Le Trottoir alla Darsena | Piazza XXIV Maggio, 1 - Milano
Le Trottoir alla Darsena - Ritrovo d'Arte, Cultura e Divertimento
contatti    mappa
 
 
 
 
 
       
 
Eventi
 

DIMOSTRAZIONE & SOTTOSCRIZIONI A - KICK BOXING - Fino e oltre il (2 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DIMOSTRAZIONE & SOTTOSCRIZIONI A - KICK BOXING - Fino e oltre il

DIMOSTRAZIONE & SOTTOSCRIZIONI A - KICK BOXING

Inserito il 30.11.2014

LUNEDì - 1 DICEMBRE 2014 - PRESENTAZIONE LIBRO - IL GIOCO DELLA V ERITA' - DI ALAN MAGNETTI - PRESENTA ANDREA G. PINKETTS - Fino a (2 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

LUNEDì - 1 DICEMBRE 2014 - PRESENTAZIONE LIBRO - IL GIOCO DELLA V ERITA' - DI ALAN MAGNETTI - PRESENTA ANDREA G. PINKETTS - Fino a

ALAN MAGNETTI è uno scrittore e un cantautore, ospite fisso del CHIAMBRETTI NIGHT nelle vesti di Poeta Crepuscolare, si è esibito svariate volte in concerti di Elio e Le Storie Tese, Max Gazzé, I Nomadi.... Ha scritto centinaia di canzoni, creato spettacoli in cui cantava e suonava il pianoforte, il violino e la chitarra.
Nel 2013 pubblica il romanzo "L'INQUILINO", e alcuni artisti come Chiambretti, Max Gazzé, Manlio Sgalambro, Beppe Carletti de I Nomadi realizzano video letture per youtube dedicate al romanzo di Alan. L'INQUILINO viene presentato a Milano con Andrea G. Pinketts.
Nel 2014 Alan Magnetti pubblica contemporaneamente FRAGILI SOGNI, una trilogia con nota in copertina di Pinketts e VERSO DI TE canzone con un featuring di Manlio Sgalambro e a lui dedicata.
VERSO DI TE è il primo singolo del disco di Alan Magnetti con un featuring di Manlio Sgalambro (filosofo scomparso il 6 marzo 2014 e autore di Battiato), progetto che vede la partecipazione di numerosi artisti.
Da due anni su facebook esiste anche L'angolo delle Fenici...
https://www.facebook.com/LangoloDelleFenici la pagina ufficiale di Alan Magnetti dove incontra fans e lettrici denominate "Fenici". È una pagina in continua crescita dove i pensieri sono i veri protagonsiti.
Artisti come Faso e Christian Meyer degli Elio e Le Storie Tese, Beppe Carletti de I Nomadi, Mariano Deidda e Piero Chiambretti realizzano video dedicati a Fragili Sogni primo romanzo della trilogia "La Pioggia e il Buio".
Nel 2014 esce "Il Gioco della Verità" secondo romanzo della trilogia con nota in copertina di Andrea G. Pinketts, un romanzo in cui Eros, Mistero ed Emozioni Forti si fondono tra loro catturando il lettore.
IL GIOCO DELLA VERITÀ
"Un romanzo di pioggia ed eros in cui piove sul bagnato. Alan Magnetti non è impermeabile alle emozioni forti". - Andrea G. Pinketts
Tokyo, Giappone. Amane soffre la distanza sempre più grande che lo separa da Kazumi. Una distanza incolmabile. Ma in questo romanzo si fa strada quella strana sensazione: la sensazione di essere qualcun altro. L’estraniamento continua. Lo coglie impreparato, sempre quando non lavora. Quando si chiede dov’è sia finita la sua vita, quella che crede di aver vissuto in passato con Kazumi. In questi momenti Amane pronuncia sempre alcune frasi, quasi senza rendersene conto. Solo in seguito scoprirà perché. Kazumi continua a sentire la musica di Harumi nella testa, continua a vedere la bambina che corre dietro all’aquilone e non è del tutto sicura che sia solo frutto della sua immaginazione.
La relazione di Amane e Kazumi è destinata a sprofondare nel baratro. Questa condizione si accentua quando Amane, dopo aver trovato un biglietto da visita di un locale per scambisti tra le cose di Kazumi, la sfida ad andarci con lei. Ci andranno e quello sarà il punto da cui non potranno più tornare indietro. La loro relazione è ormai allo sfacelo. Amane scopre che Kazumi è un’altra persona, non è la donna che credeva di aver amato per anni. È un’estranea che finisce per odiare. A poco a poco cresce in lui il desiderio di lasciarla. Di porre fine alla loro relazione. Kazumi invece si libererà nel sesso, si libererà da tutte le inibizioni che l’hanno incatenata per anni.
Ne IL GIOCO DELLA VERITÀ anche Kazumi incontrerà Ame, ma, pur percependo qualcosa nel suo sguardo, non riuscirà mai a capire chi sia veramente. Tuttavia non lo incontrerà molte volte come invece accadrà per Amane. Il vecchio vuole comunicare con Amane, sa che è lui il centro della storia. Ame è l’unico che sa la verità. Una verità disarmante. Ame confermerà le sensazioni di Amane, gli dirà che è vero, che lui è qualcun altro. Ma non gli spiegherà nulla a riguardo. Amane sprofonderà nel disorientamento più assoluto e in un giorno di pioggia lascerà Kazumi. Gli mollerà le valige in strada. Soffre, è infelice, ma la cosa che lo smarrisce di più è che nemmeno tra le cose di Kazumi ha trovato delle foto, delle foto che dimostrino che sono stati insieme. Con il passare del tempo Amane arriva addirittura a pensare una cosa davvero sconvolgente: gli sembra di essere sempre vissuto da solo. A volte gli sembra che Kazumi non sia mai esistita, che sia stata soltanto il frutto della sua immaginazione. Questa sensazione unita al presentimento di essere qualcun altro saranno il presupposto che permetterà uno scambio tra due vite, uno scambio tra due realtà, che non verrà, però, mai confermato pienamente. Nemmeno alla fine. Ma uno scambio che potrebbe essere accaduto. Un tema portante dell’intero romanzo è l’ambiguità tra il reale e l’irreale in cui Eros, Buio, Pioggia e Mistero sono gli ingredienti principali.
VERSO DI TE
Alan Magnetti conosce Manlio Sgalambro nel luglio del 2002 a un backstage di un concerto di Battiato. Tra i due nasce una frequentazione fatta di parole e di piacevoli chiacchierate al telefono. Sgalambro diviene così un mentore per il giovane artista e un punto di riferimento. Nel 2006 Sgalambro accetta di partecipare al disco di Alan Magnetti e di leggere parte del testo che viene in seguito inserito nella canzone VERSO DI TE. Una canzone che viene oggi pubblicata in memoria al filosofo.

Inserito il 25.11.2014

MERCOLEDì - 3 DICEMBRE 2914 - OPEN & FINAL CONCERT - LACAVA ON THE SAX & DJ ELECTRONICS - Fino a (4 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

MERCOLEDì - 3 DICEMBRE 2914 - OPEN & FINAL CONCERT - LACAVA ON THE SAX & DJ ELECTRONICS - Fino a

OPEN & FINAL CONCERT - LACAVA ON THE SAX & DJ ELECTRONICS

Inserito il 29.11.2014

DA GIOVEDì - 4 DICEMBRE 2014 - MOSTRA PERSONALE - HANS-HERMANN KOOPMANN - INAUGURAZIONE Da Giovedì, 4 Dicembre - Fino a (5 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DA GIOVEDì - 4 DICEMBRE 2014 - MOSTRA PERSONALE - HANS-HERMANN KOOPMANN - INAUGURAZIONE Da Giovedì, 4 Dicembre - Fino a

Da giovedì, 4 dicembre 2014
Mostra curata da Elisa Resegotti (elisaresegotti@alice.it) - Inaugurazione: Weekend prima di Sant'Ambrogio
Presentazione di una selezione dei cicli con il protagonista PROMETEO
Una serie di fotografie con videostills.
Il protagonista è una versione contemporanea di Prometeo (arancione, come il fuoco) con accanto suo fratello Epimeteo (in bianco).

Hans-Hermann Koopmann ha studiato arte, filosofia e biologia, artista multimediale che lavora a Berlino e ora anche a Roma - rappresentato in collezioni private in Europa e negli Stati Uniti (per esempio: seen.by - Der Spiegel online, Collezione Finstral - k-haus - Vienna)
Cooperazione multiforme con curatori e architetti, mostre internazionali - personali e collettive.
Hans-Hermann Koopmann - koopmann.tv@gmail.com - www.kunstbrot.de

Inserito il 15.11.2014

GIOVEDì - 4 DICEMBRE 2014 - DISCO SOCKS - LIVE CONCERT - Fino a (5 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

GIOVEDì - 4 DICEMBRE 2014 - DISCO SOCKS - LIVE CONCERT - Fino a

Era l'inverno 2013, Vasto. Un garage e un obiettivo, quello di creare la Disco/Rock, una musica basata sull'energie del rock ma la ballabilità e l'easy listening della pop/disco music. I Disco Socks erano nati. In un anno e mezzo hanno auto-prodotto 3 canzoni con i relativi videoclip, partendo da OUT OF CITY, passando per INSATIABLE e arrivando a JASMINE, canzone con la quale accedono alle finale del 1MFestival e riescono ad esibirsi su uno dei palchi più importanti d'Italia, il palco del Concertone del Primo Maggio

Inserito il 18.11.2014

GIOVEDì - 4 DICEMBRE 2014 - PRESENTAZIONE LIBRO - ARBOR MIRABILIS - DI SAVINO CARONE - Fino a (5 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

GIOVEDì - 4 DICEMBRE 2014 - PRESENTAZIONE LIBRO - ARBOR MIRABILIS - DI SAVINO CARONE - Fino a

SAVINO CARONE - “ARBOR MIRABILIS” - Poesie in forma di Romanzo
Collana: SCRITTI IN SCENA - Rupe Mutevole Edizioni
Introduzione di GIOVANNI SCHIAVO CAMPO
Musiche e letture a cura di PAOLA PRINZIVALLI
“INTROSPEZIONE” opera di MICHELE TAMASO

... il Poeta viaggia a briglie sciolte, e pur incespicando, talvolta, tra i ricordi, riesce a rialzarsi per ripercorrere nuovi sentieri che una cultura poliedrica gli spalanca senza confini, senza ostacoli e con gli orizzonti più cupi pronti a schiarirsi nei suoi scritti, lui che ha tanto acquisito: dai libri e dalla vita… (Prefazione: Mauro Romano)
Rupe Mutevole Edizioni - Parma - www.rupemutevoleedizioni.com

Savino Carone è originario di Barletta, vive e lavora a Capoliveri (Isola d’Elba). A due anni dal fortunato esordio poetico con “La coda del Logos” , torna in libreria con la silloge “Arbor Mirabilis. Poesie in forma di Romanzo” (ed. Rupe Mutevole). Qui l’autore si spinge oltre la tradizionale raccolta di versi, ricostruendo idealmente il suo percorso interiore, il vissuto personale, le occasioni e le suggestioni letterarie che “entrano” nella tradizione poetica. La raccolta di versi non solo rivela i moti dell’animo del poeta, ma consente di entrare nello scrittorio dell’autore, per cogliere la tensione del confronto con i modelli ideali, antichi e moderni, posti sugli scaffali della sua biblioteca. L’obiettivo dichiarato è porre l’accento sul fatto che “essere poeti non è solo commuoversi per un bel tramonto, ma comporta un vero e assiduo lavoro di frequentazione di classici e non, una coscienza critica e un gusto sicuro nella scelta dei riferimenti ai quali ancorarsi per non perdersi nel mare magnum dell’esistente”. Ha pubblicato inoltre Ogni maledetta mattina, raccolta di articoli giornalistici; due guide dedicate alle miniere dell’Isola d’Elba, Calamita e Vallone e Breve visita al compendio minerario di Capoliveri.

Giovanni Schiavo Campo - è nato nel 1960 a Milano, dopo il pieghevole Le mandrie del sole (Monza 1988), ha esordito con L’oro e il fuoco (All’insegna del pesce d’oro di Vanni Scheiwiller). Presente su antologie e riviste, è stato membro della redazione di Manocomete. Ha pubblicato varie edizioni in collaborazione con artisti e ha messo a punto una traduzione dal greco antico dei frammenti di Parmenide. Frutto di una ricerca grafico-visiva improntata agli esagrammi dell’I Ching, il millenario oracolo cinese, è Ausa (2006), che raccoglie 20 testi in un volume realizzato con incisioni su lastre di zinco (fotoincisione e acquaforte) in 30 copie, numerate e firmate, tirate a mano e rilegate dall’autore (www.ausapoesia.blogspot.com).

Paola Prinzivalli - Sono nata a Roma il 17 marzo 1970. Ho vissuto in un mondo tutto mio fino a quando non è venuto il momento di andare a scuola. A diciassette anni ho iniziato a cantare in una rock band, i No Name (poi Ergo Sum) sino al 1995. Negli anni successivi, ho fatto la corista/fonico/arrangiatore per un'altra rock band, Kanjante, mentre recitavo la parte della segretaria onesta ed efficiente. Ho la fortuna di avere per compagno il chitarrista di sempre, una nella vita dell'altro, dal 1985. Insieme abbiamo condiviso tutta la musica della nostra vita, quella suonata e quella ascoltata. Nelle varie metamorfosi di formazione e di stili, così come nell'intimità della nostra vita “normale”, non abbiamo mai smesso di essere dei musicisti alla ricerca del “proprio suono”. A quarant'anni, un nuovo inizio... non so dove mi porterà!

Michele Tamaso - Nasce a Milano nel 1937. Dopo le esperienze milanesi, nei primi anni ’60 si trasferisce a Torino, città in cui subisce il fascino del vecchio Piemonte e puntualizza la ricerca del suo “Naturalismo-astratto”. Nei primi anni ’80, sempre in costante ricerca filosofico-espressiva, nel nuovo studio di San Pietro all’Olmo, nei pressi di Milano, nascono le “Strutture polittiche”. Invitato alla mostra “Nuovi maestri e nuove frontiere culturali” di Chianciano Terme, espone una “struttura” di metri 72,20 che viene collocata nella Sala Nervi delle Terme. Dopo una mostra al Museo di Milano, colloca in permanenza “Omaggio all’Etrusco” a Palazzo Sormani e “Le orme del tempo” nella collezione Intesa San Paolo. Il suo procedere in continuo mutamento lo porta alla concezione geometrica, in pittura con “Ambivalenze”, nella scultura con “Proporzioni”: riferimenti progettuali scultoreo-architettonico-cinetico-meccanico ampiamente espressi in una mostra da Mudima. Attualmente, il vetro industriale è oggetto del suo lavoro; con le serie “Continuus” e “Luci di scena” sperimenta l’inserimento dell’illuminazione LED nel vetro. E’ in fase di realizzazione una sua mostra permanente a Dubai. Vive e lavora a Milano e all’Elba

Inserito il 25.11.2014

VENERDì - 5 DICEMBRE 2104 - LIVE CONCERT - BESKAROOTS SKA & REGGAE BAND - fino a (6 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

VENERDì - 5 DICEMBRE 2104 - LIVE CONCERT - BESKAROOTS SKA & REGGAE BAND - fino a

LIVE CONCERT - BESKAROOTS SKA & REGGAE BAND

Inserito il 10.11.2014

VENERDì - 5 DICEMBRE 2014 - SVEVA - ..NON SO SE TI RICORDI DI ME.. - Fino a (6 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

VENERDì - 5 DICEMBRE 2014 - SVEVA - ..NON SO SE TI RICORDI DI ME.. - Fino a

Sono Sveva...non so se ti ricordi di me! Stasera festeggio a Le Trottoir e come promesso ti allego due foto mie...una di quando ero piccina e una molto recente. Mi sembrava un'idea carina...

Inserito il 05.12.2014

SABATO - 6 DICEMBRE 2014 - POP-ROCK LIVE CONCERT - BANG BANG VEGAS - Fino a (7 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

SABATO - 6 DICEMBRE 2014 - POP-ROCK LIVE CONCERT - BANG BANG VEGAS - Fino a

POP-ROCK LIVE CONCERT - BANG BANG VEGAS

Inserito il 14.11.2014

DOMENICA - 7 DICEMBRE 2014 - LIVE FINAL CONCERT - LORD BRAIN SHIVA - Fino a (8 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 7 DICEMBRE 2014 - LIVE FINAL CONCERT - LORD BRAIN SHIVA - Fino a

Lord Brain Shiva I Lord Brain Shiva sono un trio basato nella zona est di Verona-Italia, che nel corso degli anni recenti (dopo un viaggio effettuato nel 2008 nelle terre nord-orientali dell'India-Himachal Pradesh) ha sviluppato una propria, particolarissima corrente musicale auto-denominata sludge himalayano. Essa è un insieme di assonanze inevitabilmente occidentali, ruotanti attorno al sound sludge-stoner europeo e nord-americano, intrecciate in miscellanee ambientali indiane ed orientali, che viene ripetuto ritmicamente nel corso dell'esecuzione dei brani, con geometria quasi sacrale, ad attitudine mantram. I Lord Brain Shiva hanno all'attivo un primo concept album (disponibile durante i concerti) che si snoda in un percorso di otto brani auto-prodotti, in cui l'originalità dei testi e quella delle semplici architetture musicali, si associa nelle esibizioni live, alle proiezioni di filmati dedicati in bianco e nero, girati e montati direttamente dai tre membri della band. I Lord Brain Shiva sono: Davide Bazzani (aka Aum Shadu) – chitarra elettrica; Nicola Dominici (aka Nick Delhi) - batteria; Giulio Spiazzi (aka Ek Baum) – Basso elettrico e voce.

Inserito il 29.11.2014

DOMENICA - 7 DICEMBRE 2014 - DJ IN FINAL - DEEP IMPACT - Fino a (8 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 7 DICEMBRE 2014 - DJ IN FINAL - DEEP IMPACT - Fino a

DJ IN FINAL - DEEP IMPACT

Inserito il 30.11.2014

LUNEDì - 8 DICEMBRE 2014 - LIVE OPEN CONCERT - PALS POP-ROCK BAND - Fino a (9 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

LUNEDì - 8 DICEMBRE 2014 - LIVE OPEN CONCERT - PALS POP-ROCK BAND - Fino a

Siamo i PALS formati da poco ma tanta voglia di metterci in gioco il nostro suono è pop ma talvolta rock, per questo diciamo di fare pop-rock condividiamo la musica per svagarci, ma con l'obiettivo di migliorarci Monica, Marco, Giampaolo, Fabrizio e Costantino i nomi dei cinque “PALS”

Inserito il 29.11.2014

MARTEDì - 9 DICEMBRE 2014 - LIVE FINAL CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS - Fino a (10 December 2014)

Minima consumazione obblibatoria

MARTEDì - 9 DICEMBRE  2014  - LIVE FINAL CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS - Fino a

LIVE FINAL CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS

Inserito il 02.12.2014

GIOVEDì - 11 DICEMBRE 2014 2014 - LION CULTURE - POP ROCK BAND - Fino a (12 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

GIOVEDì - 11 DICEMBRE 2014 2014 - LION CULTURE - POP ROCK BAND - Fino a

LION CULTURE - POP ROCK BAND

Inserito il 02.12.2014

VENERDì - 12 DICEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - SUN SOOLEY - FROM U.S. - Fino a (13 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

VENERDì - 12 DICEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - SUN SOOLEY - FROM U.S. - Fino a

SUN SOOLEY - FROM U.S

Inserito il 30.11.2014

SABATO - 13 DICEMBRE 2104 - RICORDI MUSIC SCHOOL - OPEN LIVE CONCERTS - fino a (14 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

SABATO - 13 DICEMBRE 2104 - RICORDI MUSIC SCHOOL - OPEN LIVE CONCERTS - fino a

I concerti si terranno dalle 18 alle 22 di sabato 13 dicembre 2014. Si esibiranno un totale di 25 Band Rock giovanili, con un passaggio complessivo di 130 giovani musicisti accompagnati dai loro docenti. Per l’evento si prevede un afflusso complessivo di 350/400 persone nell’arco delle 4 ore. La strumentazione verrà allestita sui palchi dalle ore 15. Sara una giornata di festa di Natale con Buffet per l’apertitivo e panettoni.
Responsabile del progetto musicale il Maestro Giorgio Robustellini, Tel.: 02.55013327.
Anna Mortara, Presidente Fondazione La Nuova Musica Ricordi Music School

Inserito il 04.12.2014

DOMENICA - 14 - DICEMBRE 2014 - LIVE FINAL CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS - Fino a (15 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 14 - DICEMBRE 2014 - LIVE FINAL CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS - Fino a

LIVE FINAL CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS

Inserito il 14.12.2014

LUNEDì - 15 DICEMBRE 2014 - PULP PROJECT - TARANTINO'S BEST SONGS - Fino a (16 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

LUNEDì - 15 DICEMBRE 2014 - PULP PROJECT - TARANTINO'S BEST SONGS - Fino a

PULP PROJECT - TARANTINO'S BEST SONGS

Inserito il 05.12.2014

MARTEDì - 16 DICEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - THE LAST CALL - POP BAND - Fino a (17 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

MARTEDì - 16 DICEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - THE LAST CALL - POP BAND - Fino a

LIVE CONCERT - THE LAST CALL - POP BAND

Inserito il 15.12.2014

GIOVEDì - 18 DICEMBRE 2014 - SOFIA SFILATA DI MODA - Fino a (19 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

GIOVEDì - 18 DICEMBRE 2014 - SOFIA SFILATA DI MODA - Fino a

SOFIA SFILATA DI MODA

Inserito il 24.12.2014

GIOVEDì - 18 DICEMBRE 2015 - BUON NATALE DA - LES ENFANTS DU ROCK - Fino a (19 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

GIOVEDì - 18 DICEMBRE 2015 - BUON NATALE DA - LES ENFANTS DU ROCK - Fino a

BUON NATALE DA - LES ENFANTS DU ROCK

Inserito il 24.12.2014

- LION CULTURE - POP ROCK BAND - Fino a (19 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

 - LION CULTURE - POP ROCK BAND - Fino a

LION CULTURE - POP ROCK BAND

Inserito il 28.12.2014

VENERDì - 19 DICEMBRE 2014 - LIVE FINAL CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS - Fino a (20 December 2014)

Minima consumazione obblibatoria

VENERDì - 19 DICEMBRE 2014 - LIVE FINAL CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS - Fino a

LIVE FINAL CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS

Inserito il 08.11.2014

VENERDì - 19 DICEMBRE 2014 - APERITIVO - RONS HILIP - FROM MANILA - Fino a (20 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

VENERDì - 19 DICEMBRE 2014 - APERITIVO - RONS HILIP - FROM MANILA - Fino a

CONCERT - RONS HILIP - FROM MANILA

Inserito il 07.12.2014

SABATO - 20 DICEMBRE 2014 - 1° PIANO - DJ NIGHT WITH - ROXY DJ - Fino a (21 December 2014)

Minima consumazione obblibatoria

SABATO - 20 DICEMBRE 2014 - 1° PIANO - DJ NIGHT WITH - ROXY DJ - Fino a

1° PIANO - DJ NIGHT WITH - ROXY DJ

Inserito il 15.12.2014

SABATO & DOMENICA & LUNEDì - 20 & 21 & 22 DICEMBRE 2014 - LEKKER MARKET - DALLE ORE 11 ALLE 22 - Fino a (21 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

SABATO & DOMENICA & LUNEDì - 20 & 21 & 22 DICEMBRE 2014 - LEKKER MARKET - DALLE ORE 11 ALLE 22 - Fino a

SABATO & DOMENICA & LUNEDì - 20 & 21 & 22 DICEMBRE 2014 - LEKKER MARKET - DALLE ORE 11 ALLE 22
Presso 'Le Trottoir' riapre Lekker Market Xmas Edition
LEKKER MARKET XMAS EDITION ritorna la versione natalizia del mercato delle cose belle dal mondo
Live music fino alle 23 - aperto al pubblico_ingresso gratuito
Xmas Edition da scoprire, toccare, ascoltare e gustare.“That’s LEKKER!”, cioè 'insuperabile', come usano dire i bambini olandesi e afrikaans. Lekker Market chiuderà in bellezza e fantasia la corsa ai regali con tre giorni di occasioni speciali per i pensieri last minute: si sazierà lo sguardo con le creazioni di 30 espositori fra moda, arte, artigianato e design, si coccoleranno le orecchie, si palancheranno i sorrisi con le irresistibili delizie della cucina de Le Trottoir.
Lekker Market è il luogo dove andare incontro al nuovo divertendosi parlare con i creatori di ogni oggetto per scoprirne l'origine e l'ispirazione accorciando ogni distanza: un vero mercato contemporaneo, dove si condividono e nascono le idee, magari per un regalo speciale.
Si parte sabato 20 dicembre con un assaggio di 10 createur, che apre la strada per una domenica di “leccornie” per tutti i sensi e a un imperdibile lunedì ricco di suggestioni, il tutto nella splendida cornice de Le Trottoir, luogo perfetto per ospitare la magia di un incontro di idee, musiche, sapori e sorrisi.
IL PROGRAMMA SI ARRICCHISCE OGNI GIORNO: LE NOVITA' SULLA FAN PAGE FACEBOOK DI LEKKER MARKET!
Ingresso: gratuito

Inserito il 12.12.2014

20 DICEMBRE 2014 - LEONARDO AFTERNOON - TRA BURATTINI & IL CIRCO DELLE PULCI - Fino a (21 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

20 DICEMBRE 2014 - LEONARDO AFTERNOON - TRA BURATTINI & IL CIRCO DELLE PULCI - Fino a

LEONARDO AFTERNOON - TRA BURATTINI & IL CIRCO DELLE PULCI -

Inserito il 24.12.2014

DICEMBRE 2014 - LES ENFANTS DU ROCK - SPECIAL FRANCE - DJ NIGHT - Fino a (22 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DICEMBRE 2014 - LES ENFANTS DU ROCK - SPECIAL FRANCE - DJ NIGHT - Fino a

LES ENFANTS DU ROCK - SPECIAL FRANCE - DJ NIGHT

Inserito il 25.12.2014

DOMENICA - 21 DICEMBRE 2014 - LIVE FINAL CONCERT - ZEROTECNICA POP-ROCK BAND - Fino a (22 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 21 DICEMBRE 2014 - LIVE FINAL CONCERT - ZEROTECNICA POP-ROCK BAND - Fino a

LIVE FINAL CONCERT - ZEROTECNICA POP-ROCK BAND

Inserito il 30.11.2014

DOMENICA - 21 DICEMBRE 2014 - LIVE OPEN CONCERT - AMOMO DUO MUSIC - Fino a (22 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 21 DICEMBRE 2014 - LIVE OPEN CONCERT - AMOMO DUO MUSIC - Fino a

LIVE OPEN CONCERT - AMOMO DUO MUSIC

Inserito il 05.12.2014

DOMENICA - 21 DICEMBRE 2014 - MUSIC BY - HARPTICAL & DJ STASICK - Fino a (22 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 21 DICEMBRE 2014 - MUSIC BY - HARPTICAL & DJ STASICK - Fino a

MUSIC BY - HARPTICAL & DJ STASICK

Inserito il 12.12.2014

LUNEDì - 22 DICEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - RAGGAE BAND - fino a (23 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

LUNEDì - 22 DICEMBRE 2014  - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - RAGGAE BAND - fino a

LIVE CONCERT - HIGH VIBES - RAGGAE BAND

Inserito il 15.12.2014

NATALE - GIOVEDì - 25 DICEMBRE 2014 - LIVE ROCK CONCERT - MUCIANGA BAND - fino a (26 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

NATALE - GIOVEDì - 25 DICEMBRE 2014 - LIVE ROCK CONCERT - MUCIANGA BAND - fino a

LIVE ROCK CONCERT - MUCIANGA BAND

Inserito il 20.12.2014

NATALE - GIOVEDì - 25 DICEMBRE 2015 - DJ NIGHT - 1mo PIANO - SPINO DJ - Fino a (26 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

NATALE - GIOVEDì - 25 DICEMBRE 2015 - DJ NIGHT - 1mo PIANO - SPINO DJ - Fino a

DJ NIGHT - SPINO DJ

Inserito il 25.12.2014

VENERDì - 26 DICEMBRE 2014 - HAPPY HOUR - LIVE CONCERT - RONS POP ROCK - Fino a (27 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

VENERDì - 26 DICEMBRE 2014 - HAPPY HOUR - LIVE CONCERT - RONS POP ROCK - Fino a

LIVE CONCERT - RONS POP ROCK

Inserito il 18.12.2014

VENERDì - 26 DICEMBRE 2014 - DJ NIGHT - 1mo PIANO - MAX RODRIGUEZ - Fino a (27 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

VENERDì - 26 DICEMBRE 2014 - DJ NIGHT - 1mo PIANO - MAX RODRIGUEZ - Fino a

DJ NIGHT - 1mo PIANO - MAX RODRIGUEZ

Inserito il 18.12.2014

VENERDì - 26 DICEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - THE MANIAC - ROCK POP BAND - fino a (27 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

VENERDì - 26 DICEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - THE MANIAC - ROCK POP BAND - fino a

LIVE CONCERT - THE MANIAC - ROCK POP BAND

Inserito il 14.11.2014

SABATO - 27 DICEMBRE 2014 - HAPPY HOUR & DJ NIGHT - WITH DJ RIC BONELLO - Fino a (28 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

SABATO - 27 DICEMBRE 2014 - HAPPY HOUR & DJ NIGHT - WITH DJ RIC BONELLO - Fino a

DJ NIGHT - WITH DJ RIC BONELLO

Inserito il 25.12.2014

DOMENICA - 28 DICEMBRE 2014 - POP-ROCK LIVE CONCERT - BANG BANG VEGAS - Fino a (29 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 28 DICEMBRE 2014 - POP-ROCK LIVE CONCERT - BANG BANG VEGAS - Fino a

OP-ROCK LIVE CONCERT - BANG BANG VEGAS

Inserito il 28.12.2014

DOMENICA - 28 DICEMBRE 2014 - IT'S MY BIRTHDAY - SEBA AT LETROTTOIR - Fino a (29 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 28 DICEMBRE 2014 - IT'S MY BIRTHDAY - SEBA AT LETROTTOIR - Fino a

IT'S MY BIRTHDAY - SEBA AT LETROTTOIR

Inserito il 28.12.2014

DA DICEMBRE 2014 - MOSTRA QUADRI - CARLOTTA SEIKI DEL PIZZO - Fino & Oltre il (30 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DA DICEMBRE 2014 - MOSTRA QUADRI - CARLOTTA SEIKI DEL PIZZO - Fino & Oltre il

Carlotta Seiki Del Pizzo schiude i cancelli del suo enigma interiore per condividere la complessità di un percorso introspettivo, scandito da apici di entusiasmo e da baratri d’intenso dolore. La pittura dell’autrice rivela il suo spessore interiore, nella piena consapevolezza di sé, al punto da accogliere una totale scissione tra istinto (libertà) e ragione (condizionamento). La sua espressione artistica è finalizzata alla ricerca del vero, all’essenza della vita, pura e incontaminata, distante dal pensiero razionale in nome di un riscatto del corpo dalla mente. La dimensione del vuoto e del silenzio viene colmata dall’urgenza pittorica di Carlotta Seiki Del Pizzo, che nel movimento della pennellata rievoca una danza cromatica senza tempo, atavica e spirituale. Il suo segno, primitivo e inconscio, estirpa quella maschera d’ipocrisia, di cui è saturo il mondo. (Sabrina Falzone Critico e Storico dell’Arte - www.sabrinafalzone.info )
“OLTRE SENSO” Un altro senso la personale di Seiki, nome d’arte di Carlotta Del Pizzo, che aprirà i battenti ad un ampio pubblico per un coinvolgimento multisensoriale nell’affascinante universo interiore dell’artista. Seiki significa “energia vitale” e nel caso di Carlotta si manifesta in una straordinaria tensione emotiva, condotta ad una elevata espressione artistica. La fusione pittorica e poetica è finalizzata alla ricerca del vero, all’essenza della vita, pura e incontaminata, distante dal pensiero razionale in nome di un riscatto del corpo dalla mente. La mission di Seiki non è altro che “guardarsi dentro, scivolare nell’assoluto e riemergere a nuova vita”. Così il critico Sabrina Falzone illustra le motivazioni espressive di Carlotta Seiko Del Pizzo: “l’artista schiude i cancelli del suo enigma interiore per condividere la complessità di un percorso introspettivo, scandito da apici di entusiasmo e da baratri d’intenso dolore. La pittura dell’autrice rivela il suo spessore interiore, nella piena consapevolezza di sé, al punto da accogliere una totale scissione tra istinto (libertà) e ragione (condizionamento). La dimensione del vuoto e del silenzio viene colmata dall’urgenza pittorica di Carlotta Seiko Del Pizzo, che nel movimento della pennellata rievoca una danza cromatica senza tempo, atavica e spirituale. Il suo segno, primitivo e inconscio, estirpa quella maschera d’ipocrisia, di cui è saturo il mondo.

ASSENZA DI SPAZIO
Lontano dalla Mente
Odo l’Infrangersi delle Onde del Mare - tra un Palazzo e l’Atro del Centro di Milano BAMBINI Nel nuovo regno, i bambini devono essere educati a rimanere bambini; non portate i bambini ad indossare le maschere ma anzi siate voi a seguirli, a prendere da loro ispirazione, per togliervi ora la vostra maschera. I nuovi bambini sono giunti per riportare al vero, guardate nei loro occhi e ad essi affidatevi. I bambini sono la gioia e la luce del mondo poichè da poco, hanno lasciato il vero e di esso ancora sono permeati. Osservateli dunque e imparerete a ritrovarvi per mezzo loro. Carlotta, Seiki DEA REGINA … e l'uomo si agita, si dimena con la smania di andare chissà dove, fare chissà cosa e come misero si muove per avere e possedere sempre più. In Me si Leva un Grido Sordo e Acuto... Come la Primavera Arriva Danzando nel Vento dell'Immobile Rigido Inverno, Così è la Vera Vita che Giunge e Divampa come Fuoco con Ardore e si Riversa Libera, Ricca, Impetuosa, Naturale nella Gioia del suo Essere d'Amore Infinito, In Chi Fermo Immobile Rimane e Vuoto, Cavo come Canna di Bambù da Lei Dea Regina si Lascia Traversare. Carlotta, Seiki PELLEGRINO Lento il cammino del pellegrino, si interrompono i passi al riecheggiare delle dune mosse; e dal vento, il fragore riporta quel silenzio dell'anima, in quel punto del cuore completamente scollegato dal rumore della mente, dove si svelano i segreti della finzione della realtà. Dove appare allora il nome unico dell'Amore... E la Gioia ti invade e sembra soffocare il tuo respiro che ora è altrove e ovunque i tuoi occhi possono vedere ciò che non vedevi e la vita si sgretola come pellicola... Amate più che potete Amare, e Donate più che potete Donare e Chinatevi alla vostra Forza d'Amore che è li', pronta ad esplodere … per darvi finalmente tutto quello che avete sempre cercato e desiderato, senza sapere cosa veramente volevate. Si alzi dunque il sipario e inizino i balli, inebriatevi di quella gioia che è vera propria del cuore e in quell'estasi ritrovate il soave canto originario ... Dove Tu Sei, IO SONO e Tu in Me perchè in Te Io sempre. Carlotta, Seiki

Inserito il 27.12.2014

LUNEDì - 29 DICEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - SHORT FRAME - ROCK BAND - Fino a (30 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

LUNEDì - 29 DICEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - SHORT FRAME - ROCK BAND - Fino a

LIVE CONCERT - SHORT FRAME - ROCK BAND

Inserito il 27.12.2014

MARTEDì - 30 DICEMBRE 2014 - DJ NIGHT - WITH DJ RIC BONELLO - Fino a (30 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

MARTEDì - 30 DICEMBRE 2014 -  DJ NIGHT - WITH DJ RIC BONELLO - Fino a

DJ NIGHT - WITH DJ RIC BONELLO

Inserito il 07.01.2015

MARTEDì - 30 DICEMBRE 2014 - LIVE ROCK CONCERT - MUCIANGA BAND - fino a (31 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

MARTEDì - 30 DICEMBRE 2014 - LIVE ROCK CONCERT - MUCIANGA BAND - fino a

LIVE ROCK CONCERT - MUCIANGA FULL-BAND

Inserito il 18.12.2014

MARTEDì - 30 DICEMBRE 2014 - HAPPY HOUR - LIVE CONCERT - RONS POP ROCK - Fino a (31 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

MARTEDì - 30 DICEMBRE 2014 - HAPPY HOUR - LIVE CONCERT - RONS POP ROCK - Fino a

HAPPY HOUR - LIVE CONCERT - RONS POP ROCK

Inserito il 18.12.2014

CAPODANNO - NOTTE DEL - 31 DICEMBRE 2014 - LIVE DJ MUSIC - 1mo PIANO - WITH MAX RODRIGUEZ - Fino a (31 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

CAPODANNO - NOTTE DEL - 31 DICEMBRE 2014 - LIVE DJ MUSIC - 1mo PIANO - WITH MAX RODRIGUEZ - Fino a

MATALE - DJ NIGHT - 1mo PIANO - MAX LATINO

Inserito il 07.01.2015

CAPODANNO - NOTTE DEL - 31 DICEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS - Fino a (31 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

CAPODANNO - NOTTE DEL - 31 DICEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS - Fino a

CAPODANNO - NOTTE DEL - 31 DICEMBRE 2014 - LIVE CONCERT - DAN & ROCK BROTHERS

Inserito il 07.01.2015

DA DICEMBRE 2014 - IN MOSTRA QUADRI - SAFI TELEB - Fino & Oltre il (31 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DA DICEMBRE 2014 - IN MOSTRA QUADRI - SAFI TELEB - Fino & Oltre il

Safi Teleb
pittore italo egiziano , laureato in scienze agrarie all'Universita' di Assiut e in pittura all'Accademia delle belle arti di MIlano, città dove vive e lavora.
safi.teleb@gmail.com

Inserito il 27.12.2014

DA DICEMBRE - 1MO PIANO - MOSTRA OPERE DI - MARIO DIGENNARO - PITTORE - Fino E oltre il (31 December 2014)

Minima consumazione obbligatoria

DA DICEMBRE - 1MO PIANO - MOSTRA OPERE DI - MARIO DIGENNARO - PITTORE - Fino E oltre il

Nasce a Martina Franca (TA) nel 1975. inizia come decoratore di ceramiche artigianali alle “Ceramiche Elia Maria”. Si diploma nel 2005 alla Scuola Superiore di Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano in “Decorazione Pittorica” e in Affresco e Tecniche murali.
Dal 2002 è allievo del maestro Paolo Fabbro e partecipa a numerose esposizioni vincendo nel 2003 il primo premio alla "collettiva di Corsico". Dal 2006 al 2010 fa parte della galleria “mtArtgallery” di Milano, con mostre e progetti quali il Workshop “Contaminazioni” con altri artisti della galleria, dove realizza esercizi di interazione e contaminazione con lavori -a quattro mani- sulla stessa tela. Nel 2013 partecipa alla mostra bi personale “identità” presso la galleria d’arte contemporanea Statuto 13. Nel 2014 espone alcuni dei suoi pezzi ad Affordable Art Fair a Milano presso lo spazio Superstudiopiù. Alcuni suoi lavori ora sono esposti nella “Galerie Koo” di Hong Kong. Nel 2014 realizza opere ispirandosi al romanzo “Follia"

Inserito il 27.12.2014

← Ritorna indietro


 
 
 

© 2019 Copyright Le Trottoir alla Darsena

Web Design by Account web solutions