Le Trottoir alla Darsena | Piazza XXIV Maggio, 1 - Milano
Le Trottoir alla Darsena - Ritrovo d'Arte, Cultura e Divertimento
contatti    mappa
 
 
 
 
 
       
 
Eventi
 

DOMENICA - 1 FEBBRAIO 2015 - LIVE CONCERT - TAFELMUSIK BAND - Fino a (2 February 2015)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 1 FEBBRAIO 2015 - LIVE CONCERT - TAFELMUSIK BAND - Fino a

Tafel Musik è un gruppo indie rock formatosi a Parma all'inizio del 2010. Il gruppo si distingue per l'utilizzo nei loro concerti di alcuni strumenti tradizionali come banjo, dobro, didjeridoo, ukulele e altri, insieme ai classici strumenti delle rock band. La diversa formazione di ciascuno dei singoli componenti da luogo ad un particolare e contagioso sound melodico.
Il loro primo album Disinfectiona è uscito nel 2014: esistono tanti generi musicali, milioni di canzoni, triliardi di parole che in qualche maniera riescono a fare compagnia o a dare sollievo. Tra i vari rimedi per la purificazione del corpo forse la musica rimane il migliore, sicuramente il più economico. Il primo album della Tafel Musik s'intitola "DISINFECTIONA", come se fosse la controindicazione su una scatola di medicinali.
Giacomo Agnetti / Voce, chitarra, Ukulele, Banjo - Ludovic Andrei / Chitarra - Eugenio Iotti / Chitarra - Armando Splenito / Batteria - Stefano Cagnasso / Percussioni Didjeridoo - Filippo Bottazzi / Basso

Inserito il 16.01.2015

DOMENICA - 1 FEBBRAIO 2015 - OPEN LIVE CONCERT - SOUL BREEZE - POP & SOUL - Fino a (2 February 2015)

Minima consumazione obbligatoria

DOMENICA - 1 FEBBRAIO 2015 - OPEN LIVE CONCERT - SOUL BREEZE - POP & SOUL - Fino a

Dinamismo, emozione ed interplay si fondono per dare vita ad un incontro di grande impatto. Soul Breeze nascono nel 2012 e presentano un repertorio che spazia attraverso svariati generi musicali, dal Pop al Soul, dal Blues alla Bossa Nova con arrangiamenti originali per Piano e Voce.

Inserito il 23.01.2015

LUNEDì - 2 FEBBRAIO 2015 - LIVE ROCK CONCERT - MUCIANGA BAND - fino a (3 February 2015)

Minima consumazione obbligatoria

LUNEDì - 2 FEBBRAIO 2015 - LIVE ROCK CONCERT - MUCIANGA BAND - fino a

LIVE ROCK CONCERT - MUCIANGA BAND

Inserito il 29.01.2015

GIOVEDì - 5 FEBBRAIO 2015 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - RAGGAE BAND - fino a (6 February 2015)

Minima consumazione obbligatoria

GIOVEDì - 5 FEBBRAIO 2015 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - RAGGAE BAND - fino a

LIVE CONCERT - HIGH VIBES - RAGGAE BAND

Inserito il 29.01.2015

VENERDì - 6 FEBBRAIO 2015 - LIVE CONCERT - FRANCIKARIO - CONTRO MILANO - RAPPER - Fino a (7 February 2015)

Minima consumazione obbligatoria

VENERDì - 6 FEBBRAIO 2015 - LIVE CONCERT - FRANCIKARIO - CONTRO MILANO - RAPPER - Fino a

francikario2404@hotmail.it - FRANCIKARIO aggiornata
Francikario è un giovane rapper dominicano che vive da anni in Italia. Si afferma nella scena dei live clubs milanesi, cantando nel duo Control Milano, con il quale in seguito si esibisce nei principali locali del Nord Italia e della Svizzera. Nel 2013 è stato l'unico talento emergente presente nel cartellone del Latinoamericando Expo di Assago. Successivamente, nel 2014, ha aperto il concerto del maximo leader del genere reggaeton, Daddy Yankee, (--> guarda il video della prima parte dell'esibizione qui: http://m.youtube.com/watch?v=F1LQEn8CTUA) e quello del suo pupillo, Farruko, entrambi ospiti del Festival Latinoamericando, edizione 2014. Successivamente, ha anche aperto i concerti di Fuego e Gente de Zona. Il 24 Aprile 2014 è stato pubblicato in tutto il mondo il suo primo album da solista, Mi Turno (vedi la promo dell'album: http://m.youtube.com/watch?v=d7jMHY7eRwo). Il primo singolo estratto dall'album, Se Acelera Mi Corazon, di cui è in distribuzione anche il relativo videoclip (--> https://www.youtube.com/watch?v=tX2njqW7NpY) è un irresistibile reggaeton, dal groove ballabile e dal ritornello micidiale, presente anche nella compilation di Latinoamericando 2014

Inserito il 30.01.2015

DA DICEMBRE 2014 - MOSTRA QUADRI - CARLOTTA SEIKI DEL PIZZO - FINO E OLTRE IL (10 February 2015)

Minima consumazione obbligatoria

DA DICEMBRE 2014 - MOSTRA QUADRI - CARLOTTA SEIKI DEL PIZZO - FINO E OLTRE IL

Carlotta Seiki Del Pizzo schiude i cancelli del suo enigma interiore per condividere la complessità di un percorso introspettivo, scandito da apici di entusiasmo e da baratri d’intenso dolore. La pittura dell’autrice rivela il suo spessore interiore, nella piena consapevolezza di sé, al punto da accogliere una totale scissione tra istinto (libertà) e ragione (condizionamento). La sua espressione artistica è finalizzata alla ricerca del vero, all’essenza della vita, pura e incontaminata, distante dal pensiero razionale in nome di un riscatto del corpo dalla mente. La dimensione del vuoto e del silenzio viene colmata dall’urgenza pittorica di Carlotta Seiki Del Pizzo, che nel movimento della pennellata rievoca una danza cromatica senza tempo, atavica e spirituale. Il suo segno, primitivo e inconscio, estirpa quella maschera d’ipocrisia, di cui è saturo il mondo. (Sabrina Falzone Critico e Storico dell’Arte - www.sabrinafalzone.info )
“OLTRE SENSO” Un altro senso la personale di Seiki, nome d’arte di Carlotta Del Pizzo, che aprirà i battenti ad un ampio pubblico per un coinvolgimento multisensoriale nell’affascinante universo interiore dell’artista. Seiki significa “energia vitale” e nel caso di Carlotta si manifesta in una straordinaria tensione emotiva, condotta ad una elevata espressione artistica. La fusione pittorica e poetica è finalizzata alla ricerca del vero, all’essenza della vita, pura e incontaminata, distante dal pensiero razionale in nome di un riscatto del corpo dalla mente. La mission di Seiki non è altro che “guardarsi dentro, scivolare nell’assoluto e riemergere a nuova vita”. Così il critico Sabrina Falzone illustra le motivazioni espressive di Carlotta Seiko Del Pizzo: “l’artista schiude i cancelli del suo enigma interiore per condividere la complessità di un percorso introspettivo, scandito da apici di entusiasmo e da baratri d’intenso dolore. La pittura dell’autrice rivela il suo spessore interiore, nella piena consapevolezza di sé, al punto da accogliere una totale scissione tra istinto (libertà) e ragione (condizionamento). La dimensione del vuoto e del silenzio viene colmata dall’urgenza pittorica di Carlotta Seiko Del Pizzo, che nel movimento della pennellata rievoca una danza cromatica senza tempo, atavica e spirituale. Il suo segno, primitivo e inconscio, estirpa quella maschera d’ipocrisia, di cui è saturo il mondo.

ASSENZA DI SPAZIO
Lontano dalla Mente
Odo l’Infrangersi delle Onde del Mare - tra un Palazzo e l’Atro del Centro di Milano BAMBINI Nel nuovo regno, i bambini devono essere educati a rimanere bambini; non portate i bambini ad indossare le maschere ma anzi siate voi a seguirli, a prendere da loro ispirazione, per togliervi ora la vostra maschera. I nuovi bambini sono giunti per riportare al vero, guardate nei loro occhi e ad essi affidatevi. I bambini sono la gioia e la luce del mondo poichè da poco, hanno lasciato il vero e di esso ancora sono permeati. Osservateli dunque e imparerete a ritrovarvi per mezzo loro. Carlotta, Seiki DEA REGINA … e l'uomo si agita, si dimena con la smania di andare chissà dove, fare chissà cosa e come misero si muove per avere e possedere sempre più. In Me si Leva un Grido Sordo e Acuto... Come la Primavera Arriva Danzando nel Vento dell'Immobile Rigido Inverno, Così è la Vera Vita che Giunge e Divampa come Fuoco con Ardore e si Riversa Libera, Ricca, Impetuosa, Naturale nella Gioia del suo Essere d'Amore Infinito, In Chi Fermo Immobile Rimane e Vuoto, Cavo come Canna di Bambù da Lei Dea Regina si Lascia Traversare. Carlotta, Seiki PELLEGRINO Lento il cammino del pellegrino, si interrompono i passi al riecheggiare delle dune mosse; e dal vento, il fragore riporta quel silenzio dell'anima, in quel punto del cuore completamente scollegato dal rumore della mente, dove si svelano i segreti della finzione della realtà. Dove appare allora il nome unico dell'Amore... E la Gioia ti invade e sembra soffocare il tuo respiro che ora è altrove e ovunque i tuoi occhi possono vedere ciò che non vedevi e la vita si sgretola come pellicola... Amate più che potete Amare, e Donate più che potete Donare e Chinatevi alla vostra Forza d'Amore che è li', pronta ad esplodere … per darvi finalmente tutto quello che avete sempre cercato e desiderato, senza sapere cosa veramente volevate. Si alzi dunque il sipario e inizino i balli, inebriatevi di quella gioia che è vera propria del cuore e in quell'estasi ritrovate il soave canto originario ... Dove Tu Sei, IO SONO e Tu in Me perchè in Te Io sempre. Carlotta, Seiki

Inserito il 11.02.2015

CANCELLATO 2015 - LIVE CONCERT - TRITOLO D&B FUNKY JAZZ ROCK BAND - Fino a (10 February 2015)

Minima consumazione obbligatoria

CANCELLATO 2015 - LIVE CONCERT - TRITOLO D&B FUNKY JAZZ ROCK BAND - Fino a

Impreciso e indefinito, sempre ballabile. Tritolo è un trio composto da sax, basso e batteria, lo stretto necessario per fare ballare. Suona D&B e funk. Mescola jazz a rock. Il tasso di tensione è legato a doppio filo all’improvvisazione e alle strutture aperte dei brani, che si spostano dallo standard al hit da discoteca, tutto stravolto e riletto attraverso i ritmi nervosi del gruppo.

Inserito il 25.02.2015

SAN VALENTINO - SABATO - 14 FEBBRAIO 2015 - LIVE OPEN CONCERT - MOONSTRUCK - POP ROCK BAND - fino a (15 February 2015)

Minima consumazione obbligatoria

SAN VALENTINO - SABATO - 14 FEBBRAIO 2015 - LIVE OPEN CONCERT - MOONSTRUCK - POP ROCK BAND - fino a

Moonstruck
Il genere varia dal blues al pop. Una cantante con basso, batteria, chitarra solista e chitarra ritmica. Il progetto è nato dal primo chitarrista Emmanuel Bruno e dal bassista Riccardo Zippo amici di vecchia data che compongono insieme, uno la musica e l'altro i testi.
Giovanni Bacilieri, altro vecchio amico si aggiunge in seguito con la cantante Francesca Bianco conisciuta mentre cantava insieme a un artista di strada in piazza Sant'Eustorgio a Milano. In ultimo si aggiunge il batterista Michela Fumagalli.

Inserito il 10.02.2015

SAN VALENTINO - SABATO - 14 FEBBRAIO 2015 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - RAGGAE BAND - fino a (15 February 2015)

Minima consumazione obbligatoria

SAN VALENTINO - SABATO - 14 FEBBRAIO 2015 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - RAGGAE BAND - fino a

SAN VALENTINO - SABATO - 14 FEBBRAIO 2015 - LIVE CONCERT - HIGH VIBES - RAGGAE BAND - fino a

Inserito il 29.01.2015

MARTEDì - 17 FEBBRAIO 2015 - LIVE FINAL CONCERT - DROP 2 - POP ROCK - Fino a (18 February 2015)

Minima consumazione obbligatoria

MARTEDì - 17 FEBBRAIO 2015 - LIVE FINAL CONCERT - DROP 2 - POP ROCK - Fino a

LIVE FINAL CONCERT - DROP 2 - POP ROCK

Inserito il 30.01.2015

MERCOLEDì - 18 FEBBRAIO 2015 - LIVE CONCERT - BLACK WOJTYLA - ROCK FUNK DANCE BAND - Fino a (19 February 2015)

Minima consumazione obbligatoria

MERCOLEDì - 18 FEBBRAIO 2015 - LIVE CONCERT - BLACK WOJTYLA - ROCK FUNK DANCE BAND - Fino a

Black Wojtyla è un trio formato da tromba, basso elettrico e batteria. A cominciare dalla formazione la band presenta una chiara attitudine jazz, anche se le sonorità affrontate riguardano generi diversi - rock, funk, dance - includendo estemporanee parti vocali e noise. I musicisti fanno largo uso di effetti, loop delay e distorsioni, proponendo una ritmica martellante unita a melodie ricche e inaspettate, improvvisando nell'interpretare i temi e alternando vertiginosi pieni e vuoti. Lontano da freddi intellettualismi, il risultato è una miscela originale e accattivante, una musica di sperimentazione di grande potenza e vitalismo esecutivo.

Inserito il 11.02.2015

SABATO - 21 FEBBRAIO 2015 - CESARE GRASSO & QUALCOSA DA GUSTARE - Fino a (23 February 2015)

Minima consumazione obbligatoria

SABATO - 21 FEBBRAIO 2015 - CESARE GRASSO & QUALCOSA DA GUSTARE - Fino a

Il ricordo del non
Non trovo una ragione una, per muovermi verso lo spegnimento
Comincio, finalmente, a sentire il dolore dentro di me.
Comincio ad assaporare la sensazione che ha un topo nel vedere una via di uscita.
Senti trappole, nell’aria, sorrisi, senti sguardi, decenza e voglia, amara di muovere le parole,
di usare le persone per vivere, qualcosa.
Sento nell’aria la sconfitta, scritta sui muri, riversarsi su di me con la forza della realtà alla quale potrei andare incontro.
Decido ... di gustare, per un attimo lo so, della mia decisione della forza di sottrarmi allo scempio dei miei sentimenti
e di preservare lo stato delle cose, come delizia di qualcosa che non è mai stato.

Inserito il 22.02.2015

MARTEDì - 24 FEBBRAIO 2105 - LIVE CONCERT - ZERO ALIBI FOR VASCO - Fino a (25 February 2015)

Minima consumazione obbligatoria

MARTEDì - 24 FEBBRAIO 2105 - LIVE CONCERT - ZERO ALIBI FOR VASCO - Fino a

Tutta l'energia e il carisma di Vasco sul palco de le trottoir per cantare insieme i vecchi e i nuovi successi del komandante con gli Zero Alibi

Inserito il 10.02.2015

VENERDì - 27 FEBBRAIO 2015 - POP-ROCK LIVE CONCERT - BANG BANG VEGAS - Fino a (28 February 2015)

Minima consumazione obbligatoria

VENERDì - 27 FEBBRAIO 2015 - POP-ROCK LIVE CONCERT - BANG BANG VEGAS - Fino a

POP-ROCK LIVE CONCERT - BANG BANG VEGAS

Inserito il 18.02.2015

← Ritorna indietro


 
 
 

© 2019 Copyright Le Trottoir alla Darsena

Web Design by Account web solutions