Le Trottoir alla Darsena | Piazza XXIV Maggio, 1 - Milano
Le Trottoir alla Darsena - Ritrovo d'Arte, Cultura e Divertimento
contatti    mappa
 
 
 
 
       
 
La Storia
 

Se i locali notturni, a Milano, vanno e vengono, in una continua altalena di allegre inaugurazioni, tristi chiusure, felici aperture ed eventi di tutti i tipi, ce n'è qualcuno che resiste all'usura del tempo, alle mode passeggere e alle battaglie strenuanti, come "Le Trottoir", che inaugura ufficialmente la sua nuova sede, "Le Trottoir a Darsena", vera e propria reincarnazione dell'ex storico locale di corso Garibaldi, fondato da Max Mannarelli e da Michelle Vasseur nel '94 e chiuso il 2 agosto 2003 dopo mille polemiche, lasciando un grande vuoto nelle notti milanesi..

Clicca per ingrandire l'immagine"Vuoto che ci siamo affrettati a riempire - sottolinea Michelle Vasseur - creando una nuova sede che ne vuole raccogliere l'eredità di identità umana e artistica. Il marciapiede, stavolta, è su quattro lati, una fortezza ideale e inespugnabile".

"L'idea è quella di ricreare l'atmosfera artistica che c'era un tempo, in corso Garibaldi, quando cultura e divertimento erano coniugati alla perfezione" - aggiunge il re del noir Andrea G. Pinketts, uno dei personaggi che hanno fatto "Le Trottoir" e che ha scritto lì tutti i suoi libri, in questi anni.


 
 
 

© 2017 Copyright Le Trottoir alla Darsena

Account web agency