con Gesù in treno, scoprire un universo insospettabile sotto il proprio banco di scuola e tentare di risolvere la fame nel mondo con esiti discutibili. Quello che trovate in libreria è il suo diario, dove ogni pagina vi traghetterà in un'avventura psichedelica intrisa d'un iridescente umorismo nero pece.
CITAZIONI:
"Era una bimba bruttissima, ma che però era considerata bellissima perché aveva una massa tumorale a forma di bimba bellissima. Gisella la dette in adozione a una ditta che non poteva avere figli, la Simmenthal" "Così chiedo a Gesù una curiosità che ho sempre avuto, cioè sapere come è fatto il Paradiso. Lui mi dice che è un impero lucente che si staglia sempiterno oltre l’infinito sidereo d’ogni multi-universo quantistico. Io non riesco a figurarmelo e lui mi spiega che in pratica è come Grosseto, solo tre volte più grande" “Infatti il sanbernardo è dotato di una piccola botte di acquavite cucita sotto la gola. E io avevo letto su un libro che questo liquore ha uno scopo molto nobile: nel caso in cui le persone vengano travolte da valanghe di neve, l'acquavite aiuta il cane a sciogliere la neve e recuperare i cadaveri, e quella che avanza a tirare su i parenti della vittima “
CURIOSITA':
Metà del ricavato dalla vendita del libro verrà devoluto in beneficenza a un'industria bellica. L'altra metà servirà a sostenere un delicato intervento chirurgico a mia madre. Che poi non è niente di particolarmente grave, è più che altro un regalo. Anzi, a ben pensarci è più un regalo per me: deve rifarsi il seno. ;-) L'inchiostro con cui sono impresse le parole del libro è composto per l'1% dal sangue della piccola Angela Celentano. Un capriccio mio. In un capitolo c'è una scena molto divertente con un pellicano. Una copia su cinque è stata leccata da un sieropositivo (troppo lunga e quasi incredibile spiegare come è successo). Il libro è stato stampato da un tipografo disperato per la madre morente, proprio nei minuti in cui spirava da sola in ospedale causa ritardo del figlio causa brossura. Per la carta di questo libro è stata abbattuta una quantità di alberi pari a diciotto volte quella che serviva, perché le prime stampe non mi convincevano (a riguardarle andavano benissimo). La prefazione porta la firma di Federico Baccomo Duchesne, alcalinico autore di Studio Illegale, I Love Shopping X il Baby, La Gente che Sta Bene e Se vuoi fare il figo usa lo scalogno. Il libro ha lo stesso identico peso dell'agenda rossa di Borsellino che ho qua. Anzi che avevo, visto che l'ha presa mio nipote Lenny, 6 anni, anziano e malato. Un capitolo del libro che non dirò mai quale mi è stato dettato nientemeno che da Mino Martinazzoli in punto di morte. Nelle copie in vendita nelle librerie online (Amazon, IBS, Unilibro…) per un errore sono state inserite delle banconote di vario taglio, in media due o tre per copia. Tranquilli che non escono e non se le rubano i commessi perché il libro è sigillato. Poi quando vi arriva sarebbe bellissimo se ce le spediste indietro.
BIOGRAFIA:
Alessandro Gori nasce ad Arezzo nel 1978, per l'esattezza il 14 giugno come Che Guevara e Guccini, la Nannini e Bonolis, Boy George e Scialpi, Rutelli e Alois Alzheimer. Dopo alcuni trascorsi nel mondo del giornalismo video-ludico (1997-2001), si laurea in psicologia con una tesi dal titolo “Internet Addiction” all'Università di Firenze. Dal 2005 cura lo Sgargabonzi (www.sgargabonzi.com), un blog dadaista dai contenuti provocatori e popolato da personaggi tragicomici. Fra le sue passioni il cinema, i fumetti bonelliani, il britpop e i giochi da tavolo. E' ritenuto uno dei più grandi esperti europei di mesmerismo e negromanzia.
LIBRI:
• Elogio del Sic a vent’anni dalla scomparsa • I love shopping per il baby 2: Tutankhamon risorge! • Certo che anche i partigiani • Harry Potter e il carrarmato di seta • Volevo essere Marcello Sorgi • Gomorra 2: I love shopping per il baby 3 • Io, abusato • I problemi di noi pedofili • Bigiotteria: l’oscura mafia • 300 barzellette sulle piante carnivore • Il Conte di Carmagnola torna a far danni • Saclà: una storia italiana • L’Italia che ho in mente • Il caso Berlusconi: benefattore o santo? • I più grandi butterati del ’900 • La mia vita con Renato Mannheimer • La mia vita da drag queen • La mia vita con l’handicap • Cucinare senza tordo • Mariotto Segni, l’autobiografia

Inserito il 03.01.2014

GIOVEDI - 9 GENNAIO 2013 - LIVE DUB-POP CONCERT - DROP2 & THE LOOP MACHINE - Fino a (10 January 2014)

Minima consumazione obblibatoria

GIOVEDI - 9 GENNAIO 2013 - LIVE DUB-POP CONCERT - DROP2 & THE LOOP MACHINE - Fino a

LIVE DUB-POP CONCERT - DROP2 & THE LOOP MACHINE
Francesco Curatella - Musiche e Spettacoli Multimediali
+39 347.9702582 - www.audiovisioni.com

Inserito il 06.01.2014

SABATO -11 GENNAIO 2014 - LIVE CONCERT - LIVE CONCERT - FREESOUL - R&B BAND - fino a (12 January 2014)

Minima consumazione obblibatoria

SABATO -11 GENNAIO 2014 - LIVE CONCERT - LIVE CONCERT - FREESOUL - R&B BAND - fino a

LIVE CONCERT - LIVE CONCERT - FREESOUL - R&B BAND

Inserito il 03.01.2014

LUNEDI - 13 GENNAIO 2014 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - REGGAE BAND - fino a (14 January 2014)

Minima consumazione obblibatoria

LUNEDI - 13 GENNAIO 2014 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - REGGAE BAND - fino a

LIVE CONCERT - HIGH VIBES - REGGAE BAND

Inserito il 08.01.2014

vecchia foto - LIVE CONCERT - SHORT FRAME ROCK BAND - fino a (16 January 2014)

Minima consumazione obblibatoria

vecchia foto - LIVE CONCERT - SHORT FRAME ROCK BAND - fino a

LIVE CONCERT - SHORT FRAME ROCK BAND

Inserito il 18.01.2014

GENNAIO 2014 - LIVE MUSIC - 1904 POP-ROCK BAND - ANNI 70/80/90 - fino a (17 January 2014)

Minima consumazione obblibatoria

GENNAIO 2014 - LIVE MUSIC - 1904 POP-ROCK BAND - ANNI 70/80/90 - fino a

LIVE MUSIC - MANIAC - ANNI 70/80/90

Inserito il 18.01.2014

SABATO - 18 GENNAIO 2014 - 1° PIANO - LIVE CONCERT - LA SCIMMIA - POP ROCK FUNK - fino a (19 January 2014)

Minima consumazione obblibatoria

SABATO - 18 GENNAIO 2014 - 1° PIANO - LIVE CONCERT - LA SCIMMIA - POP ROCK FUNK - fino a

1° PIANO - LIVE CONCERT - LA SCIMMIA - POP ROCK FUNK

Inserito il 16.01.2014

DOMENICA - 19 GENNAIO 2013 - LIVE CONCERT - BLAKE DOORS MEN - fino a (20 January 2014)

Minima consumazione obblibatoria

DOMENICA - 19 GENNAIO 2013 - LIVE CONCERT - BLAKE DOORS MEN - fino a

Dopo 2 anni di ricerca dei componenti, a distanza di 40 anni dalla scomparsa del grande Jim Morrison, il 12 settembre del 2011 nascono i Blake Doors Men. Ettore Ciani da Milano nei passi di Jim Morrison, Alfio Curcuruto da Catania in quelli di Ray Manzarek, Carl Schonbeck direttamente da Boston nelle vesti di Robbie Krieger e Fabio Sala da Milano in quelle di John Densmore. I Blake Doors Men entrano x LA SECONDA volta in un locale storico di Milano, famoso per il giro di musicisti che sono passati di qui. E' un onore suonare in questo locale, uno dei pochi rimasti a Milano in cui si percepisce nell'aria il vero rock and roll! Un live unico, questa volta dentro una PORTA, porta Ticinese! Tutte le persone che entreranno da quella porta, oltrepasseranno 1 spazio temporale entrando in contatto con la musica di 40 anni fa, la musica dei mitici anni 60, il rock blues psichedelico dei Doors!! http://www.blakedoorsmen.it http://www.facebook.com/pages/Blake-Doors-Men-Italian-Doors-tribute/308710329145038 http://www.youtube.com/blakedoorsmen http://www.soundbook.it/le_bands/tributi/band/112/blake-doors-men

Inserito il 17.01.2014

LUNEDI - 20 GENNAIO 2014 - LIVE FINAL CONCERT - TRIBUTE RED HOT CHILY PEPPERS - CHILLY WILLY BAND - fino a (21 January 2014)

Minima consumazione obblibatoria

LUNEDI - 20 GENNAIO 2014 - LIVE FINAL CONCERT - TRIBUTE RED HOT CHILY PEPPERS - CHILLY WILLY BAND - fino a

LIVE FINAL CONCERT - TRIBUTE RED HOT CHILY PEPPERS - CHILLY WILLY BAND

Inserito il 17.01.2014

6 NOVEMBRE 2014 - POETRY SLAM: LA SFIDA POETICA - 12 POETI SUL PALCO - BY MAX PONTE & ANNE ADDOLORATO - Inaugurazione fino al (21 January 2014)

Minima consumazione obblibatoria

6 NOVEMBRE 2014 - POETRY SLAM: LA SFIDA POETICA - 12 POETI SUL PALCO - BY MAX PONTE & ANNE ADDOLORATO - Inaugurazione fino al

A Le Trottoir
NAVIGLI POETRY SLAM: LA SFIDA POETICA 12 poeti italiani e stranieri sul palco di Le Trottoir, vota il pubblico
Il 6 novembre alle 21.30, data d’esordio della scena del Navigli Poetry Slam, gara poetica secondo le regole del poetry slam.
Il poetry slam nasce negli anni ’80 negli Usa ad opera di Marc Smith e si afferma in Italia grazie a Lello Voce nel 2001. Per rilanciare e celebrare il poetry slam, Max Ponte e Anne Addolorato fanno nascere il Navigli Poetry Slam in un giorno di novembre (è nelle domeniche di novembre del 1984 che Marc Smith iniziò a cimentarsi e dare vita allo Slam, con un ‘open mic’, formalizzandolo poi in Poetry Slam vero e proprio nel 1987).
Si tratta di una competizione poetica che ha origini antiche, dalle tenzoni alle rime popolari. La poesia ritorna alla sua originaria forma orale – trionfo della spoken word - diventando espressione diretta, rivolta alla comunità, e dalla comunità valutata e discussa. La formula del poetry slam ha contribuito a dare una scossa alla poesia italiana, avvicinando con la sua vitalità un pubblico mai raggiunto prima. La poesia diventa gioco e spettacolo immergendosi nella contemporaneità. Le regole sono semplici: 3 minuti a testa e solo poesie inedite, senza atti teatrali. La velocità, il ritmo dello spettacolo e il voto esteso a tutto il pubblico rendono questo evento un appuntamento letterario molto dinamico e avvincente. I poeti in gara sono 12, selezionati attraverso un bando pubblico e provenienti da varie città italiane e dall’estero.
La gara è condotta da Max Ponte e Anne Addolorato, che presenteranno brevi brani fuori concorso. Max Ponte, autore della raccolta poetica Eyeliner, è uno degli animatori dello slam italiano e ha ideato l’evento gemellandolo alla scena torinese dei Murazzi. Anne Addolorato, scrittrice, ispanista e traduttrice, ha recentemente pubblicato a New York la raccolta poetica bilingue My Voice Seeks You.
Il Navigli Poetry Slam è la prima data del campionato lombardo, che proseguirà con un ricco calendario. Ospite della serata del 6 novembre sarà il poeta Dome Bulfaro, motore di “Poesia Presente” (Monza/Brianza) e impegnato nel poetry slam lombardo e nazionale.
Il Navigli Poetry Slam rilancia il poetry slam a Milano, restituendo alla città una forma poetica che anima le notti di mezza Europa.

NAVIGLI POETRY SLAM: THE CHALLENGE OF POETRY 12 Italian and International poets on the stage of Le Trottoir, the public will vote them!
On 6 November at 21.30 will start at The Trottoir, date of onset of the scene of the Navigli Poetry Slam, the poetry contest under the rules of poetry slam.
The poetry slam was born in the 80s in the U.S. by Marc Kelly Smith and asserts itself in Italy thanks to Lello Voce in 2001. To revive and celebrate the Poetry Slam, Max Ponte and Annelisa Addolorato give birth to Navigli Poetry Slam in one day in November (on the Sundays of November 1984 Marc Smith began the Slam, with an ' open mic' , then formalizing it in Poetry Slam around in 1987). It is a poetry competition which has ancient origins, from trobadour songs to the popular rhymes. Poetry returns to its original oral form - the triumph of the spoken word - becoming direct expression, addressed to society, to the community, and the community evaluates and discusses it . The formula of the Poetry Slam has helped to give a real jolt to the Italian Poetry, approaching with its vitality an audience than ever before. Poetry becomes a game show and immersing himself in our contemporary world. The rules are very plain: only a 3-minute head and unpublished poems, no theatrical acts. The speed, the pace of the show and voting extended to the entire audience make this event a very dynamic and exciting literary event. The poets in the race are 12, selected through a public competition and from various Italian cities and from abroad.
The race is led by the poets Max Ponte and Annelisa Addolorato, who will propose short texts out of competition. Max Ponte, author of the poetry collection ‘Eyeliner’, is one of the leaders of the Italian Poetry Slam and he conceived the event deciding to twin it with the scene of Murazzi, in his city, Turin. Anne Addolorato, writer, translator and hispanist, recently published in New York the bilingual poetry collection ‘My Voice Seeks You’.
The Navigli Poetry Slam is the first date of the Lombard Poetry Slam League, which will continue with a packed schedule. Guest of the evening of 6 November will be the poet Dome Bulfaro, engine of "Poesiapresente" (Monza/Brianza) and engaged in Lombard and national Poetry Slam scenes.
The Navigli Poetry Slam raises the poetry slam in Milan, giving the city a poetic form that animates the nights of Europe, nowadays. The date of November 6 is the first of a series of similar events organized by Navigli Poetry Slam .

SLAMMERS:
1.MARKO MILADINOVIC, Switzerland - 2.ANNA LAMBERTI BOCCONI, Milan - 3.SERGIO GARAU, Turin
4.LAURA DI CORCIA, Switzerland - 5. DUSKA KOVACEVIC, Udine - 6. EVELINA SCHATZ, Milan - Moscow - 7. SAC-Filippo Saccardo, Saronno
8. MASSIMILIANO ANTONUCCI, Pisa - 9. RENE' MIRI, Turin - 10. GIACOMO RANCO, Saronno - 11. ELISA ORLANDO, Saronno - 12. ELENA GERASI Milan
Hosted by: MC Max Ponte & Anne Addolorato - naviglipoetryslam@gmail.com - +39 3347410978 / 3405550945 - www.facebook.com/NavigliPoetrySlam

Inserito il 22.01.2014

MARTEDI - 21 DICEMBRE2014 - LIVE CONCERT - LA SCIMMIA - POP ROCK FUNK - fino a (22 January 2014)

Minima consumazione obblibatoria

MARTEDI - 21 DICEMBRE2014 -  LIVE CONCERT - LA SCIMMIA - POP ROCK FUNK - fino a

LIVE CONCERT - LA SCIMMIA - POP ROCK FUNK

Inserito il 17.01.2014

DOMENICA - 26 GENNAIO 2014 - LIVE CONCERT - MIDNIGHT RAMBLERS - ROCK POP BAND - fino a (27 January 2014)

Minima consumazione obblibatoria

DOMENICA - 26 GENNAIO 2014 - LIVE CONCERT - MIDNIGHT RAMBLERS - ROCK POP BAND - fino a

LIVE CONCERT - MIDNIGHT RAMBLERS - ROCK POP BAND

Inserito il 18.01.2014

GIOVEDI - 30 GENNAIO - WE LOVE M.A. - FESTA PRIVATA - Fino a (31 January 2014)

Festa Privata

GIOVEDI - 30 GENNAIO - WE LOVE M.A. - FESTA PRIVATA - Fino a

WE LOVE M.A. - FESTA PRIVATA

Inserito il 30.01.2014

← Ritorna indietro


 
 
 

© 2019 Copyright Le Trottoir alla Darsena

Web Design by Account web solutions